lunedì 18 novembre 2013

*Gomitoli*

Uno dei miei passatempi preferiti oltre a fare decoupage è quello di lavorare con i ferri, ora che sta arrivando l'inverno si passa molto piu tempo a casa, quindi mi sistemo davanti alla mia bella stufa a pellets, prendi i miei ferri, i miei filati e ci passo le ore, mi rilassa soprattutto, poi come ben sapete ho una figlia, e lei mi chiede spesso di fargli sciarpe, borse, e tante altre cose. Da poco girovagando su internet ho trovato un sito molto interessante, che propone dei filati di ottima qualità. Vi presento Gomitoli.

Gomitoli produce filati fantasia per il settore accessori moda e per il lavoro manuale. La loro azienda è a conduzione familiare, e crede in un prodotto ideato e realizzato interamente sul territorio nazionale. Negli ultimi anni il mercato si è concentrato sulla ricerca di un prezzo basso, a scapito della qualità. La scarsa attenzione al prodotto sullo scaffale ha provocato un abbassamento qualitativo dell'acquisto da parte del consumatore finale.
La loro azienda ha prodotto filati per i marchi più noti presenti sul mercato, e a partire dal 2009 presenta una propria collezione che si rivolge all'utente finale, pensando di offrire un prodotto lavorato interamente in Italia con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nel loro sito internet vogliono offrire i loro filati moda, ma anche una selezione di filati di prima qualità classici, i migliori ferri e accessori per lavorare a maglia, e una serie di prodotti finiti ad ottimo prezzo. Intendono inoltre dare la possibilità di scaricare modelli sempre nuovi, essere aggiornati sulle ultime novità in fatto di filati, fiere/eventi, e condividere la nostra passione con tutti gli amanti della maglia e del fatto a mano!

Io ho avuto l'onore di ricevere alcuni dei loro pregiatissimi filati, eccoli:

- Luna:
Filato naturale, extra morbido, in meravigliosi colori delicatamente melangiati.
- Lw125:
Lambswool 125 metri, lana di agnello morbidissima, in colori classici. Perfetta per creare meravigliosi maglioni per adulti e bambini.

- Koln:
Grazie alla sua particolare costruzione tubolare, permette di realizzare oggetti originali e unici, in maniera veloce e facile.

Io mi sono subito messa all'opera e ho realizzato una sciarpa! Eccola.. ^_^
Ho fatto il classico punto maglia dritto, in 15 minuti ho finito la sciarpa, come potete vedere nell'ultima foto, la sciarpa rimane molto alta, quindi copre benissimo tutto il collo. Posso assicurarvi che questi filati sono veramente di ottima qualità, morbidissimi e non fanno assolutamente prurito a contatto con la pelle. Nel loro sito ho già adocchiato altri filati che acquisterò senz'altro, c'è ne davvero per tutti i gusti, dai più semplici, con colori neutri a quelli piu stravaganti, con panponcini, o come piacciono a me con la retina. Non vi resta che dare uno sguardo al sito e sbizzarrirvi. ^_^

Sito internethttp://www.gomitoli.com/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/gomitoli?fref=ts

38 commenti:

  1. Ma che meraviglia questi gomitoli e poi la sciarpa che hai creato è davvero molto bella...io non so lavorare a maglia ma so già a chi consigliare questo brand....

    RispondiElimina
  2. ma è bellissima la sciarpa che hai realizzato con questi gomitoli, poi dev'essere morbidissima e caldissima questa lana!

    RispondiElimina
  3. questi gomitoli sono molto particolari per realizzare delle sciarpe originali come hai fatto tu! complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. con l'inverno alle porte ho ripreso a sferruzzare le mie figlie supercontente sfoggiano capelli nuovi,questi filati mai provati consultero' il loor sito grazie

    RispondiElimina
  5. buono a conoscersi questo sito!devo farlo vedere a mia madre

    RispondiElimina
  6. Bella la tua sciarpa!! Mi hai ricordato che ho nell'armadio dei gomitoli inutilizzati con i quali voglio preparare qualcosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. molto bella la sciarpa, mi piacerebbe esserne capace....in compenso mia madre sferruzza volentieri, soprattutto per i nipoti, quindi le passo volentieri il tuo consiglio.

    RispondiElimina
  8. Bè la sciara è davvero bellissima, peccato non saper lavorare a maglia !!!

    RispondiElimina
  9. molto bella la sciarpa peccato che non riesco a capire come si usa quella lana xke mi piace veramente tanto

    RispondiElimina
  10. La tua sciarpa è davvero bellissima e morbidissima! In aggiunta questo filato è davvero bello anche solo da vedere nelle immagini! ia suocera ha la passione del alvoro a maglia ! Vado sul sito a vedere cosa propongono ... magari le trovo un bel regalo per Natale!

    RispondiElimina
  11. che bela sciarpa proprio belli questi colori!!!

    RispondiElimina
  12. Che belli questi Gomitoli, mia nonna sicuramente ci avrebbe fatto delle calde babbucce per l'inverno! Quasi quasi riprendo a lavorare anche io, mi servirebbe qualche gomitolo...

    RispondiElimina
  13. Questa sciarpa è veramente tanto carina! Mi piacerebbe averne una uguale. Vado a vedere di che altri colori è disponibile il filato sul loro sito.

    RispondiElimina
  14. belli questi gomitoli e complimenti per la sciarpa, brava

    RispondiElimina
  15. adoro i gomitoli, mi fanno ricordare i maglioncini che mi faceva la mia mamma quando ero piccola ...li segnalo a lei :-)

    RispondiElimina
  16. Una meraviglia la tua sciarpa! Mi piacerebbe molto saper lavorare a maglia ma nesso mi vuole insegnare! una volta mia cognata c'ha provato ad andare avanti riuscivo ma ad iniziare no......la mia mamma in compenso è bravissima quasi quasi le prendo un po' di gomitoli per fare sciarpa e cappello ai miei bimbi! grazie ottima lana!

    RispondiElimina
  17. che belli questi filati e la sciarpa che hai realizzato. io lavoro all'uncinetto e terrò presente questo sito per i miei lavoretti

    RispondiElimina
  18. E' davvero ottima la lana su questo sito e questa azienda è davvero contenuta nei prezzi.

    RispondiElimina
  19. Molto bella la sciarpa che hai realizzato,io purtroppo non so lavorare ai ferri anche se mi piacerebbe tanto poter imparare per poter realizzare cappellini e sciarpe.

    RispondiElimina
  20. ma dai ma sei bravissima! non solo in cucina ma anche nel cucito!
    Poi la lana scelta è delle migliori...

    RispondiElimina
  21. Visiterò sicuramente il sito, mi piace molto lavorare a maglia, anche se non ho tantissimo tempo, ma soprattutto lo farò vedere alle nonne e alla mamma che hanno passione e tempo, ma difficoltà nel trovare materiale per le loro creazioni.

    RispondiElimina
  22. ho delle amiche che sarebbero felici di visitare questo sito e trovare tanti tessuti validi e di qualità da poter lavorare!

    RispondiElimina
  23. ma che meraviglia!! complimenti per la sciarpa *_*

    RispondiElimina
  24. no ma che bello...ma non ho capito come è questo filato e come hai fatto a fare una sciarpa/scadacollo in così poco tempo...potevi fare anche 2 foto della lavorazione..sono curiosa...ai ferri sono negata so fare solo dritto e rovescio...ma l'avrei fatto vedere a mia nonna..la maga delle sciarpe

    RispondiElimina
  25. Conosco il sito Gomitoli. com che offre filati bellissimi, anch'io ho già realizzato una sciarpa con la loro lana ed è venuta bellissima, morbida e caldissima, anche la tua sciarpa è molto bella e morbida, complimenti!

    RispondiElimina
  26. io sono davvero negata in queste cose però mi piacerebbe usarli..magari prima o poi imparo:)

    RispondiElimina
  27. davvero belli quei gomitoli, consiglierò questo shop online a mia suocera che lavora a maglia, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  28. d'inverno mi piace tanto sferruzzare qualche piccola cosina e questa lana mi sembra ottima

    RispondiElimina
  29. Beata te che sai lavorare ai ferri i sono negata.
    Ottima la lana scelta.

    RispondiElimina
  30. Quando ero piccola mia nonna mi aveva insegnato a lavorare ai ferri, poi però non l'ho più fatto e non ricordo più come si fa! Un vero peccato!

    RispondiElimina
  31. Che carina la sciarpa che hai realizzato!! Io non ho tutta questa pazienza ma vorrei tanto saperlo fare *.*

    RispondiElimina
  32. inoltro il tuo post alla mia mamma, un'appassionata di ferri e gomitoli. le farà sicuramente piacere e diventerà il suo sito proferito :P

    RispondiElimina
  33. bellissima sciarpa! grazie per l'idea, ne farò un paio da regalare a natale

    RispondiElimina
  34. Ma che bei gomitoli che hai ricevuto! In particolare mi ha colpito il tubolare grgio...che bella sciarpa che hai creato, complimenti!

    RispondiElimina
  35. Sono davvero belli i gomitoli che ci hai mostrato , hai preparato una bella sciarpa.

    RispondiElimina
  36. Bellissima la sciarpa che hai realizzato!

    RispondiElimina
  37. Cosiglio il sito ad una persona che ama la lavorazione a maglia! che bella tradizione

    RispondiElimina