Uno dei miei passatempi preferiti oltre a fare decoupage è quello di lavorare con i ferri, ora che sta arrivando l'inverno si passa molto piu tempo a casa, quindi mi sistemo davanti alla mia bella stufa a pellets, prendi i miei ferri, i miei filati e ci passo le ore, mi rilassa soprattutto, poi come ben sapete ho una figlia, e lei mi chiede spesso di fargli sciarpe, borse, e tante altre cose. Da poco girovagando su internet ho trovato un sito molto interessante, che propone dei filati di ottima qualità. Vi presento Gomitoli.
Gomitoli produce filati fantasia per il settore accessori moda e per il lavoro manuale. La loro azienda è a conduzione familiare, e crede in un prodotto ideato e realizzato interamente sul territorio nazionale. Negli ultimi anni il mercato si è concentrato sulla ricerca di un prezzo basso, a scapito della qualità. La scarsa attenzione al prodotto sullo scaffale ha provocato un abbassamento qualitativo dell'acquisto da parte del consumatore finale.
La loro azienda ha prodotto filati per i marchi più noti presenti sul mercato, e a partire dal 2009 presenta una propria collezione che si rivolge all'utente finale, pensando di offrire un prodotto lavorato interamente in Italia con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nel loro sito internet vogliono offrire i loro filati moda, ma anche una selezione di filati di prima qualità classici, i migliori ferri e accessori per lavorare a maglia, e una serie di prodotti finiti ad ottimo prezzo. Intendono inoltre dare la possibilità di scaricare modelli sempre nuovi, essere aggiornati sulle ultime novità in fatto di filati, fiere/eventi, e condividere la nostra passione con tutti gli amanti della maglia e del fatto a mano!
Io ho avuto l'onore di ricevere alcuni dei loro pregiatissimi filati, eccoli:
- Luna:
Filato naturale, extra morbido, in meravigliosi colori delicatamente melangiati.
- Lw125:
Lambswool 125 metri, lana di agnello morbidissima, in colori classici. Perfetta per creare meravigliosi maglioni per adulti e bambini.
- Koln:
Grazie alla sua particolare costruzione tubolare, permette di realizzare oggetti originali e unici, in maniera veloce e facile.
Io mi sono subito messa all'opera e ho realizzato una sciarpa! Eccola.. ^_^
Ho fatto il classico punto maglia dritto, in 15 minuti ho finito la sciarpa, come potete vedere nell'ultima foto, la sciarpa rimane molto alta, quindi copre benissimo tutto il collo. Posso assicurarvi che questi filati sono veramente di ottima qualità, morbidissimi e non fanno assolutamente prurito a contatto con la pelle. Nel loro sito ho già adocchiato altri filati che acquisterò senz'altro, c'è ne davvero per tutti i gusti, dai più semplici, con colori neutri a quelli piu stravaganti, con panponcini, o come piacciono a me con la retina. Non vi resta che dare uno sguardo al sito e sbizzarrirvi. ^_^
Sito internet: http://www.gomitoli.com/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/gomitoli?fref=ts
Da tener presente!
RispondiEliminaMa che meraviglia questi gomitoli e poi la sciarpa che hai creato è davvero molto bella...io non so lavorare a maglia ma so già a chi consigliare questo brand....
RispondiEliminama è bellissima la sciarpa che hai realizzato con questi gomitoli, poi dev'essere morbidissima e caldissima questa lana!
RispondiEliminaquesti gomitoli sono molto particolari per realizzare delle sciarpe originali come hai fatto tu! complimenti sei bravissima!
RispondiEliminacon l'inverno alle porte ho ripreso a sferruzzare le mie figlie supercontente sfoggiano capelli nuovi,questi filati mai provati consultero' il loor sito grazie
RispondiEliminabuono a conoscersi questo sito!devo farlo vedere a mia madre
RispondiEliminaBella la tua sciarpa!! Mi hai ricordato che ho nell'armadio dei gomitoli inutilizzati con i quali voglio preparare qualcosa, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminamolto bella la sciarpa, mi piacerebbe esserne capace....in compenso mia madre sferruzza volentieri, soprattutto per i nipoti, quindi le passo volentieri il tuo consiglio.
RispondiEliminaBè la sciara è davvero bellissima, peccato non saper lavorare a maglia !!!
RispondiEliminamolto bella la sciarpa peccato che non riesco a capire come si usa quella lana xke mi piace veramente tanto
RispondiEliminaLa tua sciarpa è davvero bellissima e morbidissima! In aggiunta questo filato è davvero bello anche solo da vedere nelle immagini! ia suocera ha la passione del alvoro a maglia ! Vado sul sito a vedere cosa propongono ... magari le trovo un bel regalo per Natale!
RispondiEliminache bela sciarpa proprio belli questi colori!!!
RispondiEliminaChe belli questi Gomitoli, mia nonna sicuramente ci avrebbe fatto delle calde babbucce per l'inverno! Quasi quasi riprendo a lavorare anche io, mi servirebbe qualche gomitolo...
RispondiEliminaQuesta sciarpa è veramente tanto carina! Mi piacerebbe averne una uguale. Vado a vedere di che altri colori è disponibile il filato sul loro sito.
RispondiEliminabelli questi gomitoli e complimenti per la sciarpa, brava
RispondiEliminaadoro i gomitoli, mi fanno ricordare i maglioncini che mi faceva la mia mamma quando ero piccola ...li segnalo a lei :-)
RispondiEliminaUna meraviglia la tua sciarpa! Mi piacerebbe molto saper lavorare a maglia ma nesso mi vuole insegnare! una volta mia cognata c'ha provato ad andare avanti riuscivo ma ad iniziare no......la mia mamma in compenso è bravissima quasi quasi le prendo un po' di gomitoli per fare sciarpa e cappello ai miei bimbi! grazie ottima lana!
RispondiEliminache belli questi filati e la sciarpa che hai realizzato. io lavoro all'uncinetto e terrò presente questo sito per i miei lavoretti
RispondiEliminaE' davvero ottima la lana su questo sito e questa azienda è davvero contenuta nei prezzi.
RispondiEliminaMolto bella la sciarpa che hai realizzato,io purtroppo non so lavorare ai ferri anche se mi piacerebbe tanto poter imparare per poter realizzare cappellini e sciarpe.
RispondiEliminama dai ma sei bravissima! non solo in cucina ma anche nel cucito!
RispondiEliminaPoi la lana scelta è delle migliori...
Visiterò sicuramente il sito, mi piace molto lavorare a maglia, anche se non ho tantissimo tempo, ma soprattutto lo farò vedere alle nonne e alla mamma che hanno passione e tempo, ma difficoltà nel trovare materiale per le loro creazioni.
RispondiEliminaho delle amiche che sarebbero felici di visitare questo sito e trovare tanti tessuti validi e di qualità da poter lavorare!
RispondiEliminama che meraviglia!! complimenti per la sciarpa *_*
RispondiEliminano ma che bello...ma non ho capito come è questo filato e come hai fatto a fare una sciarpa/scadacollo in così poco tempo...potevi fare anche 2 foto della lavorazione..sono curiosa...ai ferri sono negata so fare solo dritto e rovescio...ma l'avrei fatto vedere a mia nonna..la maga delle sciarpe
RispondiEliminaConosco il sito Gomitoli. com che offre filati bellissimi, anch'io ho già realizzato una sciarpa con la loro lana ed è venuta bellissima, morbida e caldissima, anche la tua sciarpa è molto bella e morbida, complimenti!
RispondiEliminaio sono davvero negata in queste cose però mi piacerebbe usarli..magari prima o poi imparo:)
RispondiEliminadavvero belli quei gomitoli, consiglierò questo shop online a mia suocera che lavora a maglia, grazie della segnalazione
RispondiEliminad'inverno mi piace tanto sferruzzare qualche piccola cosina e questa lana mi sembra ottima
RispondiEliminaBeata te che sai lavorare ai ferri i sono negata.
RispondiEliminaOttima la lana scelta.
Quando ero piccola mia nonna mi aveva insegnato a lavorare ai ferri, poi però non l'ho più fatto e non ricordo più come si fa! Un vero peccato!
RispondiEliminaChe carina la sciarpa che hai realizzato!! Io non ho tutta questa pazienza ma vorrei tanto saperlo fare *.*
RispondiEliminainoltro il tuo post alla mia mamma, un'appassionata di ferri e gomitoli. le farà sicuramente piacere e diventerà il suo sito proferito :P
RispondiEliminabellissima sciarpa! grazie per l'idea, ne farò un paio da regalare a natale
RispondiEliminaMa che bei gomitoli che hai ricevuto! In particolare mi ha colpito il tubolare grgio...che bella sciarpa che hai creato, complimenti!
RispondiEliminaSono davvero belli i gomitoli che ci hai mostrato , hai preparato una bella sciarpa.
RispondiEliminaBellissima la sciarpa che hai realizzato!
RispondiEliminaCosiglio il sito ad una persona che ama la lavorazione a maglia! che bella tradizione
RispondiElimina