mercoledì 30 ottobre 2013

*Pappami*

Avete presente quando si dice: ho talmente fame che mi mangerei pure il piatto???!!! Ecco oggi vi presento Pappami, un piatto che si mangia davvero. ^_^

Il progetto "Pappami" nasce nel 2007 all'interno della società denominata Trentuno S.P.A., operante nel campo della ristorazione veloce con 19 locali sparsi per tutto il nord Italia e con più di 340 dipendenti. L'importante e costante attività nei settori del catering e dei free-flow (self-service) ha evidenziato ai loro occhi la necessità di far fronte alle richieste degli operatori del settore di disporre di un prodotto capace di sostituire il tradizionale piatto di ceramica e le problematiche ad esso legate. Più in dettaglio hanno avvertito l'esigenza di sviluppare una soluzione comoda, time-saving ("usa e getta") ed eco-sostenibile. Sulla base di questi presupposti nasce l'idea di Pappami, il cui progetto confluisce nello stesso anno nella Trentuno Properties S.R.L. Lo sviluppo del prodotto li ha tenuti impegnati per qualche anno, ma dal 2011 sono in grado di offrire una soluzione molto innovativa e ricca di valore aggiunto. Pappami è il piatto che si mangia. E un prodotto brevettato che offre in alternativa al tradizionale piatto di plastica o di ceramica una soluzione efficace e gustosa ai problemi di stoccaggio, maneggevolezza e smaltimento.
Un piatto da mangiare, durante o a fine pasto. I "petali" della corolla possono essere spezzati e consumati assieme alla pietanza. E un prodotto da forno buono come il pane! Questo piatto e:
- ecologico;
- mantiene calde le vivande;
- versatile;
- non si lava;
- utilizzabile in microonde;
- robusto, può contenere anche minestre calde;
- una nuova soluzione per l'ho.re.ca;
Questa azienda pone al centro della sua attività il rispetto e la tutela attiva dell'ambiente.
Acqua ed elettricità: Ogni piatto è prodotto aggiungendo agli ingredienti secchi circa 28 gr d'acqua. Utilizzano energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata RECS: marchio "100% energia pulita" Trenta.
Scarti e sostenibilità: Gli scarti da loro prodotti non sono considerati un rifiuto, bensì una risorsa, la loro azienda dona totalmente in via gratuita gli scarti di produzione a piccoli allevatori che gli rivalorizzano come mangime per animali.
Packaging: Il packaging è concepito per essere eco sostenibile  utilizzano cartoni riciclabili, nastri adesivi di carta, mentre la pellicola protettiva prossimamente sarà smaltibile nella carta, così da avere la produzione eco sostenibile nelle sue parti.
Genuinità: Gli ingredienti utilizzati sono semplici, simili a quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati. Gli ingredienti sono scelti in base alla loro qualità, senza ogm e senza coloranti. Nel prossimo periodo ricercheremo la produzione biologica e una linea senza glutine.

Grazie alla mia collaborazione ho avuto il piacere di provare questo piatto, devo dire la verità, all'inizio sembrava un piatto finto, però mi sono ricreduta subito appena ho assaggiato un petalo, slurp!!!!

Ed ecco qui i miei esperimenti.. ^_^ ho subito assaggiato questo piatto, che ho trovato veramente gustoso, assomiglia tanto ad un nostro piatto tipico sardo, "sa panada" la crosta croccante ma saporita, veramente un'idea geniale quella di creare un piatto che si mangia, all'inizio ero un pò scettica, ma appena ho assaggiato il primo petalo, mi sono divorata tutto il piatto, e mi ha seguito a ruota la mia famiglia, anche a loro e piaciuto tantissimo. Poi queste sono solo alcune delle ricette che ho provato, ci ho messo su minestre, minestrone e tanto altro, il piatto e rimasto intero senza nessuna crepa o quant'altro dato dal calore del cibo. E voi conoscete Pappami?? cosa ne pensate?? lo comprereste mai?? Io lo consiglio e lo comprerò senz'altro, a casa mia non mancherà più!!

Sito internethttp://www.pappami.com/it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/pappami.piattodipane

27 commenti:

  1. Deve essere davvero speciale e anche tanto squisito questo piatto, io non l'ho mai assaggiato ma dalla tua esperienza super positiva deve essere davvero squisito!!!

    RispondiElimina
  2. Una bella trovata questa di Pappami di offrire piatti che si mangiano! LI conosco e li uso e sono gustosi ed ecologici.

    RispondiElimina
  3. mi piace l'idea di poter mangiare anche il piatto, i bambini ne sarebbero davvero entusiasti!

    RispondiElimina
  4. che buono questo piatto me lo mangerei tutto ihih

    RispondiElimina
  5. Anche io ho provato questi piatti e li ho trovati davvero ottimi. Sono innovativi e pratici, oltre che gustosi!

    RispondiElimina
  6. Un'idea geniale , cosi' si mangia tutto con gusto senza lasciare niente. Da provare.

    RispondiElimina
  7. Molto originale questo piatto mi piace molto la idea de potere mangiarlo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. un prodotto particolare che non conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. ho avuto il piacere di provare Pappami e devo dire che oltre ad essere originale e buonoooooooo

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questa idea di pappami del piatto da mangiare, in questo modo non si inquina con i piatti di plastica ed è pure saporito!

    RispondiElimina
  11. che bei piatti saranno anche ottimi da mangiare come ti invidio

    RispondiElimina
  12. Guarda, Ho visto che si usa con ingredienti freddi e caldi, ma le polpettine in brodo, è una vera sorpresa. Chissà i miei bimbi come sarebbero contenti di provarli. Interessantissimo!!!

    RispondiElimina
  13. sono davvero molto sfiziosi questi piatti da mangiare, li trovo originali e pratici...
    squisite le tue polpettine in brodo!!

    RispondiElimina
  14. deve essere davvero fantastico questo piatto..lo voglio provare, così magari riesco a far mangiare le verdure anche ai miei nipotini!!!

    RispondiElimina
  15. wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow che bella ideaaaa. i miei figli sarebbero invogliati a mangiare

    RispondiElimina
  16. il Pappami è super gustoso e goloso........un'idea originale per stupire i propri commensali!!!

    RispondiElimina
  17. Con risotti, zuppe e sughi l'abbinamento perfetto, sarebbe carino anche al pranzo di Natale

    RispondiElimina
  18. i piatti Pappami li trovo estremamente originali, un modo di invogliare i bambini a mangiare tutto e i più grandi a fare una scarpetta sostanziosa, senza dimenticare che i piatti non si lavano più!

    RispondiElimina
  19. è vero: dà l'impressione di piatto finto, ma poi è buono da mangiare il piatto e quello che ci sta dentro

    RispondiElimina
  20. ma che bella idea!!! Divertente, comoda e di certo anche gustosa per grandi e piccini ^_^

    RispondiElimina
  21. è una bellissima idea.li trovo originali e sono un modo carino per invogliare i bimbi a mangiare

    RispondiElimina
  22. idea sfiziosissima, ai più piccoli piacerà moltissimo

    RispondiElimina
  23. che idea carinissima quella di servire le pietanze nei piatti pappami , mi piacciono molto non gli conoscevo

    mary

    RispondiElimina
  24. voglio provarlo...sono curiosa di capire il gusto che ha e che effetto produce a contatto con i cibi più liquidi..cioè come rimane la sua consistenza...

    RispondiElimina
  25. sarei tanto interessata a provarlo questo piatto, comodo specialmente in campeggio

    RispondiElimina
  26. simpatica idea che farà impazzire i bimbi... e mi aiuterà quando proprio non ho voglia di lavare i piattI!

    RispondiElimina
  27. li ho provati anch'io e sono molto piaciuti ai miei bimbi.. che quando hanno visto che ci mettevo il minestrone, hanno detto "Mamma, ma si rompe, viene fuori tutto!" E in realtà no... tanto che l'hanno chiamato il piatto magico!!!

    RispondiElimina