In questo periodo ho una voglia matta di dolci, sto facendo esageratamente tantissimi troppi dolci, dai dolci tipici della mia terra, la bella Sardegna, a quelli che tutti conosciamo, come ad esempio le ciambelle, i muffin, ecc ecc. L'altra sera vado a curiosare nella mia dispensa per farmi venire qualche idea, e vedo la marmellata alle pesche bio dell'azienda Lazzaris, e subito si accende la lampadina, mando mio marito di corsa a prendere la pasta sfoglia (non avevo tempo di farla in casa) e decido cosi di mettermi all'opera e fare delle sfogliatine. Ecco a voi questa facilissima ricetta, ma soprattutto velocissima perchè non richiede troppo tempo.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia;
- Farina q.b.;
- Confettura di pesche bio;
- Procedimento: Stendiamo la pasta sfoglia, mi raccomando non deve essere troppo fine. Prendiamo la nostra formina tonda e iniziamo a ricavare le nostre sfogliatine, adagiamole sopra una teglia e aggiungiamo un cucchiaino di confettura, mi raccomando abbondate. ^_^ Ricaviamo altre sfogliatine, della stessa grandezza, ma queste ci serviranno per la copertura, quindi facciamo dei taglietti, dopodichè andremo ad appoggiarle sopra alle altre schiacciando i bordi con le dita. Mettere in formo a 180° per circa 20 minuti.
Ed eccole pronte. ^_^ Vi assicuro, una ricetta semplice, ma gustosa e dolcissima!!
Sembrano ottimi!
RispondiElimina..Bravissima amica mia!!! io l'ho semrpe detto che sei una cuoca perfetta e queste sfogliatine devono essere davvero qualcosa di delizioso!!!
RispondiEliminaHai preparato dei dolcetti squisiti, con Lazzaris tutto è anche più saporito, sono dei prodotti ottimi, li conosco!
RispondiElimina..devono essere davvero molto buone..quella marmellata Lazzaris mi ispira davvero tanto!!!
RispondiEliminaChe bell'aspetto fragrante e profumato le tue sfogliatine. Sicuramente la confettura di pesche bio lazzaris ha contribuito nella buona riuscita di questi dolci
RispondiEliminaqueste sfogliatine speciali ti sono venute benissimo, chissà che buone!!!!
RispondiEliminanon ho ancora avuto il piacere di provare prodotti Lazzaris, prima o poi capiterà
gnam che buoni :)
RispondiEliminacomplimenti
la tua ricetta è molto semplice e deliziosa, mi è venuta l'acquolina in bocca!
RispondiEliminafacili e appetitose, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaQuesta ricetta te la rubo mi piace tantissimo facile e gustosa come piace a me, grazie dei consigli
RispondiEliminaHanno tutta l'aria di essere deliziosi
RispondiEliminache gustose sfogliatine, vorrei proprio provare a farle, e anche la farcitura sembra gustosissima
RispondiEliminaAdoro i dolcetti con la marmellata, poi se fatti con la confettura biologica tanto meglio... oltre che buoni sono anche salutari! Questa di Lazzaris in tutta sincerità non l'ho ancora provata... ma rimedierò! ^^
RispondiEliminaChe delizia, io adoro le confetture e chissà come sarà buona e sana questa bio di lazzaris! Da provare sicuramente!
RispondiEliminaUna ricetta semplice da fare proprio come piace a me, poi con le marmellate lazzaris il gusto è assicurato, sono ottime e dal gusto unico!
RispondiEliminache belle sfogliate,sembrano proprio gustose ed anche questi prodotti sembrano ottimi da provare
RispondiEliminache buone...sembrano facili da fare... ti rubo la ricetta... non conoscevo i prodotti lazzaris , io adoro le confetture... li cercherò al supermercato :)
RispondiEliminaProverò a farla anche io , mi piace provare nuove ricette , conosco poi quest'azienda e non a caso nella mia dispensa ho la loro marmellata!
RispondiEliminamhmm che bontà, adoro le sfogliatine poi ripiene con la marmellata Lazzaris saranno davvero super gustose!!
RispondiEliminacomplimenti!
Conosco ed uso i prodotti Lazzaris e sono squisiti in cucina, complimenti per le tue sfogliatine.
RispondiEliminaOssolutamente invitanti, ricetta da provare, mi manca solo il prodotto protagonista la marmellata lazzaris
RispondiEliminaUna ricetta sana che senza dubbio usa prodotti giusti
RispondiEliminaSembrano davvero squisite!! Ho avuto modo di provare la bontà di Lazzaris e in particolare delle sue mostarde, le ho trovate divine, questa confettura non sembra da meno.. prendo volentieri una sfogliatina :-) Laura
RispondiEliminami hai dato un buono spunto per creare qualcosa di goloso, Lazzaris non ho ancora avuto modo di provarlo come marchio, sarei curiosa di gustarne la qualità
RispondiEliminache buone io adoro questi dolcetti di pasta sfoglia e poi con questa marmellata genuina che buoniiii
RispondiEliminacon le confetture lazzaris puoi davvero sbizzarrirti a creare dolcezze a volontà. queste tue sfogliatine sono davvero sfiziose
RispondiEliminaNon posso vedere queste sfogliatine a quest'ora, mi viene voglia di allungare la ano e prenderne una!!!! poi con i prodotti lazzaris...sò già che sono squisite!!
RispondiEliminama che carine queste sfogliatine, mi hai fatto venire un'idea per la merenda di domani con le mie amiche... comunque i prodotti lazzaris sono veramente buoni, io li acquisto spesso.
RispondiEliminaChe buone, complimenti sei bravissima!
RispondiEliminaChe bell'aspetto!! Indubbiamente buone: conosco bene i prodotti Lazzaris e sono di alta qualità, mi complimento per la scelta. Ciao
RispondiEliminatrasformi cose semplicissimi in veri pezzi da pasticceria!
RispondiEliminaMa che buone questa sfogliatine con i prodotti Lazzaris! Ancora non ho avuto il piacere di provarle.. Ma mi hai incuriosito notevolmente.
RispondiEliminache bell'idea mi hai suggerito e poi Lazzaris le avrà rese sicuramente più buone!
RispondiEliminaSicuramente con questa confettura Lazzaris il sapore sarà favoloso!
RispondiEliminammm ora che ho finito di cenare ci starebbero benissimo come dessert!!! eheeh bravissima, poi questa marmellata è la nostra preferita in casa
RispondiEliminaBuonissime le sfogliatine!! Domani provo a farle con la marmellata all'amarena *.*
RispondiEliminami hai fatto venire un languorino deliziose le tue sfogliatine
RispondiEliminammmm che buoni..io ho un debole per la pasta sfoglia..di questi ne mangerei a quintali,uno dietro l'altro mentre vedo la tv
RispondiEliminahanno un aspetto delizioso grazie a lazzaris anche il gusto sarà sicuramente ottimo..da provare
RispondiEliminaassolutamente divine queste sfogliatine, hanno un'aspetto fantastico e devon essere super deliziose.
RispondiEliminadevono essere buonissime! -Samy
RispondiEliminanon conoscevo i prodotti lazzaris le tua sfogliatine devono essere ottime
RispondiEliminaGolosissime le tue sfogliatine, amo la pasta sfoglia ed ancor di più i prodotti Lazzaris sinonimi di qualità ed eccellenza.
RispondiEliminaLazzaris sono ottime marmellate e le tue sfogliatine sono sicuramente squisite. Complimenti.
RispondiEliminaChe bella ricetta. Te la copio. Devo solo procurarmi la confettura lazzaris
RispondiEliminaUn'idea semplice ma sfiziosa per preparare un dolce spuntino ideale per la colazione o la merenda
RispondiEliminaMi piacciono molto i dolcetti di pasta sfoglia con marmellata perchè sono leggeri e delicati. Se poi la marmellata è Lazzaris il gusto è garantito.
RispondiEliminadelle sfogliatine da leccarsi i baffi
RispondiEliminadario fattore - www.whosdaf.com
devono essere squisite . la mia bimba le avrebbe già mangiate tutte!
RispondiEliminammmmmmmm che bontà e che collaborazione
RispondiEliminaCon quelle confetture le sfogliatine saranno di sicuro deliziose. Complimenti.
RispondiEliminasemplicemente una parola,deliziose.. :-)
RispondiEliminaio uso solo confetture lazzaris ma sinceramente le ho sempre solo spalmate sul pane. Oggi faccio questa ricetta per mio figlio che porta gli amichetti di scuola a giocare con la play.
RispondiEliminaBuonissime ne prenderei subito 2 per merenda!!!!!!
RispondiElimina