mercoledì 5 marzo 2014

*Muffin alle carote e mandorle*

Anche se in ritardo, finalmente vi mostro la mia ricetta dei muffin che vi avevo promesso in un mio precedente post, questo --> QUI, vi ricordate????? Dovevo realizzarla con i bellissimi pirottini in silicone ricevuti con la mia collaborazione con Tinydeal. Basta chiacchiere, se no come al solito mi dilungo, ecco la ricetta.

Muffin alle carote e mandorle.
Ingredienti: 250 gr. di carote, 180 gr. di farina, 200 gr. di zucchero, 70 gr. di mandorle macinate, 50 gr. di fecola di patate, 1 uovo intero+un'altro tuorlo, 130 ml di olio di semi, la scorza di un'arancia, 1 bustina di vanillina e 8 gr. di lievito.
- Procedimento: Per prima cosa, lavare, pelare le carote e grattugiarle, io per fare prima le metto nel robottino e le macino cosi, una volta macinate le lascio scolare 10 minuti. In una ciotola aggiungere l'uovo, il tuorlo, l'olio di semi, lo zucchero, la scorza d'arancia e frullare il tutto, aggiungere la fecola di patate e continuare a frullare, pian piano aggiungere anche la farina di mandorle e le carote, infine il lievito e la vanillina. Adagiare i pirottoni in una teglia, e aggiungere il composto q.b., e mettere in forno a 180° per 20-25 minuti. Fare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
Avete visto che carine queste tortine?? A dir la verità ero preoccupata che non si staccassero dai pirottini, anzi, avevo paura che si squagliassero nel forno =P invece e bastato capovolgerle ed il gioco è fatto, sicuramente a casa mia i pirottini di carta non ci saranno più, questi in silicone sono molto più comodi, e facilissimi da lavare. ^_^

Sito internethttp://www.tinydeal.com/it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/TinyDealItalia

107 commenti:

  1. Sembra un'ottima ricetta ! La proverò poi semmai ti faccio sapere :D un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho mai provato a fare i muffins di carote e mandorle ,ma mi hai stuzzicato,quasi quasi mi segno la ricetta,almeno una valida alternativa lle merendine confezionate

    RispondiElimina
  3. Faccio spesso i muffin, perche' sono un' ottima alternativa sana e golosa, alle solite merendine confezionate. Ammetto che questa versione alle carote/mandorle, mai provata, mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  4. la ricetta mi sembra davvero ottima , io la provero' sicuramente e poi ti diro' il risultato

    RispondiElimina
  5. devono essere buonissimi, con la carote e mandorle il mio piccolo ometto ne andrebbe pazzo, un giorno te la copio

    RispondiElimina
  6. Sono semplicemente spettacolari...li voglio preparare presto.Sono una golosità.Brava!

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTI per l'abbinamento di carote e mandorle dev'essere ottimo!.. poi a me piace sbizzarrirmi preparando muffin salati, voglio provare a fare anche questi.. bellissimi i pirottini in silicone li cercavo da tempo

    RispondiElimina
  8. le camille! che buone! grande ricetta :D io adoravo da piccina la torta alle carote e mandorle, brava nell'aver trasposto la ricetta in muffin

    RispondiElimina
  9. I muffin ti sono venuti benissimo! E i pirottini in silicone sono troppo comodi, io li uso spesso e devo dire che si rivelano eccezionali!

    RispondiElimina
  10. Ottima ricetta,non ho mai fatto i muffin con la carota e le mandorle,devono essere veramente ottimi,proverò a copiarti la ricetta.

    RispondiElimina
  11. deliziosi i tuoi muffin alle carote realizzati utilizzando gli stampini della tinydeal, sono coloratissimi!

    RispondiElimina
  12. questi stampini in silicone oltre ad essere allegri e colorati in cucina sono proprio comodi per realizzare ottimi muffin

    RispondiElimina
  13. molto interessante questa ricetta ci devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. mai preparati ma i tuoi hanno un aspetto delizioso e molto invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Devo provare a farla. Grazie mille per la ricetta

    RispondiElimina
  16. Ciao Susanna adoro i muffin ma avendo lavorato in una base americana le ho sempre mangiati al cioccolato con ingredienti super calorici. i prodotti che hai usato tu invece sono ottimi anche per le mie bimbe . l'idea dei pirottini in silicone è eccezionale di solito io usavo quelle in carta Grazie

    RispondiElimina
  17. Anche io faccio i muffin alla carota ma non ho mai pensato di aggiungere le mandorle ci proverò!

    RispondiElimina
  18. Sono quasi le dieci e un bel muffin alla carota con un succo di frutta sarebbe l0'ideale per spezzare la mattinata di lavoro ...

    RispondiElimina
  19. che buone lo devo fare anche io, stavo cercando proprio una ricetta simile alle camille che mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  20. non li ho mai provati i muffin così, mi piacerebbe davvero provarli e farli provare al mio cucciolo grazie ti copio la ricetta

    RispondiElimina
  21. questa ricetta a casa mia è un classico.... un classico che va per la maggiore e non si smentisce mai!!! bravissima, la confronterò con la mia ricetta, anche se a vista mi sembrano molto simili :-)

    RispondiElimina
  22. Carote e mandorle? un ottima accoppiata...devo prorpio provare questi muffin

    RispondiElimina
  23. questi muffin sembrano ideali anche per la colazione e la merenda dei bambini, golosi e salutari, devo farli per la mia bimba

    RispondiElimina
  24. mmm che bontà questi muffin!!! l'abbinamento carote e mandorle lo adoro... bravissima

    RispondiElimina
  25. ti rubo la ricetta e oggi provo a farli <3

    RispondiElimina
  26. Ho sempre preparato la torta alle carote e non ho mai pensato ai muffin. Uso poco gli stampini in silicone ma dalle tue foto si vede che si sono staccati perfettamente, vorrei provarli anch'io.

    RispondiElimina
  27. Ma che buoni che devono essere i tuoi muffin..io non ho mai provati a farli con le carote..ma credo che molto presto li replicherò!!!

    RispondiElimina
  28. Deliziosi e assolutamente perfetti questi muffin..anch'io li faccio spesso ma la prossima volta credo che aggiungerò alla mia ricetta le mandorle!!!

    RispondiElimina
  29. ma che carina questa ricettina davvero molto interessante, gustosa ed appetitosa grazie per avercela presentata un bacio <3

    RispondiElimina
  30. Ma tanti complimenti per la bella riuscita di questi muffin..devono essere golosissimi e anche tanto genuini..da rifare quanto prima...bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  31. La ricetta sembra gustosissima, la proverò, mandorle e carote sono un connubio ottimo

    RispondiElimina
  32. Che buoni i tuoi muffin alle carote e mandorle, non avevo mai visto dei pirottini in silicone, sono davvero ottimi, devo acquistarli presto!

    RispondiElimina
  33. Che belli questi pirottini.. tutti colorati ! E poi questi muffin devono essere super buoni !!

    RispondiElimina
  34. Deliziosissimi questi muffin che hai preparato. Provero questa ricetta deliziosissima. :)

    RispondiElimina
  35. deliziosi i tuoi dolcetti...sento il profumino da qui....

    RispondiElimina
  36. Wow devono essere favolosi! Io adoro la composizione e voglio proprio provarli a fare. Mi mancano questi pirottini possono usare quelli di carta?

    RispondiElimina
  37. Spettacolari queste tue creazioni! Sono accattivanti anche cromaticamente! Mettono tutta l'allegria della primavera!

    RispondiElimina
  38. Io adoro i muffin!!! Questi con carote e mandorle sono come dei camillini (simil Camille) e apprezzabili per la loro leggerezza. Anche io ho mandato in pensione i pirottini di carta sostituendoli con questi in silicone che sono di una praticità incredibile.

    RispondiElimina
  39. Sai non ho mai provato i muffins alle carote...con l'aggiunta delle mandorle saranno qualcosa di eccezionale...ti rubo la ricettina..e poi devo comprare questi stampi in silicone molto più pratici d quelli che uso io in alluminio!!!

    RispondiElimina
  40. che buoni i tuoi muffin, carote e mandorle poi sono un'accoppiata davvero golosa,io avrei azzardato con un bel pò di cioccolato fuso sopra, ma già così sono ottimi!

    RispondiElimina
  41. Trovo i pirottini in silicone molto utili e anche pratici da usare...complimenti per la ricetta molto golosa!

    RispondiElimina
  42. ahahahah mi fai morire, sai che anch'io ho avuto dubbi quando ho usato degli stampi in silicone? ma se si usano prodotti buoni come quelli di tinydeal sicuramente il risultato è assicurato ^_^

    RispondiElimina
  43. ahahahah mi fai morire, sai che anch'io ho avuto dubbi quando ho usato degli stampi in silicone? ma se si usano prodotti buoni come quelli di tinydeal sicuramente il risultato è assicurato ^_^

    RispondiElimina
  44. Questa preparazione ricade tra le mie preferite.Un dolce apparentemente semplice ma ricco di gusto e molto salutare

    RispondiElimina
  45. Che goduriosi questi muffin. Mi segno la ricetta sono sicura che ai miei figli piaceranno moltissimo.

    RispondiElimina
  46. WAW CHE BONTA' OTTIME E ADORO GLI STAMPINI CHE HAI UTILIZZATO MOLTO COLORATI PROPRIO COME PIACCIONO A ME

    RispondiElimina
  47. Carote e mandorle mi mancava! Voglio provarliiiiiiiiii, lanciamene uno *.*

    RispondiElimina
  48. Io ho provato una volta a fare delle tortine con carota ma non mi sono venute bene, forse la ricetta aveva qualche errore che non ho notato o forse io stessa ho sbagliato qualche passaggio. Comunque sia replicherei questi tuoi muffin alle carote e mandorle, devono essere deliziosissimi. I pirottini in silicone sono il massimo!!

    RispondiElimina
  49. Deliziosissimi i tuoi Muffin e questa ricettina è davvero stuzzicate, la segno tra i preferiti ^^

    RispondiElimina
  50. che bella ricetta , li faro' ai miei nipotini, nn mangiano le carote è un modo x fargliele mangiare..

    RispondiElimina
  51. che delizia... io poi adoro le carote!!! :)

    RispondiElimina
  52. quando vedo queste cosine a quest'ora mi viene una fame ....

    RispondiElimina
  53. I pirottini in silicone sono un ottima alternativa a quelli di plastica ch esi usano e su gettano. Che buona ricetta semplice e gustosa, grazie

    RispondiElimina
  54. troppo carini questi pirottini multicolor e ottima ricetta ;)

    RispondiElimina
  55. Ottimi questi pirottini in silicone...devo provarli anche io!!!!!

    RispondiElimina
  56. Molto carini sicuramente una idea molto invitante devo provare a farle anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  57. Un mix perfetto, sicuramente saranno buonissimi

    RispondiElimina
  58. Che carini che sono questi pirottini che hai utilizzato, anche l'occhio vuole la sua parte ed è bello portarli a tavola! Mi piace come li hai preparati una ricetta sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  59. mamma mia come sono invitanti!!! potresti fare una piccola spedizione fino a casa mia?!?!?
    cmq questa ricetta la devo proprio provare, sicuro piacerà a tutti :D grazie

    RispondiElimina
  60. Deliziosi i tuoi muffin sembrano buonissimi...voglio provare a farli grazie per la ricetta!!! I pirottini colorati sono davvero molto carini...

    RispondiElimina
  61. sembra quasi di sentire questo dolce profumo ! davvero deliziosi questi muffin !! Li adoro

    RispondiElimina
  62. Secondo me l’abbinamento carota-mandorle è qualcosa di unico! Buonissimi questi tuoi muffin, da provare sicuramente! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  63. ecco un altro portento in cucina.,mamma mia che bonta'.io adoro questi muffin

    RispondiElimina
  64. ottima ricetta!!! una merenda sana e golosa.

    RispondiElimina
  65. mmm non mi piacciono molto i dolci alla carota, ma questo sembra buonissimo, mi hai convinta :D proverò a farlo :)

    RispondiElimina
  66. Mamma mia ma sei una cuoca doc!!! Sembrano succulenti, che fameeeeee!!!

    RispondiElimina
  67. Ottima ricettina :)
    Ci proverò :)
    Ellen W.

    RispondiElimina
  68. Questi dolcetti si mangiano con gli occhi! Mai visto dei muffin tanto invitanti! Ti rubo la ricetta: ho già l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  69. Devono essere proprio deliziosi!
    Io i miei dolcetti,comunque,,li preparo sempre negli stampi in silicone... sono fantastici!

    RispondiElimina
  70. Buoni e sicuramente profumatissimi. Mia madre fa una torta buonissima con gli stessi ingredienti

    RispondiElimina
  71. la torta di carote è una dei miei dolci preferiti...bella l'idea di farli così monoporzione..ti rubo l'idea..
    baci

    RispondiElimina
  72. carinissimi questi pirottini in silicone..devo farne una scorta anche io...i muffin alle carote devono essere deliziosi...adoro mandorle e carote

    RispondiElimina
  73. bellssime queste camille carissima, io vado pazza per i dolci alla carota ma ahime qui in casa piacciono solo a me per cui mi accontento di farli pochissime volte ma di sbavare su quegli degli altri

    RispondiElimina
  74. Ricettina davvero golosa e appetitosa, la farò anche io a casa, ne saranno entusiasti

    RispondiElimina
  75. Oddiooo.... devono essere slurposiiiii... mi segno la ricetta! COmplimenti!

    RispondiElimina
  76. Bellissimi i tuoi muffin, e le cupoline dei dolcetti sono perfettissimi.
    p.s. aspettavo con ansia questo tuo post goloso!!!

    RispondiElimina
  77. devono essere davvero super buonissime e morbidissime, complimenti per la favolosa ricettina.

    RispondiElimina
  78. buoni e nutrienti per i nostri figli per merenda o colazione ma anche x noi golosi!

    RispondiElimina
  79. Ma daiii i muffin alle carote mi ricordano le camille, ma sicuramente mi piacerebbe di più la tua ricetta!

    RispondiElimina
  80. Un muffin sarebbe perfetto come dolcetto post-cena!

    RispondiElimina
  81. Me le sto segnando tutte le tue ricettine lo sai! Sei un pozzo di idee!!
    Ale

    RispondiElimina
  82. che bella ricettina, io me la annoto subitissimo perchè a me questa ricetta così naturale piace davvero molto

    RispondiElimina
  83. sembrano davvero squisiti cara... ma come fai a fare sempre dolci così buoni? *_*

    RispondiElimina
  84. Grazie per la ricetta, adoro le torte di carote e questi muffin devono proprio essere una delizia,,fra l'altro nelle mie ricette si usano quantità industriali di burro e vedo che qua non ne usi.

    RispondiElimina
  85. Non mi piacciono l carote, cosa potrei usare come variante che dia quell'effetto pastoso? tipo le patate ???

    RispondiElimina
  86. Questi muffin sicuramente avranno un gusto unico, molto più buoni di tante merendine acquistate, l'idea di trovare pirottini in silicone mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  87. Ho sempre voluto provare i muffins alle carote, mi sa che nei prossimi giorni lo farò... I tuoi sembrano davvero soffici! :)

    RispondiElimina
  88. wow....mi incuriosiscono molto!! grazie

    RispondiElimina
  89. sono i miei muffin preferiti!!! Complimenti,

    RispondiElimina
  90. che bontà questi muffin! non li ho mai preparati alle carote...prendo nota della ricetta e li faro' anche io! nel frattempo corro a cercare nel sito i pirottini!

    RispondiElimina
  91. che carini questi muffin e poi i pirottini sono coloratissimi ed immagino molto comodi da usare...io non ne ho in casa ma vorrei proprio acquistarli.

    RispondiElimina
  92. complimenti per queste delizie! sicuramente ci vogliono anche gli accessori giusti per realizzarli...vado a sbirciare nel sito che hai segnalato.

    RispondiElimina
  93. Buonissimi questi Muffin, semplici da fare e sicuramente molto gustosi, voglio provarli

    RispondiElimina
  94. Che bell'aspetto hanno i tuoi muffin! Di certo hanno contribuito questi stampi in silicone! Dovrei utilizzarli anch'io visto che ogni volta mi resta tutto l'impasto attaccato allo stampo! Tra l'altro sono anche carinissimi da vedere, super belli e super colorati!! :)

    RispondiElimina
  95. deliziosi veramente questi muffin e poi anche gli stampini sono molto simpatici.. voto 10

    RispondiElimina
  96. Ma che bellini i pirottini tutti colorati. Io di solito preparo la torta con carote e mandorle, ma i tuoi muffin sono proprio invitanti, già immagino quanto sono buoni. E si sono staccati alla perfezione senza rompresi poi!!

    RispondiElimina
  97. Che bell'aspetto i tuoi muffin di carote e mandorle, poi con questi pirottini sono venuti perfetti

    RispondiElimina
  98. questi pirottini sono molto simpatici e i tuoi muffin molto invitanti, mi prendo nota della ricetta. Giada

    RispondiElimina
  99. Favolosi questi pirottini in silicone per la preparazione dei muffin. Io uso sempre quelli di carta che non mi danno lontanamente questa riuscita.

    RispondiElimina
  100. Io faccio spesso i muffin alla nutella, deliziosi anche questi..

    RispondiElimina
  101. I miei bimbi vanno pazzi per i dolci di carote e io ne preparo perchè sono nutrienti e sani. proverò la tua ricetta, ma prima voglio procurarmi questi contenitori di silicone.

    RispondiElimina
  102. io adoro le carote come ricetta nei dolci, da provar subito queste tue tortine :)


    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  103. Anche io li faccio e vengono davvero buoni!!!

    RispondiElimina
  104. Una ricetta da provare la mia famiglia è golosa e i dolcetti li mangiano volentieri!

    RispondiElimina
  105. non conosco quest'azienda ma i muffin li faccio spesso anke io e mi sarebbero davvero utili qst stampi vado subito a dare uno sguardo al sito grazie per le info e complimenti per la ricetta davvero gustosa

    RispondiElimina