mercoledì 5 marzo 2014

*Birra Flea*

A chi non piace sorseggiare un bel bicchiere di birra?? Magari accompagnato da una bella pizza, da un aperitivo ricco di stuzzichini, o ancora meglio per chi come me ama sorseggiarla in spiaggia, davanti ad una bella vista mare e il tramonto, quello che mi regala ogni anno la mia bellissima Sardegna. ^_^ Quest'anno al mare sorseggerò la fantastica Birra Flea.


Il Birrificio Birra Flea nasce dall'incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno della loro azienda agricola. La loro filosofia aziendale si basa sull'estrema ricerca della qualità che cercano di raggiungere dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione. I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare. Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla loro malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici. Birra Flea è un’azienda che racchiude in sé la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva. L’impianto, di ultimissima generazione, è in grado di produrre 24 hl per ciclo produttivo con una cantina di fermentazione e stoccaggio di 400 hl. La capacità produttiva può superare i 3 milioni di bottiglie annue.

Grazie alla mia collaborazione con questa magnifica azienda io e la mia famiglia abbiamo potuto gustare tutta la loro collezione di birra artigianale, che ora vi mostro. ^_^

- Federico II: Birra chiara doppio malto:
Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.

- Bianca Lancia: Birra bianca.
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.

- Bastola: Birra rossa doppio malto.
Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.

- Costanza: Birra chiara speciale.
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.
Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.

La mia opinione:
La cosa che più mi ha colpito di queste birre è che fanno tantissima schiuma, proprio come piace a me, anche mio marito ha apprezzato tantissimo questo dettaglio. Noi le abbiamo assaporato con degli antipasti di terra, ovvero salame, prosciutto e formaggi sardi, per poi procedere con un bel calzone ripieno di sugo, mozzarella, prosciutto e funghi. La mia preferita e senz'altro quella bianca, trovo che sia la più leggera di tutte!! E voi conoscete queste birre artigianali???? Vi invito a visitare il loro sito, e se volete acquistarle le trovate nei formati da 75 cl, 33 cl, e in fusti monouso da 20 litri e non fatevi scappare gli esclusivi gadget Birra Flea. Vi ricordo e sottolineo che le loro birre sono prodotte esclusivamente con metodi artigianali. Questa è una di quelle aziende che va apprezzata alla grande!!

Sito internethttp://www.birraflea.com/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea

95 commenti:

  1. Sono davvero ottime queste birre..a me sono piaciute tantissimo , sono gustose e poi le bottiglie bellissime e molto raffinate!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono una vera amante della birra ma questa proprio non la conoscevo..mi piace l'umbria e queste birre non posso non assaggiarle...decisamente ottime...

    RispondiElimina
  3. Ma guarda che tu ogni volta mi stupisci è..ma quanto sono bellissime queste birre?? epoi mi semrbano anche ottime da come ne parli..le deveìo assaggiare a tutti i costi anche perchè io amo tantissimo la birra!!

    RispondiElimina
  4. ultimamente ho sentito parlare molto di queste birre devono essere davvero ottime soprattutto per gli amanti di birre! :)

    RispondiElimina
  5. Allora, se passo da quelle parti , la cercherò...che belle le bottiglie! :)

    RispondiElimina
  6. belle le bottiglie e sicuramente anche la birra che contengono dev'essere ottima

    RispondiElimina
  7. il packaging è bello ed elegante, peccato che non mi piaccia la birra :) la consiglierò a mio fratello! :)

    RispondiElimina
  8. Zuzi nella mia famiglia tutti mi prendono in giro, dicendomi che sono stata adottata, perchè sono l'unica a cui non piace la birra. Però sono sempre attentissima al packaging di ogni prodotto, a prescindere dall'utilizzo e devo ammettere che questa birra si presenta moooolto bene. Non conoscevo questo brand, ma riferiò sicuramente al resto della mia famiglia, che ne va matta!

    RispondiElimina
  9. Davvero buone queste birre, gusti decisi e raffinati, belle anche le bottiglie molto eleganti. Complimenti.

    RispondiElimina
  10. Che belle queste bottiglie di birra e quanta varietà, non conoscevo questo birrificio e sarei davvero curiosa di assaggiarle, grazie per la conoscenza e le utili info.

    RispondiElimina
  11. Adoro la birra e scoprire nuovi brand mi incuriosisce alla prova e alla conoscenza del prodotto, grazie questa è davvero nuovissima per me, corro al sito ;)

    RispondiElimina
  12. un mix di birre con nomi importanti...immagino quindi l'ottima qualita'. con l'avvicinare della bella stagione a casa mia,viene sostituito il vino con la birra.un brand quindi da prendere molto in considerazione

    RispondiElimina
  13. bottiglia ricercata denota un prodotto forse di qualità :D ma non conosco il brand, lo vendono in tutta Italia?

    RispondiElimina
  14. un ottimo prodotto artigianale fatto con amore da giovani impreditori che fanno del made in Italy una vera arte.

    RispondiElimina
  15. queste birre sono proprio buonissime, ideali da consumare fredde e ad accompagnare un'ottima pizza!

    RispondiElimina
  16. sia io che mio marito amiamo la birra, ci piace sorseggiare un bel bicchiere in compagnia di amici, devo provare presto anche questa!

    RispondiElimina
  17. Queste birre sono stupende! Che bottiglie! Una cosa che mi piace moltissimo sono i nomi, ispirati ai sovrani del Regno di Sicilia! Bell'idea :)

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il packing di questo brand, quasi da collezione e non conoscendone il loro sapore, posso solo intuire dalla tua review come siano buone. Di sicuro sono accattivanti

    RispondiElimina
  19. A vederle queste birre dovrebbero essere proprio buone mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  20. ma quante belle cose che ti mandanoooo :) invidiaaaaa ahhaha scherzoo :P

    RispondiElimina
  21. Il packaging è decisamente moderno,rispetto ad altre birre e poi sarei curiosa di provarle anche io!

    RispondiElimina
  22. Le bottiglie sono così raffinate che faccio fatica a credere che siano birre e non vino. No non le conoscevo ma ora le prenderò vorrei fare proprio un bel regalo a mio marito

    RispondiElimina
  23. Molto interessante questo nuovo brand per me. Mi fa molto piacere che queste birre siano realizzate con orzo italiano al 100%. Una buona birra dev'essere buona... se non non si prova gusto! Da assaggiare sicuramente!

    RispondiElimina
  24. Da te trovo sempre delle novità non conoscevo questo brand ma da come ne parli sembrano ottime certamente da provare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  25. Non amo particolarmente la birra però è bello sapere che ce ne sono così tante :-)

    RispondiElimina
  26. Vado a dare una sbirciata il sito ;)

    RispondiElimina
  27. non conoscevo quest'azienda ma ne ho sentito parlare molto bene... devo andare a dare un'occhiata al sito..

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questo brand...ma adesso andrò subito a dare una sbirciatina...amo la varietà...a presto
    Roberta

    RispondiElimina
  29. queste birre non le conoscevo mi piace molto la bottiglia e sembrano anche buona da provare sicuramente grazie

    RispondiElimina
  30. una birra davvero naturale e di ottima qualità, molto bello il loro packing colorato e particolare, diverso per ogni tipo di birra

    RispondiElimina
  31. Ciao !! La birra mi piace molto e questa marca non l'ho mai bevuta ,sarei curiosa di provare la Chiara Speciale dev' essere buonissima. Grazie mille delle info , buona giornata ;)

    RispondiElimina
  32. A casa mia si beve solo birra.. e sai che però non abbiamo mai provato una birra artigianale ? Sento già il sapore sulle mie papille gustative..

    RispondiElimina
  33. Molto belle le bottiglie colorate a seconda del tipo di birra! Mi piacciono molto le birre artigiali e queste di Flea mi incuriosiscono devono essere ottime!

    RispondiElimina
  34. Delle birre molto interessanti mi piace anche la presentazione!

    RispondiElimina
  35. buona quella birra chiara doppio malto, magari stasera per cena

    RispondiElimina
  36. Questa birra è veramente straordinaria un gusto unico che la distingue dalle altre !

    RispondiElimina
  37. Io a una buona birra proprio non so resistere..mi piace troppo poi se è artiginale e di ottima qualità come questa che rpopone Birra Flea ancora di piu'..la voglio assaggiare anch'io..quella chiara deve essere ottima!!!

    RispondiElimina
  38. non conosco queste birre....ma immagino che essendo artigianali sono sicuramente qualitativamente migliori!!!

    RispondiElimina
  39. ciao non conosco questa marca ma da come ne parli sembra ottimo penso che lo proverò presto

    RispondiElimina
  40. un marchio nuovo ed una novità che mi incuriosisce molto, devo proprio provarle

    RispondiElimina
  41. Una birra artigianale di alta classe. Non sono una grande estimatrice ma mio marito adora berne di buona,la cercherò, sono sicura ne sarò felice

    RispondiElimina
  42. Io non mi intendo di birra ma ogni tanto una 0,25 me la gusto con piacere. Immagino che la birra artigianale abbia tutt'altro sapore.. sarei curiosa di provarla. Questa Flea è per me una novità. Bellissime le bottiglie.

    RispondiElimina
  43. io di solito non bevo birra artigianale perchè mio marito dice che non ne capisco niente di birra anche se non mi tiro mai indietro ad assaggiarla in tutte le sue versioni ma dalla tua descrizione credo che questa sia da provare

    RispondiElimina
  44. anche io credo che la birra buona faccia molta schiuma, il cui tappo preserva la giusta frizzantezza.

    RispondiElimina
  45. Adoro le birre dei piccoli birrifici artigianali e adoro le birre bianche, scoperte dalla sottoscritta esattamente 2 estati fa. :)

    RispondiElimina
  46. Sto leggendo tante ottime recensioni su questa birra e credo che la acquisterò, visto che sembra essere davvero buona

    RispondiElimina
  47. Conosco quest'azienda ha davvero deliziosi gusti di ottima birra.La mia preferita è la bianca...da provare con aperitivi!!!complimenti per la scelta!!
    Herablog

    RispondiElimina
  48. In effetti sorseggiare una Flea gelata davanti all'Asinara non mi dispiacerebbe affatto, dovrò accontentarmi di berla a casa con la pizza :-))

    RispondiElimina
  49. adoro i prodotti artigianali, creati con gli elementi che la natura ci dona per creare un ottima birra!

    RispondiElimina
  50. Non conosco questo brand, adoro la birra, questa sembra ottima devo proprio acquistarla

    RispondiElimina
  51. a me la birra non piace molto ma come tutte le cose se c'è la qualità... è tutt'altra storia ;)

    RispondiElimina
  52. a me la birra no piace sinceramente ma la consiglierò volentieri a mio papà :)

    RispondiElimina
  53. Non conoscevo quest'azienda ma sono un amante della birra, quindi sicuramente mi faccio un giro sul sito per un acquisto :)

    RispondiElimina
  54. Siamo soliti consumare le solite birre, per quanto buone credo sia giunto il momento per un salto di qualità, vado a visitare il Sito di Birra Flea, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  55. Sicuramente una birra da provare, vado sul sito per vedere come acquistarla

    RispondiElimina
  56. è una birra che non ho mai visto in giro dalle mie parti....grazie per averla presentata,vado subito a dare uno sguardo...

    RispondiElimina
  57. Grazie a te posso consigliare al mio ragazzo una novità.
    Lavora in un ristorante/birrificio, è un collezionista di bicchieri di birra e la adora..
    vado a vedere sul sito dove potrei trovarla :)

    RispondiElimina
  58. Che belle queste birre , e poi come si presentano bene in queste bottiglie !!! Dovranno essere di sicuro di ottima qualità , non ne avevo mai sentito parlare, ma la tua recensione mi ha incuriosito

    RispondiElimina
  59. Non conoscevo questa birra certamente da provare da come ne parli sicuramente è ottima, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  60. a me la birra non piace, ma la comprerei a mio marito ♥

    RispondiElimina
  61. Mio marito ne andrebbe pazzo... sembra ottima e io ne apprezzo anche la bottiglia: anche l'occhio vuole la sua parte!

    RispondiElimina
  62. Non mi piace proprio la birra, di qualsiasi tipo o qualità! xD peccato!!!

    RispondiElimina
  63. io amo la birra non ne bevo però ..quasi mai e questa sembra ottima... grazie per la recensione molto bella

    RispondiElimina
  64. Complimenti davvero per l a presentazione io non amo la birra .. ma questa devo dire che mi ha proprio incuriosito .. da provare .. il prima possibile

    RispondiElimina
  65. Conosco queste birre... e sono una booomba! A me piacciono! Sai cosa ho trovato di straodinario? La bottiglia! Sembra proprio come quella di una normalissima bottiglia di vino!

    RispondiElimina
  66. ho sentito parlare benissimo di queste birre, nonostante mi piaccia molto la birra e provarne di nuove queste non le ho mai assaggiate

    RispondiElimina
  67. Una birra che mette allegria e simpatia, già le bottiglie invitano alla prova così eleganti e apprezzabili! Sicuramente il contenuto rispecchierà la qualità dell'aspetto!

    RispondiElimina
  68. queste birre mi incuriosiscono molto..le bottiglie sono davvero eleganti e particolari..vado a dare un'occhiata al loro sito

    RispondiElimina
  69. deve essere davvero ottima, in oltre le confezioni sono davvero eleganti, sembra spumante! vado a dare un'occhiata al loro sito^_^

    RispondiElimina
  70. Il birrificio è dalle mie parti, e io adoro la birra rossa quindi ne approfitterò per fare una bella gita e fare scorta di birra flea

    RispondiElimina
  71. Sono anche molto belle le bottiglie della birra Flea, una bella novità da mettere in tavola.

    RispondiElimina
  72. ciao anche io ho provato birra Flea, e mi piace tantissimo perchè ho notato anche io la tanta schiuma, pensa che quando la apri a volte scappa anche il botto tipo la champagne.. del gusto ne vogliamo parlare? buonissima la mia preferita è la Lancia!

    RispondiElimina
  73. Purtroppo non posso bere alcolici, ma la birra mi è sempre piaciuta molto. Chissà che piacere sorseggiare la spumosa birra flea

    RispondiElimina
  74. Accattivanti fin dal packaging queste bottiglie!! Straordinarie per concedersi un momento di coccola specie quando si è in compagnia!

    RispondiElimina
  75. 10+ sia per il packaging stra elegante e raffinato e sia per la qualità del prodotto. Birra assolutamente consigliata ;)

    RispondiElimina
  76. il marchio che come al solito ci hai presentato egregiamente mi è nuovo, ma di sicuro farà la felicità di mio marito che ama questi prodotti. non mi resta che condividere questa scoperta con lui. grazie mille delle info.

    RispondiElimina
  77. Ciao, devo dire che mi ispirano molto :D mi piacerebbe provare quella doppio malto :D

    RispondiElimina
  78. Un grandissimo brand, in assoluto tra i miei preferiti! E poi nulla da dire: le bottiglie sono uno schianto!

    RispondiElimina
  79. Adoro la birra ma, in particolare, quella rossa! Proverò con piacere Bastola! Deve essere una vera favola! Sempre interessanti dritte trovo sul tuo blog!

    RispondiElimina
  80. una birra nuova per me, le bottiglie sono molto belle, l'idea di provare una birra artigianale mi esalta, spero di poterla provare presto questa birra Flea

    RispondiElimina
  81. Finalmente noto un ritorno al genuino. Anche le birre artigianali cominciano a prendere piede e spero che riescano ad ottenere il giusto merito e anche a soppiantare (pensiero utopico) le birre industriali che non sono certo genuine. Birra Flea non l'ho mai assaggiata, ma la cercherò! Grazie!

    RispondiElimina
  82. Non sono una bevitrice di birra ma mio marito si la beve volentieri; ho avuto la fortuna di provare quelle artigianali e posso confermare che non hanno nulla a che vedere con quelle industriali il sapore è unico e particolare, riferirò sicuramente questo marchio a mio marito grazie

    RispondiElimina
  83. Accompagniamo con piacere i nostri pasti con una buona birra, Flea mi sembra non solo buona perché artigianale ma anche elegante da mettere in tavola.

    RispondiElimina
  84. Ho scoperto solo di recente le birre artigianali e temo che non potrò più tornare indietro, la differenza con quelle commerciali si sente tantissimo...Flea allora fa per me :-)

    RispondiElimina
  85. ma sai che ho iniziato a bere birra artigianale solo da pochi mesi? la trovo buonissima e mi piacerebbe provare anche questa che hai presentato! corro nel sito.

    RispondiElimina
  86. questa marca di birra mi è nuova ma è anche vero che non sono un'esperta...devo chiedere a mio marito se la conosce! grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  87. non ho mai assaggiato la birra artigianale...ma ne sento spesso parlare con grande entusiasmo..magari questa è la volta buona che ne compro un paio di bottiglie!

    RispondiElimina
  88. Adoro la birra ma non ho mai avuto il piacere di assaggiare quella artigianale e in particolare mi piacerebbe provare quella bianca

    RispondiElimina
  89. Il nome di queste birre mi ricordano la storia che io amo tanto. Vorrei assaggiarla questa birra :) sembra buonissima

    RispondiElimina
  90. un mix davvero interessante.corro all'acquisto

    RispondiElimina
  91. Buonissima questa birra :-)))
    Farò sicuramente un ordine :D
    Ellen W.

    RispondiElimina
  92. adoro la birra, e questa sarà davvero ottima

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  93. le birre artigianali a noi piacciono molto e non vedo l'ora di poter assaggiare queste,magari con una bella grigliata mista..

    RispondiElimina
  94. adesso che comincia il periodo delle grigliate una buona birra per accompagnare il piatto ci sta,e queste mi sembrano molto buone.. Giada

    RispondiElimina