giovedì 27 febbraio 2014

*Hamburger ripieni sfiziosi*

Stasera non sapevo cosa preparare a cena, apro il frigo, e vedo il sacchetto di asparagi che ha raccolto mia figlia con il suo fidanzato due giorni fa, poi vedo un bel pezzo di formaggio gouda, la carne macinata, e cosa non preparare se non degli hamburger con un ripieno sfizioso??? ^_^ Vi propongo la mia ricetta dell'ultimo minuto.

Hamburger ripieni sfiziosi.
Ingredienti: 800 gr di carne macinata di bovino, 3 zucchine, 1 cipolla bianca, 2 spicchi di aglio, 2 uova, sale e prezzemolo q.b., punte di asparagi q.b, formaggio gouda q.b., pane grattugiato q.b., olio di semi di girasole Topazio.
- Procedimento: Prendere un contenitore capiente e aggiungere la carne macinata, le zucchine, la cipolla e l'aglio tritati in precedenza, sale, prezzemolo e infine le 2 uova, amalgamare bene e aggiungere di tanto in tanto il pane grattugiato per ottenere la giusta consistenza (non troppo dura). Pulire gli asparagi, cosi da ricavarne solo le punte, e tagliare a dadini la gouda. Prendere un pò del nostro impasto e stenderlo, aggiungere le punte di asparagi e qualche dadino di gouda, prendere un'altro pochino di impasto e chiudere l'hamburger. In una padella bassa e capiente aggiungere olio di semi di girasole Topazio e farlo riscaldare bene, aggiungere gli hamburger e cuocerli a fuoco lento. Ora non vi resta che servire gli hamburger con una bella insalata. ^_^

Sito internethttp://www.oleificimataluni.com/oliotopazio/prodotto.php?id=10

72 commenti:

  1. Non ho parole amica mia ...questi hamburger sono uno spettacolo devono essere buonissimi e sopratutto molto gustosi..non l'ho mai fatti con gli aspargi ma la prossima volta ci provo..

    RispondiElimina
  2. Un modo davvero nuovo per presentare gli hamburger...Non avevo mai pensato di farli con un delizioso ripieno, io spesso li faccio in casa perche' li trovo molto piu' buoni di quelli comprati gia' confezionati, ma farciti cosi...uhmmm, assolutamente da fare, non ti offendi se ti rubo la ricettina, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, anzi sono felice se la rubi. ^_^ fammi sapere cosa ne pensi!! :*

      Elimina
  3. Questi hamburger sono strepitosi. ..proverò a farli....usando anche io olio topazio!

    RispondiElimina
  4. Che bontà li devo provare per mio figlio che vuol mangiare sempre cibi nuovi e sfiziosi, e questa tua ricetta e proprio ok!

    RispondiElimina
  5. VADO MATTA PER GLI ASPARAGI E NON HO MAI PROVATO AD ABBINARLI AD HAMBURGHER O POLPETTE, QUESTA RICETTA è SUBITO PRONTA PER ESSERE RIFATTA, MI HAI DATO PROPRIO UNA BELLA IDEA GUSTOSA ED INVITANTE

    RispondiElimina
  6. una ricetta facile, veloce e soprattutto buona, hai abbinato degli ingredienti ottimi, come gli asparagi al formaggio gouda, posso solo immaginarne la bontà ed il profumo....mi metterò all'opera per fare i tuoi hamburgher seguendo la tua ricetta

    RispondiElimina
  7. vivo da solo, prendo spunto da questa ricetta per organizzare la prossima serata con gli amici, questii hamburgher ed una buona birra conquisteranno tutti

    RispondiElimina
  8. complimenti, formaggio particolare e sapore unico degli asparagi devono essere formidabili uniti in questi deliziosi hamburger, io amo queste ricette non complicate

    RispondiElimina
  9. sfiziosissimi e buoni questi hamburgher... ho fame hahaahahah brava

    RispondiElimina
  10. buoooneeee! Io di solito faccio le polpettine ripiene, proverò anche gli hamburger... si fa anche prima!... ottima idea!

    RispondiElimina
  11. Che buoni che devono essere :D mio marito li apprezzerebbe molto !

    RispondiElimina
  12. una volta a settimana li faccio al mio moroso, e matematicamente scappa un pezzetto a cane e gatto :D
    ottima ricettina homemade

    RispondiElimina
  13. aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più, se sposti un pò la seggiola stai comodo anche tu....arriva il mio fidanzato con cane e gatto ad assaggiarli D:
    Chiara

    RispondiElimina
  14. anch'io uso l'olio Topazio per le mie fritture ed il risultato è garantino, che dire dei tuoi hamburger? una vera prelibatezza!

    RispondiElimina
  15. hai ragione, questi hamburger sono proprio sfiziosi e grazie all'olio topazio saranno anche croccanti ed asciutti!

    RispondiElimina
  16. ma che bella idea, semplice ma appetitosa...sai che non ho mai farcito gli hamburger?

    RispondiElimina
  17. mamma mia è prima mattina ma già mi hai fatto venire fame. e la cosa più bella è che mi hai dato un idea mai farciti gli hamburger

    RispondiElimina
  18. Meno male che sono le 9 del mattino o una leccatina al monitor diventava inevitabile...io li assaggerei tutti, posso venire a pranzo da te? :-))

    RispondiElimina
  19. Le ricette dell'ultimo minuto spesso sono le più gustose...ed infatti i tuoi hamburger ripieni hanno un aspetto talmente appetitoso!

    RispondiElimina
  20. anche io me li preparo in casa, sono piu buoni e poi sai cosa ci hai messo dentro !Ottima ricetta!

    RispondiElimina
  21. Anche io preparo gli hamburger in casa soprattutto per i miei bambini ,ma questo ripieno non l'ho mai utilizzato,ottima idea davvero gustosa .anche perchè non sono alla piastra ma saltati in padella con l'olio.

    RispondiElimina
  22. Guarda, mi hai dato un'idea pazzesca per stasera! sei bravissima!

    RispondiElimina
  23. Amo gli hambuger fatti in casa....con prodotti genuini e sani...hihihihhi ti rubo la ricettina e li propongo stasera a mio marito!!!! Poi fritti con l'olio Topazio sono molto più appetitosi!!

    RispondiElimina
  24. Ma che bella idea,a volte preparare per la cena e sempre un problema ma con la tua ricetta potrò presentare qualcosa di semplice in maniera molto più elaborata e gustosa

    RispondiElimina
  25. Ma che goduria per gli occhi!!!! Ora devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  26. Nel tuo blog trovo sempre tantissime ricettine sfiziose e buonissime come questi hamburger..mio marito va spesso a raccogliere gli asparagi e la prossima volta li voglio rifare anch'io così!!!

    RispondiElimina
  27. Io non sono un'amante della carne e cerco sempre delle cosine sfiziose per mangiarla. Sicuramente copierò la tua ricetta. La trovo gustosa e diversa dal solito. Complimenti! P.s pure io utilizzo l'olio topazio, buonissimo.

    RispondiElimina
  28. E' giusto ora di pranzo e tu mi hai fatto venire una fame pazzesca con questi hamburger...devono essere buonissimi, molto gustois e da gusto particolare visto che ci sono gli asparagi..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  29. che hamburgher sfiziosi e saporiti anche ai miei figli piacciono molto grazie per il suggerimento e la valida alternativa

    RispondiElimina
  30. Sono solita acquistare le svizzere in macelleria già pronte ma guardando la tua ricetta sono totalmente convinta che hand made sia sempre il modo migliore per gustare qualcosa di veramente buono, proverò anch'io a fare prossimamente questi deliziosi hamburgher , non ho ancora provato l'olio topazio, la prossima volta che vado a far spesa guardo se lo trovo.

    RispondiElimina
  31. mangio spesso hamburger, visto che il mio fratellino è piccolo, al posto di andare al mc ce li facciamo a casa almeno sappiamo cme sono fatti.. ce li facciamo strapieni ma l'hamburger è semplice non ripieno e lo vorrei provare..

    RispondiElimina
  32. Molto gustosa questa ricetta! E' bella anche la presentazione che hai fatto! :)

    RispondiElimina
  33. Goduriosi questi hamburger e che meraviglia questo ripieno. Adoro gli asparagi e credo che quest'abbinamento sia sfiziosissimo

    RispondiElimina
  34. Per me topazio era una telenovela di anni fa, non sapevo che fosse anche un marchio.
    Sara' sicuramente un buon olio visto il risultato del tuo hamburgher

    RispondiElimina
  35. Questi hamburger devono essere squisiti, con un ripieno morbido e delicato dentro e croccante e sfiziosio fuori assolutamente da rifare.

    RispondiElimina
  36. Questa tua ricetta deve essere davvero strepitosa mai provato a farcire gli hamburger con asparagi e formaggio. Devo proprio provare a replicare questa goduria

    RispondiElimina
  37. Complimenti!!! Sei bravissima e questi hamburger sono deliziosi :-) Mi è tornata fame ;-)

    RispondiElimina
  38. l'idea di ripienare gli hamburger è bellissima! questa prima o poi la provo ^_^ complimenti!

    RispondiElimina
  39. Sfiziosi nel vero senso della parola. Complimenti.

    RispondiElimina
  40. Non avevo mai provato a fare gli hamburger ripieni, è una splendida idea! Li faccio stasera!

    RispondiElimina
  41. da quando mio marito mi ha regalato la planetaria con il macinacarne anche io mi faccio queste belle cosine a casa.
    Sono un po titubante all'idea di comprale ga fatte.ho sempre paura di trovarci la sorpresina :)
    La tua ricetta è differente dalla mia, quindi la proverò di sicuro :)

    RispondiElimina
  42. io adoro gli hamburgher, mi esaltano già quelli normali, figuriamoci il tuo ripieno, complimenti per la ricetta e anche per l'impiattamento, invitante, Topazio non l'ho mai provato come olio di semi di girasole

    RispondiElimina
  43. wuao...sai che non ho mai fatto gli Hamburger in casa?!ma ora ho capito cosa sbaglio quando li cucino...l'olio :P

    RispondiElimina
  44. Golosissimi i tuoi hamburger ripieni, uno spettacolo per gli occhi e immagino anche il palato! Io adoro gli hambuerger in qualsiasi modo ma con gli asparagi e il formaggio devono essere qualcosa di spettacolare!! Ps. anch'io uso Topazio, lo trovo ottimo per la frittura! :)

    RispondiElimina
  45. *_* con asparagi selvatici!! Mamma che idea e che acquolina! Giuro che li ho a desiderio, è una vita che non li mangio, qui dove mi sono trasferita si trovano quelli coltivati che non mi vanno proprio!! Questa te la copio e spero di replicarla presto e con gli asparagi selvatici. In quanto all'olio Topazio, già lo usa mia mamma, lo uso anche io ed è tra i preferiti per fritture.

    RispondiElimina
  46. mi piace molto questa gustosa ricetta che hai preparato, devono essere davvero buonissimi questi hamburger cucinati in questo ottimo olio

    RispondiElimina
  47. mmm che bontà...il titolo del post non poteva essere più azzeccato...davvero sfiziosi i tuoi hamburger

    RispondiElimina
  48. che fame...li preparo anche io una di queste sere..veloci e sicuramente ottimi...ottima ricetta..l'olio che hai utilizzato lo acquisto spesso..

    RispondiElimina
  49. Complimenti per una ricetta dell'ultimo minuto hai fatto qualcosa di semplice e buono,io amo gli asparagi ma così negli hamburger non li ho mai provato!

    RispondiElimina
  50. Anche io li faccio e sono golosi! Almeno mio figlio si mangia la verdura anche se è nascosta ;)

    RispondiElimina
  51. ma sai che anche io una volta li ho fatti ripieni , ma solo di formaggio però con le verdure mai provati seguirò la tua ricetta , ottima direi

    RispondiElimina
  52. preparo spesso gli hamburger ma non ho mai pensato di farcirli. Mi hai dato una splendida idea.

    RispondiElimina
  53. io ho sempre tanta ma tanta abbondanza di asparagi pe rcui mi hai dato una super idea per usarli

    RispondiElimina
  54. un'idea ottima che copierò sicuramente, grazie.

    RispondiElimina
  55. una rivcetta nuova che merita di essere provata, complimenti

    RispondiElimina
  56. ma che hamburger buonissimi!voglio provarli!

    RispondiElimina
  57. prox volta che preparerò gli hamburgher proverò a farli seguendo la tua ricetta, mi hai stuzzicato moltissimo!e proverò anche olio Topazio..

    RispondiElimina
  58. Degli hamburger proposti in chiave nuova. Li ho mangiati in tanti gusti ma con asparagi selvatici no e sei riuscita a stuzzicarmi! Olio Topazio per le fritture è leggero e tiene bene il punto di fumo.

    RispondiElimina
  59. mia nipote ha molte difficolta' nel mangiare carne , provero' la tua ricetta , magari l'aspetto invitante e la frittura leggera la invogliera' grazie

    RispondiElimina
  60. Wow che piatto! Bellissima presentazione per questi hamburger,di solito io li faccio semplici, solo con un po' di formaggio, devo provare a farli ripieni come i tuoi saranno sicuramente più gustosi.

    RispondiElimina
  61. Non sono una fan degli hamburger ma sarebbero perfetti per il mio ragazzo :)

    RispondiElimina
  62. che ricetta gustosa hai proposto!!!! in genere compro gli hamburger già pronti ma prepararli in casa cosi' devono essere fantastici!

    RispondiElimina
  63. anche io uso quest'olio per le mie fritture ma non ho mai preparato degli hamburger cosi' appetitosi!

    RispondiElimina
  64. rubo subito la ricetta!!!! che buoni questi hamburger farciti cosi'!

    RispondiElimina
  65. Io sono un estimatore degli Hamburger fin da ragazzo, questa versione che mi suggerisci provo a metterla in pratica, mi invitano molto con quel ripieno.

    RispondiElimina
  66. io cambierei solo gli asparagi...purtroppo non mi piacciono!!! ma sembrano davvero ottimi i tuoi hamburger!!!

    RispondiElimina
  67. Ciao Susanna, i tuoi hamburger ripieni sono davvero molto invitanti... Complimenti! :) Buona Domenica!

    RispondiElimina
  68. una ricetta veramente molto sfiziosa,l'idea del formaggio e degli asparagi è veramente geniale...li proverò!

    RispondiElimina