venerdì 28 febbraio 2014

*Charlotte Meentzen*

In questo post di oggi niente ricette, ne vino, ne aperitivi, ma finalmente vi parlerò di un'azienda tedesca, che ha alle spalle più di 80 anni di esperienza nel settore della cosmetica, ci propongono dei prodotti validi ricchi di principi attivi naturali. Vi presento Charlotte Meentzen.

Charlotte Meentzen è stata fondata nel 1930 a Radeberg vicino Desdra e vanta oltre 80 anni di esperienza, è stata fondata dall'estetista Charlotte Meentzen e sua sorella Gertrude Seltmann-Meentzen. Producono cosmetici a base di erbe, con la determinazione di produrre e distribuire prodotti per la cura della pelle con ingredienti a base di piante. Negli anni le loro conoscenze si sono evolute infatti  hanno associato all'azione delle piante e delle erbe naturali la moderna ricerca scientifica creando dei prodotti assolutamente efficaci e anche curativi in grado di idratare e migliorare la circolazione con azioni anti infiammatorie e prodotti che possono essere usati anche da persone allergiche e con pelle irritata.

Ho avuto il piacere di collaborare con questa azienda e ricevere due dei loro prodotti, andiamo a scoprire quali. ^_^
- Prodotti per la cura della pelle grassa.
Una composizione di ingredienti naturali assicura che la pelle grassa appaia visibilmente più sana. L'aumento della produzione di sebo per la pelle grassa da un'aspetto lucido poco piacevole al viso, soprattutto nella zona T, dove c'è anche una maggiore formazione di macchie e punti neri. Utilizzando ingredienti attivi naturali selezionati da Charlotte Meentzen aiutano la pelle a tornare al suo equilibrio.

- Mousse lavante:
E una schiuma delicata che deterge a fondo la pelle senza seccarla. Deterge la pelle a fondo, eliminando residui di make up e secrezioni cutanee.
- Modo d'uso:
Applicare mattina e sera sulla pelle umida, fare un leggero massaggio e risciacquare abbondantemente con acqua.

- Rosmarin creme:
Crema dal potere calmante e antinfiammatorio, riequilibra la produzione di sebo previene le macchie e lenisce.
- Modo d'uso:
Applicare mattina e sera sulla pelle pulita.

La mia opinione:
Chi ha la pelle mista-grassa, sa quanto e fastidioso doversi preoccupare durante tutto il giorno per l'aspetto del nostro viso, spesso di ritorno a casa ci troviamo con la pelle visibilmente lucida, una cosa davvero poco piacevole, io personalmente lo trovo molto antiestetico, proprio per questo nella mia borsetta ho sempre un mini beauty con cipria e prodotti vari per "alleviare" questo problema. Da un mesetto però sto provando i prodotti che ho ricevuto da questa azienda, e la giornata inizia molto bene, perchè utilizzo la delicatissima mousse, che lascia la pelle del mio viso "asciutta", compatta, liscia e senza impurità, dopodichè utilizzo la crema, sempre di questo brand, e devo dire che questa crema si è rivelata una ottima base per il trucco perchè si assorbe velocemente, e lascia una sensazione di freschezza molto piacevole. Ho messo a dura prova questi due prodotti, perchè stando spesso fuori casa parecchie ore posso dare un'opinione sincera. E capitato di stare anche 10-12 ore fuori casa tra commissioni varie, pagare bollette, fare la spesa, andare da mia mamma, fare le commissioni per lei ecc ecc ecc. Il risultato è stato abbastanza positivo, certo non posso sicuramente dire di essere tornata a casa con la pelle del viso impeccabile, però posso confermare che questi prodotti sono dei validissimi alleati, la pelle e risultata più pulita e meno lucida nella zona T, e ho notato meno imperfezioni, come punti neri e infiammazioni. Sono sicura che continuando ad utilizzare questi prodotti riscontrerò altri fattori positivi. Sottolineo che questi prodotti sono solo alcuni della vasta gamma che propongono, vi invito a farvi un giretto nel sito, perchè sono sicura che anche voi troverete dei prodotti che fanno al caso vostro. ^_^

Sito internethttp://www.meentzen.de/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/CharlotteMeentzenDeutschland

102 commenti:

  1. ti capisco benissimo ho la pelle misto/grassa e il problema lucidità in alcuni periodi non mi dà tregua, leggo con piacere queste recensioni

    RispondiElimina
  2. Charlotte Meentzen è un brand che non conosco ma che ricordandomi il nome di una torta faranno prodotto buoni e assolutamente da provare

    RispondiElimina
  3. La mousse lavante è quella che mi ispira di più perchè adoro la schiuma che si forma quando ti lavi il visino :D

    RispondiElimina
  4. Conosco questo brand e i prodotti sono davvero fantastici e anche tanto efficaci..anch'io ho lo stesso tuo problema , la pelle grassa che non mi da proprio pace ma con questa crema al rosmarino devo dire che è migliorata tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro Charlotte Meentzen, mi hanno conquistata con la loro crema giorno antiage!!! Un brand di prodotti validi, ognuno di noi puo' facilmente trovare il giusto prodotto per le proprie esigenze di pelle. Devo consigliare la crema al rosmarino ad una cara amica che soffre di pelle grassa.

    RispondiElimina
  6. Hai toccato porprio un tasto dolente per me , la pelle grassa..anch'io ho il tuo stesso problema e visto che mi fido delle tue recensioni credo che questi prodotti li proverò molto presto..farebbero proprio al caso mio!!!

    RispondiElimina
  7. Di questa azienda leggo da un po' ottime review, e ne sono parecchio incuriosita. Spero anche io di poter dire presto la mia!

    RispondiElimina
  8. Chi di noi non ha qualche problemuccio tipo punti neri ,anche perchè diciamolo con questo smog,almeno dove abito io la pelle è messa a dura prova;certo i prodotti non sono miracolosi ma come dici tu vanno usati con costanza ed è li che si ottengono risultati come li hai ottenuti tu.Un giretto sul sito me lo faccio volentieri,anche perchè mi interessa la mousse lavante.

    RispondiElimina
  9. Da te trovo sempre tantissime novità e tantissimi brand nuovo..queste creme mi incuriosiscono tantissimo e farebbero proprio al caso mio..mi ispira tantissimo la mousse lavante

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto, ma penso che siano ottimi. Grazie per queste informazioni molto utili.

    RispondiElimina
  11. molto molto buoni questi prodotti e molto interessanti, vanno bene anche se si ha una mini zona T che da noia?

    RispondiElimina
  12. Di questo brand conosco e uso Aqua Naturals, non sapevo ci fosse una linea per pelli grasse, conoscendone la qualità lo suggerirò a mia nipote che combatte con i brufoletti...

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand ma devo dire che mi ha colpito molto per le sue qualita' e proprieta'.Mi piacerebbe provarli li trovo super

    RispondiElimina
  14. dovrei provare queste cremine, avendo un problema di pelle mista :D CHiara

    RispondiElimina
  15. per me che ho la pelle grassa come te questi prodotti sarebbero l'ideale per combattere quell' odioso effetto lucido!

    RispondiElimina
  16. i tuoi consigli sono preziosi per me, anch'io ho la pelle grassa e sono sempre alla ricerca di prodotti efficaci ma allo stesso tempo delicati!

    RispondiElimina
  17. Ogni consiglio in merito a buoni prodotti è sempre ben accetto, avendo una pelle mista con la classica zona T spesso lucida sono sempre alla costante ricerca di prodotti che possano aiutarmi ad attenuate questa problematica, odio vedere la pelle che dopo pochi minuti diventa lucida, vado a visitare il sito grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  18. interessanti questi prodotti proposti da questo brand,mi piacerebbe provare questa mousse lavante per pelle grassa per provare il suo effetto

    RispondiElimina
  19. avevo proprio bisogno di questi consigli <3

    RispondiElimina
  20. Io non ho la pelle grassa, anzi tendenzialemnte il contrario,ma spesso per intrttenere i bambini mi travesto da clown e il trucco capisci che è pesante e quando mi devo struccare ho difficoltà a trovarne un prodotto che non mi secchi troppo la pelle , quindi quando trovo articoli su gli struccanti me li annoto ...troverò prima o poi quello adatto a me...SEGNATO! grazie

    RispondiElimina
  21. di certo 80 anni di esperienza a qualcosa saran pure serviti! e quela mousse la trovo davvero adorabile

    RispondiElimina
  22. Un brand davvero unico peccato che io ancora non ho avuto l'occasione di provare nulla!

    RispondiElimina
  23. Non conosco questo marchio,io ho la pelle grassa e sono sempre alla ricerca di un buon prodotto...grazie della recensione.
    Herablog

    RispondiElimina
  24. Non so se questi prodotti farebbero al caso mio che ho una pelle un pò secca e sensibile. Ma ho visto il sito e può esserci qualcosa al caso mio.

    RispondiElimina
  25. Mi piacerebbe provare questa crema al rosmarino..leggo che ha migliorato la tua zona T e questo è un punto a suo favore!!!!!

    RispondiElimina
  26. un prodotto che sembra faccia proprio al caso mio grazie per le info

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo questo brand ma la mousse e la crema farebbero proprio al caso mio visto che la mia pelle è proprio mista tendente al grasso.

    RispondiElimina
  28. oggi mi hai fatto scoprire una bellissima novità, proprio un prodotto di cui ho bisogno grazie per le info

    RispondiElimina
  29. interessante questo brand, non mi è nuovo ma non l'ho mai provato..

    RispondiElimina
  30. Amo i prodotti naturali penso che dovrebbero esserci solo quelli in circolazione... Ottima recensione vado a dare uno sguardo al loro sito.. son interessata

    RispondiElimina
  31. Ma che bei prodotti che propone questo brand ...e poi specifici per la pelle grassa come la mia..devono provarli assolutamente!!!

    RispondiElimina
  32. Stavo giusto cercando dei prodotti naturali e sopratutto molto efficaci per la mia odiosa pelle grassa..ho letto il tuo post con molta attenzione e questi che propone Charlotte Meentzen sarebbero l'ideale...

    RispondiElimina
  33. ciao non conosco questo brand ma da come ne parli sembrano ottimi vado subito ad acquistare qualcosa sul sito

    RispondiElimina
  34. Che bei prodotti sarà ottima. Vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  35. io uso una crema corpo della stessa linea, e un detergente e crema viso di un'altra linea.trovo Charlotte meentzen una delle migliori sul mercato in cosmetica, mi trovo davvero molto bene!

    RispondiElimina
  36. Come sempre nel tuo blog trovo tantissimi consigli e prodotti nuovi per me..queste creme non le conoscevo ma mi hanno già conqusitata..devono essere ottime e poi leggo che sono anche naturali, quindi ancora piu' invoglianti!!!

    RispondiElimina
  37. un brand che non conoscevo e che non ho mai provto; due creme di grande qualità e molto specifiche sicuramente da provare, grazie

    RispondiElimina
  38. Questi prodotti li conosco e sono fantastici!! la crema al rosmarino e' favolosa ,per me che ho la pelle mista e grassa e' ottima!! Grazie delle info e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  39. Anche io ho la pelle grassa e so cosa significa specchiarsi e vedere la fronte lucida! E' odiosooooo! Sono curiosa di provare questi prodotti :)

    RispondiElimina
  40. non vedo più il mio commento...comunque ricommento...questi prodotti sono buonissimi ho avuto modo di provarli e ne sono entusiasta li uso tutt'ora..grazie

    RispondiElimina
  41. questi sono prodotti davvero efficaci per la nostar pelle...

    RispondiElimina
  42. Sembrano ottimi questi prodotti !!!

    RispondiElimina
  43. prodotti super interessanti per me che ho la pelle grassa!da provare

    RispondiElimina
  44. Non conoscevo questo brand!!! Grazie mille per la piacevole scoperta :)

    RispondiElimina
  45. Conosco questi prodotti, li usa una mia carissima amica e confermo anche lei me ne ha parlato molto molto bene!

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo questo brand ma sembrano ottimi **

    Ellen Write

    RispondiElimina
  47. Avrei proprio bisogno della mousse lavante perchè sono alla ricerca di un prodotto che mi deterga bene senza seccarmi la pelle! Ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  48. Delle creme interessanti,mai provate

    RispondiElimina
  49. La pelle impura è molto difficile da gestire, in un periodo della mia vita ho dovuto affrontare questo problema e mi sembrava sempre che la pelle fosse brutta, nonostante i vari prodotti che vi applicavo. Mi fa piacere sapere che esiste una linea come questa di C. Meentzen che se ne prende cura.

    RispondiElimina
  50. il mio fidanzato ha la pelle leggermente grassa e un pò impura, necessita di prodotti specifici ma spesso non troviamo un granchè, devo consigliarli il brand Charlotte Meentzen !

    RispondiElimina
  51. A parte la scelta impressionante di cosmetici che Charlotte Meentzen propone, ma poi tutti naturali e ragionati in base ad esigenze ben specifiche! Io uso una crema viso di questo marchio e per il mio problema di disidratazione è risultata essere una delle poche efficaci. Per la tua pelle mista/grassa ti sei affidata al marchio giusto.. vedrai!

    RispondiElimina
  52. sembra un'ottima linea questa che hai presentato, la crema potrebbe servire ad una mia amica che ha problemi di pelle grassa, vado subito a visitare il sito charlotte meentzen , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  53. davvero interessante la linea di prodotti che hai presentato , vado subito a sbirciare il sito charlotte meentzen

    RispondiElimina
  54. Non conoscevo questi prodotti ma sembrano fantastici :O! Andrebbe bene anche per me e la mia pelle grassa,odiosissima ! Grazie per le info!

    RispondiElimina
  55. Conosco e apprezzo molto questo brand che produce prodotti naturali e senza parabeni. Un sollievo per la pelle, ottima segnalazione

    RispondiElimina
  56. è molto positivo che questi prodotti abbiano migliorato la tua pelle!!!!!non è facile trovare prodotti validi per tale problematica

    RispondiElimina
  57. La rosmarin crem mi incuriosisce! Ma sai quanto è il suo prezzo? Nel caso vado sul sito!

    RispondiElimina
  58. Conosco Charlotte Meentzen, ha prodotti di alta qualità. La linea al rosmarino mi incuriosisce molto, perfetta per i periodi di stress quando la mia pelle tende ad appesantirsi e diventare un po' oleosa...

    RispondiElimina
  59. Non conoscevo questo brand, ma mi hai incuriosito e mi piacerebbe provaree qualche loro prodotto

    RispondiElimina
  60. anche io ho la pelle grassa e mi farebbe davvero bene provare questi due prodotti...magari risolvo il problema pelle lucida.Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  61. non conoscevo quest'azienda ma già la filosofia naturale degli ingredienti impiegati nei prodotti mi piace moltissimo. Non ho la pelle grassa ma vado subito a vedere tutte le altre linee!

    RispondiElimina
  62. la crema al rosmarino mi incuriosisce moltissimo! non ho mai usato prodotti con questo ingrediente ma in effetti so delle sue proprietà lenitive...quindi un toccasana per le pelli impure! bella proposta..vado nel sito.

    RispondiElimina
  63. Caduta a pennello direi...stavo cercando dei prodotti naturali e ecco averti letta..ti farò sapere perchè intendo provarli, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  64. non conoscevo questi prodotti...ma li amo già dato che sono tutti naturali :)
    Roberta

    RispondiElimina
  65. da provare anche io ho la pelle grassa e la lucidità che si forma in alcune zone proprio non mi piace...

    RispondiElimina
  66. mi capita di avere la pelle impura in alcuni periodi e devo assolutamente provare queste creme prima di qualche servizio fotografico..sotto i riflettori e con un pò di agitazione non essendo professionista mi capita spesso di agitarmi aver caldo e dover ritoccare spesso il trucco..

    RispondiElimina
  67. Conosco questo marchio e a me è piaciuto molto! Bello usare cose che pochi conoscono, ma OTTIME!

    RispondiElimina
  68. Io ho la pelle mista, mi sembra una vera salvezza scegliere questi prodotti... grazie zuzi mi sa che me li compro subito!
    Giusy

    RispondiElimina
  69. Sai che non avevo mai visto questi cosmpetici per la cura del viso in profumeria? Charlotte Meentzen, me lo devo segnare perchè apprezzo molto le creme per il viso di questo genere.

    RispondiElimina
  70. non conoscevo questi prodotti e il brand che li produce a dir poco fantastici da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  71. Questi prodotti sono perfetti per il mio ragazzo dato che ha sempre la pelle unta :D

    RispondiElimina
  72. Conosco l'azienda e fa prodotti di qualità ottima, vorrei tanto provare la mousse lavante

    RispondiElimina
  73. I prodotti di questa linea non sono adatti alla mia pelle che essendo piuttosto secca ha bisogno di creme idratanti ricche e nutrienti.

    RispondiElimina
  74. Ottimo questo brand conosco la qualità dei suoi prodotti e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  75. Non conosco il brand ma sono curiosa di provare questi prodotti,dalla tua presentazione sembra molto efficaci

    RispondiElimina
  76. In questo periodo ho la pelle rovinata dai continui sbalzi di temperatura questo prodotto sembra utilissimo per le mie esigenze, voglio provarlo

    RispondiElimina
  77. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  78. la schiuma lavante trovo sia un ottimo prodotto sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  79. Ho gli stessi problemi e ho molto sentito parlare di questi prodotti! Sono curiosa di provarli :)

    RispondiElimina
  80. mi interessa molto la mousse lavante,mi precipito a dare uno sguardo al sito...grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti...

    RispondiElimina
  81. Questi prodotti sono proprio quello che serve alla mia pelle che è piuttosto grassa. D'inverno riesco a gestirla, ma so già che con il primo tepore primaverile comincerà a lucidars fino a diventare untuosa.

    RispondiElimina
  82. La mia pelle è grassissima, già dopo 1 ora fuori casa la pelle inizia a trasudare grasso e io inizio a sentirmi sempre più in imbarazzo. Porto sempre un pacchettino di fazzoletti con me, il minimo che posso utilizzare "tamponare" la situazione. Questi due prodotti di Charlotte Meentzen sarebbero perfetti per risolvere il problema "alla radice", sono curiosissima di provarli! :)

    RispondiElimina
  83. Ciao, la mousse lavante è una specialità che non ho mai visto prima d'ora :D voglio provarla :D

    RispondiElimina
  84. Questa crema al rosmarino sarebbe l'ideale e per come ne parli mi piacerebbe proprio provarla la cercherò

    RispondiElimina
  85. Porto con me sempre la cipria per tamponare il viso che con grande rapidità si unge e ho proprio bisogno di prodotti come questi, non eccessivamente aggressivi, ma che riescano a tenere controllato il sebo soprattutto in certi periodi del mese.

    RispondiElimina
  86. conosco il potere lenitivo del rosmarino per cui sono molto tentata a provare questa crema, vado subito ad approfondire.

    RispondiElimina
  87. prodotti di ottima qualità, dall'inci buono ed efficaci...la mousse lavante è la mia preferita

    RispondiElimina
  88. Prodotti nuovi e interessantissimi, non conoscevo questo brand e sono curiosa di scoprire tutta la sua linea, corro al sito, grazie ^^

    RispondiElimina
  89. anche io ho problemi di pelle grassa e la crema lavante sarebbe molto utile ,grazie per l'ottima segnalazione grazie !!

    RispondiElimina
  90. Due trattamenti d'eccellenza per ritrovare l'equilibrio naturale della pelle servirebbero anche a me!! Purtroppo ho gli stessi tuoi problemi, quella sensazione fastidiosa e antiestetica della pelle che più passano le ore e più diventa grassa e lucida..arghhh!! Sono interessata soprattutto alla mousse!! Vado a dare un'occhiata ai prezzi.

    RispondiElimina
  91. Ottimo brand.. Ho avuto modo di conoscerlo! Mi piacerebbe provare questi prodotti cmq..mi mancano!

    RispondiElimina
  92. Conosco molto bene questi prodotti in quanto mi sono stati consigliati da un'amica che l'assillavo con la mia pelle grassa lucida. lei mi diede un campioncino di crema al rosmarino, non dico che mi ha risolto il problema, ma la mia pelle è migliorata tantissimo più fresca e levigata. ciao

    RispondiElimina
  93. conosco bene questo brand io sto usando la crema x i piedi al melograno è devo dire che è ottima.

    RispondiElimina
  94. Anch'io ho la pelle grassa e questa mousse sarebbe ottima per me. Proverò

    RispondiElimina
  95. io ho la pelle secca, ma potrei consigliarla a chi ha la pelle come la tua. Grazie.

    RispondiElimina
  96. io ho la pelle mista/grassa e capisco bene quando parli di quanto sia fastidioso controllare la situazione del viso durante il giorno. Devo assolutamente provare questi prodotti di charlotte meentzen. Grazie per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  97. io ho la pelle grassa e i prodotti che uso sono spesso aggressivi e questi mi sembrano efficaci senza stressarla troppo. Voglio provarli prestissimo.

    RispondiElimina
  98. nuovi prodotti, mai visti.... mi piacerebbe entrare in contatto con la loro qualità... li descrivi benissimo...da provare sicuramente

    RispondiElimina
  99. Anch'io sto provando questi prodotti per la pelle grassa. Mi piace molto l'odore e sono efficaci!

    RispondiElimina
  100. Di sicuro consiglierò questo prodotto alla mia amica che ha il tuo stesso problema di pelle..

    RispondiElimina
  101. che festidio avere la pelle grassa. Odio quando diventa lucidissima. Devo provare questo tuo consiglio . Grazie

    RispondiElimina
  102. la mousse mi interessa molto come prodotto, lo trovo molto insolito. Giada

    RispondiElimina