venerdì 1 novembre 2013

*Stile Millelire*

Ve la ricordate la cara LIRA??? Come poterla dimenticare, io ne sento davvero la mancanza..a parer mio si viveva meglio e poi le banconote...vi ricordate quanto erano belle??? In una di quelle sere, quando non si sa che fare, io navigo in internet, alla ricerca di qualcosa di originale, e non potete immaginare in quale sito mi sono ritrovata!!! Siete curiose di sapere quale???? Eccolooooo.. ^_^ Il braccialetto Millelire..

L’idea viene in mente ad un giovane ragazzo marchigiano che, affascinato dal mondo del collezionismo numismatico, matura nel tempo un progetto, ossia quello di riportare in vita quel conio spiacevolmente sostituito dall euro, emblema di un epoca felice..la Lira..
Partire con un sogno, col rischio che potesse rimanere come tanti altri sogni chiuso in un cassetto. Ma se la passione e la voglia di raggiungere un obiettivo non mancano, le cose possono anche cambiare. A cambiarle per lui e stato un incontro con due grandi imprenditori della sua regione, ed e proprio grazie alla loro esperienza ed energia che ha iniziato a capire che la sua idea poteva pian piano prendere forma. Uno pratico, l’altro sognatore e l’altro ancora perseverante, insieme formano un team completo ed equilibrato. Si ritrovano tutti e tre di comune accordo, convinti che proprio in questo drammatico periodo economico la parola Millelire possa regalare un ondata di bei ricordi. E cosi che nasce il brand “Millelire”, brand a cui hanno voluto accostare sin da subito l'immagine di un vecchio baule, il caro vecchio baule della nonna pieno di oggetti che ci riportano indietro nel tempo, pieno di ricordi che strappano un piacevole sorriso. E allora iniziano a tirar fuori questi oggetti.... Iniziamo con dei bracciali....
Bracciali da portare con noi, ogni giorno, un pezzettino di storia italiana, ma che sia elegante, unico e facile da indossare.

Io ho avuto l'onore di poter collaborare con loro, e ricevere cosi questo ricordo prezioso, eccolo:
- Millelire Montessori:
Il bracciale è realizzato in cuoio conciato al vegetale, un processo basato sull'utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi. Tanti sono i tipi di concia, ma la concia al vegetale è la piu classica, tradizionale, riconoscibile, l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, la più vicina alla condizione di natura, la più rispettosa dell’ambiente, la più idonea a coniugare comfort ed estetica, moda e tradizione, versatilità d’impiego e unicità del prodotto. La chiusura è nickel free, realizzata in lega metallica e rifinita in ottone spazzolato. Curata nei minimi particolari con incisioni nella facciata superiore e unita da un sistema magnetico. La lavorazione del bracciale nella sua interezza, dal trancio di cuoio al bracciale inserito nell'apposito packaging, comprende piu di 10 fasi. Fasi interamente fatte da mastri artigiani italiani, in Italia. Tutto il lavoro viene svolto a mano senza l’ausilio di macchinari industriali.
€ 39,00

La mia opinione:
Appena ho aperto il pacco sono stata sopraffatta da centinaia di ricordi, dalla mia infanzia sino all'adolescenza dei miei figli. E veramente un bellissimo bracciale, altro che diamanti, questo oltre ad avere una lunga storia, ovvero i bei tempi quando tutto costava molto meno, ha un ricordo speciale in tutti i nostri cuori, che solo noi Italiani possiamo capire. E un ricordo importante, e portandolo con noi avrà sempre quel valore aggiunto. E tutto rigorosamente Made in Italy e completamente fatto a mano, e questo si percepisce subito appena lo si vede, e molto robusto e resistente. Io ogni giorno devo litigare con mio marito perchè lo vuole sempre indossare lui, ma credo che per Natale gli e ne comprerò uno tutto per lui. ^_^ Potete trovare questi bracciali nel loro sito online, e in tantissime gioiellerie in Italia. 

Sito internethttp://www.stilemillelire.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/stilemillelire

60 commenti:

  1. DAvvero deliziosa questa linea evocatica e rievocativa delle adorate millelire! penso che sarà fonte di ispirazione per alcui dei regali per il prossimo natale!

    RispondiElimina
  2. da qualche mese indosso il mio Mille Lire e sono molto invidiata dagli amici che lo trovano originale!

    RispondiElimina
  3. mi piace molto questo bracciale un pò vintage e poi alla lira sono legati dei bei ricordi!!!

    RispondiElimina
  4. quanti ricordi e quanta nostalgia per le mille lire!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. oggetti originali che mi fanno pensare ai bei tempi ....Idee regalo veramente carine.

    RispondiElimina
  6. Un bracciale che ho visto al polso di diverse mie amiche questa estate, ha riscosso con il suo stile vintage un notevole successo.

    RispondiElimina
  7. Un regalo perfetto per mia sorella che ama bracciali ed orecchini sopra ogni altra cosa, lo stile riporta al nostro passato e la forma al futuro con una forma cosi' a fascia.

    RispondiElimina
  8. è proprio carino questo bracciale raffigurante le vecchie mille lire, un idea originale

    RispondiElimina
  9. Il Mille Lire fà parte ormai della mia vita quotidiana!!! non riesco a separarmente ed è l'invidia di tutti i miei amici!!!

    RispondiElimina
  10. quanti ricordi :) originali non c'è che dire :)

    RispondiElimina
  11. Molto bello ed originali questo bracciale una ottima idea regalo anche per natale, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. è davvero bellissimo questo braccialetto..mi hai fatto venire in mente tantissimi ricordi e proprio come dici tu è da portare con orgoglio al polso!!!

    RispondiElimina
  13. Molto belli e simpatici questi bracciali MIllelire, anche io ne ho uno e lo indosso sempre molto volentieri, mi ricorda i bei tempi che furono!

    RispondiElimina
  14. Stupendo e super bellissimo questo bracciale...mi hai fatto venire in mente tantissimi ricordi tutti bellissimi..e secondo me a un grande valore..mi piace anche come idea regalo!!!

    RispondiElimina
  15. Conosco benissimo il bracciale Millelire, da un paio di mesi lo porto al polso e chi lo vede ne rimane "rapito", tanto che gia' diversi amici lo hanno acquistato. La qualita' del bracciale e' eccellente, io amo tantissimo la chiusura magnetica a prova di qualsiasi strappo!

    RispondiElimina
  16. carinissimo davvero e poi mi ricorda le lire e la mia gioventu'!

    RispondiElimina
  17. noooooooooooooooo ma che fantastica novità....in memoria delle vecchie lire,,,che io amavo!!!!

    RispondiElimina
  18. Un'accessorio molto carino da regalare a Natale a mio suocero. L'ha visto per caso su internet e lo cerca disperatamente. Proprio bello!

    RispondiElimina
  19. Molto carino questo bracciale, un'idea molto carina e particolare per chi a conosciuto i mille lire

    RispondiElimina
  20. Molto bello il tuo articolo!!!!!!avevo già sentito parlare di questa linea di bracciali!!!!e poi le vecchie care mille lire chi se le scorda!!!!

    RispondiElimina
  21. ma che è bellissimo questo braccialetto ..è fatto davvero molto bene...mi paice elo vorrei tanto anch'io!!!

    RispondiElimina
  22. E' bellissimo! L'ho ricevuto anche io!

    RispondiElimina
  23. Belli e originali questi bracciali, sono anche un'ottima idea regalo. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  24. originale e alternativo!! magari con un outfit vintage!

    RispondiElimina
  25. che nostalgia al pensiero che questa moneta che ha accompagnato un periodo della nostra vita non c'è più...fortunata te che la puoi almeno indossare! molto originale e carino questo bracciale, da regalare a natale

    RispondiElimina
  26. quanti ricordi legate alla cara vecchia "mille lire" è bella l'idae di potersela portare con se

    RispondiElimina
  27. Mi piace questo bracciale. E' bello, resistente e innovativo. Bell'idea.

    RispondiElimina
  28. Mi piace tantissimo questo bracciale..ha solo un solo difetto, è in pelle!
    Potevano crearlo anche per chi,come me,non usa pellami! :/

    RispondiElimina
  29. Mi piace moltissimo e ne o uno anche io di bracciale Millelire. Sono una nostalgica e non potevo farmi mancare questo piccolo tributo alla vecchia lira da portare al polso.

    RispondiElimina
  30. che carine queste cose...il ricordo dei bei tempi

    RispondiElimina
  31. Sono molto originali, e quanti ricordi...

    RispondiElimina
  32. La Mille Lire Bijoux non l'avevo ancora mai vista! è troppo carina! io poi adoro fare abbinamenti sempre nuovi grazie per la dritta vado a dare un'occhiata al sito ;)

    RispondiElimina
  33. Questi bracciali sono originalissimi e ideali per noi nostalgici della lira..anche io ho conservato la banconota da 1000 lire..come mi manca la nostra vecchia moneta..

    RispondiElimina
  34. L'idea del bracciale è meravigliosa e i ricordi riaffiorano senza rendercene conto. Lo stile però non fa per me :)

    RispondiElimina
  35. che carina questa idea di usare le millelire per fare un braccialetto!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  36. Inizialmente non mi piaceva questo bracciale, ora invece lo trovo molto trend!
    Mi sta iniziando a conquistare...

    RispondiElimina
  37. Sono belli e originali questi bracciali , ci faccio un pensiero e magari me lo acquisto per Natale -Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  38. a me piace tantissimo...pensa che l'altro giorno parlavamo della lira e la mia cuginetta ha chiesto cosa fosse...bello far rivivere anche ai ragazzi più piccoli i nostri ricordi

    RispondiElimina
  39. davvero molto originale questo bracciale mi piace davvero tanto

    RispondiElimina
  40. ricorda tanto la cara lira molto carino

    selen

    RispondiElimina
  41. Sono bracciali meravigliosi, io ho la versione Marco Polo e la porto con orgoglio.

    RispondiElimina
  42. quanti ricordi con le mille lire e che bello questo bracciale

    RispondiElimina
  43. Quanti ricordi con le mille lire! Ed è carinissimo ritrovarlo in un bracciale!

    RispondiElimina
  44. lo trovo delizioso...carino e simpatico...che dire di più ne voglio uno subito

    RispondiElimina
  45. hai ragione, un bracciale così simboleggia anche bei tempi e bei ricordi, me lo farò regalare da mio marito a natale, un pò rappresenta parte della mia vita

    RispondiElimina
  46. Per me sono oggetti che mi evocano tanta nostalgia dei tempi passati. Mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  47. un'idea a dir poco carina

    Ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  48. Questi bracciali dal sapore n po' vintage sono carinissimi, una originale idea per qualche regalino di Natale.

    RispondiElimina
  49. ne ho uno anch'io, non ho potuto resistere perché fa parte della storia dell'Italia ed è un modo originale di ricordare la banconota. certo mette un po' di nostalgia...

    RispondiElimina
  50. Stilemillelire è un brand che apprezzo tantissimo. Mi piacerebbe molto che oltre ai bracciali proponga altri articoli.

    RispondiElimina
  51. penso che lo regalerò a mio figlio, lui è nato con l'euro e non ha conosciuto gli anni belli della lira, ne parliamo sempre.Questo bracciale potrebbbe rappresentargli la moneta che noi genitori ancora amiamo, parte del passato, parte della storia

    RispondiElimina
  52. davvero carinissimo questo braccialetto, sopratutto molto originale.

    RispondiElimina
  53. l'ho visto a parecchie persone è davvero un must ormai!

    RispondiElimina
  54. Che bella idea, la lire ci manca proprio!

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  55. la lira è sempre un dolce ricordo,sopratutto di questi periodi e questo braccialetto mi piace molto..

    RispondiElimina
  56. Regalo perfetto per i nostalgici della lira, e sono in tanti. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  57. E' davvero molto bello questo bracciale millelire, l'ho visto in diverse gioiellerie e sono molto tentata di acquistarlo, mi fa tornare indietro col tempo :-)

    RispondiElimina
  58. sono bellissimi questi braccialetti,e pieni di ricordi..michela

    RispondiElimina
  59. non è il mio genere

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina