- 1 ricetta: Pasta con prosciutto cotto e zucchine.
Ingredienti: 300 gr di pasta (quella che preferite), 200 gr di prosciutto cotto, 2 zucchine, 1 cipolla bianca, sale e pepe q.b., Olio extra vergine di oliva - Da agricoltura biologica.
- Procedimento: Per prima cosa dobbiamo tritare tutti i nostri ingredienti, separatamente, dopodichè prendiamo una padella antiaderente, versiamo abbondante Olio extra vergine di oliva - Da agricoltura biologica e iniziamo a soffrire la cipolla, poi aggiungiamo le zucchine che faremo appassire per bene e per ultimo aggiungiamo il prosciutto e aggiustiamo di sale e pepe q.b., facciamo cuocere 2 minutini e spegniamo la fiamma, nel frattempo mettiamo l'acqua a bollire, versiamo la pasta, quando e ancora al dente la versiamo nella nostra padella con il nostro sughetto speciale e la facciamo mantecare per un minuto a fuoco vivo.
- 2 ricetta: Pasta al tonno:
Ingredienti: 200 gr di pasta (quella che preferite) 2 scatolette di tonno al naturale, 2 spicchi di aglio, prezzemolo q.b. , Olio extravergine di oliva - Selezione Fontanara.
- Procedimento: Chi non sa fare la pasta al tonno?? E semplicissima, basta rosolare l'aglio il prezzemolo e il tonno insieme con abbondante Olio extravergine di oliva - Selezione Fontanara, poi non ci resta che mettere l'acqua a bollire, aggiungere la pasta, scolarla al dente e farla mantecare nella padella con il nostro condimento super goloso. ^_^
- 3 ricetta: Insalata di ceci:
Ingredienti: 250 gr di ceci, 1 cipolla, 3 pomodori, 1 carota, sale e pepe q.b., Olio extravergine di oliva - Linea Anino.
- Procedimento: Per prima cosa dovete mettere a bagno in acqua tiepida i ceci tutta la notte (io li ho comprati secchi), poi il giorno seguente bollirli per circa 2 ore e mezza, fatteli raffreddare e metteteli da parte. Iniziamo a tritare la nostra cipolla, e facciamo a juliene la carota, tagliamo a dadini i pomodori, aggiungiamo i ceci, e condiamo la nostra insalata con sale, un goccino di aceto balsamico e Olio extravergine di oliva - Linea Anino.
ma quante ricette squisite e buonissime che hai preparato..devono essere una piu' buona dell'altra poi con quest'olio!!!
RispondiEliminaqueste ricette sono semplici e gustose e questo olio sicuramente aggiunge quel pizzico di gusto e qualità bio
RispondiEliminami immagino già il sapore delle tue buonissime ricette con l'oli Fontanara..lo conosco molto bene ed è davvero ottimo!!!
RispondiEliminaMolto belle e sicuramente saporitissime le tue ricette anche grazie all' Olio Fontanara che hai usato un'eccellenza Italiana, complimenti!
RispondiEliminache bella ricetta con olio fontanara tuuto e' piu gustoso
RispondiEliminaDue ricette che mi piacciono, la pasta al tonno la faccio anch'io ogni tanto e mangio anche i ceci sono buonissimi, grazie delle informazioni su questo Olio.
RispondiEliminaOttimi oli io li adoro li acquisto sempre, e vario a secondo della pietanza!
RispondiEliminaWow che belle e buone le tue ricette, l'olio Fontanara è davvero corposo... Buono!
RispondiEliminaMa sai che non ho mai assaggiato l'insalata di ceci? O_o vista dalle foto sembra buonissima!
RispondiEliminaDomani per pranzo la preparo *w*
Non conoscevo quest'olio.. sai se lo vendono a Cagliari? :)
Vedo che ti sei sbizzarrita con l'ottimo olio Fontanar. L'insalata di ceci per me è una novità.
RispondiEliminacomplimenti per le ottime ricette, chissà che buone con l'olio Fontanara!!
RispondiEliminauau che belle combinazioni di prodotti e colori, complimenti ...il sorriso viene anche dalla tavola...come ho scritto in un mio articolo :D
RispondiEliminaquesto è un olio che mi è piaciuto tanto, genuino e delicato, quanti bei piatti devono essere ottimi
RispondiEliminaChe ricette gustose e genuine hai preparato! :) L'olio Fontanara è di altissima qualità, lo utilizzo anch'io.
RispondiEliminaRicette da far venire l'acquolina in bocca, complimenti, ottima scelta anche quella di usare l'olio extravergine Fontanara è un olio eccezionale
RispondiEliminale tue ricette sono semplicemente buonissime, mi è venuta fame solo a vedere le foto!
RispondiEliminacon quest'olio di qualità hai realizzato delle gustose e prelibate ricette!
RispondiEliminaL'olio Fontanara è il mio olio preferito lo uso sempre anche nelle mie ricette dona un gusto unico ad ogni piatto!
RispondiEliminaAle
Buonissimi i tuoi piatti, quest'olio dev'essere proprio ottimo, grazie delle utili informazioni.
RispondiEliminaHai preparato devvero una ricetta piu' buona dell'altra...e poi con quest'olio è tutto più buonissimo!!!
RispondiEliminaMamma mia quante ricette squisite, mi hai fatto venire una fame... questo olio lo devo cercare al supermercato, sembra ottimo dal colore si vede che è genuino!
RispondiEliminama che belle pietanze, quest'olio sembra proprio delizioso e genuino
RispondiEliminaBellissime le ricette che hai realizzto, dev'essere molo gustoso quest'olio, lo voglio provare anch'io :)
RispondiEliminache bei piatti, mi viene una gran fame solo a vederli, sembrano buonissimi ed a quest'ora poi...
RispondiEliminaAppetitose ed invitanti le tue ricette! Hai davvero valorizzato le caratteristiche organolettiche d'eccellenza di questo olio!
RispondiEliminaComplimenti per questa bellissima e genuina collaborazione..io cerco sempre di scegliere l'olio migliore per la mia famiglia e questo di Fontanara sembra proprio rispecchiare i miei gusti..deve essere buonissimo, genuino e anche tanto gustoso..e mi immagino già il sapore dei tuoi piatti!!!
RispondiEliminauna collaborazione sicuramente gustosa!hai rappresentato questo prodotto al meglio e che dire della ricetta,semplice e sicuramente deliziosa!Sono sempre molto attenta alla qualità dell'olio e voglio sempre il meglio per condire i miei piatti...grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo prodotto!
RispondiEliminaComplimenti per le ricette e poi preparate con l'olio Fontananera sono squisite, il piatto con i celi mi fa impazzire!
RispondiEliminaLe tue ricette sono sempre squisite, poi a quest'ora...come dire...un certo languorino me l'hai fatto venire! Ottima la collaborazione, complimenti!
RispondiEliminaL'olio Fontanara ha esaltato sicuramente il sapore delle tre ricette,tutte e tre molto gustose.
RispondiEliminawow che ricette :) mi fai venire fame eeheh
RispondiEliminaOttime ricette sembrano davvero buonissime!
RispondiEliminaRicette semplici ma molto gustose, complimenti!!!
RispondiEliminaL'insalata di ceci è quella che mi ha più stupito! Che meraviglia! Non conosco l'olio fontanara ma sembra davvero un buon prodotto. Sicuramente da copiare qualche tua ricettina...tutte sfiziose..che fame poi!
RispondiEliminaLe ricette sembrano tutte facili e tutte abbastanza gustose le proverò sicuramente grazie
RispondiEliminaquante belle ricette hai fatto con quest'olio , l'olio è davvero squisito.
RispondiEliminaQuesta settimana ho visto spesso recensire questo prodotto!ti faccio però i complimenti per le gustose ricette che hai creato
RispondiEliminaQuante gustose ricette, brava!!!
RispondiEliminaQuella della pasta te la copio :-)))
wow!!! l'insalata di ceci deve essere qualcosa di davvero godurioso! mi è venuta l'acquolina in bocca!!! quest'olio avrà arricchito ulteriormente il piatto, conferendogli quel tocco speciale che solo gli olii eccellenti sanno dare!
RispondiEliminaWow ma che piatti da gourmet! Da cinque stelle!!! Il merito non è tutto tuo, però...è anche di questo olio strordiario che rende ogni piatto un'eccellenza !
RispondiEliminaio sono sempre alla ricerca di olio vero... ottima recensione mi hai convinta a provarlo... e questa ricetta con i ceci è fantastica!
RispondiEliminaBuonissime queste ricette, l'olio dev'essere senz'altro ottimo, lo proverò sicuramente!!!
RispondiEliminama nella priam ricetta le zucchine le hai sbucciate? non vedo il verde ..se fosse così mi hai dato un idea per fare mangiare le zucchien a mia flia,è diventata talemnete omogenea che non si vedono più! grazie delle tue ricette ,non so se verranno uguali perchè a me manca quell' ingrediente prezioso che sicuramnete cambierà il sapore!
RispondiEliminaUn olio eccellente!! Prodotto nella mia zona, dove gli ulivi imperano sul paesaggio insieme a rinomati vitigni, in una natura incontaminata. Complimenti per la scelta e grazie per la ricetta: mai provata un insalata di ceci, ora sono curiosa!
RispondiEliminati sei sbizzarrita con tutte queste ricette buonissime poi con un tocco in piu con olio biologico fontanara
RispondiEliminaEd eccole le ricette come promesso!
RispondiEliminaGrazie, i ceci mai fatti cosi, proverò!
Non ho mai assaggiato questo olio ma penso che sia buonissimo, si vede anche dal colore. Vado sul sito a vedere quello più indicato per le mie ricette
RispondiEliminacerto sai come fammi venir fame
RispondiEliminaSicuramente ottime ricette grazie all'olio Fontanara!
RispondiEliminaho sentito parlare davvero molto bene di quest'olio,poi le tue ricette sono divine.
RispondiEliminaI tuoi piatti ne guadagneranno sicuramente in sapore grazie all'olio Fontanara. Ottimo olio d'oliva.
RispondiEliminaE' un olio meraviglioso, darò subito un'occhiata al sito.
RispondiEliminaAnche io preparo i ceci in questo modo ma con l'olio che hai usato saranno sicuramente tutta un'altra storia *.* Che bontà!!
RispondiEliminache squisitezza le tue ricette. Sono davvero molto curiosa di assaggiare questo marchio.
RispondiEliminaamo l'olio extravergine d'oliva e il tuo post mi ha fatto conoscere un'azienda che sin ora non conoscevo, grazie x le info e complimenti x la ricetta
RispondiEliminaPeccato che ho appena mangiato senno ti avrei copiato sicuramente la ricetta
RispondiEliminaLe tue ricette sono davvero tutte molto invitanti, tanto più se condite con olio fontanara davvero gustosissimo. L'abbinamento proposto per l'insalata di ceci non l'avevo mai provato, grazie per la tua gustosissima idea :)
RispondiEliminacome promesso le ricette!!che bontà l'ultima insalata, fresca e leggera...necessario l'olio di qualità
RispondiEliminaMamma mia e che appetito che mi hai messo !!! Adoro la pasta sia con il tonno che con le zucchine ed il prosciutto, però non ho mai assaggiato i ceci all'insalata. Mi hai incuriosito, la proverò questa nuova insalata
RispondiEliminache buoni gli gnocchetti al tonno....sfiziose e veloci le ricette che hai preparato..complimenti...ottimo l'olio che avrà dato un tocco di gusto in più ai tuoi piatti
RispondiEliminacomplimenti per le tue ricette devo dire che non conoscevo l'olio fontanara vado subito a vedere il sito grazie.
RispondiEliminacon questo olio hai saputo esaltare alla grande le tue pietanze, bellissima la ricetta con i ceci
RispondiEliminatutte ricette gustose che hai impreziosito sicuramente con l'aggiunta di quest'ottimo olio durante la preparazione, bravissima
RispondiEliminaFai sempre piatti buonissimiiiii... Veramente Ricette da provare! L'olio fontanara è davvero ottimo.
RispondiEliminaè davvero un ottimo e gustoso olio d'oliva, lo sto utilizzando anche io, è super buonissimo, dolcissimo ed esalta i sapori dei miei piatti.
RispondiEliminaLe cose più semplici sono sempre migliori e gli ingredienti giusti esaltano il sapore del piatto..
RispondiEliminaho sentito parlare benissimo di quest'olio!
RispondiEliminaBuonissime queste tue ricette, chissà che gusto, grazie all'olio Fontanara!
RispondiEliminaMolto buone le tue ricette e complimenti per la collaborazione, l'olio Fontanara è di ottma qualità
RispondiEliminatroppo buone queste ricette. Non conosco fontanara ma me lo procuro :)
RispondiEliminaA parte la delizia che sono le tue ricette, l'olio Fontanara trovo sia uno dei migliori in circolazione, personalmente non l'ho mai provato ma sento pareri positivi da alcune amiche.
RispondiEliminale tue ricette sono tutte annotate sul mio ricettario :) non posso non seguirti!!!!
RispondiEliminaBuonissime queste ricette,l'olio è un ingrediente importante per la riuscita di un buon piatto
RispondiEliminausando un olio eccellente come questo per forza anche la ricetta è ad un livello davvero alto!
RispondiEliminadario fattore - whosdaf
Che bontà!!
RispondiElimina