sabato 29 giugno 2013

*Pennette al ragù con i taralli saraceni*

Qual'è il miglior modo per guastarci i taralli?? E semplice, basta accompagnarli con un bel piatto di pasta al ragù.. Ricetta semplice e veloce!

Ingredienti:
- 200 gr. di pennette
- Sugo al ragù q.b. 
Taralli saraceni

Dopo aver salato l'acqua che bolle, aggiungiamo le pennette. 

Prendiamo una padella e riscaldiamo il sugo al ragù. 

Scoliamo la pasta quando e ancora un pochino al dente e aggiungiamola nella padella con il ragù facendo finire in padella la cottura.

Ora non ci resta che impiattare e aggiungere qualche tarallo saraceno qui e li.. ^_^
Ottima alternativa al pane, sicuramente anche più sfizioso e croccante!

Sito internethttp://www.fiorealimentare.it/fiorealimentare/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=62&lang=it

22 commenti:

  1. a me piacciono tantissimo i taralli, ma lo sai che non li ho mai magiati con la pasta????? li proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  2. ottima idea di abbinare i taralli alla pasta!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai fatto questo accostamento..ma sarà da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea quella di guarnine piatti così gustosi con tarallini secchi :)

    RispondiElimina
  5. Amo i taralli,ma così non li avevo mai provati ... ottimo spunto per gustarli in maniera alternativa e sfiziosa ! :)

    RispondiElimina
  6. Che particolarità, mai provati i taralli con la pasta, li proverò

    RispondiElimina
  7. originalissima ricetta, da provare assolutemente

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato questo tipo di ricetta mi incuriosisce molto grazie

    RispondiElimina
  9. i taralli nella pasta???ma lo sai che non ci avevo mai pensato????sembra un'idea geniale!

    RispondiElimina
  10. che ricetta invitante e gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. mi piacciono molti i taralli, ma non ho mai provato a mangiarli cosi, seguirò il tuo consiglio...

    RispondiElimina
  12. buoni i taralli,io li mangio come se fossero biscotti ma vedo che tu li hai messi nella pasta, la prossima volta ci provo anche io :) KIARA.

    RispondiElimina
  13. le pennette saranno molto buone , i taralli accompagnano sicuramente molto bene questo piatto

    RispondiElimina
  14. Sai che non avevo mai pensato di poter abbinare i taralli cosi?? ottimi i saraceni di antonio fiore... come del resto tutti. li amo!

    RispondiElimina
  15. che bella idea che hai avuto, io non ci avrei mai pensato ;)

    RispondiElimina
  16. buonissima la pasta con il ragu e giustissimo utilizzare i tarallini come se fossero crostini complimenti per l'idea

    RispondiElimina
  17. Ma che ricetta particolare è la prima volta che vedo i taralli abbinati alla pasta. Proverò anche io.

    RispondiElimina
  18. I tarallini, che darei per mangiarne uno oraaaaaaa

    RispondiElimina
  19. i taralli sono la fine del mondo! Ma li preferivo mangiati come snack, o con del formaggio e prosciutto

    RispondiElimina
  20. amo moltissimo i taralli ma non li ho mai mescolati ad un primo piatto, complimenti per la creatività che metti in cucina

    RispondiElimina
  21. che idea, questi tarallini sono troppo buoni

    RispondiElimina