venerdì 17 maggio 2013

*Insalata con il farro dell'azienda Iannarilli Ferruccio*

L'altra sera ho pensato di fare una bella insalata di riso, poi mi e caduto lo sguardo nella credenza, ho visto il farro che mi ha inviato l'azienda "Iannarilli Ferruccio", e mi sono detta, ma si dai al posto del riso ci metto il farro, cosi e stato.

Ingredienti:
- Farro 400 gr.
- Wurstel
- Olive denocciolate
- Pomodori
- Formaggio filante
- 1 cipolla 
- Olio 

Per prima cosa dobbiamo mettere il farro a bollire per circa 30 minuti.


Ora tagliaremo il nostro condimento grossolanamente, a parte la cipolla che va tagliata molto fine. Io ho deciso di mettere gli ingredienti che vi ho riportato sopra, ma voi potete mettere quelli che preferite. ^_^

Ora che il nostro condimento e pronto, e i 30 minuti sono passati, scoliamo il farro e aggiungiamolo nell'insalatiera, e amalgamiamo il tutto.


Non ci resta che aggiungere l'olio, io utilizzerò l'olio Saggio che mi ha inviato l'azienda "Iannarilli Ferruccio"

E la mia insalata di farro e pronta!

26 commenti:

  1. non è uno dei miei piatti preferiti...perchè sono viziata però è davvero invitante

    RispondiElimina
  2. ..ma che buonaaaaaaaaaaaaa..lo sai che mi hai dato proprio una bella idea!!!!!!

    RispondiElimina
  3. io uso spesso il farro ma questa ricetta non la conoscevo,ottimi prodotti pero' non dirmi nulla me la sono copiata perchè in questi giorni la vorrei fare ti faro' sapere i risultati in tavola grazie

    RispondiElimina
  4. fantastica questa ricetta con il farro!!

    RispondiElimina
  5. ottima per l'estate!!! che bontà!!!

    RispondiElimina
  6. mi sa che è giunta l ora di provare il farro.. mai assaggiato in vita mia eppure tutti ne parlano bene. Il tuo consiglio mi ha convinta :)

    RispondiElimina
  7. Ho provato a cucinarlo per mio marito,non è male,anche se io sono abituata più al riso che ha un altro sapore,comunque per lui posso farlo brava e complimenti

    RispondiElimina
  8. Faccio anchio di tanto in tanto l'insalata di farro e quasi la preferisco a quella di riso.

    RispondiElimina
  9. Ma sai che per me è nuovo tutto questo? :O Grazie per il post! E' stato interessante!

    RispondiElimina
  10. Amo il farro, mi piace in tutte le salse, non conoscevo però questa marca!
    Grazie mille per la ricetta davvero gustosa, ti rubo l'idea :)

    RispondiElimina
  11. deve essere davvero molto buono questo farro! complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  12. mmm adoro il farro! cucinato così poi mi piace ancora di più

    RispondiElimina
  13. vorrei provare la tua ricetta complimenti

    RispondiElimina
  14. che bella inslata non l' ho mai provata con il farro lo farò

    RispondiElimina
  15. non avevo mai pensato di preparare una insalata con il farro, mi hai incuriosita con questo post.

    RispondiElimina
  16. Ricetta da provare....
    il farro è ottimo per chi pratica sport, visto il contenuto elevato di proteine (non presente nel riso o altri tipi di pasta). Inoltre il tipo semiperlato è anche ricco di fibre, pur avendo una cottura veloce.
    Da provare anche con pomodorini, rucola e regiano..

    RispondiElimina
  17. Ricetta molto interessante non ho mai provato il farro, devo provarlo di certo grazie

    RispondiElimina
  18. mai mangiato il farro...è buono???
    sembra proprio di si :) mi hai convinta domani lo comprerò

    RispondiElimina
  19. adoro il farro, l'ho provato con tanti prodotti ma mai cosi'...
    ps provalo anche con le zucchine o con i piselli ^_^ ottimi :)

    RispondiElimina
  20. Ciao, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi :-) mi piace molto il tuo blog ;-) se ti va di passare a farmi un saluto il mio è questo http://lericettedikiki.blogspot.it/
    p.s. faccio spesso l'insalata di farro, ottimo sostituto del riso o della pasta fredda :-)

    RispondiElimina
  21. simile al riso ma migliore fal punto di vista nutrizionale
    attenzione ad usarlo entro entro le 24 ore (da conservare in frigo) da quando è stato preparato perchè dopo fermenta...

    RispondiElimina
  22. L'insalata di farro rimane uno dei miei piatti preferiti per l'estate!
    Ottima nei pic nic!

    RispondiElimina