mercoledì 6 aprile 2016

*Ohuhu 22*

Un mio nipote (che ha sicuramente preso da me) ha molteplici passioni, a partire da quella per il collezionismo, se potessi vi farei vedere una foto della sua camera, e praticamente grande come il mio salotto, al centro c'è un tavolo da biliardo e nelle pareti tante vetrine con tutti i suoi giochi da tavolo, come ad esempio gli accessori per giocare a poker, e cosi via..cercava da tempo una roulette, ma non quelle che possiamo vedere nella pubblicità, la roulette russa, o meglio conosciuta come "alcolica", ovviamente da esporre nella sua vetrina e non per utilizzarla per quello scopo, nonostante sia andato di mercatino in mercatino non è riuscito a trovarne una in buono stato, per la base spaccata o per un bicchierino rotto. Io ho adocchiato quella proposta da Ohuhu e ho deciso di regalargliela!

- Roulette alcolica.


La mia opinione:
Dico la verità, avevo paura che tutti i bicchierini di vetro arrivassero rotti, un pò perchè non sapevo come fosse l'imballaggio e soprattutto per la noncuranza (non sempre ovviamente) da parte dei corrieri o da chi comunque manovra i pacchi, invece mi sono dovuta ricredere, imballaggio impeccabile, la scatola della roulette è arrivata dentro un altra scatola, con tanti supporti ai lati per evitare sballottamenti in viaggio, e pacco arrivato puntuale come sempre! Appena ho aperto il pacco personale della roulette all'interno ho trovato un altra scatola di polistirolo che conteneva la roulette e i bicchierini (vedi foto), mi ha stupita davvero, non si sarebbero mai potuti rompere. Ho tolto la roulette e ho posizionato tutti i bicchierini al loro posto, alternando i colori nero/rosso. Dimenticavo, nel pacco oltre alla roulette e i 16 bicchierini ho trovato 2 palline metalliche, che servono appunto per giocare alla roulette. Avevo già sentito parlare di questo gioco, ma non avevo ben chiare le regole, quindi mi sono documentata su google per curiosità. Il gioco funziona come una normale roulette, con la differenza che alle varie puntate corrispondono i numeri stampati su ciascun bicchiere e alle vincite corrispondono le bevute, attenzione però i numeri pari vengono bevuti in due tempi, i dispari tutto d'un fiato!  Il croupier gira la roulette, e lancia la pallina. Una volta bloccata su un numero, egli lo dirà a voce alta, ricordando ai giocatori il tipo di bevuta da fare (vi faccio un esempio: 9 rosso tutto d'un fiato). Il giocatore che possiede il numero dovrà attenersi a quanto dichiarato dal croupier e una volta svuotato, riempire nuovamente il bicchiere esattamente com'era. A parer mio è un gioco che utilizzato con intelligenza può anche essere carino, soprattutto per chi ama bere in compagnia degli amici senza esagerare! Mio nipote è rimasto stupito da questa roulette, soprattutto per il prezzo basso, che non ha assolutamente intaccato la qualità dei materiali del gioco. La roulette è realizzata in plastica rigida resistente di colore nero, i bicchieri sono in vetro con in rilievo stampati i numeri, e le palline come vi ho già detto sono in metallo. Trovo che sia molto carina esteticamente, perfetta come idea regalo, o da tenere in bella mostra in vetrina. 

Roulette alcolica.

Nessun commento:

Posta un commento