domenica 6 dicembre 2015

*Ohuhu 10*

Ho acquistato questo prodotto perché mio marito ama degustare dei buoni vini, specialmente i rossi e so quanto sia importante per lui questo procedimento di ossigenazione. Lui solitamente il vino lo lascio respirare un pò dentro il classico decanter a fondo largo. Ma devo ammettere che da quando gli ho regalato questo, il classico decanter e ormai impolverato sopra la mensola della cucina.


- Decanter vino.


La mia opinione:
Tanto per cominciare, l’uso di questo prodotto possiede diversi utilizzi, a seconda della tipologia di vino:
– Vini a lungo invecchiamento: separare le impurità (il cosiddetto fondo) presenti nella bottiglia, al fine di non ritrovarle nel calice.
– Vini giovani e a medio invecchiamento: ossigenare, e quindi velocizzare i fenomeni evolutivi, in modo da apprezzare al meglio le qualità.
Detto questo, possiamo di certo affermare che il decanter, se utilizzato nel modo corretto, potrà giovare sicuramente al momento della degustazione al fine di coglierne i migliori aromi. Questo prodotto svolge alla perfezione il suo dovere, infatti non avviene nessuna perdita di prodotto ai lati, dispone anche di un ampia capacità di versamento, quindi il vino defluirà tranquillamente senza sporcare il piano in cui viene posizionato. Positivo e anche il momento della pulizia del prodotto, basterà lavarlo con l'acqua tiepida. La confezione è molto elegante e ne fa sicuramente un ottima idea regalo per compleanni o ricorrenze speciali. I veri amanti del vino sapranno apprezzare questo dono.

Decanter vino.

17 commenti:

  1. Da produttore di vino, amo di decanter, hanno un fascino particolare per me poiché vanno a "migliorare" il vino, oltre ad arredare la tavola con la loro eleganza essenziale. Fatto così non ne avevo mai visti, indubbiamente è anche più semplice da pulire.

    RispondiElimina
  2. sarebbe il regalo perfetto per mio padre che è un appassionato di vini!

    RispondiElimina
  3. Certo che c'è davvero tanto da sapere sui vini...noi non siamo amanti di questo prodotto purtroppo ma è molto interessante leggere le tue informazioni

    RispondiElimina
  4. Sarebbe un ottima idea regalo questo decanter visto che me parli cosi bene.

    RispondiElimina
  5. davvero bello e originale questo decanter, ha una forma diversa dai soliti e sicuramente è più performante. mi hai incuriosita, è un oggetto che vorrei avere per poter degustare al meglio i vini importanti, prima o poi lo acquisterò da questo venditore.

    RispondiElimina
  6. Non sapevo dell'esistenza di questo oggetto, sicuramente lo trovo un'ottima idea regalo per chi è appasionato di vini.

    RispondiElimina
  7. veramente molto bello, utile agli intenditori di vino!

    RispondiElimina
  8. Non sono appassionata di vini e non conoscevo questo oggetto però mi hai datto un'ottima idea di cosa regalare a mio cugino.

    RispondiElimina
  9. Effettivamente è proprio un bel prodotto. Lo trovo molto elegante e pratico e son sicura che tuo marito lo ha apprezzato moltissimo.

    RispondiElimina
  10. anche a me e al mio ragazzo piace molto degustare i vini...potrebbe essere una idea regalo interessante per il nostro anniversario :)

    RispondiElimina
  11. io sono ignorante in materia...adoro il vino ma non conoscevo questo strumento né l'importanza della sua azione per i diversi gradi di invecchiamento della bevanda. i suoi effetti sono da provare!

    RispondiElimina
  12. Un bellissimo prodotto, stavo proprio cercando qualcosa del genere da regalare a mio padre

    RispondiElimina
  13. molto bello, non ne ho di decanter. dal momento che quando c'è qualche ricorrenza vengono tutti a cena a casa mia e portano il vino, direi che sarebbe un ottimo acquisto

    RispondiElimina
  14. Ma non mi dire sai da quando sto cercando un decanter? lo vorrei acquistare per fare un regalo a mio marito che è amante del vito finalmente l'ho trovato devo assolutamente cercarlo.

    RispondiElimina
  15. un prodotto per gli appassionati, veramente ben fatto e utile per chi ama il buon vino!

    RispondiElimina
  16. Trovo che sia un ottimo regalo per un amico che adora i vini, mi piacciono molto il design ed i colori di questo decanter.

    RispondiElimina
  17. Un utensile molto raffinato per servire il vino al meglio. Per intenditori, direi...

    RispondiElimina