lunedì 14 settembre 2015

*Sonia Olivieri*

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. -Fabrizio De André-

Con questa citazione voglio introdurre la mia recensione di oggi, si perchè amo la mia terra, piena di natura e di ricchezze, infiniti angoli di paradiso.. Questa estate ho fatto una mia mini vacanza di una settimana nella splendida Cala Gonone, è una frazione del comune di Dorgali in provincia di Nuoro. Con me ho portato i solari di Sonia Olivieri, mi hanno accompagnata in tutte le giornate al mare. 

Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi. La loro tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure hanno portato loro ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei clienti. Sviluppano e producono seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezionano le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. La collaborazione con il Dott. Sagratini e il Prof. Vittori dell’università di camerino gli permette di esprimere al meglio il loro grande potenziale. Si rivolgono non soltanto ai farmacisti che desiderano personalizzare prodotti cosmetici con il loro marchio, ma anche alle aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.
La natura è la loro grande madre, il suo rispetto una priorità: per questo lavorano tutti i giorni. Sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana oggi si può: loro lo fanno. Le formulazioni che propongono sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Garantiscono inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni.


- Crema solare viso (protezione alta):
Applicare uno strato di prodotto su tutto il viso prima e durante l’esposizione al sole. Ripetere l’operazione più volte nell'arco della giornata.
(PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, senza profumo, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, antisabbia, olio di vinaccioli, olio di rosa mosqueta, burro di karitè)

- Emulsione solare corpo (protezione alta):
Applicare su tutto il corpo prima dell’esposizione al sole, ripetere l’operazione più volte durante la giornata.
(PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, senza profumo, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, antisabbia, olio di argan, olio di jojoba, burro di karitè)

- Doposole:
La sua formulazione unisce all'attività lenitiva e disarrossante dell’aloe quella antinfiammatoria della calendula, donando rapido sollievo alla pelle irritata. La boswellia ne potenzia l’effetto lenitivo ed antinfiammatorio, con azione simile all’acido 18 beta-glicirretico.
Applicare più volte al giorno. La formula leggera e a rapido assorbimento dona alla pelle freschezza e idratazione ripristinandone la normale funzionalità.

La mia opinione:
Una corretta protezione solare del viso é di estrema importanza, primo perché previene l'invecchiamento della pelle e la formazione di rughe, inoltre l'esposizione ai raggi solari provoca macchie della pelle. Quindi è bene scegliere accuratamente i solari con cui decidiamo di esporci al sole. Ma ora iniziamo con la mia recensione.... Partiamo dalla crema solare viso, ha una consistenza molto leggera e si stende perfettamente su tutto il viso senza lasciare tracce, la profumazione è molto delicata, si sente appena, la pelle del viso non rimane unta, si assorbe tutto molto velocemente. L'ho applicata più volte durante l'esposizione al sole, non mi sono minimamente bruciata, come purtroppo capitava ogni anno in passato, ma anzi..ho un bel colorito sano! L'emulsione solare corpo ha una consistenza più corposa ma allo stesso tempo è leggera, per farla assorbire bisogna massaggiarla bene, non rimane unta, e il suo profumo al contrario della protezione viso rimane più persistente, e la cosa non mi dispiace affatto! Dona una profonda idratazione e protegge bene la pelle del nostro corpo. Il packaging di questi prodotti è molto comodo, il solare viso ha il suo tappino e il solare corpo ha la chiusura di sicurezza nell'erogatore..e cosa significa questo??? Che avremo sempre le nostre borse mare pulite, senza trovarci spiacevoli sorprese (residui di creme, e niente sprechi). Di ritorno dal mare, dopo la doccia ho utilizzato il dopo sole all'aloe e calendula..è favoloso, rinfrescante e super idratante, la pelle rimane morbida e setosa a lungo! Non mi resta che stra consigliarvi questi efficacissimi prodotti solari. Sono molto validi e sicuri per la nostra pelle. Vi lascio qui sotto tutti i contatti, e vi allego anche qualche bellissima foto delle calette in cui sono stata. ^_^


L'arrivo a Cala Gonone.. ^_^

La meravigliosa Cala Luna.. 

Dal nome si capisce tutto: Le piscine di Venere.

Cala Fuili.. L'ultima spiaggia in cui si può arrivare in macchina, per arrivare nelle altre ci sono 2 opzioni, il percorso tracking che può variare dai 40 minuti alle 3 ore, a seconda della caletta in cui volete arrivare, oppure molto più comodamente in gommone. ^_^

La magnifica Cala Goloritzè, è patrimonio dell'UNESCO. La spiaggia è raggiungibile solamente a nuoto o in canoa oppure a piedi (diverse ore di tracking per arrivarci). Il colore dell'acqua è di un blu indescrivibile, grazie alla presenza di sorgenti di acqua dolce che rendono il colore unico!! Le sensazioni che si provano osservando questa piccola caletta sono qualcosa di raro, non ha niente da invidiare ai gettonati caraibi e via dicendo. Per me è questo il vero paradiso.

35 commenti:

  1. questo posto è meraviglioso! concordo con te meglio di caraibi o maldive!!
    proteggere la pelle dal sole è fondamentale per questo non possono mancare prodotti di qualità come quelli di sonia olivieri che proponi nel tuo post..ne ho tanto sentito parlare ma non ho ancora avuto modo di provare nulla del brand..

    RispondiElimina
  2. Il doposole aloe calendula sarà sicuramente inebriante come profumazione e molto efficace da come lo descrivi per idratare la pelle a fondo. È un prodotto che mi interessa approfondire. Location da sogno complimenti!

    RispondiElimina
  3. E fai benissimo ad amarla, penso sia veramente una bellissima terra e poi le immagini parlano da sole, io quest'anno ahimè niente vacanze, hai fatto benissimo a scegliere questi prodotti, è un brand validissimo.

    RispondiElimina
  4. devono essere tutti magnifici ed ottimi questi prodotti, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti, sono meravigliosi, devo provare i solari

    RispondiElimina
  6. Sardegna love youuuuu <3 Ottimi i prodotti olivieri per proteggerci dal sole

    RispondiElimina
  7. Come contraddirti, vivi in uno dei posti più belli d'Italia e forse del mondo. Ho veramente apprezzato questa recensione, questi prodotti che sono in linea con la mia etica, devo provarli

    RispondiElimina
  8. un marchio interessante, mi segno questi prodotti per l'arrivo della prossima estate, sono ancora alla ricerca di solari di ottima qualità e questo mi sembra valido, lo proverò!

    RispondiElimina
  9. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  10. Sono senza parole per le foto della tua meravigliosa terra che ho avuto la fortuna di visitare (una sola volta, purtroppo).
    In effetti confermo che da te il sole picchia forte ed un'adeguata protezione solare è indispensabile. Sonia Olivieri è un brand che conosco di fama, scopro oggi che produce anche ottimi solari :-)

    RispondiElimina
  11. Un marchio che mi è completamente nuovo ma che mi piacerebbe provare! Grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  12. per me è un marchio nuovo, grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  13. Concordo con Fabrizio De André, la Sardegna è una terra meravigliosa ed una delle mie più care amiche proviene da questa splendida terra.
    Ricordo di essermi pesantemente scottata a Stintino, avrei dovuto usare solari efficaci quanto quelli che suggerisci tu, mai più farò economia sulla salute della pelle :-(

    RispondiElimina
  14. Ciao conosco il marchio ma non ho avuto ancora il piacere di provare questi prodotti, spero di farlo presto per poterne testare la qualità-

    RispondiElimina
  15. non conosco il marchio ma conosco gli ingredienti sicuramente sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  16. Molto belli ed affidabili questi prodotti che presenti, non conoscevo ancora il Brand, sono assolutamente da provare quanto prima! Grazie delle informazioni vado subito a vedere il sito.

    RispondiElimina
  17. wow che posti. Non conoscevo Sonia Olivieri ma sinceramente ho preso appunti per i prossimi acquisti. Sono pronta per la partenza. Ad ottobre vado in crocieravorrei provare il doposole.

    RispondiElimina
  18. I prodotti Sonia Olivieri sono davvero buonissimi :D ho provato tempo fà qualche campioncino!

    RispondiElimina
  19. fantastica location da sogno, e i prodotti sono superlativi corro nel loro sito a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  20. Ho sentito già parlare molto bene di Sonia Olivieri ma non ho ancora avuto il piacere di provare i suoi prodotti; l'emulsione solare corpo protezione alta sarebbe l'ideale per me dato che ho la pelle molto chiara e poi è formulata con olio di argan che io adoro all'ennesima potenza!

    RispondiElimina
  21. Adottami ti prego adoro la Sardegna!!!! Mi fai ricordare momenti belli della mia vita e invece l'estate è già finita e quest'anno niente mare uffa, però me li sono segnati e voglio provarli, sembrano fantastici e il prossimo anno non voglio sentire ragioni...mare a me!

    RispondiElimina
  22. Ciao utilizzo questo brand da un anno e devo dire che sono ottimi prodotti efficaci e sicuri confermo anche io la tua opinione!

    RispondiElimina
  23. io mai in spiaggia senza solari, questi non li conosco ma da come ne parli credo che siano adatti a me ed alla mia famiglia, vado a curiosare un po'... per andare con la testa alla prossima estate!! :)

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, io adoro i prodotti cosmetici eco-bio, perchè penso che oltre ad essere naturali sono anche efficaci. I prodotti di Solia Olivieri non li ho mai provati e mi incuriosiscono molto! Vado a dare un'occhiata sul sito e nel frattempo ti auguro un buon fine settimana. ;)

    RispondiElimina
  25. Non ho avuto mai modo di visitare la sardegna, anche se è una terra che mi piace tantissimo, ho sempre pensato che, ci sono dei posti fantastici da visitare e con queste foto mi dai la conferma. Ottimi i prodotti che hai usato, conosco il brand ^_^

    RispondiElimina
  26. La crema all'aloe e alla calendula deve essere qualcosa di eccezionale è importante proteggersi dai raggi UV e quindi è bene scegliere prodotti di prima qualità!! Bellissima vacanza!! Complimenti!

    RispondiElimina
  27. Per me sono prodotti completamente nuovi che comunque mi piacerebbe provare! Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  28. premesso che amo molto la sardegna e le tue foto sono fantastiche, non conoscevo i solari di Sonia Olivieri, che dopo questa recensione proverò senza dubbio. Amo i prodotti fitoterapici e soprattutto chi ha un estremo riguardo nel creare cosmesi che sia validi e qualitativamente buoni.
    Grazie per questo post

    RispondiElimina
  29. non ho mai sentito parlare di questo brand, molto interessante! mi sto avvicinando a questa tipologia di prodotti naturali e una marca tutta italiana che produce prodotti così validi la preferisco. sarei proprio curiosa di provarli

    RispondiElimina
  30. Anchio ho usato alcuni prodotti Sonia Olivieri, un brand che mi è piaciuto moltissimo, i cui prodotti son di una qualità eccellente

    RispondiElimina
  31. ciaooo!! non conoscevo questo brand Sonia Olivieri, questi prodotti che hai presentato sembrano davvero ottimi, da provare sicuramente! Grazie per la segnalazione :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  32. Prodotti che non ho provato, ma la tua recensione mi ha incuriosita. Molto belle le foto.

    RispondiElimina
  33. conosco quest'azienda ed ho usato in passato i suoi prodotti e ricordo di essermi trovata davvero molto bene!

    RispondiElimina
  34. bellissimo posto...e credo proprio che anche i prodotti siano fantastici...dovrò provarli

    RispondiElimina
  35. Un posto fantastico...sono stata in Sardegna più volte conosco i posti delle foto. Quanto ai prodotti invece dovrò provarli

    RispondiElimina