Hamburger vegetariani.
Ingredienti: 2 carote, 2 zucchine, 1 cipolla, 3 uova, 100 gr. di formaggio gouda (se non trovate questo, l'importante e che sia un formaggio che non si squaglia), noce moscata q.b., prezzemolo q.b., olio di semi di mais vitaminizzato q.b., sale q.b.
- Procedimento: Tagliamo a julienne carote, zucchine e tritiamo la cipolla. Prendiamo un contenitore abbastanza capiente e aggiungiamo tutti gli ingredienti, amalgamiamo bene aggiustando di sale q.b. Nel frattempo che formiamo i nostri mini hamburger prendiamo una padella e aggiungiamo abbondante olio di semi di mais vitaminizzato, ora non ci resta che cuocerli e servirli con le salsine che piu vi piacciono!
Non ci crederete mai, ma queste delizie le ha mangiate anche mio figlio, lui che di verdura non ne vuole mai sapere!! Sono leggeri ma davvero gustosi, io li ho serviti con la senape e con la salsa greca, una vera goduria per il palato!! ^_^ Fatemi sapere se proverete a farli anche voi!
Sito internet: http://www.oleificimataluni.com/oliodante/prodotto.php?id=5
Ma che spettacolo..e devono essere buonissimi e anche tanto croccanti...proverò a rifarli anch'io..magari riesco a farli mangiare anche ai miei bimbi!!!!
RispondiEliminache bella idea che hai avuto con questa ricetta, li provo di sicuro! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminabella scelta, l'hamburger è un'ottima soluzione in tutte le salse.
RispondiEliminaby nik ryuk celentano.
sembrano proprio una valida alternativa alle classiche di carne sicuramente più salutari grazie della ricetta e del consiglio
RispondiEliminaSembrano davvero ottimi questi hamburger di verdure e grazie per l'idea!!!
RispondiEliminasembrano davvero appetitosi
RispondiEliminadevo essere davvero golosi una buona idea anche per i bambini che di verdura farebbero sempre a meno mi segno la ricetta sono sicura di rifarla presto è troppo allettante
RispondiEliminasembra davvero una ricetta ottima la devo fare qualche sera
RispondiEliminama che spettacolo.in questo modo sara' piu' facile far mangiare le verdure alla mia truppa.
RispondiEliminaTrovo sempre ricette favolose, la cercherà di fare una di queste sere
RispondiEliminabellissima idea voglio proprio provare sembrano ottimi
RispondiEliminaMi piacciono davvero molto i tuoi hamburger vegetariani. Non li ho mai fatti ma mi piacerebbe molto. Che ottima doratura con l'olio dante!!
RispondiEliminaComplimenti per la collaborazione l'olio Dante è davvero un olio eccezionale buono di alta qualità e la tua preparazione con questa ricetta ne è la testimonianza.
RispondiEliminaChe bontà questa ricetta molto interessanti questi hamburger vegetariani, poi hai usato prodotti di ottima qualità, devo provare a farli anche io grazie dei consigli
RispondiEliminaah ma sono totalmente vegetarianeee! Bellissima idea davvero, te la rubo quando ho a casa amici che non mangiano carne!
RispondiEliminaDevono essere davvero buonissimi questi hamburger...poi con l'olio Dante ancora di piu'..saranno leggeri e croccanti..da rifare di sicuro...
RispondiEliminamolto buoni questi hamburger di verdure sani e nutrienti!!!!Li voglio fare provare a mio figlio, grazie!!!
RispondiEliminanon ho mai provato gli hamburger di verdure , la tua ricetta mi piace molto la farà sicuramente
RispondiEliminaricetta squisita :) con un alleato da favola :)
RispondiEliminache bella questa ricetta. Mi piacciono molto le ricette a base di verdura. 12 anni di veganismo la dicono lunga :)
RispondiEliminasbavvvv verdureeeeeeeeeeee con la fame che ho potrei sbranare il monitor. Me ne fai assaggiare una?
RispondiEliminaappunto immediatamente la ricetta ;)
RispondiEliminache bella ricettina. buona e sana. ottima per riprendersi da tutti i grassi e le calorie accumulate durante le feste :(
RispondiEliminadevo prendere nota di questa ricetta una vera' novita' per me e deve essere molto buona brava
RispondiEliminaAdoro gli hamburger ma ancora di più quelli alle verdure!! Buonissimi *.*
RispondiEliminabuonissimi..io adoro le verdure ma trovo che preparate in questo modo siano un ottimo modo per farle mangiare anche ai bambini
RispondiEliminaHamburger di verdure..mmm..dovrei provarli e sicuramente è un ottimo modo per farli mangiare a mio figlio!
RispondiEliminauna bella idea..un hamburger diverso dal solito e sano soprattutto
RispondiEliminawowww che bontà che dev'essere!! domani la provo grazieeee
RispondiEliminaChe buoni !!! Assolutamente da fare ..grazie ottima idea
RispondiEliminaBella questa ricetta mi piace molto e chissà che buon gusto, la proverò sicuramente. Complimenti ^_^
RispondiEliminache idee sfiziosa, l'ideale per far mangiare un po0' di verdura al mio omoetto
RispondiEliminaChe novità questi Hamburger, una ricetta molto sfiziosa e particolare e sicuramente va provata :) brava
RispondiEliminaLi preparo anch'io con un procedimento un pò diverso, proverò anche i tuoi mi piacciono ^^
RispondiEliminaDa provare gli hamburger di verdure, un'idea carina per far mangiare le verdure anche ai bambini
RispondiEliminaun'idea sana e gustosa, ma anche un'ottima alternativa alla carne, Complimenti.
RispondiEliminanon l'ho mai provato a fare...quasi quasi...ci provo anche io...deve esser super buonissimo! poi ti faccio sapere come mi è uscito...ok? grazie per questa fantastica ricetta.
RispondiEliminaquesta variante non la conoscevo ma sembra davvero ottima!
RispondiEliminaHai realizzato una ricetta veramente prelibata! Personalmente la trovo irreisitibile anche dal punto di vista cromatico!
RispondiEliminaChe spettacolo questa tua ricetta! Devo assolutamente replicarla! I miei bambini sono certa che ne andrebbero matti!
RispondiEliminaGli hamburger di verdure sono per me una novità! Certo che l'aspetto è davvero invitante, al pari di quelli di carne! Sicuramente più salutari! Proverò a replicarla al più presto!!
RispondiEliminaquesto hamburger mi è nuovo ottima ricetta da provare a fare grazie.
RispondiEliminama quanto sono belli!!! Non ho il formaggio gouda, ma un'ottima toma non troppo scioglievole, dovrebbe andare bene, ci provo :-)
RispondiEliminagran bella idea gli hamburger di verdure, li proporrei volentieri al mio bimbo che bisticcia con le verdure presentate in senso tradizionale....
RispondiEliminaahahah io adoro chef Ramsay e mia figlia di 6 anni guarda con me tutte le sue trasmissioni! Ricordo queste polpette ma non le ho ancora fatte....caspita sono buonissime! complimenti perchè le hai realizzate alla perfezione!
RispondiEliminahanno un aspetto deliziosamente originale, magari ci provo anch'io :-)
RispondiEliminache genialata, non ci avrei mai pensato......ottimo spunto!!!!!grazie
RispondiEliminaIo una ricetta simile la faccio però a polpettina è più o meno simile però al posto delle zucchine ci metto i piselli! :)
RispondiEliminadevon essere davvero deliziose, non le ho mai provate ma ti rubo la ricetta mi hai incuriosita ... li proporro' anche alla mia piccola cosi' puo' darsi che mangia qlk verdura in piu'...
RispondiEliminaSaranno buonissimi , mi piacciono tanto gli hamburger poi ripiene cosi ancora di piu'.
RispondiEliminaSicuramente più salutare
RispondiEliminaSai che hai avuto un'idea semplice ma super gustosa! Copio la ricetta e li provo.
RispondiEliminaDevo assolutamente provare questa ricetta! *_* Semplicissima da realizzare, ma non ci avevo mai pensato, grazie!
RispondiEliminano guarda.... mi sono persa questa puntata di Ramsey, io sono VEGETARIANA da 5 anni ed acquisto a volte hamburger Valsoia... devo assolutamente salvarmi la tua ricetta e prepararli anche io, grazieeeeeeee!
RispondiEliminaNon sono vegetariana, ma ogni tanto è bello cambiare! Visto che ci sono le proteine delle uova e del latte penso sia un buon sostituto della carne :)
RispondiEliminamamma mia che bontà questi hamburger di verdura! assolutamente da copiare,,,,soprattutto li consigliero' a mia zia che è vegetariana!
RispondiEliminaquesta ricetta è il massimo, molto simili alla mia versione. Davvero un hamburger genuino ed ottimo
RispondiEliminami stavo giusto chiedendo cosa potevo fare di diverso per i ragazzi.credo di averlo trovato.una ricetta a base di verdure molto molto interessante
RispondiEliminaChe bel piatto, complimentoni, mi sono segnata la ricetta!!!
RispondiElimina