mercoledì 27 novembre 2013

*Pallini*

Oggi ospito con molto piacere un azienda Made in Italy, che sicuramente conoscete tutti e che produce degli ottimi liquori, fantastici da bere in compagnia con gli amici più cari ma anche per preparare dei deliziosi dolcetti. Non avete ancora capito di chi sto parlando???? Vi presento Pallini.

-1851) Nicola Pallini nasce a Civitella del Tronto da un umile famiglia di pastori e contadini. Il giovane Nicola, sin da giovanissimo, mostra di avere un grande spirito d’iniziativa; a 15 anni comincia la sua carriera di mercante ambulante lavorando in tutti  i mercati delle Marche e degli Abruzzi specializzandosi nella vendita di stoffe e castagne. Grazie alla propria tenacia ed ad un’intelligenza acuta impara da solo a leggere, scrivere ed a far
di conto.  A soli 20 anni è diventato un mercante abbiente, e decide di trasferirsi ad Antrodoco, un piccolo centro al confine tra Lazio e Abruzzo che è, però, collegato 
alla rete ferroviaria e gli permetterà di ampliare i propri scambi commerciali con tutta l’Italia centrale.
-1875) Nicola Pallini sposa Concetta Egidi, avendo ormai conquistato una certa stabilità economica e un’invidiabile posizione sociale. L’emporio Pallini aperto da pochi anni diviene in breve, grazie alle capacità del fondatore Nicola, un prestigioso punto di riferimento commerciale dove, tra sacchi di sementi e stoffe pregiate, fanno mostra di sé bottiglie di liquore da lui stesso prodotte seguendo antiche ricette. Sono questi i primi passi
della “Antica Casa Pallini”, che in qualche anno diverrà nota in tutta la provincia e sarà situata in un imponente edificio sulla piazza centrale d’Antrodoco fungendo sia da emporio, che da banca che da abitazione della famiglia. 
-1900) Due dei figli maschi di Nicola, Virgilio e Fidelfo, si uniscono al padre nella conduzione della "Antica Casa Pallini" occupandosi rispettivamente dei due rami principali dell'azienda: il primo commercio di vini e liquori, mentre il secondo delle stoffe. Nessuno degli altri figli si coinvolgerà nelle fiorenti attività dell'azienda.
Se volete continuare a leggere la lunga storia della loro azienda, vi invito a cliccare su questo link.. --> QUI.

Io conosco da tantissimi anni alcuni dei loro prodotti, ma grazie alla mia collaborazione ho avuto modo di ampliare la conoscenza con i loro prodotti, scoprendone cosi di nuovi. Ora ve li mostro nel dettaglio. ^_^

Limoncello Pallini:
Un rinfrescante liquore di limoni, in un'esclusiva bottiglia serigrafata che ha conquistato anche i consumatori d'oltreoceano. Pallini Limoncello lo si può bere liscio e ghiacciato, servito in un bicchiere orlato di succo di limone e zucchero.

- Mistrà e caffè:
Mistrà e Caffè è un liquore che nasce dalla prelibata unione del Mistrà con il 35% di purissimo infuso di caffè. Ottimo a fine pasto gustato liscio o nel caffè. Per l'estate è perfetto per un caffè shakerato dissetante ed indimenticabile.
Utilizzato nel tiramisù, stupirà i vostri ospiti incantandoli.

- Mistrà:
Mistrà è certamente il prodotto più famoso di casa Pallini per il grande pubblico. Il gusto secco e l'aroma forte ne fanno il compagno ideale per esaltare il gusto del vostro caffè espresso ed aiutarvi a digerire un pasto sostanzioso, sfruttando le proprietà naturali dell'anice. È un ottimo dissetante diluito in acqua e ghiaccio o nel succo o sorbetto di frutta.
Liquore secco naturale al 100%, ricavato da un accurato processo di tripla distillazione, oltre ad essere un valido partner in cucina per la preparazione di dolci e biscotti, favorisce la digestione dopo in pasti.

Fantasia creola:
Il rum è il compagno ideale per i vostri dolci più classici partendo dal babà per arrivare fin dove vi spinge la fantasia. 

- Alkermes:
Il classico liquore per i dolci per insaporire il pan di spagna e colorare la zuppa inglese.

- Sambuca 313:
La nuova Sambuca 313 è un liquore unico, che viene tramandato nella sua formula originale. L’accurata fusione della formula tradizionale, ideata dall’anisettiere Pallini, con la ricerca attuale di selezionati ingredienti naturali ha portato alla creazione di un liquore di alta qualità, piacevole sia liscio come digestivo sia “on the rocks” come aperitivo.

Molto presto vi mostrerò le dolci ricette che ho preparato grazie a questi liquori, vi anticipo solo che preparerò dei dolci sardi, tipici della mia bellissima isola.

Sito internethttp://www.pallini.com/sito/ita/home.php

62 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca prima d'ora.. A me piace molto il limoncello e il liquore al caffè. Ma chi lo vende? Non l ho mai notato al supermercato !

    RispondiElimina
  2. sono curiosa di leggere le tue ricette preparate con questi liquori deliziosi!

    RispondiElimina
  3. Conosco questo brand, alcuni di questi liquori li uso spesso nella preparazione delle mie ricette come il rum, il limoncello e l'alkermes e sono di ottima qualità. Attendo le tue ricette per vedere come impiegherai i liquori che ancora non conosco. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe provare il liquore al caffè, sarà buonissimo sicuramente!

    RispondiElimina
  5. anche io conosco Pallini e la utilizzo da sempre soprattutto per gli sciroppi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare di questo Brand ma non ho mai provato i prodotti, mi piacerebbe assaggiarli, sembrano buonissimi, grazie delle info, vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. Quanti bei prodotti l'azienda Pallini è davvero leader nel campo dei liquori sopratutto per la pasticceria. chissà quanti buoni dolci potrai preparare per questo natale. ciao

    RispondiElimina
  8. Questa azienda è famosissima e ottima aggiungerei.

    RispondiElimina
  9. non conosco il brand ma sembra ottimo, io adoro regalare liquori soprattutto a natale, grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questo marchio lo trovo di grande qualità e soprattutto molto fornito

    RispondiElimina
  11. Pallini è un Brand molto noto ma io lo conosco solo di nome e non di fatto, mi piacerebbe assaggiare questi liquori ed usarli anche per i miei dolci o per regalare a Natale, grazie delle informazioni vado sul sito.

    RispondiElimina
  12. Conosco da sempre questo brand e i liquori che propone sono davvero ottimi, da gustare in compagnia degli amici ma anche per preparare squisiti dolci!!!

    RispondiElimina
  13. Che bei prodotti, questa Azienda produce liquori sopraffini, mi piacerebbe assaggiare, in particolare, quello al caffè, dev'essere delizioso, grazie.

    RispondiElimina
  14. adoro anche io i liquori al caffè, saranno tutti da provare :)

    RispondiElimina
  15. Caspita è famoso Pallini! Ma non avevo maiiii visto la "fantasia creola", mi ispira molto! Tocca fare una ricerca!

    RispondiElimina
  16. Il limoncello è il liquore che amo di più, sia da tenere in casa per gli invitati e sia per regalare agli Amici, grazie delle informazioni, questo Brand è nuovo per me.

    RispondiElimina
  17. Ma che bella varietà di liquori che propone Pallini..io conoscevo solo la sambuca che mi paice da impazzire nel caffè , ma voglio provare al piu' presto anche gli altri!!!

    RispondiElimina
  18. L'Alkermes lo uso spesso per i dolci... alcuni degli altri liquori non li conoscevo grazie delle info.... mi faccio un salto nel loro sito

    RispondiElimina
  19. Quanti bei liquori, conoscevo già il brand e i loro liquori sono molto buoni, spesso li acquisto per casa e anche per regalarli

    RispondiElimina
  20. L'Alkermes mi ricorda la mia infanzia, quando andavamo in Romagna e la zia mi preparava sempre la zuppa inglese! <3 <3 <3 LaVeVamp

    RispondiElimina
  21. che belli questi liquori, non li conoscevo, mi piacerebbe proprio provarli

    RispondiElimina
  22. i prodotti pallini sono ottimi, la loro sambuca è la migliore ;)

    RispondiElimina
  23. Il liquore al rum di pallini lo uso sempre per fare la mia crema chantilly al profumo di rum. Divino. Quanta scelta di liquori non lo sapevo.

    RispondiElimina
  24. il limoncello e' il mio preferito!ma sicuramente saranno tutti buoni!!!

    RispondiElimina
  25. che vasta gamma di prodotti propone pallini!!!! davvero buoni....io amo il limoncello e l'arkelmes per i dolci!!!

    RispondiElimina
  26. quanti bei liquore propone questo brand utilissimi per chi come me adora pasticciare in cucina

    RispondiElimina
  27. al momento solo dal nome non mi diceva nulla, ma quando hai mostrato le bottiglie ,soprattutto quella del Kermes mi sembrava di averla usata uan volta. Io sono astemia ma ci sono alcuni dolci dove uan punta non stona anzi gli dà un gusto fantastico! Asettiamo le tue dolcezze allora

    RispondiElimina
  28. Chissà quante delizie preparerai con le specialità Pallini! Da sempre in casa mia la zuppa inglese si prepara con il loro meraviglioso Alkermes!... e il risultato è sempre magnifico!

    RispondiElimina
  29. Un buon limoncello dopo i pranzi in compagnia ci sta sempre bene! Quello pallini non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  30. non conosco la marca, darò meglio uno sguardo al prossimo tour al supermercato, grazie

    RispondiElimina
  31. sono liquori tipici della tradizione italiana, mi piacerebbe provare il Mistrà ed il liquore al caffè, guardo il sito per maggiori info, grazie

    RispondiElimina
  32. Conosco il brand, uso il liquore per la bagna del babà...gli altri mi sono nuovi, ma li proverei volentieri!

    RispondiElimina
  33. Sembrano ottimi liquori, poi il limoncello sara davvero buonissimo. M' incuriosisce questo brand che non conoscevo fino adesso

    RispondiElimina
  34. Quanti prodotti! Non conoscevo Pallini,ma sicuramente lo farò presto! Ci sono dei liquori favolosi per i dolci natalizi!

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questi prodotti ma vedo che hanno una vasta scelta ne proverò qualcuno grazie

    RispondiElimina
  36. Conosco questo brand solo di nome ma ho visto che produce liquori che uso spesso, li proverò sicuramente, grazie

    RispondiElimina
  37. Non ho mai provato nulla di questa azienda ma mi pare abbia una scelta di tutto rispetto, li dovrò cercare, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  38. davvero interessanti i prodotti di questa azienda.. Tantissimi liquori sicuramente dal sapore unico.

    RispondiElimina
  39. Ricordo che L'Alkermes Pallini non mancava mai in casa di mia nonna per i dolci!! Ancora oggi di tanto in tanto lo acquisto per fare le pesche :-)

    RispondiElimina
  40. Ottimo il marchio Pallini.. nel mio mobile bar non mancano mai la Sambuca (x mio marito) e il liquore Gran Caffè Pallini (x me).

    RispondiElimina
  41. Amo alla follia il loro limoncello! E' finito qualche giorno fa e non vedo l'ora di comprarlo!!

    RispondiElimina
  42. un azienda di alto livello e con una vasta gamma di prodotti

    RispondiElimina
  43. i prodotti pallini sono davvero eccezionali! li acquisto e li consumo e li trovo in non plus ultra dei liquori, con un marchio di garanzia e di qualità di anni e anni!

    RispondiElimina
  44. devo assolutamente acquistare il mistrà per le mie ricette. :) Pallini un marchio di garanzia

    RispondiElimina
  45. il grancaffè è una squisitezza. A casa mia non può mai mancare.

    RispondiElimina
  46. Fantastici questi liquori, si possono utilizzare anche in molte preparazioni di cucina oltre che offrirli come fine pasto!!!

    RispondiElimina
  47. I prodotti Pallini sono davvero indispensabili in cucina per la preparazione di dolci e ricette anche salate. Sono decisamente migliori degli altri in commercio.

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. sai che non conoscevo l'azienda..?questi liquori sono ottimi per preparare dolci..sono curiosa di scoprire con cosa ci delizierai

    RispondiElimina
  50. quanti bei prodotti, devo dire che non la conosco ma mi incuriosisce con i suoi liquori

    RispondiElimina
  51. quanti liquori..non sono un'esperta ma ogni tanto un bicchiere di limoncello me lo concedo...sarei curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  52. Conosco e uso da tempo l'alkermes pallini per i miei dolci, ottima tutta la gamma di prodotti

    RispondiElimina
  53. Nuovo brand,ma quante cose!!! il limoncello a me piace!!! E anche a mio marito!Ottimo!-Sam

    RispondiElimina
  54. A casa mia non manca mai un buon liquore dopo una cena con gli amici...e devo dire che il mio preferito è il limoncello o il liquore al caffè. Non ho mai provato questi e di sicuro la prossima volta li degusterò insieme ai miei ospiti! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  55. Wow, Pallini... la mia nonna faceva una favolosa zuppa inglese imbevuta con l'Alkermes Pallini e io adoravo quelli strati rossi che coloravano la crema pasticcera.

    RispondiElimina
  56. io sono innamorata pazza del liquore al caffè e del limoncello Pallini, aspetto le tue ricette sarde per "copiartele" subito e per avere i tuoi consigli sull'uso di questi liquori in cucina

    RispondiElimina
  57. ho sempre sentito parlare dei distillati pallini non li ho ancora provati, per natale mmi regalo il limoncello

    RispondiElimina
  58. Wow che assortimento di prodotti io non li conosco ma mi piacerebbe provarli,sopratutto quelli da usare per preparare i dolci,andrò a vedere il sito..

    RispondiElimina
  59. ciao, conosco molto bene questi prodotti, uso quasi tutti quelli che hai descritto per preparare i miei dolci perchè credo gli conferiscano un gusto abbastanza deciso! Adoro quello al caffè, che non manca mai in casa mia :)

    RispondiElimina
  60. pallini, un marchio, una garanzia, una grande azienda che produce dei liquori unici ed inimitabili

    RispondiElimina
  61. Anche io uso i liquori Pallini! adoro quest'azienda per la sua varietà di prodotti e l'altissima qualità.

    RispondiElimina
  62. bontà da sorseggiare

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina