lunedì 7 ottobre 2013

*Naturado En Provence*

Grazie alla mia collaborazione con Bioteva, ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti cosmetici efficaci e biologici della Natura En Provence.

C.P.A. è protagonista nel settore biologico da oltre 10 anni e continua la sua strategia di creazione e sviluppo di cosmetici biologici certificati innovativi di qualità superiore nei settori dell'igiene, della bellezza, del trucco, della protezione solare, del benessere e della cura del corpo. Le ultime novità presentate di recente, confermano questa politica naturale:
-Naturado Iles d'Or: linea di protezione solare 100 % naturale e trasparente. -Rosalia Siero HA (acido ialuronico) e HD (hibiscus effetto botulino).
C.P.A. gestisce autonomamente la fabbricazione del prodotto: un laboratorio R&D all'avanguardia, un settore produttivo dinamico per rispondere alle continue esigenze del mercato. La gestione integrata permette di offrire prezzi competitivi, senza perdere di vista l'etica ecologica della nostra azienda preservando l'ambiente da inutile inquinamento dei trasporti e riducendo al minimo le emissioni di CO2.
Tutte le loro formule sono naturali al 100% senza conservanti chimici (no parabeni) o derivati dal petrolio.

Fin dal 2000, le Comptoir Provençal des Argiles è firmataria della Carta One Voice, associazione che milita contro la crudeltà e la sperimentazione sugli animali.
Associata a Cosmébio per la promozione dei cosmetici naturali e biologici. Marchio riconosciuto all'azienda previo controllo e approvazione delle formulazioni e degli imballaggi.
Le Comptoir Provençal des Argiles è stata una delle prime aziende a partecipare al progetto Ecocert France per il controllo e la certificazione di cosmeetici naturali e biologici.
Le Comptoir Provençal des Argiles contribuisce all'ambiente fornendo imballaggi Eco-compatibili.

Non posso che essere lieta di farvi vedere cosa ho ricevuto da quest'azienda che segue una filosofia impeccabile. ^_^
Ecco il kit che ho ricevuto io:
Naturado Week End è una linea di mini prodotti d'igiene personale concepiti in modo specifico per il viaggio. In conformità alle norme di sicurezza degli aeroporti, l’imballaggio ermetico e trasparente. L’indispensabile per il week-end: sapone liquido di marsiglia, latte idratante corpo, doccia-shampoo, e acqua struccante.
E' utile sia in viaggio, in camping, in barca, in hotel, da regalare o semplicemente per provare i prodotti Bio Naturado. I flaconcini possono essere conservati e ricaricati con la referenza corrispondente da 500 ml. 

- Acqua rivelatrice micellare struccante.
- Doccia shampoo arancia dolce.

- Sapone liquido di marsiglia.
- Latte corpo Karitè ai semi di uva.

- Gloss oro di bisanzio
Formula 3 in 1 con la brillantezza del gloss, la copertura di un rossetto e l'effetto protettore e rigenerante di un balsamo.


La mia opinione:
Ho apprezzato molto questo mini kit, c'è il minimo indispensabile da portare in vacanza, o semplicemente per un weekend di relax, se ci penso, prima mi portavo dietro un beauty stratosferico, tra shampoo, bagnoschiuma, creme, struccanti, ecc ecc, ora il problema e risolto, grazie a questo fantastico kit, compatto e molto pratico, i prodotti sono da 100 ml, quindi non pesano neanche tanto, per chi dovesse portarli in aereo non rubano molto peso e non occupano molto spazio. Sono tutti prodotti eco-bio, quindi 100% naturali. Mi sono piaciuti tutti, in particolar modo però l'acqua micellare, io adoro i prodotti per la pulizia del viso, sono una vera e propria fissata, la mattina e la notte ho la mia routine quotidiana, posso anche aver lavorato 10 ore, ma alla mia pulizia del viso non ci rinuncio. Questa e la prima volta che provo un'acqua micellare, ne sentivo parlare sempre, alla tv, dalle amiche, ma non mi sono mai decisa di acquistarla, ora però posso dire che trovo questo prodotto fantastico, caspita, efficace e dire poco, rimuove il trucco alla perfezione, soprattutto l'eyeliner, con poche passate lo rimuove perfettamente. Il sapone di marsiglia lo porto sempre in borsa con me, quando esco il fine settimana ho sempre paura di non trovare il sapone nei bagni pubblici, quindi sono attrezzata con 10 prodotti, salviettine, igienizzante, fazzoletti, quello e quell'altro, ora la mia borsa ringrazia perchè porterò con me solo questo sapone e i fazzolettini, molto delicato e profumato. Il latte corpo è una vera coccola quotidiana, la consistenza e densa e si stende facilmente, rende la pelle liscia e morbida. Il doccia shampoo e profumatissimo, poi è un prodotto 2 in 1, quindi veloce e funzionale, dopo averlo utilizzato per 2 volte, mio marito se n'è impossessato e la portato con lui nella fabbrica dove lavora, gli piace proprio tanto, e credo che quando lo finirà dovrò acquistarlo. ^_^ Poi ultimo prodotto, il gloss, favoloso!! Secondo me e come un rossetto, la coprenza è fantastica, si stende bene e rimane sulle labbra per parecchie ore.

Sito internethttp://www.naturado.it/

39 commenti:

  1. anche io prediligo i prodotti naturali e bio, poi questi da viaggi mi potrebbero essere estremamente utili visto che ogni tanto parto per un mini viaggio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Il gloss mi piace moltissimo. Il kit è utilissimo per i piccoli viaggi, c'è l'essenziale.

    RispondiElimina
  3. Conosco questo brand, ma non ho ancora avuto il piacere di provare nulla.. l'acqua micellare mi attira parecchio, il fatto che sia senza schifezzine è da premiare.. ci farò senz'altro un pensierino :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand,mi hai incuriosito mi piace molto l'acqua micellare...da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  5. prima volta che sento parlare di questo marchio, il latte corpo Karitè ai semi d'uva lo vedo benissimo come un possibile regalo di Natale

    RispondiElimina
  6. Un mini kit davvero prezioso perchè ricco di prodotti di qualità ed utilissimi! In particolare penso proverò quanto prima l'Acqua rivelatrice micellare struccante.

    RispondiElimina
  7. Un brand di cui ho sentito arlare molto bene! Mi incuriosisce il Gloss oro di bisanzio ... deve essere un vero trattamento di bellezza! lo proverò!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand ma i prodotti sono molto interessanti, le devo proprio provare, da come ne parli sicuramente sono ottimi

    RispondiElimina
  9. I prodotti naturali e biologici sono sempre i miei preferiti, questi non li conoscevo. Il latte corpo al Karite ai semi d' uva e' una novita' .

    RispondiElimina
  10. prodotti davvero ottimi, l'acqua struccante è bellissima , strucca la pelle e la rinfresca

    RispondiElimina
  11. Sembrano dei prodotti molto affidabili e sicuri, non li conoscevo, hai ragione il kit è molto comodo da portare in viaggio, grazie delle info, vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  12. il latte corpo lo proverei volentieri :-)

    RispondiElimina
  13. i prodotti naturali sono sempre i migliori, io questi li adoro il sapone di marsiglia poi è stupendo

    RispondiElimina
  14. anche io ho avuto la possibilità di provare i loro prodotti e sono davvero buoni, mi è piaciuto tanto il lucidalabbra e il latte corpo

    RispondiElimina
  15. Ma che bello questo Kit, il gloss mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  16. mi piacciono tantissimo i proodtti naturali e quest'azienda propone davvero degli ottimi prodotti, efficaci e assolutamente da rpovare..bellissimo il lip gloss...!!

    RispondiElimina
  17. questi prodotti li ho provati e sono favolosi, mi piacciono molto!il latte corpo è molto buono con la profumazione delicata!

    RispondiElimina
  18. non conosco questi prodotti mi interessa il gloss

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questi prodotti m'interessano molto, grazie vado sul sito a curiosare.

    RispondiElimina
  20. Conosco questo brand naturale. Mi piace veramente tanto. In particolare la crema corpo al karite.. è veramente divina! Quante belle cosine! Pure il lucida labbra...mi piace il suo colore!

    RispondiElimina
  21. a me piacciono tantissimo questi prodotti e poi l'acqua micellare è stata una vera e proprio scoperta ..è davvero fantastica..mi piace tantissimo anche il gloss!!!

    RispondiElimina
  22. hai ragione questi prodotti sono molto comodi da portare in borsa, l'acqua micellare è stata davvero una piacevole sorpresa!

    RispondiElimina
  23. Innanzitutto sono una fan dei prodotti naturali... per cui un punto assegnato a questa casa se poi aggiungiamo tutti gli altri tuoi pareri positivi... beh promuovo in pieno questi prodotti e corro a dare un'occhiata al loro sito!

    RispondiElimina
  24. devo proprio dare un'occhiata a questo sito, sto cercando il più possibile di avvicinarmi al mondo dei prodotti naturali :)

    RispondiElimina
  25. proprio belli questi prodotti andrò a dare un occhiata la loro sito subito

    RispondiElimina
  26. il gloss oro mi piacerebbe provarlo visto che sono una fan dei prodotti naturali e che non irritano la pelle

    RispondiElimina
  27. io vedo prodotti per viso e corpo bio e non capisco più nulla!!! Ma sei sicura che l'acqua micellare vada bene per gli occhi? Stai attenta perchè è più un esfoliante leggero!

    RispondiElimina
  28. anche io preferisco i prodotti bio e naturali, questi personalmente non gli ho mai utilizzati ma sembrano davvero efficaci e buoni, saranno tra i prossimi brand di acquisto !

    RispondiElimina
  29. anche io prediligo i mini kit. adesso che hai provato l'acqua micellare non potrai più farne a meno ;)

    RispondiElimina
  30. Conosco questo brand,ha prodotti che a me sono piacciuti e non poco! Davvero ottimi!Li ho consigliati a molte mie amiche!

    RispondiElimina
  31. nn ho mai provato questi prodotti ma da come ne parli devono essere ottimi..i formati così piccoli sono l'ideale x le vacanze soprattutto x i viaggi in aereo..vorrei provare l'acqua micellare..
    baci

    RispondiElimina
  32. In formato da viaggio? Perfetti tu pensa quante mie amiche mi dicono che non trovano prodotti buoni, naturali, in formato così piccolo. Andrò subito ad approfondire e li segnalerò anche agli altri. Il sapone di marsiglia è il mio preferito.

    RispondiElimina
  33. L'acqua miscellare è davvero formidabile...strucca che è una meraviglia :)

    RispondiElimina
  34. Un kit per il fine settimana fuori città è quanto mai utile e se poi è costtuito da prodotti naturali efficaci , non potrei chiedere di più.

    RispondiElimina
  35. sono dei prodotti davvero unici, mi son innamorata di quasi tutti loro, corro subito nel loro sito a dare un'occhiata...mi hai davvero incuriosita.

    RispondiElimina
  36. prodotti di ottima qualità. Corro ad approfondire.

    RispondiElimina
  37. molto interessanti queste mini size ricaricabili da viaggio, comode... almeno non ci si porta indietro una valigia di prodotti. E' un marchio che non conosco ma ne ho sentito parlare bene. L'acqua miscellare m'incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  38. il nome di questa azienda è già tutto un programma! mi piacciono molto i prodotti naturali cosi' posso rispettare l'ambiente ed anche preservare il mio organismo! non la conoscevo ma vado con piacere a visitare il sito!

    RispondiElimina