mercoledì 9 ottobre 2013

*Finesse Crystal Style*

Ogni volta che devo acquistare un deodorante mi viene l'angoscia, sono molto attenta a ciò che compro. E sempre difficile scegliere, ma soprattutto trovare dei prodotti adatti al nostro tipo di pelle, e non solo per la cura del nostro viso, ma anche per altre parti del corpo, non so voi, ma io ho una pelle davvero sensibile, se un prodotto non lo sopporto, mi escono subito irritazioni, sfoghi, bollicine  e in questo caso dato che parliamo di deodoranti, vi parlerò poi dalla mia esperienza negativa, utilizzando un deodorante di cui non faccio il nome mi provocò dei brutti rossori nell'ascella, ma soprattutto mi uscirono delle piccole palline, gonfie e rosse, tutto ciò dovuto a quel maledetto deodorante. Ora a distanza di anni sono felice di aver trovare dei deodoranti eccellenti, che vanno d'accordo con il mio tipo di pelle, ma cosa importante che non mi provochino irritazioni. Vi presento Finesse Crystal Style.

Finesse è specializzata nella produzione e nella distribuzione nel settore erboristico e farmaceutico di deodoranti e prodotti cosmetici naturali a base di un cristallo minerale salino di origine vulcanica conosciuto fin dall'antichità  l’allume di potassio. La loro azienda realizza anche linee di prodotti, formulazioni specifiche, private label e produzione per conto terzi, al fine di soddisfare ogni esigenza nel rispetto delle normative nazionali e internazionali.
Il cristallo di allume di potassio Finesse è al 100% naturale e non ricreato chimicamente in laboratorio. I prodotti Finesse mantengono il perfetto equilibrio dell’epidermide e la proteggono in ogni momento grazie al principio attivo naturale contenuto nel cristallo che garantisce le sue proprietà antisettiche, antibatteriche e ipoallergeniche.
L’esperienza e la competenza maturata in seguito all'avanzata ricerca svolta per la creazione di specifiche formulazioni con ingredienti naturali che rispettano perfettamente l’equilibrio fisiologico della pelle hanno consentito a Finesse Crystal Style di diventare un marchio di riferimento nel settore della cosmetica naturale, proponendo una valida alternativa ai comuni deodoranti che non rispettano la pelle sensibile.

Grazie alla mia collaborazione con quest'azienda ho potuto provare vari prodotti della loro linea, eccoli:
- Deo spray body:
Questa formula neutra esclusiva di allume di potassio normalizza la traspirazione della pelle senza bloccare la sudorazione e crea una protezione naturale contro i cattivi odori corporei. Una soluzione neutra, delicata, rinfrescante per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle sensibili. Può essere utilizzato quotidianamente sulle ascelle e sulle zone interessate del corpo. Antibatterico, senza alcool, non lascia né traccia né profumo.

- Deo stick:
Puro allume di potassio in stick che normalizza la traspirazione e si attiva a contatto con l’acqua. Bagnare il cristallo ed applicarlo sulla pelle pulita, in particolare sulle ascelle e sulle zone interessate del corpo. Deposita uno strato salino sull'epidermide prevenendo in modo naturale la formazione di batteri che causano cattivi odori lasciando traspirare il corpo. Neutro, senza alcool, per tutti i tipi di pelle e per un utilizzo quotidiano. Si consiglia di non appoggiare il cristallo su superfici di marmo.

- Roll-on body:
Il nuovo formato roll-on per un pratico utilizzo anche in viaggio o fuori casa. Formula innovativa a base di puro cristallo di potassio, ideata nel pieno rispetto di tutti i tipi di pelle, riduce naturalmente la sudorazione delle ascelle e del corpo, crea uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei cattivi odori e rinfresca. La pratica confezione roll-on permette una facile applicazione per un naturale benessere che dura tutto il giorno.
- Soft stick
Formula in stick di allume di potassio riduce la sudorazione e crea una protezione naturale conto i cattivi odori.

- Foot bath salt:
I sali di allume di potassio per pediluvio hanno proprietà anti odoranti e tonificanti. Ammorbidiscono, igienizzano e purificano la pelle dei piedi. L'allume di potassio normalizza la traspirazione della pelle, aiuta ad alleviare lo stress e migliora la circolazione.
- Powder body foot:
La polvere di allume di potassio normalizza la traspirazione della pelle e crea una protezione naturale contro i cattivi odori corporei.

- Mineral after shave:
Rinfresca e dona immediato benessere alla pelle del viso irritata dalla rasatura e tonifica assicurando una piacevole sensazione di freschezza e vitalità.
- Mineral antiage lifting:
Un gel lifting immediato naturale dall'istantaneo effetto tensore che leviga i tratti, minimizzando i segni di rilassamento e le piccole rughe. Con acido jaluronico che conferisce volume e consistenza alla pelle mantenendo elevato il livello di idratazione dei tessuti.
- Mineral gel firming:
Un gel anti rughe firming naturale rassodante che agisce contro le tracce del tempo. Con acido jaluronico di origine vegetale biotecnologia che mantiene elevato il livello di idratazione dei tessuti con azione rivitalizzante e restituisce volume e consistenza. La pelle risulta perfettamente idratata, luminosa, tonica e morbida e le rughe si distendono, levigando i tratti del viso. 

La mia opinione:
Per questa collaborazione è subentrata anche la mia famiglia, mio marito e i miei due figli, Carla e Ale. Anche loro come me molto entusiasti, anche se all'inizio erano un pochino preoccupati, c'era la paura che potesse ricapitare la spiacevole esperienza negativa di cui vi ho parlato all'inizio del post. Secondo me le ascelle sono molto delicate, e bisogna stare attenti a cosa ci spalmiamo, spruzziamo nel corpo, specialmente nelle zone più sensibili, ovviamente e soggettiva la cosa, conosco persone che hanno usato il mio stesso deodorante maledetto e si trovano benissimo, quindi io parlo della mia esperienza. Passiamo ora alle mie considerazioni, anzi alle nostre, ci sono anche quelle della mia famiglia. ^_^ Io sono completamente innamorata dei sali di allume di potassio, mamma mia, non vi dico che goduria, dopo 8 ore in piedi lavando piatti a lavoro, tornare a casa e farsi un pediluvio aggiungendo qualche cucchiaino di questi sali, vi dico solo la parola RELAX, una sensazione fantastica, risultato?? Piedi freschi, profumati e rilassati. Per quanto riguarda i deodoranti, bhè sono davvero efficaci, io prediligo quelli senza profumo, mi piacciono di più, il soft stick la utilizzato mia figlia, e un prodotto davvero delicato, non aggredisce la pelle, ma aiuta a mantenere quella sensazione di freschezza, controlla la sudorazione, e da quell'effetto asciutto. Il body spray lo utilizzato insieme a mio marito, ci e piaciuto tantissimo, si assorbe facilmente e anche questi sono veramente delicati, nessuna irritazione, rossore, bollicine o altro che potesse dare segni di sfogo. Il roll-on e la crema post rasatura e toccato a mio figlio =P, lui ha quasi 18 anni, quindi un ragazzo, fa calcio, va in palestra, e ha un'eccessiva sudorazione, fortunatamente inodore, questo deodorante e stato capace di controllare la sudorazione in modo veramente eccellente, anche lui e rimasto stupito, con la crema after shave ormai e amore, dopo la rasatura utilizza solo ed esclusivamente questa, si sa che dopo la rasatura non bisogna usare dopobarba aggressivi, perchè spesso la parte trattata si infiamma, soprattutto se si spalmano prodotti con alcool, questa crema ha donato freschezza e idratazione donandogli un piacevole profumo. 

Sito internethttp://www.finesseweb.it/index.html
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/pages/Mineral-deodorant-Finesse-Crystal-Style/

50 commenti:

  1. Io utilizzo l'allume di potassio da tanto tempo. è davvero efficace e mi trovo molto bene. non posso rneno a meno specialmente d'estate. grazie per averci ricordato questo prodotto. baci tiziana

    RispondiElimina
  2. Dalla descrizione che hai fatto devo essere davvero eccezionali questi prodotti,io poi adoro sperimentare e conoscere nuovi prodotti...grazie per averceli presentati...

    RispondiElimina
  3. ma quanti bei prodotti..anch'io come te non riesco mai a trovare il deodorante giusto per me, ma questi mi hanno veramente colpita e poi sono naturali quindi credo che li proverò motlo presto!!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io non mi accontento tanto facilmente di un deodorante qualsiasi, questo Brand non lo conoscevo ma mi piace già, sembrano prodotti otttimi mi piacerebbe provarli, grazie delle info vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti, prima di questo post! davvero utile! grazie davvero :-)

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi prodotti grazie per il post

    RispondiElimina
  7. grazie ai tuoi consigli ho imparato a conoscere meglio quedsto brand, grazie

    RispondiElimina
  8. I deodoranti Finesse Crystal Style sono per me una novità. Ne sto sentendo parlare molto bene e di sicuro li cercherò: il deodorante perfetto (per me) ancora non l'ho trovato

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand sai? però che buoni prodotti che hai proposto!

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare molto bene di questi deodoranti e la tua recensione me lo conferma! Non mi resta che provarli direttamente sulla mia pelle!

    RispondiElimina
  11. adesso devo assolutamente provarli! spero al più presto di fare un acquistino!

    RispondiElimina
  12. sembrano ottimi prodotti naturali come piacciono a me, mi piacerebbe provare qualcosa di quest'ampia gamma

    RispondiElimina
  13. anche la mia sudorazione a volte è un pò eccessiva e ho difficoltà a trovare un buon deodorante, magari questo è quello giusto!

    RispondiElimina
  14. io ho i piedi sempre stanchi e affaticati, a volte gonfi, quel sale al potassio potrebbe risolvere il problema, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. avevo gia' sentito parlare degli stick all'allume di potassio,ma nonpensavo ci fosse una cosi' vasta gamma di prodotti

    RispondiElimina
  16. Bellissima linea di prodotti! una mia amica me li ha consigliati, e ora anche tu! quindi non mi resta che provarli :-)

    RispondiElimina
  17. ne avevo sentito parlare molt bene comunque sia tu che la tua famiglia avete fatto molto bebne ad andarci con i piedi di piombo

    RispondiElimina
  18. non conosco questi prodotti mi piacerebbe provare i sali per i miei piedi molto stanchi

    RispondiElimina
  19. io mi sono ripromessa di non utilizzare più deodoranti da supermercato per le ascelle, così ho iniziato a farmelo io a casa :) mi piacerebbe comprare però l'after shave per il mio moroso, lui ha la pelle delicata ma come tutti gli uomini è poco attento a queste cose! quasi quasi glielo regalo!

    RispondiElimina
  20. quanti bei prodotti anche io ho sempre problemi per acquistare il deodorante giusto, questi prodotti sembrano veramente ottimo le devo proprio provare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  21. Devono essere davvero ottimi questi prodotti..io sono semrpe alal ricerca di prodotti nuovi e sopratutto naturali e questi farebbero proprio al caso mio!!!

    RispondiElimina
  22. wow, per me questi prodotti sembrano scesi dal cielo. 1- perchè dopo la gravidanza sembra che sia diventata intollerante a tutti i deodoranti e profumi. 2- perchè ho spesso irritazioni e infiammazioni di noduli. 3- è invisibile ed io vesto spesso nero.

    RispondiElimina
  23. Sono tutti fantastici questi prodotti!!!! Li ho provati recentemente e devo dire che mi hanno letteralmente sorpreso!

    RispondiElimina
  24. prodotti nuovi per me , ma da come li descrivi sembrano proprio ottimi...mi piacerebbe provare i deodoranti

    RispondiElimina
  25. capperi che assortimento! Hai ragione, bisogna fare molta attenzione ai prodotti che usiamo anche se spesso si tende a sottovalutare gli effetti negativi che possono avere sia sull'immediato che alla lunga. Ben venga Crystal Style :-)

    RispondiElimina
  26. è davvero interessante una linea così sicura e delicata sulla pelle (d'altronde se l'hai usata sui figli, ci si può fidare). Un brand nuovo per me, buono a sapersi, grazie :-)

    RispondiElimina
  27. Molto buoni questi deodoranti naturali, conoscevo solo quello all' allume di rocca . Visitero' il sito per saperne di piu'.

    RispondiElimina
  28. Che bel brand con tantissimi prodotti nuovi e mai visti!!! Grazie delle info! Vale Love

    RispondiElimina
  29. conosco molto bene questo marchio, personalmente uso lo stick di allume di potassio importantissimo per la sudorazione, ti permette di stare bene con te stessa per tutta la giornata. bravissima

    RispondiElimina
  30. Che curiosità questo allume di potassio e i prodotti che lo contengono.. forse ne ho sentito già parlare ma poiché ho una memoria terribile non vorrei confondere e fare gaffes. Comunque sia sei riuscita ad incuriosirmi su questi deodoranti minerali Finesse tanto che li metterei volentieri alla prova.

    RispondiElimina
  31. Il mio ragazzo usa il dopobarba e lo sta adorando, con una puntina la pelle è liscissima e non brucia!

    RispondiElimina
  32. Non conosco questi deodorant ma leggendoti mi è venuta voglia di provarli, grazie delle informazioni utilisisme.

    RispondiElimina
  33. anche io faccio fatica a trovare un giusto deodorante, prenderò in considerazione i prodotti linea uomo di questa azienda che hai segnalato e che non conoscevo

    RispondiElimina
  34. bello sapere che c'è una linea all'allume di potassio, ne conosco le proprietà e penso che sia tutto da provare e magari anche da regalare

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questo marchio, mi interessa perchè sfrutta le proprietà naturali dell'allume di potassio, molto interessante

    RispondiElimina
  36. Non conoscevo questi deodoranti, mi piacerebbe provare il roll on, vado sul sito grazie per le dettagliatissime info

    RispondiElimina
  37. Uso da diversi anni L'Allume di Potassio, ho cominciato proprio perché la maggior parte dei deodoranti mi provocava irritazioni. Crystal Style non lo conosco ma vedo che ha un vasto assortimento di prodotti per ogni esigenza.. Mi piace molto!

    RispondiElimina
  38. Quanti bei prodotti e che belle le confezioni,non conoscevo questo brand, sono curiosa di vedere il sito,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  39. I loro prodotti li conosco molto bene,devo dire che mi stò trovando a mio agio,e sono efficacissimi!

    RispondiElimina
  40. quanti prodotti..il deodorante minerale è un ottimo prodotto..da provare anzi, da far provare l'after shave sembra davvero molto interessante soprattutto per gli arrosssamenti post rasatura..
    grazie per le info

    RispondiElimina
  41. Prodotti fantastici naturali, che trovo perfetti per la mia pelle. Corro ad approfondire, grazie.

    RispondiElimina
  42. per chi ha problemi di sudorazione trovare un buon deodorante è davvero difficile!!ho sentito parlare molto bene di questi deodoranti minerali
    fely

    RispondiElimina
  43. i deodoranti finesse crystal style non li conoscevo hanno molto attirato la mia attenzione davvero innovativi

    RispondiElimina
  44. Io ormai non riesco più a fare a meno dei deodoranti Finesse... la sudorazione si è ridotta notevolmente :)

    RispondiElimina
  45. fantastici questa linea di prodotti, devono essere buonissimi e delicatissimi ma sopratutto efficacissimi. mi piacciono davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  46. non ho la pelle molto delicata ma sono rimasta impressionata dal tuo racconto e dato che ho due bimbi vorrei utilizzare anche io prodotti anallergici e sicuri per la pelle di tutta la famiglia e questi mi sembrano molto interessanti

    RispondiElimina
  47. prodotti delicati e di qualità , grazie per la segnalazione. L' antirughe mi interessa in particolare.

    RispondiElimina
  48. sono molto interessata a questi prodotti! è da tempo che non utilizzo piu' i deodoranti con i sali di alluminio ma cerco alternative naturali......mi piacerebbe provare questi....vado nel sito perchè vedo ci sono tanti prodotti interessanti.

    RispondiElimina
  49. quanti prodotti susyyyyy...io come sempre fuori dal mondo questi non li conosco...come sono i sali per il pediluvio? io li usavo fino a qualche tempo fa però non ne trovo più buoni e che funzionino...costano tanto ma non danno risultati...li voglio pravare

    RispondiElimina