lunedì 7 ottobre 2013

*Dr. Taffi*

Cosa c'è di più bello che prendersi cura del nostro corpo con dei prodotti naturali e super profumati che coccolano la nostra pelle e allo stesso tempo la idratano senza creare irritazioni???? Io ho trovato dei prodotti che vanno a pennello con la parola "coccola quotidiana". E voglio presentarvi questo brand molto conosciuto che ci offre dei prodotti validissimi, Dr. Taffi.

I laboratori di ricerche bionaturali Dr. Taffi nascono nel 1987 da un'idea e dalla passione erboristica del fondatore, il biologo Enio Taffi. Nel corso degli anni l'azienda ha saputo sviluppare le proprie idee e la propria vocazione naturistica garantendo, nella crescita, la stessa qualità elevata e lo stesso livello di purezza e naturalezza nella produzione di linee cosmetiche di successo. Il fatturato, negli anni è costantemente cresciuto e oggi l'azienda è presente, con i suoi prodotti in oltre 20 paesi nel mondo. Negli anni la società si è strutturata in gruppo, che vede al vertice la società Taffi Srl, che controlla la società che fa produzione Dr. Taffi Srl e la società commerciale Erboristerie d'Italia Srl detentrice di 65 negozi distribuiti sul territorio nazionale. Nel 2008 la Dr. Taffi Srl è uscita sul mercato nazionale ed internazionale con il marchio “Acqua di Bolgheri” che è diventato, in pochissimo tempo, il brand di più forte identificazione aziendale. Con il marchio “Acqua di Bolgheri” la società ha aperto i primi negozi in franchising in Toscana con risultati molto incoraggianti. Altri negozi sono in corso di apertura nei prossimi mesi e per tutto il 2012.

Dr. Taffi utilizza per i suoi preparati erbe officinali e principi attivi naturali prevalentemente originari della flora dell'alta maremma toscana, utilizzando piante di provenienza da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate. All'ingresso delle materie prime nello stabilimento sia agli ingredienti base per la preparazione dei prodotti, sia ai materiali per il confezionamento si applicano procedure severamente definite accertata la provenienza delle merci dai fornitori accreditati (cioè preventivamente selezionati e controllati) ed esaminate le relative certificazioni, si effettuano dei controlli a campione per verificarne la qualità e la corrispondenza alle specifiche. L’iter dei controlli segue le regole delle certificazioni Uni En Iso 9001:2008 e “NATURAL” Bioagricert.

Ho avuto il piacere di interagire con quest'azienda e scegliere alcuni prodotti, eccoli:
- Profumo Velluto vanilla:
Liscio, caldo ed elegante come il velluto più pregiato.

- Cell off - Scrub saponetta:
Saponette scrub anti-age coadiuvanti contro gli inestetismi cutanei della cellulite. 

- Miglio plus staminali - Shampoo alla propoli:
E' uno shampoo studiato per capelli grassi e/o con forfora.

- Gli Specifici - Detergente intimo:
Il prodotto è indicato per l’igiene intima di tutta la famiglia.

- Formula Giovinezza Profonda - Mousse detergente:
Mousse anti-age per rimuovere il make-up e detergere viso e décolleté.

- Aloe therapy - Collutorio:
Svolge una benefica azione lenitiva e schiarente, protegge le gengive, rinfresca l’alito e aiuta nel prevenire placca, carie, tartaro e macchie dentali. 

- Primi Amori - Econail trasparente:
Smalto lucido trasparente.

Ed infine mi hanno omaggiato di questo kit di campioncini che ho apprezzato tantissimo, e che pian piano proverò.

La mia opinione:
Innanzitutto volevo ringraziare quest'azienda per aver accolto la mia richiesta di collaborazione, un grazie di vero cuore per la gentilezza nelle risposte e nella disponibilità, ma soprattutto perchè sono stati cosi gentili da chiedermi se avevo interesse verso alcuni prodotti, perchè diciamocela tutta, molte aziende non fanno scegliere, anzi quasi nessuna azienda fa scegliere i prodotti che ci hanno maggiormente colpito, o che ci interessa testare. Io ho avuto questa possibilità e sono stata ben lieta di scegliere questi prodotti, che sapevo avrei utilizzato. Passiamo ora alla mia esperienza, positiva con tutti questi prodotti. Uno dei miei preferiti, lo shampoo, come ben sapete dai miei vari post precedenti, ho la cute grassa, e ho sempre provato tanti prodotti che promettevano grandi risultati, i primi giorni ci sono anche stati, ma dopo tornava tutto come prima, dopo il solito lavaggio il giorno dopo i capelli erano di nuovo unti, ma grazie a questo shampoo i capelli sono rimasti puliti per 3 giorni, per me e un vero e proprio record, una vera soddisfazione, quasi quasi prima li lavavo ogni giorno. Dopo sole due applicazioni ho notato il cuoio capelluto e le radici pulite, avevano un'aspetto davvero sano, il profumo poi e delicato, e basta davvero poco prodotto. La mousse detergente è delicatissima, rimuove in profondità ogni residuo di trucco, soffice e con un leggero profumo. La saponetta scrub la passo dietro le cosce, anche questo prodotto è delicato, ma quei granelli che ci sono incorporati nella saponetta si sentono al tatto con la pelle e svolgono il loro dovere in modo eccellente, perchè ogni volta sento la pelle più liscia e vellutata. Il detergente intimo è davvero speciale, delicato, e profumato ma non eccessivamente, basta un solo click per avere la giusta quantità di prodotto, deterge a fondo e non brucia assolutamente le parti intime, la cosa che mi piace di piu e che si avverte subito quella sensazione di pulito e freschezza. Il collutorio lo utilizzo dopo aver lavato i denti, mattina e sera, ne basta pochissimo, mezzo tappo, faccio dei gargarismi per 2 minuti e poi risciacquo, il sapore non e troppo forte, quindi piacevole. Il profumo alla vaniglia e buonissimo, lo utilizzo solo nelle occasioni speciali, mi piace talmente tanto che lo uso con parsimonia.. ^_^ Ed infine lo smalto, dopo aver steso la mia passata di smalto colorato, do una bella passata di questo trasparente, e da un'effetto brillante, lucido. Come avete potuto leggere, la mia esperienza con questi prodotti e lodevole, tutti eccezionali, dal primo all'ultimo. 

Sito internethttp://www.drtaffi.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/drtaffi.official.page

41 commenti:

  1. davvero belli e interessanti questi prodotti! grazie per la presentazione :D
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. dei prodotti davvero interessanti e sopratutto ottimi..Dr. Taffi è un grand brand ..e i prodotti che propone sono di ottima qualità e davvero tanto efficaci!!!

    RispondiElimina
  3. Sembrano molto belli e affidabili questi prodotti, grazie delle info preziose, non li conoscevo, li voglio però provare e vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  4. E' un'ampia gamma di prodotti e tutti interessantissimi.La saponetta scrub vorrei provarla anche io e quel sapone alla vaniglia poi mi intriga tantissimo.Adoro il profumo di vaniglia e tu parli così bene di questi prodotti da invitarmi a provarli.

    RispondiElimina
  5. questi prodotti sono l'ideale per una coccola speciale

    RispondiElimina
  6. Avevo già letto da qualche altra parte di questi prodotti che mi sembrano molto interessanti. Lo shampoo servirebbe anche a me che ho i capelli grassi. proverei volentieri anche la saponetta scrub.

    RispondiElimina
  7. Utilizzo già da un po questi prodotti. Specie lo shampoo alla propoli, mi trovo abbastnza bene.

    RispondiElimina
  8. Molto interessante questi prodotti vorrei provare il collutorio deve essere ottimo sicuramente grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. scrub e shampoo sono i due prodotti che vorrei provare di questo marchio, anche io come te i questi prodotti fanno largo uso, soprattutto dello shampoo per bvia dei capelli che diventano grassi con molta facilità

    RispondiElimina
  10. mi piace moltissimo quest'azienda! la mousse detergente è ormai diventata una mia amica inseparabile *_*
    Lo shampoo invece l'ho provato solo in campioncino e non ci ho capito molto ma da come ne hai parlato mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
  11. lo shampoo sarebbe proprio l'ideale per i miei capelli grassi, devo provarlo al più presto magari è quello giusto!

    RispondiElimina
  12. davvero una bella varieta' di prodotti,non avevo mai sentito questo marchio

    RispondiElimina
  13. quanti bei prodotti interessanti quello che più mi ha colpito è lo shampoo, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  14. prodotti che non ho mai visto, mi piacerebbe molto provare il colluttorio

    RispondiElimina
  15. Una novità per me questo brand, e vedo tantissimi prodotti che mi incuriosiscono provare, ancor di più visto che la tua opinione è molto positiva! Ti farò sapere!!!

    RispondiElimina
  16. Certo cara, ti do ragione. E' bello poter scegliere e testare dei prodotti in base al proprio tipo di pelle ed esigenze. Mi incuriosisce molto il profumo alla vaniglia. Adoro i profumi dolci sopratutto d'invero. Vado a vedere il link.

    RispondiElimina
  17. Conosco i prodotti del Dott. Taffi , uso la crema all'acido glicolica da anni, grazie per avermi fatto conoscere le novità. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand ma noto che ci sono davvero degli articoli interessanti! Vado ad approfondire sul sito!

    RispondiElimina
  19. questi prodotti sono davvero interessanti,da provare!

    RispondiElimina
  20. dalle tue descrizioni dettagliate,fai capire che effettivamente sono prodotti validi e che non fanno false promesse!!!!

    RispondiElimina
  21. Un brand che mi incuriosisce ed interessa. E' molto importante poter testare i prodotti su misura per se, un valore aggiunto ad ogni collaborazione.

    RispondiElimina
  22. Mi piacerebbe avere questi prodotti, grazie delle informazioni utili.

    RispondiElimina
  23. ho sempre sentito parlare di questi prodotti ma non li ho mai provati.. mi hai incuriosita molto!

    RispondiElimina
  24. .conosco molto bene i prodotti che propone Dr. Taffi e sono decisamente ottimi, perchè sono naturali e non testati sugli animali!!
    complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  25. Condivido il tuo pensiero: sono davvero poche le aziende generose e che lasciano scegliere i prodotti, inviando spesso cose non adatte e difficili poi da recensire. Sono pazza per i saponi.. e ho, ahimè la cellulite, inutile dirti che il mio interesse è cascato maggiormente sui saponi scrub Cell Off. Dr. Taffi è un nome che già conosco ma non riesco a fare a mente, vado sul sito che magari mi torna la memoria. Grazie per il post. ciao

    RispondiElimina
  26. Ciao Susanna da come ho letto il tuo post e le tue opinioni mi ha colpito lo shampoo avendo anche io i capelli grassi mi farebbe proprio comodo , grazie mille per avermi fatto conoscere quest'azienda.

    RispondiElimina
  27. Quanti prdootti,e prodotti che non sono per nulla male... mi hai incuriosita!Andrò a vedere il loro sito! Grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  28. Davvero tantissimi ottimi prodotti. Mi hai proprio incuriosita e invogliata a provarli!

    RispondiElimina
  29. i prodotti del dr taffi sono davvero ottimi..ho avuto modo di provare vari prodotti e sono rimasta davvero soddisfatta..
    vorrei provare lo shampoo
    baci

    RispondiElimina
  30. sono davvero dei prodotti super buonissimi, profumatissimi ed eccezionali, ricevuti anche io, sono deliziosi e li adoro tantissimo!

    RispondiElimina
  31. devono essere dei prodotti favolosi da come ne parli, lo acquisterò qualcuno per provarlo. stefania77

    RispondiElimina
  32. ho visto questi prodotti in una erboristeria ma non li ho mai provati, la tua recensione mi rende propensa a provarli

    RispondiElimina
  33. secondo me è terapeutico prendersi cura del proprio corpo, però usando prodotti di qualità, come questi. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  34. una bella recendione cara!sono curiosa di sapere di più di questi prodotti!

    RispondiElimina
  35. Molto utile e dettagliata questa recensione,non conoscevo il brand,i prodotti sono molto interessanti, visiterò il sito :)

    RispondiElimina
  36. anche io faccio come te con i profumi che mi piacciono ;) poi anche io adoro i profumi alla vaniglia. mi piacerebbe provare sicuramente lo shampoo. nel periodo invernale mi viene la cute grassa e non ho mai capito il perchè

    RispondiElimina
  37. Interessante questo marchio, sono d'accordo sul fatto di poter scegliere i prodotti, a volte si possono ricevere dei prodotti che non si possono usare o non adatti alla nostra pelle. molto interessante lo shampoo alla propoli, non lo conoscevo e sarebbe utile anche per i miei capelli. vado a dare un'occhiata, grazie per averne parlato.

    RispondiElimina
  38. Le saponette scrub, mi interessano tantissimo. Grazie per la segnalazione, sicuramente approfondirò.

    RispondiElimina
  39. ottimi prodotti, interessanti, naturali e le saponette scrub danno dei veri risultati

    RispondiElimina
  40. per me è un marchio nuovo. inbteressanti le tue info. ti leggo con più calma stasera prima di andare a letto. bacio.

    RispondiElimina
  41. mi piacerebbe provare lo shampo perchè ho letto che ti ha lasciato il cuoio capelluto e le radici pulite x 3 giorni , avevano un'aspetto davvero sano

    RispondiElimina