Finalmente l'estate è finita, non se ne poteva proprio più, poi qui a cagliari non si poteva nemmeno uscire, 40° all'ombra, meno male che in questa lunga e calda estate, ho trovato dei validissimi alleati che hanno aiutato a dissetare me e la mia famiglia, scegliere una buona acqua credo sia fondamentale per il nostro benessere quotidiano. Io ho scelto l'acqua Sant'Anna.
Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.
Stabilimento e produzione:
Sant'Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all'avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incanala l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all'ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall'imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All'interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.
Grazie alla mia collaborazione ho avuto modo di ricevere la loro fantastica acqua e i loro gustosissimi the. ^_^
- Sant'Anna Bio Bottle:
Il progetto Sant'Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant'Anna l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant'Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.
Sant’Anna Bio Bottle è prodotta con Ingeo™, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant’Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.
Il compostaggio è il processo mediante il quale gli scarti organici vengono trasformati in utile compost, ovvero un terriccio ricavato dalla decomposizione che avviene naturalmente sulle sostanze vegetali.
Prima al mondo nel formato da 1,5 litri e unica in Italia.
SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.
- The al limone:
SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.
Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di thé (acqua, thé), destrosio, succo di limone (0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.
- The alla pesca:
Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.
Ingredienti: acqua, succo di pesca (9,5%), zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, correttori di acidità: acido citrico, citrato di calcio; antiossidante: acido ascorbico; aromi.
- The verde:
Gentile nel gusto, delicato all'assaggio SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.
Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the verde (acqua, the verde), succo di pesca, destrosio, succo di limone, antiossidante: acido ascorbico; aromi, sale.
La mia opinione:
Conosco da pochi anni l'acqua Sant'Anna, e trovo che sia l'acqua più leggera e più buona che io abbia mai bevuto. Il thè l'ho assaggiato grazie alla mia collaborazione, e lo trovo gustosissimo, non è nauseante perchè non eccessivamente dolce! Voglio sottolineare una cosa simpatica, nella foto vedete sei brick di the alla pesca e al the verde, ne mancano due al limone, perchè mio marito non ha resistito e subito ne ha rubato due brick per
portarli a lavoro. ^_^
Sito internet: http://www.santanna.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/santannabiobottle
L'acqua Sant'anna è sempre presente sulla mia tavola , è ottima e la uso da anni. Qualche volta acquisto anche il the, e mi trovo bene. Buon fine settimana Daniela.
RispondiEliminaE chi resiste ai the sant'anna? Ha fatto bene tuo marito :) Io li adoro, in particolare quello al limone e al the verde.. che ho scoperto da poco. Ottimi veramente.
RispondiEliminaè davvero buonissima quest'acqua a casa mia non manca mai..è leggera e povera di sodio..e poi i santhè sono fantastici, degli ottimi dissetanti e anche tanto gustosi!!!
RispondiEliminaUso l'acqua sant'anna da quando erano piccoli i miei bimbi, pensa che gli ci preparavo il latte in polvere..è buonissima e anche tanto leggera!!!!! i santhè sono davvero tanto gustosi e dissetanti!!!!
RispondiEliminacomplimenti per la recensione della santanna acqua veramente di altissima qualità,poi il the è molto buono sopratutto d'estate con il caldo freddo rinfresca il palato
RispondiEliminaDa tanti anni Acqua Sant'Anna è presente in casa mia, è l'acqua delle mie figlie con quella le ho svezzate, ottima.
RispondiEliminauso sempre l'acqua sant'anna, ma santhè è stato una piacevole sorpresa per me!
RispondiEliminaAcqua che ho potuto apprezzare quest'estate che sono stata ospite da mia sorella e lei beve solo Sant'Anna.. ora la compro anche io. Devo ancora provare le bevande, ma saranno certo ottime. Buon fine settimana. ciao
RispondiEliminaSant'Anna è la mia acqua preferita, solo questa estate ho avuto modo di gustare anche i santhè e sono ottimi e dissetanti!
RispondiEliminaUso sempre acqua sant'anna, soprattutto per il mio bimbo la uso da quando è nato...e da quest'estate abbiamo scoperto insieme il thè
RispondiEliminaL'acqua e il thè sant'anna in casa mia non possono mai mancare, mio figlio adora sia l'acqua ma soprattutto il thè
RispondiEliminai thè sant'anna a casa mia non mancano mai sono buonissimi
RispondiEliminaahahaha mariti e fidanzati sono sempre una minaccia quando c'è buon cibo, o bibite in questo caso, che girano per casa!
RispondiEliminaIo amo quello alla pesca di the!
a casa mia si beve solo la sant'anna, e io l'adoro, dopo un giorno fuori casa ho proprio voglia di un bel bicchiere, l'associo a "acqua di casa mia" quindi per me dove c'è sant'anna c'è casa :)
RispondiEliminaconosco e consumo spesso i loro thè sono buonissimi
RispondiEliminaconsumo da sempre questa acqua e da poco ho scoperto i loro thè che sono veramente fantastici
RispondiEliminaNel supermercato di fiducia c'è la vendita propozionale dei santhè, ho provato quello alla pesca e il thè verde: molto buoni e dissetanti
RispondiEliminaAdoriamo in famiglia acqua sant'anna che è dolce e leggera! Anche SanThè in casa nostra non manca mai! il mio bimbo più piccolo in particolare ne è golosissimo!
RispondiEliminaL'acqua Sant'Anna la conosco da un pò di tempo,il thè l'ho scoperto da pochissimi mesi,ottimi anche per bimbi!
RispondiEliminala compriamo spesso quest'acqua devo provare anche il thè
RispondiEliminaa me che l'estate è finita dispiace tantissimo...ma confesso che se non ci fossero temperature alte e afa la vorrei ogni anno...
RispondiEliminaritornando al post...adoro i the sant'anna pesca e verde non mancano mai
Hai ragione per il caldo l'acqua è l'unica cosa che ci dà sollievo e anche io bevo Acqua S.Anna. Da sempre.
RispondiEliminaIn casa mia si beve Sant'Anna da anni perchè è un'acqua leggera e ha un buon gusto e poi la possono bere anche i più piccoli, che consumano tutti i giorni anche il loro bicchiere di Santhè.
RispondiEliminaquesto thè preparato nell'acqua sant'anna è buono e genuino e lo gradisce tanto anche la mia bimba
RispondiEliminaMi pace tantissimo l'acqua e tutti i suoi prodotti.
RispondiEliminasant'anna è davvero ottima io bevo sempre questa!
RispondiEliminal'acqua la bevo da sempre, mentre il the è una scoperta e in casa ne andiamo matti
RispondiEliminaOttima l'acqua Sant'Anna la compro sempre!
RispondiEliminal'acqua sant'anna è davvero leggere e buonissima, anche ilthè mi è piaciuto tantissimo.
RispondiEliminaun the delizioso e un acqua dissetante
RispondiEliminadario fattore - whosdaf