martedì 27 agosto 2013

*Polpettine di melanzane con salsa alle cipolle Lazzaris*

In questi giorni mi sto cimentando in tante gustose ricette con i prodotti che ho ricevuto grazie alla mia collaborazione con Lazzaris.. Ecco una delle mie tante ricette..

Ingredienti:
Salsa di cipolle Lazzaris;
- 800 gr di carne macinata mista bovino-suino;
- 4 melanzane;
- 3 uova
- 2 spicchi di aglio;
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.;
- Pane grattugiato q.b.;

Facciamo bollire le melanzane per circa 15 minuti (faccio bollire prima l'acqua e appena bolle metto i pezzi di melanzane), poi scoliamole e maciniamole.

Aggiungiamo la carne macinata e tutti gli altri ingredienti e amalgamiamo bene il tutto, e iniziamo a fare le nostre polpettine che poi passeremo nel pane grattuggiato. 

Iniziamo a friggere, e man mano che le togliamo le mettiamo in un recipiente con della carta assorbente.

Ora non ci resta che comporre il piatto. Io ho voluto aggiungere solo qualche fettina di pomodoro, volevo gustarmi queste polpettine che sono davvero morbidissime grazie alle melanzane con questa salsa alle cipolle che io trovo buonissima, dolce e molto delicata.

Sito internethttp://www.lazzaris.com/prodotto/salsa-di-cipolle/

16 commenti:

  1. ma che buone queste polpettine..devono essere assolutamente deliziose poi accompagnate con la salsa di cipolle Lazzaris ancora di più!!!

    RispondiElimina
  2. Da provare certamente questo piatto sicuramente sarà molto gustoso

    RispondiElimina
  3. Hai preparato delle polpettine deliziose con degli ingredienti di qualità specialmente la salsa alle cipolle Lazzaris è buonissima e dà un tocco in più ai nostri piatti!

    RispondiElimina
  4. Non le solite polpette solo di carne ma con melanzane...ottimo perchè bisogna variare e inventare sempre piatti nuovi. la salsa di cipolle poi dona un tocco agrodolce molto stuzzicante.

    RispondiElimina
  5. ottima ricettina, davvero sfiziosa! io adoro le melanzane, cucinate in ogni modo, interessante poi la salsa di cipolle, quest'ultima però non l'ho mai gustata

    RispondiElimina
  6. questa salsa alle cipolle lazzaris ha un sapore unico ed inimitabile!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa salsa alle cipolle ma sembra ottima!!

    RispondiElimina
  8. Questa ricettina sembra davvero molto gustosa e deliziosa! Wow la salsa di cipolle? Immagino che starà divinamente.. piattino delizioso e sfizioso. Lazzaris mi stupisce sempre!

    RispondiElimina
  9. conosco i loro prodotti e sono veramente validi, mi annoto anche la tua ricetta che per una golosona di melanzane come me è il massimo

    RispondiElimina
  10. Che buone le polpette, poi accompagnate da ottimi prodotti il piatto diventa davvero delizioso!!!!

    RispondiElimina
  11. Adoro questa salsa alle cipolle, sono dolci ma hanno carattere!!!

    RispondiElimina
  12. La salsa di cipolle lazzaris è fantastica!Amo solo quella!

    RispondiElimina
  13. Non avevo mai preparato polpettine in questo modo e con quegli ingredienti. Seguirò alla lettera la tua ottima ricetta con il tocco particolare della salsa di cipolle

    RispondiElimina
  14. Le polpette di melanzane sono una specialità di mia suocera. Io non ho ancora avuto modo di cucinarle. L'idea di accostarle alla salsa di cipolle è davvero eccellente!

    RispondiElimina