venerdì 19 luglio 2013

*Polenghi*

Sto per presentarvi un'azienda famosissima e molto apprezzata da tutti.. se vi parlo del limone..cosa vi viene in mente????? A me viene subito in mente l'azienda Polenghi..
Polenghi è il centro produttivo specializzato nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti. L'azienda all'avanguardia nel proprio settore, riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani: dai processi di spremitura con macchinari tecnologicamente molto evoluti, come le "birillatrici" e "sfumatrici", che consentono di ottenere il succo solo dal cuore del limone e un olio essenziale pure di limone ricavato dalle bucce degli agrumi. Fiore all'occhiello del sistema produttivo è il soffiaggio che realizza all'interno dell'azienda pack all'avanguardia con linee robotizzate per la produzione di contenitori in materiale plastico. Per la dimensione degli impianti, i processi produttivi e la qualità del prodotti, questo polo produttivo è considerato il più importante d'europa. Polenghi ha diversificato la gamma dei prodotti diventando oggi lo specialista dei condimenti innovativi, esporta in 50 paesi, in molti dei quali è leader nel mercato, circa 45 milioni di pezzi all'anno. 

Sono stati cosi gentili da inviarmi alcuni dei loro prodotti, eccoli: 

- Lemondor:
Lemondor è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane e di esclusivo raccolto invernale. Il suo sapore è naturalmente arricchito dalle bucce degli agrumi maturi e la forma altamente innovativa della fetta di limone trasmette tutta la freschezza e l'appetizing del limone appena spremuto. Il pack è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo.  

- Crema al limone:
Questa crema non richiede cottura ed è facile da preparare. Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta per tutti i prodotti di pasticceria. La sua consistenza liscia e vellutata la rende perfettamente spalmabile, e con un fresco e delicato gusto al limone. 
La confezione contiene:
- 2 buste da 75 gr e 2 dosette succo di limone da 8 ml.

- Panna cotta al limone:
La confezione contiene:
- 1 busta da 60 gr e 2 dosette topping al limone da 24 ml. 

- Torta yogurt al limone:
La confezione contiene:
- 130 gr di preparato per fondo torta, 150 gr di preparato per crema, un bordo torta, 1 dosetta succo di limone da 8 ml e 1 dosetta topping al limone da 24 ml. 

- Torta soffice al limone:
La confezione contiene:
- 430 gr di miscela per torta, 10 gr di zucchero a velo e 2 dosette succo di limone da 24 ml.

- Sorbetto all'italiana:
Il sorbetto e considerato il progenitore del gelato, compare sulle nostre tavole verso la fine del XVI secolo e, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Idea rinfrescante e dissetante, il sorbetto e considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l'altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca.

Questo fine settimana inviterò i miei cognati, e ci gusteremo una bellissima cena con questi fantastici prodotti, sarà una cena a base di pesce-carne, preparerò anche la torta allo yogurt e limone, e ovviamente non mancherà il post dedicato alla preparazione della cena.. =)

40 commenti:

  1. Polenghi propone veramente degli ottimi e gustosi prodotti..io uso sempre Lemondor per i mie piatti, ma quesi sorbetti mi ispirano veramente tanto e poi con questo caldo è proprio quello che ci vuole!!!! non vedo l'ora di vedere le foto della tua cena...

    RispondiElimina
  2. I prodotti polenghi sono davvero fantastici! Non ho mai provato il sorbetto alla mela verde.. Mi incuriosisce..voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  3. I prodotti della Polenghi devono essere davvero buoni,però mi incuriosiscono un paio di prodotti..mi informerò meglio!

    RispondiElimina
  4. Adorabili questi prodotti , beata te tutte queste cose ottima... devo fare un giretto e comperare qualcosa anche io

    RispondiElimina
  5. Non ho provato nulla da questo brand ma ne sto sentendo parlare molto bene da voi blogger le proverò certamente

    RispondiElimina
  6. mai sentito questo marchio finora!i prodotti sembrano ottimi li cercherò

    RispondiElimina
  7. I prodotti Polenghi sono ottimi per i dolci, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. mamma mia quanti prodotti offre polenghi,sono curiosa di assaggiarli!

    RispondiElimina
  9. ma com'è possibile che un'amante del limone come me non conosceva Polenghi??? *_* che meravigliaa, non vedo l'ora di provare qualcosa...

    RispondiElimina
  10. questi prodotti son eccezionali anche perchè amo il limone, il mio preferito è il sorbetto

    RispondiElimina
  11. Beh, essendo una golosa cronica, devo dire che al guardare tutti quesi prodotti, sicuramente buonissimi, mi viene l'acquolina! Tra i gusti che preferisco, soprattutto per i dolci, c'è proprio il limone, che è adeguato ad ogni ora, come spuntino, un bella fetta di torta fredda, ma anche a fine pasto...beh un delizia ad ogni ora!

    RispondiElimina
  12. Questo brand ha davvero una vasta gamma di prodotti, sicuramente ottimi e gustosi, mi fan venire l'acquolina in bocca, in particolar modo la crema al limone!!! la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  13. i sorbetti sono buonissimi, quello al limone e all'ace sono dissetanti e si sente la qualità degli ingredienti.
    Le torte, in particolare quella alla yoghurt, sono ottime!!

    RispondiElimina
  14. FAvolosi i prodotti Polenghi! Tutto il buon gusto dei migliori limoni di sicilia!

    RispondiElimina
  15. conosco molto bene questi prodotti e li consiglio a tutti :D

    RispondiElimina
  16. prodotti deliziosi, il mio preferito è il sorbetto al limone!

    RispondiElimina
  17. quante cose buone!!! Io adoro i dolci al limone :-)

    RispondiElimina
  18. Un'azienda che è una garanzia, si va sul sicuro

    RispondiElimina
  19. sono buoni questi prodotti, ho collaborato anche io con loro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Con questo caldo i sorbetti e prodotti a base di limone sono davvero essenziali per dissetarsi! Interessanti!

    RispondiElimina
  21. I prodotti Polenghi sono ottimi, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  22. mmmm il sorbetto l'estate è sicuramente il modo migliore per rinfrescarsi! Polenghi non lo avevo mai sentito

    RispondiElimina
  23. Ho provato alcuni prodotti Polegnhi e sono ottimi, voglio assolutamente provare il sorbetto alla mela verde. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  24. Ho già avuto modo di provare i loro prodotti sono veramente ottimi.

    RispondiElimina
  25. ho sentito tanto parlare di questa azienda, i sorbetti sono buonissimi, ma mi ispirano anche le torte e la crema pasticcera! :)

    RispondiElimina
  26. io voglio tutti i prodotti di polenghi sono tutti buonissimi

    RispondiElimina
  27. bellissimo post, ottimi prodotti....buoni e di qualità garantiti da un nome che non riserva sorprese ...se non quelle sorprendenti come i sorbetti, le torte,la panna cotta .....il tutto arricchito dal sapore unico e indiscusso del limone...agrume che amo!!!!!

    RispondiElimina
  28. Ottimi prodotti ricchi di sapore e luce proprio come la bellissima Isola che li produce..... la mia Bella Sicilia! Complimenti.

    RispondiElimina
  29. i prodotti Polenghi non deludono mai... poi il sorbetto e' davvero ottimo in questi pomeriggi d'estate o a fine pasto!

    RispondiElimina
  30. Buonissimi i prodotti Polenghi,ho provato il sorbetto al limone...buonissimo!!!

    RispondiElimina
  31. La panna cotta al limone è davvero interessante! Non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina
  32. Quanti prodotti ottimi, e che varietà!! Adoro il limone e devo asolutamente provare questi preparati per dolci!!!

    RispondiElimina
  33. che buoni che devono essere i loro sorbetti..

    RispondiElimina
  34. Il marchio è ottimo! Già da tempo acquisto il sorbetto al limone di Polenghi. Nuovi invece gli altri gusti, almeno per me, tutti da provare! Oggi sto sperimentando per la prima volta la torta allo yogurt, adesso è in frigorifero a rassodare, speriamo venga bene, io sono un po' pasticciona, buona lo sarà di certo! ^__^

    RispondiElimina
  35. voglio assolutamente assaggiare il sorbetto alla mela verde. deve essere squisitissimo

    RispondiElimina
  36. adoro questo brand! Purtroppo non posso acquistare i loro preparati ma avendone visto qualcuno, posso dire che i risultati sono ottimi così come tutti i loro prodotti

    RispondiElimina
  37. conosco questi prodotti molto bene x'li acquisto spesso...buono il sorbetto

    RispondiElimina
  38. Confermo la qualità dei prodotti Polenghi, la trovo veramente eccelsa!

    RispondiElimina
  39. a mio avviso ideona pazzesca quella della Polenghi di creare una gamma vastissima di possibilità di dolci al limone...la panna cotta al limone deve essere buonissima e poi sono tutte ricette super estive...brava la Polenghi

    RispondiElimina