mercoledì 8 maggio 2013

*Benessence*

In questo post vi parlo di un'azienda che utilizza l'Aloe Vera come principale ingrediente nella composizione dei propri prodotti: Benessence.
Natura S.r.l., un’azienda che nasce 15 anni fa in Venezuela, zona molto favorevole alla coltivazione di questa pianta. Da circa 5 anni l’azienda, spinta dalla passione per le virtù straordinarie dell’aloe, continua il proprio progetto in Italia. Grazie ad uno stabilimento di produzione moderno ed efficiente, Natura S.r.l, offre ai propri utenti prodotti di qualità e dai risultati testati, per la bellezza e la cura del corpo.
Cuore pulsante dello stabilimento, è il laboratorio di ricerca e sviluppo, vera e propria eccellenza scientifica e fiore all'occhiello della struttura. Il dipartimento di R&D è costituito da un valido team di professionisti, come ad esempio naturopati, dottori in ricerca e scienza degli alimenti, in chimica e tecnologie farmaceutiche, in scienze e tecnologie alimentari, impegnati quotidianamente nel proporre nuove soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore con unica priorità: “prodotti al 100 % naturali”, supportati da studi clinici e controlli di qualità sistematici.
La linea Benessence si differenzia per un particolare: l’acqua, comunemente utilizzata nelle preparazioni cosmetiche, viene sostituita dal succo di aloe vera.
In pratica la base in cui vengono disciolti e miscelati gli ingredienti che conferiscono ad ogni prodotto la sua specificità di azione, non è la semplice acqua ma il succo di aloe vera.
I prodotti della linea Benessence hanno perciò un livello qualitativo nettamente maggiore rispetto a tutti i prodotti simili che si trovano in commercio, per la maggiore quantità di succo di aloe utilizzato e la nobiltà delle materie prime.
Vi riporto alcune delle principali caratteristiche dell'aloe vera:
- Penetra profondamente nei tessuti corporei, fino al settimo strato cutaneo
- Aiuta a ripulire l’intestino e disintossicare il corpo
- Può agire come antinfiammatorio, fungicida e antivirale
- Stimola e sostiene il sistema immunitario favorisce la crescita di nuove cellule
- Può fungere da igienizzante e anestetizzante naturale
- Agevola la rimozione dei tessuti morti
- Contribuisce a calmare il sistema nervoso

Ora vi mostro i fantastici prodotti che ho ricevuto.
- Detergente viso
- Crema antirughe
- Maschera viso rinnovatrice
- Siero antirughe contorno occhi e labbra

Detergente viso:
Detergente viso con aloe vera e senza aggiunta di acqua, formulato specificamente per la pulizia non aggressiva del viso. 
Con la presenza di proteine idrolizzate di avena, che svolgono un’azione setificante ed idratante sul viso, rende la pelle morbida ed idratata a lungo.  
La sua profumazione è priva di allergeni.
Come utilizzarloApplicare il prodotto con un lieve massaggio evitando possibilmente il contatto con gli occhi, quindi risciacquare con acqua.

Crema antirughe:
Crema antirughe con aloe vera consistente alla vaniglia, in cui gli ingredienti agiscono in sinergia per ridurre le rughe del viso, rallentare l’invecchiamento cutaneo ed il formarsi di nuove rughe. Contiene retinolo, betaglucano, olio di jojoba e burro di karitè e un pool di filtri solari, con un fattore di protezione di circa 12, che fornisce un’ottimale aiuto, durante tutto l’anno, contro le radiazioni solari.
Come utilizzarlaL'uso quotidiano del prodotto è in grado di favorire la prevenzione delle rughe di espressione e di diminuire la profondità di quelle già presenti.

Maschera viso rinnovatrice:
La particolarità della maschera viso con aloe vera rinnovatrice benessence, maschera a risciacquo, risiede nel fatto che riunisce in un solo prodotto le caratteristiche delle maschere cremose e di quelle argillose, per la contemporanea presenza di ingredienti vegetali ad effetto idratante, nutritivo e sebo restituivo tipici delle maschere cremose, e di caolino, responsabile dell’azione depurativa e sebo equilibrante, che contraddistingue le maschere argillose.  
Gli ingredienti che rendono unica questa maschera viso sono l’acido glicolico, il phytaluronate e l'olio di jojoba.
Come utilizzarlaApplicare sul viso precedentemente lavato un sottile velo di crema. Lasciare agire per almeno 10/15 minuti, quindi rimuovere delicatamente il prodotto con acqua o preferibilmente con il detergente viso.

Siero antirughe contorno occhi e labbra:
Il siero antirughe contorno occhi e labbra con aloe vera è una emulsione al riso leggera, priva di allergeni e di facile e rapido assorbimento.
Una “super crema” al confine tra il cosmetico ed il presidio medico dalle prestazioni elevate.
Tra gli ingredienti caratterizzanti del prodotto troviamo l’argireline, un esapeptide in grado di stimolare la liberazione di catecolamine, le quali agiscono sul sistema di contrazione muscolare facciale; l’olio di olivello spinoso, un composto ricco di acido palmitoleico, un omega 7 fortemente e naturalmente presente nella pelle integra del viso; infine il cositin, un chitosano con spiccate proprietà idratanti.
Come utilizzarla: Applicare il prodotto nella zona perioculare e labiale con un delicato massaggio delle dita. Il rapido assorbimento e la totale assenza di untuosità permettono di utilizzare il prodotto anche poco tempo prima di andare a letto.

La mia opinione:
Adoro questi prodotti, dal primo all'ultimo. I miei preferiti sono il detergente viso e la maschera viso rinnovatrice. Il detergente viso lo utilizzato mattina e sera, per me è molto  importante avere sempre la pelle del viso pulita e detersa in profondità, ha un piacevole profumo e non aggredisce la pelle. La maschera viso e una vera goduria per la pelle, la rende morbidissima e visibilmente più sana. La crema antirughe e il siero antirughe contorno occhi e labbra??? Fantastici!!!si assorbono subito, e non lasciano la pelle unta. Ottime come base trucco. Questi prodotti ci fanno iniziare bene la giornata prendendoci cura di noi, sono naturali al 100%, delicati sulla pelle. Dovete assolutamente provarli. =)

Sito internethttp://www.benessence.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/benessence.aloe.vera?fref=ts

27 commenti:

  1. sembrano davvero ottimi questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Adoro l'Aloe e questi prodotti sembrano davvero interessanti!
    http://easydiva.style.it/

    RispondiElimina
  3. ..devono essere davvero buoni questi prodotti!!! la maschera per il viso mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina
  4. Che buon prodotti, grazie per l'informazioni utilissimi

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero degli ottimi prodotti ! :D

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono questi prodotti dall'aria e dall'ingrediente oriental zen!
    Bello anche il packaging!

    RispondiElimina
  7. mi incuriosiscono questi prodotti!Grazie per le varie info!

    RispondiElimina
  8. Sembrano tutti buonissimi poi l aloe io la prefetisco a tantissimi altri rlementi sei bravissima

    RispondiElimina
  9. da regalare alla ragazza questi prodotti sembrano ottimi dalla recensione

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti sembrano ottimi, grazie della info

    RispondiElimina
  11. sembrano davvero ottimi..devo provarli, vado a consultare il sito!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questa linea i prodotti all'aloe mi interessano molto vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  13. l'aloe è davvero prezioso oltre che versatile come pochi. Io lo uso soprattutto per le scottature! Proverò di sicuro la maschera!

    RispondiElimina
  14. Che belli questi prodotti sembrano anche ottimi e affidabili, non li conoscevo, ti ringrazio delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  15. Prodotti e brand nuovi per me! Da come ne parli sembri molto entusiasta, vedo sul loro sito cos'altro c'è! Grazie per le info

    RispondiElimina
  16. sono molto curioso di conoscere questi prodotti, una visitina al sito è d'obbligo

    RispondiElimina
  17. Grazie per le tue opinioni, vedo che ne sei rimasta entusiasta! Devo assolutamente consigliarlo alle mie amiche con qualche ruga!

    RispondiElimina
  18. questi prodotti non li conoscevo ma adoro l'aloe, il tuo entusiasmo mi ha entusiasmata..grazie li proverò

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questi prodotti ma mi incuriosiscono molto! darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  20. prodotti molto interessante totalmente nuovi per me, ma da come ne parli mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  21. uso molto i prodotti detergenti, non sono molto soddisfatta di quello che sto attualmente usando e le tue parole mi hanno convinta a provare questo. un abbraccio

    RispondiElimina
  22. olto interessanti ,non avevo mai visto questi prodotti li cercherò.

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo il siero antirughe all'aloe vera, una emulsione al riso leggera, priva di allergeni e di facile e rapido assorbimento come piace a me

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbe molto provare il detergente viso, spesso ci dimentichiamo di usare i prodotti adatti anche per la pulizia!

    RispondiElimina
  25. maschera siero rinnovatore mi alletta un sacco :D

    RispondiElimina
  26. dalla tua meravigliosa recensione,sembrano ottimi prodotti :)
    Kiara!

    RispondiElimina