lunedì 6 maggio 2013

*Tiramisù con Original Digestive McVitiés*

Eh si..questi giorni mi sono data da fare preparando tante delizie..altro che prova costume. =) Ho sempre fatto il tiramisù con i classici savoiardi, ma ho voluto provare a farlo con i biscotti Original Digestive di McVitiés, e devo dire che non mi aspettavo fosse cosi buono, questi biscotti si possono usare per qualsiasi dolce.

Ecco il mio tiramisù, molto semplice e veloce, invece di fare la solita crema, ho fatto questo tiramisù con una crema di mascarpone e limone. Per vedere la ricetta della crema potete visitare un mio vecchio post qui.



Ecco tutti i nostri ingredienti, qui a casa non ci piace il tiramisù con solo il caffè, quindi io faccio una sorta di caffè latte, cosi ha un gusto più delicato. 

 Ora non ci resta che fare uno strato di crema e uno di biscotti fino a ricoprire tutta la pirofila.



Il risultato??? dopo averlo messo in frigo per qualche ora, l'abbiamo divorato in 5 minuti, ottimo, d'ora in poi farò il tiramisù con questi biscotti!!

13 commenti:

  1. ...davvero una bellissima variante al solito tiramisù!!! deve essere veramente buonissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Wow che variante deliziosa ed interessante!!!
    Da provare al più presto, bravissima!

    RispondiElimina
  3. Bellissima alternativa!! Sembra buonissimo :Q___

    RispondiElimina
  4. mai provato il tiramisù con questi biscotti, ma lo farò!

    RispondiElimina
  5. un tiramisù diverso dal solito ,ma sicuramente buono ,questi biscotti sono deliziosi e si prestano a diverse varianti di dolci

    RispondiElimina
  6. Ciao! Eccomi passata! Con i digestive non l'avevo mai sentito! Interessante!!!! Brava!

    RispondiElimina
  7. Amo questi biscotti! non li avevo mai provati con il tiramisù, lo farò!!

    RispondiElimina
  8. Buonissimo il tuo dolce, i biscotti Mc'Vities si prestano bene per preparare tanti dolci!

    RispondiElimina
  9. ma che buono deve essere...lo proverò

    RispondiElimina
  10. mmm questi biscotti sono fenomenali!!! e con la tua ricettina diventano super, complimenti

    RispondiElimina
  11. questo tiramisù è una bontà!! spero di aver fatto cosa gradita perchè ho selezionato il tuo blog per un "dolcissimo" premio..http://danys82.blogspot.it/2013/05/super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina
  12. Uh deve essere squisito questo tiramisù, non avevo mai pensato di farlo con questi biscotti. Devo provarci, grazie per l'idea

    RispondiElimina