domenica 7 aprile 2013

*Orodorienthe*

Ciao a tutti, e buona domenica. ^_^
Oggi voglio parlarvi di un'altra mia collaborazione....con Orodorienthe, una ditta specializzata nella vendita di spezie, thè e accessori.
Nel loro sito potrete trovare i migliori thè e le migliori miscele di spezie provenienti da tutto il mondo, avere consigli sulla preparazione e sulla degustazione, e trovare anche tantissimi fantastici accessori.

Ecco cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda..
- Fior di sale di Camargue
- Pepe nero lampong-Indonesia
- Curry inglese originale
- Anice Stellato-Cina
- Le 5 spezie-Cina

Il fior di sale è il sale che si forma in superficie sulle piscine naturali della costa dopo una bassa marea. Il fiori di sale di Camargue ha un contenuto di sodio elevato e ha un potere salante più concentrato. Da usare in tutti i piatti.

Pepe originario dell'Indonesia, la cui caratteristica gastronomica è di avere un piccante asciutto. Ottimo come macinato a fine cottura su tutti i tipi di piatti, ideale per le marinature o intero per le tagliate di carne.

Ingredienti: Curcuma, coriandolo, fieno greco, peperoncino, finocchio, cumino e sale. Indicato per piatti esotici a base di riso e pollo.                   
                      
L'anice stellato è originario della Cina e dell'isola di Giava. Si utilizza in piatti dal gusto orientale o per la preparazione di dolci o liquori.

Ingredienti: Finocchio, anice stellato, pepe di sichuan, cannella, chiodi di garofano. Indicata per piatti orientali, pesce o carne.

Presto farò anche delle ricette con queste ottime spezie!

7 commenti:

  1. ..davvero interessanti queste spezie!!! l'anice stellato mi incuriosisce molto!!!!

    RispondiElimina
  2. Amo le spezie in cucina, non ho provato mai l'anice chissà com'è!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo il brand mi incuriosisce perchè utilizzo poco le spezie forse perchè non ne sono a conoscenza farò visita al loro sito

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti. Ora sbircio anche un pò sul sito, grazie

    RispondiElimina
  5. Non conosco il marchio ma sembrano ottimi prodotti da usare

    RispondiElimina
  6. Ho un apassione particolare per le spezie enon conoscevo questa ditta,grazie

    RispondiElimina