lunedì 15 aprile 2013

*Morcare*

Voglio parlarvi di questi magnifici prodotti di cui sono veramente soddisfatta. ^_^
Una collaborazione inglese con l'azienda "Morcare"
MORCARE è una azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino. I loro prodotti vengono venduti, ad eccezione della MAXIMA LINE dedicata allo sport, esclusivamente in farmacia e parafarmacia.
Hanno una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale vogliono diffondere e sensibilizzare le persone verso scelte più naturali ed eco ambientali.  MORCARE vuole essere identificata per la performance del proprio prodotto e anche come un chiaro e concreto esempio che è possibile ottenere risultati ottimali nel pieno rispetto della natura e anche quindi dell'uomo stesso.
Tutti i loro prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale, senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. La loro efficacia non si deve unicamente alle sostanze funzionali destinate alla "fase attiva" ma alla globalità dei componenti (emulsionanti, emollienti, viscosizzanti, ecc.che promuovono efficacia e comfort.
Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie prime stesse che dal punto di vista della disponibilità ambientale  porta inevitabilmente ad un criterio di qualità rispetto alla quantità MORCARE ha compiuto una serie di scelte che si esplicano concretamente in prodotti che, a seconda della referenza, rispondono a tutti o ad almeno alla gran parte dei seguenti criteri:
- Prodotti che rispettano la regolamentazione ambientale europea;
- Prodotti realizzati con risorse rinnovabili;
- Prodotti fabbricati da materiali riciclati;
-Prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia;
- Prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche;

Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni hanno provveduto a:
Utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste eco-sostenibili;
- Lavorare con stampatori eco-certificati;
- Utilizzare prodotti biodegradabili, eco-compostabili e/o eco-certificati;
- Ove possibile, diminuire e standardizzare il formato;

Guardate quanti prodotti mi hanno inviato. ^_^
- 1 crema mani
- 1 crema viso giorno
- 1 spray green alps propolis per adulti
- 1 spray  green alps propolis per bambini
- 3 campioncini

Ma andiamo a conoscerli meglio nel dettaglio:


Crema nutriente, idratante e protettiva per le mani.
Previene la secchezza cutanea, nutre e protegge le mani dalle aggressioni degli agenti esterni. Usata con regolarità contrasta la formazione di rugosità e inestetismi cutanei. Rapido assorbimento, rende la mani morbide e vellutate.


Crema viso giorno.
E una crema leggerissima consigliata per chi non ama le creme burrose, non unge e si assorbe in pochissimi minuti, svolte un'azione anti-invecchiamento che va a nutrire e riparare la pelle nell'arco dell'intera giornata. E ottima come base per il trucco, la sua confezione e l'erogatore garantisce il massimo dell'igiene e nessuno spreco.


Spray propoli per adulti, e spray propoli alla fragola per bambini.
Prodotti utili dagli effetti benefici per tutta la famiglia per il raffreddore o per il mal di gola, hanno un gradevole sapore, ma apprezzabili per la loro efficacia, lenitiva e decisamente calmante, per i più piccini e al gusto fragola.
Si deve agitare bene prima dell'uso, e bisogna spruzzare 2 volte nella cavità orale per 3/4 volte al giorno.


- Crème Anti-Rides:
Una crema che distende i tratti del viso e attenua le rughe di espressione svolgendo una forte azione preventiva e protettiva nei confronti dei radicali liberi rinforzando le naturali difese cutanee. Nutriente, elasticizzante, idratante, dona alle pelle luminosità e vigore. Ideale come base per il trucco.

- Crème de nuit:
Una crema che grazie all'alto contenuto di acidi grassi essenziali dei suoi attivi, svolte una forte azione rivitalizzante e rinnovante che si esplica durante il riposo notturno. Il risultato è una pelle più elastica, fresca, rigenerata e dall'aspetto compatto.

-Crème contour yeux:
Una crema che attenua i segni di espressione del tempo. Defaticante, nutriente, elasticizzante, stimola il microcircolo e previene gli inestetismi cutanei perioculari.


Mi hanno omaggiato anche con la loro splendida shopper. ^_^

La mia opinione:
Mi sono trovata benissimo con questi prodotti, hanno un profumo dolcissimo, sono rimasta soddisfatta per tutti i benefici che hanno donato alla mia pelle, rendendola morbida e con un aspetto più curato e sano, questi prodotti sono affidabili, e hanno un inci ideale, sono naturalissimi!!

Sito internethttp://www.morcare.co.uk/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/MORCARE.Official?fref=ts

6 commenti:

  1. ..Un azienda fantastica, come anche tutti i loro prodotti..

    RispondiElimina
  2. la creama viso è fantastica!! le altre cose nn le ho ancora provate!!

    RispondiElimina
  3. questo brand è davvero uno dei migliori in questo campo!

    RispondiElimina
  4. Io penso mi prenderò uno scatolone di propoli! è manna dal cielo contro i mal di gola!

    RispondiElimina