lunedì 11 marzo 2013

*Vivicot* *Dalla parte delle donne*

Vivicot: La linea che difende l'ambiente!

L'impegno di Sanicot nella salvaguardia dell'ambiente diventa concreto con la Linea Vivicot Bio: i primi assorbenti esterni in Italia ad essere interamente compostabili, ossia destinati al compost domestico, certificati da CIC-Consorzio Italiano Compostatori.
Un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile.
Gli assorbenti della linea Vivicot Bio nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche.
La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto.
Il fiocco di cotone Bio, bianco, immacolato e purissimo, è diverso dal cotone industriale, non impiega OGM e non ammette, nella coltivazione l'uso di pesticidi, diserbanti e fitofarmaci ( come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea. )
anche dopo la raccolta il fiocco di cotone Bio e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti.
Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. 
- Assorbe ottimamente i liquidi.
- E biodegradabile.
- Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.


Questi sono i campioni che ho ricevuto..



Li ho provati..e sono identici agli altri assorbenti tradizionali in quanto aspetto e spessore..però li trovo decisamente più morbidi, sembra di non avere niente! Ve li consiglio al 100%..in quanto potremmo dare anche una mano all'ambiente.. ^_^

Sito internet: http://www.sanicot.com/it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/vivicot?fref=ts

2 commenti: