lunedì 25 marzo 2013

*Natural Point*

Premetto che mi sono stra innamorata di questi integratori!!! <3
Per prima cosa vi parlo un pò di loro..
Natural Point: Integratori alimentari di qualità per tutti!!

Natural Point nasce nel 1993 con lo scopo di promuovere una maggiore consapevolezza riguardo l'utilizzo degli integratori alimentari di qualità (vitamine, minerali) adatti a tutti, grazie ai quali poter raggiungere migliori stati di benessere.
Per mantenersi in buona salute è sempre più importante scegliere quei MICRONUTRIENTI che oggi, più di un tempo, scarseggiano nei nostri cibi.
L'eccessivo sfruttamento della terra e i raccolti prematuri ne sono un esempio, poiché impediscono a frutta e verdura di avere una quantità sufficiente di vitamine, minerali e altri importanti elementi nutritivi, d'aiuto alla sopravvivenza e vitalità dell'organismo.
Per questo motivo Natural Point seleziona materie prime e fornitori con alti standard di qualità per offrire un prodotto attivo e biodisponibile.

Da questa azienda avevo ricevuto tempo fa dei campioncini, e mi sono trovata molto bene, infatti ora stiamo collaborando. ME FELICE. ^_^
Vi faccio subito vedere cosa ho ricevuto, sono stati gentilissimi, mi hanno fatto scegliere i prodotti che avrei voluto testare!!

Non spaventatevi, sono tantissimi!! =)
- Vitapan Plus
- Aloe Vera Succo Bio
- Biopan Cereali Fermentati
- Orzo Biologico Pregermogliato in polvere
- Magnesio Supremo
- Un dosatore
Vitapan Plus è una bevanda di pane integrale panificato con apposite tecniche e fatto fermentare in ambiente lattico. Un millilitro (la dose di cui cucchiaini di caffè) contiene circa cinque milioni di fermenti lattobacilli con pH 2,9 (acido) che arrivano infatti nel tratto gastrointestinale, resistendo agli acidi presenti nello stomaco.
La presenza di lattobacilli nell'intestino è molto importante per mantenerlo regolato e dare salute e vigore all'organismo. 
Il lattobacillo è presente negli alimenti fermentati in modo naturale, yogurt, formaggio, crauti, birra, vino, e cosi via.
Vitapan Plus contiene pane integrale prodotto da cereali biologici selezionati (frumento, segale, avena), pasta acida, acqua e sale. E quindi un alimento completamente naturale, ricco di enzimi, fermenti lattici vivi e acido lattico.
Ha un potere disinfettante, digestivo, proteggendo il tratto gastrointestinale, contribuisce inoltre a riequilibrare varie problematiche dermatologiche, infiammatorie, allergiche e depressive.
E stato evidenziato anche l'effetto benefico di Vitapan Plus nelle micosi e nella candida albicans.
Dose consigliata:
Da 1/2 bicchieri durante i pasti o la colazione.
Consigli per l'uso:
E possibile diluire con acqua o altre bevande.


L'Aloe Vera deve essere di alta qualità, cioè deve provenire da coltivazioni di indiscussa integrità biologica e deve essere trattata seguendo metodi esclusivi di coltivazione, di raccolta, di estrazione e di stabilizzazione del prodotto, sono queste le regole da rispettare per portare un prodotto di alta qualità dal campo al cliente. Le piantagioni devono trovarsi vicino alla zona di lavorazione, per assicurare la freschezza. Si devono usare solo foglie intere, raccolte a mano, lavate una per una, per ridurre al minimo la carica batterica. Va lavorata entro 4 ore dalla raccolta, per evitare le ossidazioni. Le foglie devono essere decorticate senza l'uso di prodotti chimici, fluidificate meccanicamente senza enzimi aggiunti e stabilizzate a basso calore (pastorizzazione "leggera"). L'estratto deve essere protetto dalla luce, per evitare che si deteriori.
Il risultato è un succo di qualità superiore, perchè vengono utilizzate solo piante mature, derivanti da coltivazioni biologiche certificate; sicuro, perchè il tipo di lavorazione con decorticazione a mano della foglia intera, consente di eliminare con certezza elementi tossici, tra i quali l'aloina; efficace perchè solo il metodo di estrazione del succo a freddo a foglia intera, senza l'uso di solventi chimici, può garantire la perfetta conservazione di tutti i principi nutritivi presenti nella pianta.
Dose consigliata:
Da 2 a 4 cucchiai (da 20 a 40 ml) al giorno, suddivisi al mattino a stomaco vuoto e dopo uno dei pasti principali.
Consigli per l'uso:
Assumere puro o diluito con acqua.


La Polvere di Cereali Biopan contiene pane integrale biologico (ingredienti: frumento, segale, avena, acqua e sale) e cereali germogliati con trattamento termico e fermentati con acido lattico.
Da questa fermentazione di tipo tradizionale si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige  dall'odore gradevole come quello del pane di una volta, ricco di enzimi, acido lattico e fermenti lattici vivi, i lattobacilli. La presenza di lattobacilli nel'intestino è molto importante per mantenerlo regolato e dare salute e vigore all'organismo. Il lattobacillo è presente negli alimenti fermentati in modo naturale, yogurt, formaggio, crauti, birra, vino, e cosi via. Così pure ne è ricco Vitapan Plus (che ho recensito più su), la bevanda di pane integrale.
Dose consigliata:
Due cucchiaini da tè al giorno.
Consigli per l'uso:
La polvere di cereali Biopan e facile da utilizzare, uno o due cucchiaini da tè spolverati sulle insalate aggiungono un gusto leggermente acido e pungente, in alternativa al solito succo di limone o all'aceto, che sono anche loro acidi, ma sono fermentati e quindi sono privi del valore benefico dei fermenti attivi.


Se cercate un alimento d'uso pratico e adatto a sostituire pasti brevi o spuntini, se cercate una carica d'energia stabile e duratura nel tempo, se cercate qualcosa di molto naturale e che rispetti la tradizione, l'avete trovato.. AKTIV®.
AKTIV è pura polvere d'orzo naturale e biologico senza eccipienti o aggiunte d'altro tipo. E un prodotto unico perchè ottenuto con uno speciale procedimento brevettato che si basa sulla pregermogliazione dei chicchi in condizioni controllate, portata fino al punto ottimale per ottenere la massima biodisponibilità e carica energetica del cereale.
Se ne ottiene un'ottima combinazione di vitamine, minerali, microelementi, carboidrati complesso, proteine e tutti gli aminoacidi essenziali, che ci sostiene nell'affrontare la giornata ed i momenti in cui la vita ci mette alla prova.
AKITV è ricco di polisaccaridi (carboidrati complessi), una delle migliori fonti di energia duratura nel tempo, in media fino a 4 ore. A differenza dei carboidrati raffinati industrialmente, per esempio il comune zucchero bianco, che danno un forte picco immediato di energia che però poi si esaurisce in breve tempo, i carboidrati complessi danno energia più distribuita nel tempo, che meglio si adatta alla richiesta energetica prolungata nell'organismo, senza creare perturbazioni dei livelli glicemici medi del sangue.
AKTIV è ricco di betaglucani (fibre solubili), che formando un gel insieme agli elementi nutritivi del pasto, migliorano il transito intestinale, l'assorbimento e il rilascio controllato dell'energia dell'organismo. Inoltre i betaglucani si sono rivelati utili nel controllare i livelli di colesterolo nel sangue. Questa regolazione significa minore rischio futuro di sviluppare problemi cardiaci, o di diabete, o di sovrappeso.
AKITV è pratico da usare, in quanto si tratta di una polvere che si può sciogliere in un contenitore, con 200 ml di succo di frutto, latte, yogurt. AKITV lo si può anche preparare con una minestra o crema di verdure. Si ottiene cosi uno spuntino gradevole o un pasto leggero che da energia. Lo si può portare ovunque: a lavoro, in viaggio ecc. Non c'è bisogno di cucinare, basta mescolarlo e i suoi elementi nutritivi, raggiungono la massima disponibilità. 
AKITV è adatto a tutti, dai bambini agli anziani, alle persone attive, gli sportivi, chi studia, chi sente il bisogno di più energia, le persone convalescenti.
Dose consigliata:
Due cucchiaini da tavola.
Consigli per l'uso:
lo si può consumare dolce o salato in vari momenti della giornata. E ottimo a colazione frullato con latte di riso (soia, mandorle, ecc), oppure con succo di mela, ananas, pera, o con aggiunta di frutta, per dare una sferzata di energia alla giornata.
Diventa una deliziosa crema di caffè shakerato con caffè d'orzo o di cereali, latte di riso o soia e una punta di sciroppo d'acero.
Aggiunto alla yogurt o ad una mousse di frutta diventa una merenda energetica e sana per i bambini, completa di vitamine e proteine.
Stemperato nel brodo vegetale, o per addensare le zuppe, vellutate di verdure e minestroni, completa la pietanza senza appesantire.


Magnesio Supremo® è un carbonato di magnesio in formulazione di citrato, il che lo rende molto assimilabile dall'organismo, con l'assorbimento più rapido che esista tra i vari tipi di sali di magnesio comunemente disponibili.
Il magnesio è il minerali più importante per il nostro organismo poiché contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa. Più di qualsiasi altro minerale il magnesio innesca reazioni biochimiche fondamentali per il nostro benessere, si contano oltre 300 reazioni attivate dal magnesio.
Il magnesio ha un ruolo biochimico fondamentale nelle reazioni legate alla contrazione dei muscoli, che possono divenire irregolari anche a causa di stress e preoccupazioni eccessive; cosi per esempio: apprensione, spasmi muscolari, ritmo cardiaco irregolare, tremori, depressione, insonnia, irritabilità immotivata.
E il magnesio che ci permette di assorbire e mantenere il corretto quantitativo di calcio nelle ossa; senza una quantità sufficiente di magnesio, infatti, le ossa diventa fragili e soggette a fratture, indipendentemente da quanto calcio sia stato assunto, perchè il fissaggio del calcio nelle ossa avviene tramite il magnesio.
Calcio e magnesio lavorano in sinergia anche per controllare l'azione dei muscoli: quando questi due minerali non sono in equilibrio, i muscoli rimangono contratti dando origine a crampi e tensioni di vario genere.
La carenza di magnesio è effettivamente diffusa, e purtroppo spesso ignorata, a causa del consumo di cibi demineralizzati e di una scarsa educazione igienico-alimentare. Anche i ritmi frenetici che sosteniamo e lo stress caratteristico della vita moderna, bruciano le nostre riserve di magnesio portandoci a sviluppare segnali che ne possono indicare una carenza, per esempio: agitazione, ansia, insonnia, stati depressivi, stitichezza, sindrome premestruale, tic nervosi, stanchezza immotivata, battito cardiaco irregolare, mal di testa, sbalzi di umore, gastriti, dolori vertebrali, fragilità ossea, irrigidimenti e dolori muscolari, calcoli renali.
In molti di questi disturbi si è dimostrato utile ribilanciare con il Magnesio Supremo®.
Sciogliendolo in acqua calda si ottiene una bevanda dal sapore gradevole adatta a tutti, dai bambini alle persone anziane.
Da oltre quindici anni Natural Point commercializza in Italia Magnesio Supremo® seguendo la formulazione originale ideata da Peter Gillham, il ricercatore australiano che per primo ha identificato l'opportuna miscela di ingredienti per dare la massima biodisponibilità.
Il magnesio è un minerale sicuro; se anche lo si assumesse in eccesso verrebbe automaticamente eliminato dall'organismo, che ne tratterebbe solo la quantità necessaria.
Dose consigliata
1/2 cucchiaini da caffè al giorno o 2 bustine al giorno.
Consigli per l'uso:
Sciogliere in acqua calda e lasciare raffreddare leggermente. Bere non appena la bevanda diventa trasparente.



Ed ecco il dosatore, che io utilizzo per miscelare i vari integratori..

La mia opinione:
Da quanto sto assumendo gli integratori Natural Point avverto nel mio corpo una sensazione di benessere generale, partendo dalla mattina quando vado a fare sport, non torno più a casa fiacca e stanca, ma ancora piena di energie, si sono attenuati anche i crampi notturni, che non mi facevano dormire la notte, grazie ad Aktiv® e Biopan posso fare dei pasti/spuntini leggeri e sani che non mi appesantiscono, anzi, mi fanno sentire più leggera, e in questo periodo di dieta mi aiutano molto, perchè non mi fanno mancare nulla, assumendo regolarmente quello di cui il mio organismo ha bisogno.
Sono davvero molto entusiasta di aver avuto l'opportunità di collaborare con questa azienda, facendo conoscere questi prodotti che sono dei veri alleati per il nostro benessere quotidiano, che ci aiutano a sostenere ogni momento della giornata.

Sito internet: http://www.naturalpoint.it/

3 commenti: