venerdì 22 marzo 2013

*Elicina*

Elicina è una crema cosmetica con l'80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca (bava di lumaca) della specie Helix Aspersa Muller che contengono in forma naturale e biodisponibile: allantoina, acido glicolico (inferiore all'1%), collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi ad azione purificante.

Elicina in particolare indicata per la riduzione e l'attenuazione dei più comuni inestetismi della pelle: cicatrici, segni dell'acne, macchie, rughe, smagliature e scottature.
Ha un azione nutritiva (rende i tessuti più elastici grazie all'elastina ed al collagene; dona più luminosità alla pelle per la presenza di vitamine e proteine),purificante (grazie ai peptidi e all'acido glicolico), rigenerante (per l'intervento di allantoina, collagene ed elastina) ed esfoliante (grazie alle proprietà dell'acido glicolico). E un prodotto ipoallergenico e dermatologicamente compatibile.

Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso....
Negli anni 80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese. 
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline. 
La mole di lavori scientifici pubblicati sulla lumaca domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell’efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura. 
La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità. 
Ma l’importanza della bava, per le lumache, risiede soprattutto in altre sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. 
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale. 
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle. 
Nacque così Elicina. Il brevetto fu depositato a Ginevra, presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America. 
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi.

Ora vi mostro i campioncini che mi ha gentilmente inviato l'azienda. ^_^



20 campioncini di Elicina Crema
20 campioncini di Elicina Plus
10 campioncini lozione corpo rigenerante
2 laccetti porta chiavi



Crema viso-corpo Elicina
Efficace per la riduzione di : Cicatrici, segni dell'acne, smagliature, macchie, rughe.
Elicina è naturale ed ipoallergenica.
Non usare Elicina più di 2 volte al giorno.
Evitare il contatto con gli occhi.



Crema viso-corpo Elicina Plus
Efficace per la riduzione di : Cicatrici, segni dell'acne, smagliature, macchie, rughe.
Elicina è naturale ed ipoallergenica.
Non usare Elicina più di 2 volte al giorno.
Evitare il contatto con gli occhi

L'unica differenza riscontrata tra le 2 creme riguarda la maggiore idratazione apportata dalla versione Elicina Plus.



Lozione corpo rigenerante
Efficace per prevenire e ridurre le smagliature, ideale contro irritazioni e arrossamenti.
Ha un delicato profumo che lascia una fresca sensazione, non unge e non macchia i vestiti
Applicare in piccole quantità due o più volte al giorno.
Si assorbe facilmente.

La mia opinione
E un'ottima base per il trucco. La pelle è più levigata, compatta e luminosa. Ovviamente non aspettatevi risultati evidenti a breve termine per la scomparsa di cicatrici post-acne, bruciature o macchie, ci vuole assolutamente più tempo. I risultati si vedranno dopo un mese dall'applicazione.

Sito internet: www.elicina.it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Elicina-Linea-Cosmetica/168179119882502

8 commenti:

  1. conosco questi prodotti e li ritengo molto validi

    RispondiElimina
  2. Prodotti efficaci e validi e splendida l'intuizione che hanno avuto nell'utilizzo della bava di lumaca

    RispondiElimina
  3. Conosco benissimo questi prodotti, sono efficaci e naturali

    RispondiElimina
  4. Conosco anch'io bene queste creme e sono efficaci!

    RispondiElimina
  5. SONO DEI PRODOTTI DAVVERO OTTIMI E DELICATISSIMI.

    RispondiElimina
  6. Devo provarli, ne parlano tutti bene!!!

    RispondiElimina
  7. Oggi li ho ricevuti anch'io! Non vedo l'ora di provarli..
    Sono una tua nuova follower, passa da me se ti va! :)

    RispondiElimina