martedì 15 marzo 2016

*E-prance*

In questi ultimi mesi ho la fissa per le spezie in grani, come vi ho già detto in un mio precedente post le preferisco in grani perchè risultano più "fresche" e saporite nelle pietanze. Dopo aver acquistato sale rosa grosso, pepe bianco, nero e rosa, il cumino ed il cardamomo, non potevo non acquistare il coriandolo, perfetto per insaporire i cibi, ma è anche un buon rimedio naturale contro coliche addominali, difficoltà digestive e gonfiore. Prima conservavo le spezie, nelle classiche bustine da freezer trasparenti, ma ora sto acquistando diversi macinini per avere ogni spezia a portata di mano e pronta all'uso. Questo in particolare l'ho acquistato da Eprance.


- Macina spezie regolabile.


La mia opinione:
Molti utilizzano il macinino per mettere semplicemente del pepe in grani, io invece lo utilizzo per creare dei veri e propri mix di spezie. Innanzitutto la primissima cosa che mi ha colpito di questo macinino è il corpo in acciaio inox, che si è rivelato essere molto resistente, ma soprattutto pratico e semplice da pulire. Il piccolo serbatoio che contiene le spezie è in acrilico trasparente. Aprire questo macinino è semplicissimo, vi basterà ruotare in senso antiorario la parte superiore, riempirlo con le spezie che più vi piacciono (mi raccomando non caricatelo troppo) e chiudere ruotando in senso orario, infine non vi resta che regolare la parte inferiore del macinino per selezionare la grana di macinatura che desiderate. Questo macinino è davvero innovativo, perchè consente la macinatura al momento preservando la freschezza delle spezie. Il prezzo è davvero conveniente. Fateci un pensierino!

Macina spezie regolabile.

6 commenti:

  1. un articolo davvero molto carino e utile per chi ama cucinare ed avere dei prodotti sempre freschi

    RispondiElimina
  2. Macina spezie regolabile super bella dal design elegante, un ottimo articolo che acquisterò anche io

    RispondiElimina
  3. bellissimo ed ottimo questo articolo lo proverò sicuramente grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  4. un ottimo e magnifico articolo che trovo davvero bello, piccolo cario ma sopratutto utilissimo, lo acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  5. un ottimo prodotto, da te scoviamo sempre tanti bellissimi prodotti che ci aiuterà in cucina nel preparar dei bei pranzetti.

    RispondiElimina
  6. un accessorio perfetto e direi che non deve assolutamente mancare in ogni cucina di una brava cuoca

    RispondiElimina