domenica 13 dicembre 2015

*Ohuhu 11*

In cucina avere una bilancia pesa alimenti è indispensabile, soprattutto quando si segue una dieta rigida dove appunto bisogna pesare ogni alimento. Mia figlia ne cercava una da diversi mesi, perchè le 2 acquistate al mercatino del mio paese si sono rivelate totalmente inaffidabili, per una mela segnava un peso di 600 gr., vi rendete conto??? Una bilancia tarata malissimo. Ricordavo però di aver visto una bilancia carinissima nella vetrina di Ohuhu, infatti non mi sono sbagliata, inutile dirvi che l'ho ordinata ad occhi chiusi sicura della qualità dei prodotto proposti da Ohuhu


- Bilancia digitale da cucina.


La mia opinione:
Questa bilancia da cucina è molto carina esteticamente, davvero semplice da usare. Pesa ogni alimento con precisione, pesa al grammo e con la possibilità di variare le unità di misura, sino ad un massimo di 5kg. E impeccabile, funzionale, e molto economica, ed è facile da pulire perché il piano è liscio. E realizzata in acciaio e plastica. Per farla funzionare occorrono 2 batterie mini stilo che sono incluse nella bilancia (cosa che ho apprezzato tantissimo). Per farvi capire quanto è facile utilizzarla basta sapere che i tasti sono 2, uno per accenderla e spegnerla e l'altro per cambiare l'unità di misura. Inoltre si spegne automaticamente quando non la state utilizzando più, risparmiando l'energia delle batterie. Mia figlia la utilizza praticamente per tutto, per pesare la pasta, la carne, la farina per le sue ricette, ecc. Una bilancia consigliatissima.

Bilancia digitale da cucina.

54 commenti:

  1. Bella e funzionale questa bilancia! Quasi quasi l'acquisto anche io visto che la mia è vecchiotta

    RispondiElimina
  2. e vero avere una buona bilancia pesa alimenti è fondamentale soprattutto per chi come me è sempre a dieta

    RispondiElimina
  3. io ne ho una bruttissima e scassettata ma non trovo mai qualcosa nei negozi che mi convinca veramente, ed è anche vero che quando la comprerò sarà perchè ho deciso di mettermi a dieta seriamente.

    RispondiElimina
  4. Bella,utilissima e poco,anzi per niente ingombrante,ecco cosa ci vuole per sostituire la mia vecchia bilancia pesa alimenti!

    RispondiElimina
  5. è indispensabile in cucina per chi ama fare dolci ma non solo,io ne ho una tradizionale ma questa digitale è molto meglio!

    RispondiElimina
  6. In cucina serve sempre una bilancia di precisione, soprattutto in pasticceria.. Non è male a dir la verità!
    Ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
  7. questa bilancia è davvero bella ed anche comoda da tenere in casa, si vede che non occupa molto spazio

    RispondiElimina
  8. Ormai la mia bilancia mi sta salutando e dovrei acquistarne un'altra.Questa mi sembra un buon prodotto e nella mia cucina è fondamentale che ci sia. La comprerò di certo.

    RispondiElimina
  9. mi piace il design di questa bilancia, e poi ha tante funzioni interessanti

    RispondiElimina
  10. Sembra un dispositivo di precisione, è perfetto per fare i dolci

    RispondiElimina
  11. mi servirebbe proprio una bilancia come la tua! Devo iniziare la dieta lunedì e quindi ho bisogno di una bilancia funzionale

    RispondiElimina
  12. Molto carina e minimal questa bilancia da cucina, io le cerco sempre di questo tipo ma ne trovo di bruttine, questa ha davvero un bel disegner.

    RispondiElimina
  13. è da un po' di tempo che ho in mente di cambiare la bilancia della cucina perché ne ho una con il piatto manuale e mi accorgo che non è precisa. carina questa di Ohuhu, la tengo presente per il futuro acquisto.

    RispondiElimina
  14. Mi piace: molto carina, semplice da usare e funzionale.
    Mi piace che sia tarata per pesare 1 grammo, alcune bilance (e non necessariamente low cost) arrotondano ai 5 e questa approssimazione non mi garba per nulla, soprattutto quando sei a dieta.

    RispondiElimina
  15. Le bilance da cucina sono un elemento fondamentale anche se sono sottovalutate secondo me. Queste sono davvero belle ma semplici allo stesso tempo, perfette per l'uso immediato in cucina.

    RispondiElimina
  16. Sarò strana, ma io adoro le bilance da cucina...intendo quelle come la tua, che pesano anche le quantità minuscole (non amo invece quelle analogiche in cui fatichi a comprendere le reali quantità), perchè consentono facilmente di adeguare le dosi nelle ricette rispettando bene le proporzioni. Proprio oggi ho trovato una ricetta di bignè che chiedeva 63 gr di farina...e dico 63, una buona bilancia è indispensabile!!!

    RispondiElimina
  17. Questa bilancia sarebbe perfetta per me che non ho molto spazio, grazie per le info,bella,piccola e precisa

    RispondiElimina
  18. Questa bilancia da cucina è bellissima, ed anche facile da usare, apprezzo anche io che le batterie siano incluse, devo proprio prenderla

    RispondiElimina
  19. bellissimo articolo a me piace molto visto che sto sempre in cucina a pasticciare

    RispondiElimina
  20. ma che bella questa bilancia digitale io anche uso questo tipo di bilancia sono sempre utili e precise

    RispondiElimina
  21. bella,funzionale e sembra anche molto sottile e salvaspazio=) per la cucina è una comodità

    RispondiElimina
  22. A causa dei miei problemi di salute sono a dieta ferrea, la mia attuale bilancia è datata e inizia fare i capricci. Il prodotto che ci proponi oggi fa proprio al caso mio, vado subito a fare una capatina sul sito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  23. La mia si è rotta tre giorni fa e la tua recensione cade a fagiuolo! La comprerò sicuramente. Grazie.

    RispondiElimina
  24. in cucina la bilancia è quel pezzo che non deve proprio mancare poi se è anche bella da vedere allora ancor meglio

    RispondiElimina
  25. mi servirebbe una bilancia digitale io possiedo una a lancette ma non è precisa come questa davvero utili visito il sito per saperne di più

    RispondiElimina
  26. Anche a me servirebbe per le ricette in cui bisogna seguire tutte le misurazioni del peso con precisione

    RispondiElimina
  27. le bilance sono sempre utili e necessarie per le nostre cucine questa ha uno stile che mi piace la prenderò anche io

    RispondiElimina
  28. Ai ragione in Cucina anch'io ho bisogno di una buona bilancia specie per dosare bene gl ingredienti dei dolci

    RispondiElimina
  29. Mi serve proprio una bilancia da cucina, faccio spesso i dolci e quella che avevo ormai nn funziona più bene, penso proprio di acquistarla perhè mi piace molto e in più sembra molto precisa!!

    RispondiElimina
  30. Wow è davvero bellissima questa bilancia *_* sarebbe perfetta nella mia nuova cucina!

    RispondiElimina
  31. Complimenti bellissima e utilissima in cucina

    RispondiElimina
  32. Anche io dico sempre che voglio una bilancia di questo tipo in cucina, semplice da usare, ma soprattutto che occupa poco spazio, facile da tenere pulita e precisa! Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  33. utilissima questa bilancia io adesso ho il bimby e peso tutto con lui ma la uso per ogni tipo di esigenza anche solo per pesare i pacchi che vanno in posta XD

    RispondiElimina
  34. molto bella la devo proprio cambiare la mia è tutta rotta e vecchia questa la trovo molto bella e modernissima

    RispondiElimina
  35. molto bella questa bilancia... è proprio elegante, mi piace davvero tanto e visto che mi serve anche, do una occhiata... grazie

    RispondiElimina
  36. Molto bella questa bilancia proprio l ' ideale per me in questo periodo in cui ho iniziato la dieta e devo avere un peso perfetto degli alimenti .

    RispondiElimina
  37. che bella questa bilancia...elegantissima...e super precisa...grazie per la drittaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  38. mio fratello si è messo a dieta, è precisissimo e si lamenta della sua bilancia! Quasi quasi la prendo per una sorpresa

    RispondiElimina
  39. sempre molto utile e a dir poco indispensabile la bilancia di precisione, la comprerò anche io.

    RispondiElimina
  40. sempre utile una bilancina digitale da avere in casa soprattutto per chi ama cucinare e dosare sempre gli ingredienti.

    RispondiElimina
  41. leggendo i tuoi post scopro sempre tante cose nuove questa bilancia è bella e anche molto elegante devo prenderne una anche io

    RispondiElimina
  42. Molto bello il design di questa bilancia, oltre al fatto che non avendo un piatto a ciotola si possono pesare anche cose di dimensioni maggiori.

    RispondiElimina
  43. Adoro il fatto che sia rivestita in simil acciaio, si pulisce facilmente e fa una gran bella figura in cucina.

    RispondiElimina
  44. Mi servirebbe proprio questa bilancia si si...la devo avere assolutamente

    RispondiElimina
  45. Bellissima, elegante e di design complimenti per la scelta di questa bilancia.

    RispondiElimina
  46. sempre utilissima e direi anche indispensabilissima la bilancia digitale nella cucina di una vera cuoca.

    RispondiElimina
  47. Molto carina e semplice da usare questa bilancia. Ora che mia moglie è a dieta ci toccherà dotarci di questo utilissimo aggeggio. Ha bisogno di pesare tutti i cibi per essere sicura di non mangiare troppo! Grazie cara!

    RispondiElimina
  48. Una bilancia digitale è sempre molto utile in cucina, ne ho una simile e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  49. bella ma sopratutto facile da usare questa bilancia io ne volevo acquistare una ma poi ho lasciato perdere perche' troppo " complicata" ma ora penso che acquistero' questa

    RispondiElimina
  50. Ahimè, io sono sempre a dieta ed anche io continuo a cercare la bilancia giusta per pesare anche quantità molto piccole e precise. Questa di Ohuhu mi pare faccia al caso mio.

    RispondiElimina
  51. Sui mercatini sembra sempre di trovare buone occasioni, salvo rendersi conto che la qualità spesso non ci soddisfa...tutt'altro discorso per questa bilancia, mi pare un ottimo affare invece, altro che mercatino :-D

    RispondiElimina
  52. Una bella bilancia super precisa e con un design che adoro...mi piace molto...devo cambiare la mia che non va più molto bene...credo proprio che ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  53. Ebbene si, un'ottima bilancia per un'ottima dieta ci vuole proprio. Carinissima questa di Ohuhu.

    RispondiElimina