martedì 22 dicembre 2015

*Mais Nada Mas*

Vi ho parlato spesso di me nei miei post passati, sapete che a modo mio sono una creativa, quando ho del tempo libero faccio decoupage, dipingo su tela, faccio i miei lavoretti con il filo di rame, realizzato anche dei bellissimi bouquet con l'uncinetto, ma queste cose le sapete già..in questo mio post voglio presentarvi Rossella e le sue bellissime creazioni, qui sotto vi lascio qualche informazione su di lei per conoscerla meglio. Vi presento Mais Nada Mas.

"Mi chiamo Rosella, sono nata e cresciuta a Milano. Fin da bambina il disegno e i lavori manuali in genere sono stati la mia passione; ho incominciato a cinque anni a disegnare abiti per le bambole di carta che mio nonno mi aveva regalato, senza sapere di aver dato il via, così, ad un percorso che ancora non è terminato. A scuola, alle elementari e alle medie, mi sono sempre distinta per questa passione fino a scegliere di frequentare alle superiori il corso di grafica. Per vent’anni ho lavorato come grafica editoriale nelle case editrici dove ho sempre considerato il mio come uno dei lavori più belli del mondo. Quando ho lasciato il mondo del lavoro ho potuto applicarmi con più costanza e continuità alla parte più creativa di questa mia passione. Dopo aver esplorato varie tecniche come il découpage, il cartonaggio, la pittura su legno, le composizioni di fiori secchi, il cucito, il ricamo e tanto altro, scopro quasi casualmente la pasta di sale. È stato un amore a prima vista e totalizzante! Abbandonata ogni altra attività, mi sono dedicata con passione sempre crescente a questa nuova arte. Lavoro tanto, per molte ore, fino ad acquisire sufficiente competenza per poter insegnare a tante altre persone questa meravigliosa tecnica; per qualche anno tengo dei corsi in cui insegno quanto ho imparato e soprattutto cerco di trasmettere la mia passione. Dalla pasta di pane sono passata alla pasta di mais, chiamata anche ceramica a freddo: la pasta di mais, molto più elastica e malleabile, permette di ottenere creazioni più accurate, più durature, molto simili alla vera porcellana. Ora, dopo oltre vent’anni di passione e lavoro, ho deciso di proporre le mie creazioni, oltre che alle persone che già da anni mi conoscono, anche a tutti coloro che visitando il mio sito possano entusiasmarsi per questa piccola, grande forma d’arte."


- Barattolo cioccolatini.
Barattolo in vetro decorato in pasta di mais.

- Piantina grassa.
Piantina grassa realizzata interamente in pasta di mais. Ogni pianta viene poi impreziosita con la pittura a mano, al fine di renderla ancora più simile a una pianta reale.

- Portachiavi racchetta da tennis.
Portachiavi realizzato in pasta di mais.
Il prodotto è realizzato a mano e può subire variazioni. Ogni portachiavi verrà confezionato nella scatolina a diamante, firmata Mais Nada Mas.

La mia opinione:
Premetto che adoro questi oggetti fatti a mano, traspare tutta la passione che ci ha messo nel realizzarli solo guardandoli. Sono rimasta colpita dalla piantina grassa, sembra vera, io vi giuro che non riuscirei mai a creare delle opere d'arte simili. Sono 3 prodotti artigianali molto belli e curati in ogni dettaglio, guardate anche il barattolo con i cioccolatini sopra, sono perfetti, ci vuole molta manualità e precisione, e Rossella ha le mani d'oro! Voglio sottolineare che questi prodotti sono tutti realizzati a mano con la pasta di mais. Non mi resta che fargli i complimenti per queste creazioni e augurargli tantissimo successo per il futuro. Vi invito a dare uno sguardo al sito, nella sezione "negozio" troverete le categorie con tutti i prodotti, e troverete anche una parte dedicata alle sue creazioni natalizie, con tanti addobbi per l'albero e personaggi del presepe. Qui sotto vi lascio tutti i contatti.

46 commenti:

  1. La piantina grassa sembra vera wow! Sicuramente realizzati con passione e nel dettaglio

    RispondiElimina
  2. sono articoli davvero bellissimi e poi sono molto particolari li trovo bellissimi

    RispondiElimina
  3. le creazioni di mais nada mas sono eccezionali a dir poco, troppo belle.

    RispondiElimina
  4. splendida la pianta grassa sembra davvero vera, complimenti alla creatrice.

    RispondiElimina
  5. il porta biscotti è assolutamente meraviglioso, lo voglio anche io, corro ad acquistarlo.

    RispondiElimina
  6. adoro le creazioni handmade è queste devo dire che sono semplicemente spettacolari.

    RispondiElimina
  7. carino il portachiavi da ping pong sono super carino...lo amooo visto è il mio sport preferito.

    RispondiElimina
  8. sono tutti molto carini i tuoi nuovi articoli li voglio anche io, quindi bando alle ciance e corro a far shopping da mais nada mas.

    RispondiElimina
  9. Le creazioni di Rossella sono davvero molto carine. In particolare mi ha colpita il barattolo con il tappo dolcioso... Molto brava!

    RispondiElimina
  10. E' davvero bravissima, mi piacerebbe avere questa manualità ma sono una vera schiappa!

    RispondiElimina
  11. bellissimi tutti e tre questi oggetti artigianali, il barattolo con i biscotti sopra mi piace molto! Sono perfetti

    RispondiElimina
  12. il porta cioccolatini è stupendo, proprio il genere che piace a me, sono proprio curiosa di vedere tutte le creazioni di rossella, vado subito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  13. Sono articoli particolari e di gran classe , mi piace moltissimo il barattolo di cioccolatini decorato con pasta di mais. ottima idea regalo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  14. sono tutti molto carini ma mi è rimasta impressa la piantina grassa, è così perfetta da sembrare vera! bravissima Rossella!

    RispondiElimina
  15. Sono davvero bellissimi, il barattolino con i cioccolatini poi è impressionante, davvero incredibile! Vado a dare uno sguardo alla sua pagina!

    RispondiElimina
  16. Adoro l'oggettistica così, queste creazioni sembrano avere vere piantine sui tappi, troppo sfiziose!!!

    RispondiElimina
  17. p.s. a mio figlio è piaciuto il portachiavi con la racchettina :) è un patito... mi sa che un regalino ci scappa anche per lui. Grazie mille

    RispondiElimina
  18. bravissima questa ragazza, il barattolino mi piacerebbe moltissimo. voglio vedere le altre sue creazioni, magari trovo qualcosa sia per me che da regalare

    RispondiElimina
  19. Le creazioni di Rossella sono davvero bellissime, la pianta grassa sembra verissima, ha tutte le striature come una vera. Complimenti!

    RispondiElimina
  20. sei bravissima, hai tanta manualità! pensavo che la pianta grassa fosse vera!

    RispondiElimina
  21. ma che sfiziose queste creazioni mi piacciono moltissimo sono carine anche come idea regalo ^^

    RispondiElimina
  22. conosco questo tipo di tecnica anche se personalmente non sono capace, sembrano oggetti veri, in foto non sembrano neanche che sono realizzati in pasta di mais, sono perfetti!! vado molto volentieri a visitare la pagina di Rossella

    RispondiElimina
  23. Caspiterina sembrano proprio veri! Bravissima la tua amica ma tu non sei da meno con tutte le tue passioni, non stai ferma un attimo complimenti!!!

    RispondiElimina
  24. Che bella la piantina grassa,molto ben fatta,sembra vera e poi si vede che è fatto tutti con passione .Bravissima

    RispondiElimina
  25. Quanto sono graziosi questi oggetti decorativi in pasta di mais, la piantina sembra vera!

    RispondiElimina
  26. Conosco molto bene Mais nada mas.... tutte le creazioni sono veramente molto belle, curate nel dettaglio...

    RispondiElimina
  27. La piantina grassa è deliziosa e sembra vera! Dato che il mio pollice verde non è mai decollato forse sarebbe il caso di fare un orticello di piantine Mais nada mas

    RispondiElimina
  28. Sono bellissimi questi oggetti,quello che mi ha colpito di più è il portacioccolatini

    RispondiElimina
  29. conosco benissimo il fimo cioè la pasta polimerica faccio alcune creazione per il mio shop, molto brava bello il barattolo

    RispondiElimina
  30. Il porta cioccolatini è quello che mi ha colpito. Bravissima.

    RispondiElimina
  31. sono davvero stupendi, sia il porta cioccolatini che la piantina grassa, adoro le cose artigianali

    RispondiElimina
  32. Sono fantastiche queste creazioni, la pianta sembra vera, complimenti😄

    RispondiElimina
  33. Quante cosine carine che si trovano su questo sito ma il porta bon bon con quel tappo particolarissimo è il top!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  34. non ci sono parole sono oggetti bellissimi se li trovo in giro giuro che li compro li adoro

    RispondiElimina
  35. La manualità di questa artista è davvero ottima. Le sue creazioni sono molto belle e rispecchiano in pieno gli oggetti come sono nella realtà. Ottimo per fare anche dei regali particolari senza cadere nelle solite cose standard.

    RispondiElimina
  36. sfiziosissimi questi articoli realizzati in mais! sono talmente fatti bene che giuro non riesco a credere che siano finti!

    RispondiElimina
  37. sarebbero ideali anche come bomboniere? perchè mia cognata cercava proprio qualcosa del genere, le girerò il post grazie ^^

    RispondiElimina
  38. Molto carine queste creazioni fatte a mano davvero uniche nel loro stile! Mi piacciono! :)

    RispondiElimina
  39. molto carini sia la piantina che il barattolino! è proprio brava questa ragazza, le auguro tanto successo

    RispondiElimina
  40. Che creazioni deliziose, davvero particolari. Apprezzo l'artigianato italiano quando produce simili risultati! Complimenti: :-)

    RispondiElimina
  41. ma che belle creazioni! sono proprio stupendeeeee

    RispondiElimina
  42. molto brava, complimenti! invidio sempre un po' le creative, io sono proprio una schiappa a far lavoretti manuali!! :)
    giada

    RispondiElimina
  43. Ommiodio bravissima! La pianta nella prima foto sembrava vera!! Bellissimo il barattolo, complimenti.

    RispondiElimina
  44. Bellissima la piantina, è talmente curata nei dettagli che sembra vera...

    RispondiElimina
  45. troppo carina la piantina grassa... sembra vera!!! un abbraccio e buona notte

    RispondiElimina