lunedì 28 settembre 2015

*Ohuhu 4*

Da piccola mi piaceva tantissimo passare le ore a disegnare..con i pastelli a cera, con gli acquerelli, con le matite..e come al solito non bastavano mai..tra le mille sfumature che pretendevo fare.. E credo proprio di aver tramandato questa mia passione per il disegno a mio figlio..anche lui come me passa le ore a disegnare..infatti in camera sua ha una parete ricoperta dai suoi bellissimi disegni. Ho deciso di fargli un regalo e dal rivenditore Ohuhu su Amazon ho trovato questo bellissimo set completo di matite.


- 48 matite colorate per il disegno.


La mia opinione:
Come vi dicevo nell'introduzione di questo mio post ho fatto un regalo a mio figlio e ho acquistato dal rivenditore Ohuhu questo bellissimo set completo di matite, per la precisione sono 48, ma possiamo trovare anche il set da 72, che è ancora più vasto di colori e sfumature, sicuramente più completo, ed è consigliatissimo per i professionisti. Come dicevo sono 48 colori, di tutte le gradazioni, disposti per tonalità. Queste matite hanno la punta morbida, quindi ci permettono di disegnare e sfumare senza aver il timore di rovinare o strappare il foglio. Ma la cosa che più mi ha sorpresa in positivo è che sono realizzate con del legno riciclato ed atossico, quindi, queste matite sono ideali anche per i piu piccoli. Sono molto resistenti, soprattutto la mina, mio figlio mentre le prendeva dal tavolo non si è accorto di aver lasciato la scatolina aperta e ne sono cadute 3..la mina non si è spezzata..e temperandola è rimasta intera, cosa che purtroppo non capita mai con le matite che troviamo in commercio nelle edicole, che temperi temperi e la mina si rompe sempre. Beh queste sono senz'altro di altissima qualità, lo si nota subito, anche solo dal packaging dei colori. Le matite sono firmate Marco modello Raffiné. Hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, calcolando che sono davvero valide, resistenti e realizzate con materiale riciclato il prezzo è davvero basso. Felicissima e molto soddisfatta del mio acquisto-regalo! Se vi interessa qui sotto come sempre vi lascio il link diretto.

Ohuhu 48 matite colorate per il disegno.

43 commenti:

  1. Queste matite sono davvero molto belle, mi piacerebbe averle, hanno tante sfumature di colori

    RispondiElimina
  2. Ma sono stupende...e soprattutto una vasta gamma di colori...perfette per qualsiasi genere di lavoro ♥

    RispondiElimina
  3. Queste matite sono ottime...è possibile realizzare sfumature magnifiche

    RispondiElimina
  4. che belle queste matite colorate, tra un pò è il compleanno di mio nipotino, magari ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  5. quanti bei colori mi figlia si divertirebbe un sacco adora colorare

    RispondiElimina
  6. Wow, sono davvero belle e tantissime, sono alla ricerca di qualcosa di simile per i miei bimbi del catechismo, credo forse di aver trovato ciò che fa al mio caso!

    RispondiElimina
  7. Molto belle e di tante sfumature e colori diversi queste matite colorate, sono resistentissime anche a prova di bambino! In più sono atassiche e fatte di legno riciclato, un bell'esempio per i piccoli.

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima
    Andrebbero proprio bene per la mia nipotina che frequenta la seconda elementare.
    Interessante,vado a saperne di più
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. Che belle, mi ricordano gli anni in cui facevo l'istituto d'Arte! Mi piacerebbe riprendere a disegnare ma ormai ho appeso le matite al chiodo, comunque interessante leggere come anche in questo tipo di prodotti la "tecnologia" abbia fatto passi avanti: mina che non si rompe quando casca e quando la si tempera, legno riciclato e atossico... avercele ai miei tempi, compimenti bell'azienda

    RispondiElimina
  10. Niente male questa super scatola di colori, sarebbe la gioia di mio nipote. Devo assolutamente prenderli anche io

    RispondiElimina
  11. sono davvero molto belle queste matite, adoro sopratutto il fatto che siano realizzate con prodotti riciclati ed atossici, il massimo della sicurezza per i nostri bimbi.

    RispondiElimina
  12. Una vasta gamma di colori , ideali per sbizzarrire la fantasia dei bimbi. Ho due nipotini piccoli questa scatola di colori è il regalo perfetto per loro . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. queste matite colorate sono meravigliose ,vi è una vasta gamma di sfumature per colore,e poi di ottima qualità i pigmenti ,ne prenderò un pacco anche io

    RispondiElimina
  14. matite favolose! a me piace disegnare molto per diletto, colorare con tante sfumature e queste farebbero al mio caso!

    RispondiElimina
  15. Adoro i colori.... essendo una mua, ci gioco... e questi cavoli anche se non sono per il viso, sono stra belli.

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste matite colorate :) quasi quasi faccio un regalino a mia cugina appassionata di disegno!

    RispondiElimina
  17. Ah che bella questa scatola di colori, ci sono di tutte le sfumature! La devo prendere per mia cugina 😁

    RispondiElimina
  18. anch'io le ho acquistate su Amazon per mia figlia e le usa quest'anno durante le ore di Arte

    RispondiElimina
  19. Oddio, ma sono davvero tante??? Credo che mio figlio impazzirebbe con tutti questi colori, sono curiosa di conoscere il prezzo e di vedere cos'altro offre questo sito, che, tra l'altro, non conoscevo!

    RispondiElimina
  20. io sono davvero una frana nei disegni e Marta è ancora troppo piccolina!
    la cosa che però mi piace è che sono fatte con materiale di riciclo...ottima idea!
    Quan do sarà il momento..sicuramente le prenderò in considerazione!

    RispondiElimina
  21. Io amo disegnare e le matite colorate le uso moltissimo! Molto belle e colori ben assortiti questo pack acquistato da Ohuhu su Amazon. Andrò a curiosare sul sito del venditore! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  22. bellissime queste matite, e ci sono proprio tutti i colori devo proprio prenderle per il mio cucciolo che adora colorare

    RispondiElimina
  23. Ciao Susanna io e te avevamo la stessa passione ! Passione che ora si tramanda con le mie due bimbe piccole che, fortunatamente, trascorrono gran parte dei pomeriggi sedute a colorare e disegnare! Un utilissimo consiglio per il nostro prossimo acquisto grazie

    RispondiElimina
  24. Devi sapere che ho una vera passione per le matite colorate... ricordo dei miei anni passati a sfumare i miei figurini ( sono stilista di moda ). Pero' faccio fatica a trovare matite di qualita', perche' come hai sottolineato tu, molte di quelle in commercio si spezzano la mina non appena le temperi, oppure sono talmente dure che non permettono le sfumature... Un set bellissimo questo che hai regalato a tuo figlio, magari mi faccio un bel regalino!

    RispondiElimina
  25. mia cugina si lamenta sempre che alla figlia cadono spesso le matite e si rompe la mina, ogni volta è costretta durante l'anno ad acquistarne più di 3 pacchi, le consiglierò queste visto che sono resistenti!

    RispondiElimina
  26. che belle queste matite! Anche io da piccola ne avevo tantissime e mi divertivo a creare sempre nuovi disegni! Non conoscevo qst rivenditore! grazie per la review!

    RispondiElimina
  27. Mi piace tantissimo disegnare e colorare solo a vedere queste immagini le adoro poi quanti colori poi il fatto che non si rompono subito le mine mi piace molto a me le matite si rompevano sempre

    RispondiElimina
  28. ma che bella questa confezione di matite e poi l'astuccio è carinissimo! Mia figlia è una disegnatrice in erba....ne consuma tantissime di matite colorate...per cui è l'occasione di andare a vedere il prezzo di queste!

    RispondiElimina
  29. Questo set di pastelli colorati che hai acquistato su Ohuhu è davvero completo e molto bello da vedere. Tuo figlio ne sarà entusuasta!

    RispondiElimina
  30. Io ho fatto il liceo artistico e ne ho usate moltissime di matite colorate per disegnare ore ed ore..e se queste hanno la mina che non si rompe facilmente sono davvero ottime!!! In più non avevo mai sentito di matite colorate fatte con legno riciclato... insomma mi hai convinta! Quasi quasi me le regalo! ;)

    RispondiElimina
  31. Io che adoro disegnare e colorare queste matite di ottima qualità secondo me faranno al caso mio *_* Oltretutto pure io ho un bimbo e si lamenta che la mina delle sue matite si spezzano di continuo ma se questi sono di ottima durata dovrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
  32. Mi piacciono tantissimo queste matite colorate!
    Da piccola ne avevo centinaia!
    Ora quando ho un pò di tempo libero mi diletto a disegnare! Grazie per la review! <3

    RispondiElimina
  33. Queste matite sono proprio belle! Credo proprio che siano complete di tutte le sfumature di colori esistenti! Ottime

    RispondiElimina
  34. Adoro disegnare e queste matite sono davvero belle!!! Mi sa che me le autoregalo :D

    RispondiElimina
  35. Sembrano ottime per mia figlia che disegna moltissimo e le consuma velocemente, grazie info

    RispondiElimina
  36. Ciao cara! I colori dell'azienda Ohuhu sono fantastici, io li ho comprati su amazon per mia figlia e si è trovata molto bene, sono molto resistenti e i colori sono molto compatti

    RispondiElimina
  37. Ciao sai non conoscevo l'azienda ohuhu , i colori che ci presenti sembrano di ottima qualità, credo che farò un regalo alla mia amica che dipinge ne sarà contenta

    RispondiElimina
  38. Eccomi che bei colori adattissimi per i bambini si possono sbizzarrire avendoni così tanti a disposizione suggerirò l'azienda alle maestre.

    RispondiElimina
  39. Stupendi questi pastelli e poi sono veramente tanti, mi piacciono perchè ci sono varie tonalità di colore

    RispondiElimina
  40. qui in casa le matite colorate non devono mai mancare avendo tutti la passione per il disegno! Queste matite sembrano davvero buone.

    RispondiElimina
  41. E' la prima volta che sento parlare di legno riciclato ed atossico per delle matite da disegno, sinceramente questo è un punto che a me incentiva molto all'acquisto perchè amo la filosofia del riciclo.

    RispondiElimina
  42. Matite davvero molto belle, ottima finitura, io amo disegnare e se mai ne avrò l'occasione le comprerò!

    RispondiElimina
  43. Matite molto belle, ottima finitura, mio nipote ama disegnare le comprerò!

    RispondiElimina