mercoledì 3 giugno 2015

*Cera di cupra*

Oggi ospito nel mio blog un azienda storica..nasce nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli, farmacista da generazioni la cui famiglia è originaria di Cupra Marittima, nelle Marche.

L’idea di Nicola Ciccarelli è di proporre anche per la cosmesi femminile, come aveva fatto per il dentifricio, un prodotto che accompagni la quotidianità delle donne italiane. Nella sua famosa frase “se pasta del capitano fa sorridere gli italiani, Cera di Cupra li farà sognare attraverso la bellezza delle loro donne”, sta la missione delle creme, il cui elemento principale è la cera vergine d’api, prezioso ingrediente dalle qualità nutrienti e protettive, ancora oggi presente nelle formulazioni. Il marchio racchiude la parola Cupra ed evoca il concetto di bellezza, infatti, oltre ad essere il nome della città marchigiana, rimanda alla dea della bellezza cupra, dai più identificata con il mito di Afrodite. Nel corso degli anni molti prodotti hanno permesso a Cera di Cupra di diventare un marchio radicato nella tradizione della cosmesi italiana, proponendo trattamenti specifici per rispondere in modo mirato ad ogni tipo di esigenza cosmetica e mettendo la sua esperienza al servizio della femminilità delle donne italiane. 
I suoi prodotti si sono così tramandati da generazioni di madre in figlia e offrono oggi una vasta gamma di soluzioni cosmetiche.

Ho avuto il piacere di provare tanti dei loro prodotti, di alcuni me ne sono follemente innamorata, altri purtroppo mi hanno delusa.
- Cera di cupra rosa per pelli secche:
Grazie alla sua consistenza ancora più ricca e idratante, la crema nella formulazione classica è dedicata alle pelli secche che, per la loro propensione all'inaridimento, necessitano di protezione e nutrimento ancora maggiore. La sua formula naturale, a base di cera vergine d'api e glicerina nutre l'epidermide in profondità donandole vitalità e una piacevole sensazione di freschezza.

- Cera di cupra bianca per pelli normali e grasse:
La formula classica di cera di cupra, naturale e nutriente, a base di cera vergine d'api e glicerina, dedicata alle pelli normali e grasse. Grazie ai principi attivi della sua composizione, cera di cupra bianca protegge l'epidermide dagli effetti dannosi dell'inquinamento e degli agenti atmosferici, rallentandone inoltre il processo d'invecchiamento. Applicata ogni giorno, questa formula rende la pelle morbida, elastica e gradevolmente profumata.

- Crema antirughe multiazione:
Non solo una formula dall'efficace azione antirughe, ma anche un valido sostegno nel tonificare la pelle e nel prevenire la formazione delle macchie scure. Grazie all'azione anti-radicali liberi dei polifenoli dell'uva, estratti da buccia e vinaccioli, combinata a quella di vitamina E e del ristrutturante cutaneo beta glucano, la formula garantisce una visibile attenuazione della profondità delle rughe e dei segni cutanei. Ne previene la comparsa grazie alle proprietà tonificanti del burro di karité, dell'olio di avocado e di jojoba e della vitamina A, che rendono la pelle più tonica e compatta nel tempo, inoltre i filtri UV proteggono la pelle dalle aggressioni dei raggi nocivi e prevengono la formazione delle macchie scure.

- Cera di cupra crema pelli sensibili
È una innovativa soluzione, ideale per le epidermidi che necessitano di un trattamento adeguato e di prodotti specifici. Grazie alla presenza di lipidi sebosimili, sostanze ristrutturanti e fattori idratanti è in grado di proteggere e lenire le pelli sensibili dalle aggressioni esterne, idratando adeguatamente e ripristinando la normale capacità di autodifesa. In sole 4 settimane garantisce un effetto dermo-riequilibrante: la pelle del viso ne trae giovamento, risultando più compatta, levigata e distesa, per un colorito più luminoso. Per una pelle che ritrova il proprio equilibrio e benessere naturale.

- Siero contorno occhi:
E un trattamento specifico e intensivo per le zone perioculari e garantisce un'azione antirughe, anti-occhiaie e anti-borse. Garantisce un'efficace risposta ai primi problemi di rilassamento cutaneo del contorno occhi grazie alla sua formulazione che contiene: acido ialuronico, che aiuta ad attenuare le rughe e mantiene la pelle elastica e idratata, un principio attivo a base di peptidi di soia, ed elementi che aiutano a migliorare la micro-circolazione cutanea e proteggono la struttura di collagene ed elastina dall'azione dei radicali liberi.

- Salviette struccanti viso e occhi:
Una soluzione ideale per struccare, detergere e tonificare in un solo gesto. 
Le salviette hanno una formula delicata, senza alcool, dermatologicamente e oftalmologicamente testata che lascia la pelle fresca, morbida e idratata. A base di estratto di miele, dalle proprietà idratanti, e di estratto di aloe, dalle spiccate proprietà emollienti e ristrutturanti, che le rendono particolarmente adatte anche per le esigenze delle pelli non più giovani.

La mia opinione:
Iniziamo con i prodotti che purtroppo non mi sono piaciuti tanto..partiamo dal contorno occhi, che all'inizio mi aveva fatto una buona impressione, sicuramente idrata moltissimo, ha una consistenza gelatinosa e dopo averlo applicato lascia una piacevole sensazione di freschezza e un profumo delicatissimo, ma purtroppo non ho riscontrato nessun miglioramento, proseguo con la crema rosa per pelli secche..la consistenza e troppo pastosa proprio come la crema per pelli sensibili..non so se sia un "difetto" del prodotto, ma ogni volta che aprivo le 2 creme per utilizzarle, fuoriusciva una consistenza oliosa, tolta questa parte oliosa ho cercato ugualmente di utilizzare le 2 creme..ma non era possibile stenderle..si formava una pattina che non si assorbiva, nemmeno con 5 minuti di massaggio (nonostante abbia messo pochissimo prodotto) a malincuore li boccio, l'unica nota positiva è il profumo, delicato e piacevole..ma ora è arrivato il momento dei prodotti che adoro!!! Le salviettine struccanti sono fantastiche, sono molto umide, delicati e profumatissime, struccano benissimo e lasciano la pelle pulita e fresca, e credeteci se dico che lasciano la pelle pulita, ogni residuo di trucco va via davvero, ah dimenticavo..non bruciano gli occhi!! La crema antirughe multiazione è qualcosa di speciale, è profumata, si assorbe subito e lascia la pelle compatta e molto idratata, io l'ho utilizzata ogni notte prima di andare a dormire. Mia figlia infine ha utilizzato la crema per pelli normali e grasse, purtroppo non si è assorbita velocemente, la consistenza è abbastanza pastosa, però meno rispetto alle 2 creme che ho bocciato, anche lei adora la profumazione.

15 commenti:

  1. quando ero ragazzina compravo sempre la crema per le mani di questo brand, che bei ricordi :) notte notte

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai utilizzato questi prodotti perché sembrano un pò troppo untuosi per la mia tipologia di pelle, credo che proverò le salviette vista la tua opinione per le creme

    RispondiElimina
  3. Ti dirò, mia madre adora questo marchio e lo usa da sempre, io ci vado d'accordo a fasi alterne, nel senso che anche io riscontro difficoltà con alcuni prodotti (più che mai con la Cerca di Cupra per pelli secche, troppo pesante per me) ma mi piace l'antirughe davvero profumatissima...

    RispondiElimina
  4. adoro il marchio cera di cupra e tutti i loro splendidi e profumatissimi prodotti che acquisto sempre.

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene i prodotti per la cura del viso del marchio "Cera di Cupra", li abbiamo sempre utilizzati a casa mia insieme a mia madre e ci siamo sempre trovate benissimo!

    RispondiElimina
  6. conosco bene i prodotti cera di cupra, quando ero bambina li "rubavo"sempre alla mia mamma ed oggi li uso anche io, le salviettine sono ottime..proverei volentieri la crema antirughe

    RispondiElimina
  7. La mia nonna e la mia mamma usano da sempre i prodotti di questo marchio e hanno una pelle bellissima nonostante l'età e non si sono mai lamentate di questi incovenienti, ma qualsiasi prodotto in realtà non dà gli stessi esiti a tutte.

    RispondiElimina
  8. favolosa cera di cupra, la usava la mia nonna... mamy invece no, non la sopporta proprio

    RispondiElimina
  9. Cera di Cupra offre tantissime soluzioni per ogni tipo di esigenza ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. adoro questi prodotti uso spessissimo questa marca e devo dire che mi trovo benissimo anche se a volte faccio un po di fatica a reperirla

    RispondiElimina
  11. sono tutti ottimi e delicatissimi prodotti adoro questo marchio secondo me sono i numeri uno

    RispondiElimina
  12. mia mamma utilizza sempre i prodotti di cera di cupra, penso proprio che inizierò ad utilizzarli anche io, mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  13. tra tutti i prodotti che ci mostri oggi mi piacerebbe moltissimo poter provare le Salviette struccanti viso e occhi, devono essere fantastiche.

    RispondiElimina
  14. anche io conosco questo prodotti, ma non li ho mai utilizzati, penso proprio di acquistare la Cera di cupra rosa per pelli secche, visto che soffro sempre di secchezza all'epidermide.

    RispondiElimina
  15. il regalo perfetto per la mia mammina....yeah...mi hai dato un'ottimo consiglio oggi con questo tuo post cosi dettagliato e ricco di info, acquisterò a lei la Crema antirughe multiazione, l'adorerà sicuramente.

    RispondiElimina