martedì 10 febbraio 2015

*La casa della natura*

Non so voi, ma quando organizziamo delle cene speciali ci piace terminare con un bel bicchierino di liquore. Girovagando sul web ho scoperto una giovane azienda che produce dei liquori artigianali ottimi. 

La Casa della Natura è una giovane azienda che produce liquori artigianali. Nasce a Sinagra, in Sicilia nell'anno 2012, nel territorio dei monti Nebrodi, terra ricca di noccioleti, sapori, odori e tradizioni. Amore per la natura, riscoperta di tradizioni antiche, curiosità verso questo mondo affascinante, fatto di aromi intensi e profumate miscele tra alcool e frutti, il tutto fatto con passione e pazienza, con la voglia di dare sempre soddisfazione a dei liquori gustosi e preparati solo con prodotti naturali. La Casa della Natura punta appunto su una produzione selezionata e a seconda del periodo di raccolta delle materie prime (arance, limoni, mirto, nocciole, noci, prugne, etc) viene adattata la produzione dei liquori, in modo da non ricorrere mai ad estratti, essenze o coloranti.
Tutti i liquori vengono preparati artigianalmente, affinché gli ingredienti  possono mantenere intatti sapori e profumi, permettendo comunque di ottenere un prodotto altamente concorrenziale per qualità e prezzo. L’azienda è in crescente espansione grazie alla produzione esclusiva del "Nocciolino dei Monti Nebrodi", un liquore dolce, denso e dal magico profumo di nocciole. Un liquore del tutto tradizionale, prodotto da sempre nelle nostre case, ed è diventato il liquore di punta della loro azienda anche perché la nocciola e il principale prodotto agricolo del territorio.

Ed io ho avuto il piacere di assaporare proprio il "Nocciolino".
- Nocciolino dei monti Nebrodi:
Dalla Sicilia sui monti Nebrodi, terra ricca di noccioleti, sapori, odori, tradizioni, natura, nasce un liquore tradizionale, il nocciolino, dolce e denso dal magico profumo di nocciole. Liquore preparato artigianalmente affinché gli ingredienti possano mantenere intatto sapore e profumo.
- Processo di produzione:
La preparazione avviene diluendo la crema di nocciole con il latte e lo zucchero a temperatura controllata con leggera omogeneizzazione, il liquore viene prodotto miscelando a freddo nelle opportune dosi l'alcool con la crema fino ad ottenere la gradazione definitiva. Il prodotto una volta imbottigliato può presentarsi in due fasi separate, tale condizione è una caratteristica, in quanto vengono usati solo prodotti naturali.

Ecco come noi abbiamo assaporato il deliziosissimo Nocciolino, insieme ad un dolce tipico sardo molto gustoso! Che dire del Nocciolino..il suo profumo è strepitoso, dolcissimo e molto persistente, il sapore è ottimo, l’equilibrio tra alcool e zucchero è perfetto! Non è mio solito bere liquori, solitamente mi bagno le labbra, ma con questo ho fatto anche il bis..dovete assolutamente assaggiarlo, non dimenticherete mai il sapore intenso che ha! Qui sotto vi lascio tutti i contatti, andate a visitare il sito, hanno tanti altri liquori che meritano di essere assaporati! ^_^

Sito internet.
Pagina facebook.

42 commenti:

  1. wow che bontà secondo me è squisito mi piacerebbe tantissimo provarlo

    RispondiElimina
  2. questo liquore lo conosco benissimo, è della mia amata Sicilia, un sapore ottimo, lo acquisto spesso proprio questo gusto è davvero unico

    RispondiElimina
  3. Sicuramente buonissimo il nocciolino che presenti, mi piacerebbe assaggiarlo, non conoscevo il marchio. Grazie delle info, tu l'hai accostato ad un delizioso dolce sardo, brava! Vado subito a vedere il sito mi pare adatto anche per un bel regalo a Natale.

    RispondiElimina
  4. Vado talmente matta per le nocciole che se fossi un animale sarei certamente uno scoiattolo :D ... ma non ho mai assaggiato il liquore di nocciole né il Nocciolino. Scontata la mia curiosità nel volerlo provare, sicura che mi piacerà.

    RispondiElimina
  5. Da buon siciliana non posso che apprezzare questi prodotti *-*
    Ho assaggiato tantissimi liquori aromatizzati ma il Nocciolino mi manca :P Devo recuperare!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe assaggiarlo, trovo sia davvero interessante ed originale soprattutto come l'hai abbinato tu!

    RispondiElimina
  7. Neanche io adoro i liquori, anzi non li sopporto. Ma questo sembra ottimo! :)

    RispondiElimina
  8. Sono un goloso: tutto quello che riguarda il mondo dei dolci mi delizia. Ho già assaggiato una volta questo tipo di liquore e devo dire che è veramente molto gustoso, secondo me migliore rispetto al liquore al cioccolato che è più conosciuto. Grazie per questo bel post.

    RispondiElimina
  9. non amo particolarmente il liquori ma lo proporrò al marito

    RispondiElimina
  10. Non amo molto i liquori ma questo deve essere davvero ottimo!Mi hai incuriosito. ..

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo liquore ma da come ne parli deve essere assolutamente delizioso, io lo proverei anche come ingrediente di un bel dolce

    RispondiElimina
  12. Questo liquore deve essere paradisiaco, mi piacerebbe non solo assaggiarlo ma anche regalarlo per le prossime festività perché sembra essere uno di quei liquori da momenti conviviali

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto il nome di questazienda "la casa della natura", mi immagino prodtti di ottima qualità fatti con metodi tradizionali.

    RispondiElimina
  14. Mi ispira da morire questo nocciolino!!!

    RispondiElimina
  15. Questo Nocciolino mi ispira proprio, devo assolutamente comprarlo per provarlo

    RispondiElimina
  16. Sono siciliana e conosco anche quella zona... sconoscevo l'esistenza di questo nocciolino: sono curiosissima di assaggiarlo! Ne avrò certo l'occasione!

    RispondiElimina
  17. deve essere molto ma molto buono, tutto da gustare con amici e parenti.

    RispondiElimina
  18. Chissà che bontà😊 vado subito alla ricerca di questi prodotti😉

    RispondiElimina
  19. Che bontà questo Nocciolino, poi adesso che inizia la stagione fredda, riscalda il cuore :)
    Grazie per l'ottima presentazione

    RispondiElimina
  20. Dev'essere buonissimo questo nocciolino e unito ai dolci posso immagimare il sapore . llo voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  21. A casa mia non siamo dei grandi bevitori,ma dopo una cena tra amici mi piace terminare magari con un bicchierino di qualche gustoso liquorino,non conoscevo il brand ma il liquore nocciolino l'ho assaggiato ed è divino,vorrei provare anche questo

    RispondiElimina
  22. Io non lo conoscevo davvero questo liquore :-O sembra molto goloso ;) sono curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  23. Non sapevo ci fosse un liquore fatto con le nocciole, posso solo immaginare la bontà! Vedo d'informarmi meglio sull'azienda, vorrei proprio provarlo!

    RispondiElimina
  24. A casa mia qualche buon liquore non manca mai, i miei ospiti sono abituati bene :-)
    Questo nocciolino deve essere favoloso, poi lo trovo perfetto anche per fare dei pensierini. Lo provero' certamente.

    RispondiElimina
  25. questo liquore deve essere non solo molto goloso ma anche molto raffinato,ideale anche da regalare in occasioni oltre che gustarlo

    RispondiElimina
  26. mi piacerebbe molto assaggiare questo nocciolino prodotto da la casa della natura, sarebbe perfetto da offrire agli ospiti

    RispondiElimina
  27. Adoro i liquori dolci da bere o da usare anche nelle preparazioni culinarie!Non conoscevo il Nocciolino ma è assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  28. un liquore che non consocevo, devo dire che il tuo post mi ha molto incuriosita, molto adatto da mettere a tavola per gli ospiti...e per questo adatta a me che ho sempre casa piena di amici

    RispondiElimina
  29. Anche mio marito, di tanto in tanto, soprattutto nelle occasioni speciali ama sorseggiare del buon liquore, gli piace molto il sapore delle nocciole, sarebbe un'idea carina prendere una bottiglia e fargli una sorpresa :)

    RispondiElimina
  30. Questo liquore lo devo proprio provare, sembra gustosissimo :D

    RispondiElimina
  31. confesso di non essere un'amante dei liquori ma mi piace sempre e comunque assaggiare prodotti nuovi che non conosco e questo nocciolino mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  32. E' inutile, non finirò mai di ripeterlo... la Sicilia è unica anche in queste cose. Immagino la bontà di questo liquore e mi auguro di riuscire ad assaggiarlo prima o poi.

    RispondiElimina
  33. Deve essere buonissime, ne ho molto sentito parlare. Sarei curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  34. un ottimo liquore che io bevo spesso e consiglio di cuore a tutti.

    RispondiElimina
  35. Mio marito sgolosierebbe per il nocciolino ;)

    RispondiElimina
  36. Ciao a casa mia in Nocciolino non manca mai ci piace molto berlo dopo pranzo; l'azienda nello specifico non la conosco ma terrò sicuramente presente la bottiglia è molto bella anche come regalo.

    RispondiElimina
  37. Un liquore dal gusto molto particolare, sicuramente piacerebbe molto a mio marito

    RispondiElimina
  38. Non ho mai assaggiato questo Nocciolino ma ora sono curiosa di farlo visto come ne parli bene! vado nel sito per andare a vedere dove acquistarlo!

    RispondiElimina
  39. Mi piacerebbe provare questo nocciolino, adoro questi sapori io e la mia famiglia

    RispondiElimina
  40. Il gusto noccioline non l ho mai provato. Penso che ne andrei pazza. Ora sono curiosissima di berlo.

    RispondiElimina
  41. Mi hai dato lo spunto per una bellissima idea regalo!

    RispondiElimina
  42. Ciao non ho mai assaggiato il Nocciolino mi incuriosisce molto poi questa bottiglia è molto bella credo che sia un prodotto di alta qualità.

    RispondiElimina