domenica 8 febbraio 2015

*Denikadisanto*

La pelle del viso è una delle parti più importanti del nostro corpo, quindi ha bisogno di maggiore e particolare attenzione da parte nostra, soprattutto cercando di individuare il proprio tipo di pelle e adottando i corretti gesti quotidiani con i prodotti adatti. Io sto utilizzando dei validissimi prodotti dalle molteplici proprietà curative dell'olio di melaleuca, detto anche tea tree dell'azienda Denikadisanto, in questo post ve li farò conoscere meglio.

L’olio essenziale di tea tree, noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero di melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. In diverse zone dell’Australia viene tuttora effettuata la raccolta spontanea delle foglie di questa pianta, che in seguito subiranno un delicato processo di distillazione mediante l’impiego di vapore acqueo. Grazie alle sue proprietà curative e disinfettanti, esso viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa.

Adesso vi mostro i prodotti che ho avuto il piacere di ricevere. ^_^
- Detergente fluido:
Il detergente fluido favorisce la naturale protezione antibatterica, ed è indicato per l’igiene intima quotidiana sia maschile che femminile. Adatto per lavaggi frequenti, è un detergente delicato a ph ottimale, con potere equilibrante e lenitivo, che dona freschezza e benessere alla pelle.

- Clean face:
E un prodotto per la pulizia profonda della pelle con una formulazione naturale totalmente innovativa. La sua composizione permette di utilizzarlo anche come efficace struccante per contorno occhi. La sua azione detergente si esplica fondamentalmente facendo assorbire le impurità della pelle e i residui di trucco da un prezioso olio vegetale arricchito di vitamina E con l’aiuto di un batuffolo di cotone senza risciacquo. L’azione del tea tree oil dona un’efficace sensazione di freschezza e benessere del viso.

- Body lotion:
E una delicata emulsione da corpo, leggera e non unge, basata su preziosi olii vegetali ed arricchita di vitamina E. Il latte, usato efficacemente sul viso e su tutto il corpo, dopo il bagno o la doccia, genera la giusta idratazione della pelle. Dopo ogni applicazione la pelle diventa morbida ed elastica e profuma delicatamente.

- Saponetta:
E una saponetta che garantisce la pulizia delle mani a lavaggi frequenti e il mantenimento del naturale equilibrio lipidico ed idrico.

- Tea tree oil:
Bottiglietta di pronto intervento tea tree oil.

La mia opinione:
Inizio subito con il dirvi che ho apprezzato tantissimo la delicatezza di questi prodotti quanto la gradevolissima profumazione che essi sprigionano!! Iniziamo con il detergente fluido, produce davvero pochissima schiuma, unica pecca secondo me, ma basta armarsi di una bella spugna per ottenere un pochino più di schiuma, per il resto è un ottimo detergente. Dopo la doccia ho utilizzato il body lotion che non è altro che una crema fluida che si stende facilmente, cosa fondamentale: non unge e non appesantisce la pelle, mi raccomando ne basta davvero una piccolissima quantità, se no non finirete mai di massaggiarvi per far assorbire bene il prodotto. =P Passiamo al clean face, che è stato uno dei prodotti che mi ha colpito maggiormente insieme alla saponetta, è davvero molto molto delicato, infatti durante l'utilizzo non ho riscontrato nessun bruciore-fastidio nella zona occhi, con semplici mosse ho ottenuto una rimozione trucco impeccabile, infatti non ho nemmeno dovuto utilizzare un tonico o altri prodotti per aiutarmi, ed io solitamente accompagno sempre i detergenti viso con altri prodotti, ma in questo caso non c'è stato bisogno. La saponetta la utilizzo principalmente per lavare le mani, perchè ho notato che non va bene per la pulizia del mio viso, la rende un pò secca, ma questo è soggettivo, dipende sempre dal vostro tipo di pelle. Ed infine la boccettina di olio al tea tree, favoloso da abbinare con altri ingredienti naturali, come ad esempio l'argilla, per creare delle maschere viso molto molto valide, è utile come antibatterico, infatti può contrastare la formazione di acne, brufoli e pelle grassa, si possono versare poche gocce diluite direttamente sulla parte interessata, infatti appena vedo spuntare qualche imperfezione mi affido sempre al mio caro tea tree oil. ^_^

Sito internethttp://www.denikadisanto.com/
Pagina facebookhttps://it-it.facebook.com/pages/Denikadisanto/2812

18 commenti:

  1. Anche io utilizzo il Tea Tree oil, lo trovo davvero valido e funzionale!

    RispondiElimina
  2. ciao, sai che non conoscevo ancora questo marchio? Una scoperta molto interessante, mi incuriosiscono molto il detergente fluido e il clean face, li proverò, intanto visito il sito

    RispondiElimina
  3. Ottima collaborazione, prodotti interessanti, io non conoscevo questo brand, vorrei molto provarli,principalmente il clean face e il tea tree oil.

    RispondiElimina
  4. Clane face è il prodotto che maggioramente ha catturato la mia attenzione, lo trovo ottimo anche per il fatto che si possa usare per struccarsi, Denikadisanto un brand tutto da scoprire

    RispondiElimina
  5. Uso anch'io prodotti a base di Tea tree oil e sono davvero validi . Mi ha colpito la tua recensione dei prodotti del brand Denikadisanto e in particolare vorrei provare la Clean face . Un saluto, Daniela

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio e i loro meravigliosi prodotti davvero unici e fantastici, li acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo brand ma devo dire che i suoi prodotti mi incuriosiscono molto dopo aver letto la tua esperienza

    RispondiElimina
  8. Sono molto validi quest prodotti io adoro il clean face,pelle pulita in profondida' e sanso di freschezza tutto il giorno.

    RispondiElimina
  9. Il tea tree oil è davvero ricco di buone qualità, ho avuto modo di usarlo per alcuni fastidi e l'ho trovato unico.
    E' un'idea intelligente quella di creare un'intera linea dedicata, come ha fatto Denikadisanto, sono certa che mi troverei benissimo con questi prodotti.

    RispondiElimina
  10. Attira particolarmente la mia attenzione, fra i prodotti che hai presentato, il detergente fluido, che è adatto all'igiene intima.
    Ho dovuto usare il tea tree oil in passato per attenuare i fastidi della candida, un detergente apposito mi farebbe comodo.

    RispondiElimina
  11. Stavo proprio cercando un Tea tree oil valido, visto che hai apprezzato questi Denikadisanto li proverò grazie del consiglio :) ciao

    RispondiElimina
  12. Azienda sconosciuta prima di leggerti ma dalla tua recensione sembra proprio fare al caso mio soprattutto l'argilla, l'olio al tea tree e il detergente :) ho una pelle sensibile con tendenza acneica

    RispondiElimina
  13. dalla tua recensione entusiasta mi hai incuriosita molto...vorrei provare anche io qualche prodotto di quest'azienda!

    RispondiElimina
  14. questo marchio mi è nuovo!! ma i prodotti che hai ricevuto devono essere ottimi e soprattutto utilissimi nella detersione quotidiana! l'olio di tea tree lo cerco da tantissimo! vado subito a vedere sul sito

    RispondiElimina
  15. Body lotion un'emulsione adatta a chi come me soffro di pelle secche, la nutre e la rende più morbida

    RispondiElimina
  16. non conoscevo l'azienda Denikadisanto, i prodotti che hai presentato sono tutti ottimi, molto interessanti il clean face ed il detergente fluido, so a chi segnalare questi prodotti

    RispondiElimina
  17. Hai pienamente ragione, la pelle del viso merita un'attenzione maggiore anche perché maggiormente esposta ai fattori ambientali, devo ammettere che i prodotti che presenti mi incuriosiscono particolarmente e sarei molto curiosa di provarli.

    RispondiElimina
  18. Quanti prodotti interessanti per il viso! Prodotti che mi incuriosiscono molto e che vorrei avere nel mio beauty per avere un viso perfetto.

    RispondiElimina