lunedì 24 novembre 2014

*Truffle T&C*

Finalmente si è avverato un mio desiderio, quello di poter assaporare il famoso tartufo, non immaginate da quanti anni lo vedo nelle riviste, alla tv, e qualche volta e capitato di vederlo anche nei supermercati, ma sotto stretta sorveglianza =P perchè come ben sapete i tartufi sono relativamente rari, in quanto la loro crescita dipende da fattori stagionali, oltre che ambientali, infatti in certe annate di particolare scarsità arrivano a costare cifre molto elevate. Questo desiderio deriva dal fatto che ho sentito parlare di questo prodotto in modo eclatante, come se un semplice piatto di spaghetti potesse trasformarsi con l'aggiunta del tartufo. Io l'ho scoperto grazie a Truffle T&T tentazioni.

La T&C tentazioni è una delle ditte più antiche in Italia e sicuramente la più conosciuta di Acqualagna, capitale mondiale del Tartufo. Nata negli anni 80, oggi unisce le moderne tecniche di produzione abbinate al controllo manuale di tutto il ciclo produttivo ed all’utilizzo di ingredienti di prima scelta. Il risultato è una linea di prodotti al tartufo di alta gastronomia, atti a soddisfare qualsiasi esigenza. Questa azienda si occupa di molte fasi della lavorazione nel suo laboratorio interno. Il vasto assortimento di prodotti disponibili si rivolge sia ad una vendita al dettaglio, che ad un uso industriale. L'azienda infatti produce e commercializza anche prodotti al tartufo per la ristorazione e catering e semilavorati al tartufo per l'industria.

Ora con mio grande piacere vi mostro i prodotti che ho provato e le ricette che ho preparato grazie a questi pregiatissimi prodotti. ^_^

- Salsa al tartufo nero:
Condimento pronto all'uso a base di funghi champignons, funghi porcini e tartufo nero. 

- Scaglie di tartufo:
Tartufi estivi a fette conservati in olio e sale.

- Crema di tartufo:
Tartufi neri e funghi champignons. 

Crostini croccanti con lardo di colonnata e salsa al tartufo nero.
Ingredienti: 8 bruschette, 100 gr. di lardo di colonnata e salsa al tartufo nero q.b.
- Procedimento: Mettere le bruschette in forno per 10 minuti, tagliare il lardo di colonnata e adagiarlo sopra le bruschette ancora calde, e aggiungere la salsa di tartufo nero a piacere.

Spaghetti con crema di formaggio piccante e scaglie di tartufo.
Ingredienti: 300 gr. di spaghetti, 200 gr. di formaggio spalmabile classico, 50 gr. di formaggio piccante spalmabile, 20 gr. di peperoncino macinato calabrese, burro q.b.
- Procedimento: Portare ad ebollizione una pentola d'acqua per la pasta e nel mentre in una padella antiaderente aggiungere il burro, il formaggio spalmabile classico e quello piccante e mezzo cucchiaino di peperoncino macinato calabrese e amalgamare il tutto sino ad ottenere una cremina liscia ( se la consistenza e troppo densa aggiungete qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta). Buttare la pasta nella pentola, e toglierla qualche minuto prima della fine della cottura per farla mantecare nella padella con il nostro condimento. Servire e aggiungere qualche scaglia di tartufo a piacere.

Ho apprezzato tantissimo il sapore di questi prodotti, ma soprattutto del tartufo in se, immaginavo avesse un sapore intenso infatti va gustato in piccole dosi, appena ho aperto i vasetti sono stata avvolta da un profumo forte ma molto gradevole. Ora che l'ho assaggiato non potrò più farne a meno, a casa ci siamo tutti leccati i baffi!! E voi avete mai assaggiato il tartufo?? Vi incuriosiscono questi golosi prodotti?? Qui sotto vi lascio tutti i contatti per visitare questa azienda.

Sito internethttp://www.truffle.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/Truffle.tartufi

42 commenti:

  1. Mai assaggiato nulla di simile e sono estremamente curiosa! Mi piacerebbe proprio gustare le "Scaglie di tartufo", anche se non so per quale motivo, ho sempre immaginato che il tartufo avesse un sapore molto amaro, che di solito a me non piace.... mi tocca assaggiare per forza i prodotti Truffle per scoprirlo! XD

    RispondiElimina
  2. il tartufo e' eccezionale a casa in qquesto periodo, se i prezzi non sono troppo alti, c'e' ne regaliamo uno piccolino perche' l'adoriamo. Credo che Truffle racchiuda tutto il sapore il qqueste sue preparazioni.

    RispondiElimina
  3. Mi credi che ho l'acquolina in bocca??
    Adoro il tartufo in tutte le sue forme ed ancora di più vedere i crostini con lardo di colonnata e tartufo mi sta facendo impazzire!! per non parlare della pasta...
    Complimenti per la collaborazione e per le ricette!

    RispondiElimina
  4. Sono senza parole per quanta bontà possano avere i tuoi crostini con lardo e salsa di tartufo nero... che acquolina in bocca!!! Visito il sito per vedere come poter acquistare queste delizie di tartufo... ideali da servire come antipasto per il pranzo di Natale... grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  5. Che fame che mi hai fatto venire!! io adoro il tartufo e dalle tue immagini mi sembra già di sentirne il sapore!! non riesco mai trovarlo qui da me ma oggi grazie a te e a questo sito so davvero a chi rivolgermi!!!

    RispondiElimina
  6. Con questi prodotti hai particolarmente attirato la mia attenzione , adoro i prodotti a base di tartufo, favolosa la pasta che hai realizzato, mi piare di sentirne il profumo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. anche io vorrei tanto assaggiare questi prodotti prelibati, le tue ricette saranno anche tanto buone e sicuramente deliziose!

    RispondiElimina
  8. Io non amo molto il tartufo. Ho avuto modo di assaggiarlo e non mi ha fatto impazzire. Certo, è molto pregiato e forse va saputo anche dosare. Proverò questi prodotti, magari riuscirò ad apprezzarlo meglio.

    RispondiElimina
  9. Ci credi che non ho mai assaggiato il tartufo?
    Ho grosse aspettative su di lui, chi l' ha provato ne decanta le virtu' e di quanto sappia valorizzare un semplice piatto di pasta. Hai preparato delle vere leccornie che, anche se ho finito da poco di pranzare, mi hanno messo appetito. Quei crostini sono deliziosi e la pasta, io amo la pasta, deve essere qualcosa di sublime. La prossima volta chiamami :-)

    RispondiElimina
  10. ma quanti prodotti interessanti hai presentato oggi, peccato non poter sentire il profumo di questi prodotti al tartufo, complimeti per le tue ricettine

    RispondiElimina
  11. Una volta che scopri il sapore inconfondibile del tartufo non lo molli più e la ricerca del prodotto giusto che lo contenga diventa quasi maniacale ma per fortuna che esistono produttori che accontentano questo vizio ...

    RispondiElimina
  12. Un marchio del tutto nuovo per me, sai che anche io non ho mai provato il tartufo perchè non sono mai riuscita a trovarlo? grazie per le informazioni finalmente so quale acquistare!

    RispondiElimina
  13. mmmm e che fame mi è venuta..... ottimi questi prodotti a base di tartufo!!

    RispondiElimina
  14. mamma mia e che bontà , io adoro il tartufo e devo dire che hai presentato oggi delle ricette davvero molto invitanti ....

    RispondiElimina
  15. Adoro il tartufo nero grattuggiato sopra il risotto, la ricetta che hai preparato e che maggiormente mi ha fatto venire l'acquolina in bocca sono gli spaghetti con crema di formaggio piccante e scaglie di tartufo

    RispondiElimina
  16. Adoro il tartufo non posso che rimanere a bocca aperta di fronte a questi prodotti... la crema al tartufo nero poi! sbavvv

    RispondiElimina
  17. Amo il tartufo ma essendo parecchio costoso non lo mangio spesso. Essendo piemontese poi vado quasi ogni anno ad Alba alla fiera del tartufo. Proverò sicuramente questi prodotti.

    RispondiElimina
  18. immagino la bontà di ciò che hai preparato, io non ho mai assaggiato queste confetture di tartufi, sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  19. La salsa al tartufo nero mi incuriosisce molto, mi piacerebbe provarla. In un bel risotto sarebbe perfetta

    RispondiElimina
  20. Raramente, molto raramente acquisto un piccolo tartufo che amo sfilettare sul classico risotto alla milanese al quale sa dare un sapore unico. Per Natale mi piace che nel mio buffet sia presente, rivolgerò i miei acquisti su T&C tentazioni.

    RispondiElimina
  21. Sicuramente prodotti di alta qualità, che consiglierò ad una mia amica buongustaia..
    Io purtroppo non amo molto il tartufo, ha un sapore che non gradisco :(

    RispondiElimina
  22. Sembrano dei prodotti buoni e genuini, non conoscevo questo brand, il sapore celle portate deve essere speciale con l'aggiunta di questi prodotti a base di tartufo

    RispondiElimina
  23. Ho assaggiato solo una volta il tartufo....spolverizzato su un risotto e devo ammettere che dà ai piatti un gusto unico e mi piacerebbe per questo Natale, regalare una piccola confezione di questa prelibatezze ai miei genitori!!!!

    RispondiElimina
  24. Capperi, che meraviglie che hai preparato!!
    Anche io sarei curiosa di provare questo brand, assodato che anche io non ho mai assaggiato il tartufo per i costi proibitivi in cui l'ho trovato in giro.

    RispondiElimina
  25. ho provato tempo fa i prodotti Truffle T&C, il tartufo con i funghi l'ho trovato squisito, mi piace molto il sapore di questo tubero, vivendo in Piemonte ho avuto spesso modo di gustarlo

    RispondiElimina
  26. le bruschette a quest'ora le mangerei tutte tutte! che bontà questi prodotti dei Truffle, vado subito a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  27. Dopo aver letto la tua presentazione penso proprio che ci concedermo un piccolo lusso per Natale e proveremo i gustosissimi prodotti Truffle T&C

    RispondiElimina
  28. Un brand nuovo e molto interessante, non conoscevo le Truffle e i suoi prodotti stuzzicano il mio palato ^^

    RispondiElimina
  29. Molto interessante la tua segnalazione, sono ghiotta di funghi e questa azienda ha davvero dei prodotti che ho intenzione di provare.

    RispondiElimina
  30. mm che bontà..mi piace molto il tartufo soprattutto sulle tartine come lo hai proposto tu, credo proprio che per queste feste di natale farò una scorta di prodotti truffle

    RispondiElimina
  31. adoro il tartufo, sono molto curiosa di provare i prodotti treffle, soprattutto la crema di tartufi..ottime le tue proposte

    RispondiElimina
  32. Adoro il tartufo e in questo periodo non me lo faccio mai mancare a casa! Non trovandolo dalle nostre parti, me ne rifornisco spesso online, proverò le specialità di Truffle, sembrano davvero invitanti!

    RispondiElimina
  33. sono amante del tartufo da sempre, ho avuto modo di assaggiare quello piemontese e quello marchigiano, un perfetto e prezioso condimento, non conoscevo Truffle T&C, mi piacerebbe molto provare le scaglie di tartufo

    RispondiElimina
  34. non conoscevo l'azienda Truffle ma qui hai presentato dei prodotti che mi hanno incuriosita moltissimo e le bruschette hanno un aspetto fantastico!

    RispondiElimina
  35. Adoro il tartufo specie spolverato su un risotto semplice! Il brand che ci presenti conquista! Ne vorrei proprio provare i prodotti!

    RispondiElimina
  36. A dir la verità anch'io vorrei assaggiare il tartufo, perchè non è mai successo finora! Adesso che sto conoscendo questi prodotti, di certo li acquisterò... Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  37. Il tartufo mi piace tantissimo, sono felice di conoscere un nuovo marchio e mi fido del tuo consiglio!

    RispondiElimina
  38. Ciao ho mangiato il tartufo aggiunto ad un primo piatto durante una vacanza in Umbria e l'ho trovato divino dalle mie parti non è molto usato ma non escludo di iniziare ad utilizzarlo

    RispondiElimina
  39. Ciao cara
    Mamma mia che bel sito mi hai fatto scoprire.
    Sia io che il mio fidanzato siamo ghiotti di Tartufo e questo sito che mi presenti quest'oggi sembra essere fatto proprio al caso nostro.
    Grazie per l'info
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  40. madonna io li adoro, sai da mangiare che da sentirne anche solo l'odore.

    RispondiElimina
  41. mi piacerebbe assaggiare per capire che sapore ha, se ho le possibilità provo a cercare

    RispondiElimina