martedì 25 novembre 2014

*Spontex Calypso spugne corpo*

Questi ultimi mesi sono stati un pochino stressanti, tra una cosa e l'altra sono sparita dalla circolazione senza pubblicare più nessuna recensione, scaricavo la stanchezza solo durante il momento doccia-relax, grazie alle spugne che sto per presentarvi non ho rinunciato a pensare un pochino a me stessa e a prendermi cura di me. Vi presento le spugne corpo della linea Calypso distribuite da Spontex.

Spontex nasce in Francia nel 1932, dall'unione delle parole sponge e textile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa. Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, Marret e Paturel, fondano la società  MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice. Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona. Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa.

Ed ora vi mostro le fantastiche spugne relax che sto utilizzando. ^_^

- Peeling:
Spugna ergonomica in cellulosa dalla doppia azione esfoliante e rilassante. Da un lato è delicata ed accarezza la pelle, dall'altro uno strato di particelle naturali di mais esercita un peeling naturale della pelle del corpo. Ideale per chi desidera un profondo e deciso trattamento esfoliante.

- Gommage:
In morbida cellulosa arricchita con micro-particelle esfolianti, rimuove dolcemente le impurità e le cellule morte che soffocano la pelle, rendendola più fine e morbida e preparandola all'applicazione di creme e trattamenti di bellezza.

- Massage:
Studiata per offrire una duplice azione, è ideale per un bagno tonificante. La spugna, realizzata in cellulosa con fibre naturali, è soffice e delicata. La fibra alveolare ad azione energica lascia la pelle morbida e liscia, ridando tono all'epidermide.

- Love:
Realizzata in cellulosa biodegradabile, arricchita con lino, è ideale per un piacevole bagno. La formula rende la spugna particolarmente morbida e delicata sulla pelle. Realizzata con una porosità a grandi alveoli per favorire lo sviluppo della schiuma e garantire un miglior risciacquo. Forma ergonomica, pratica e flessibile.

La mia opinione:
Non ci sono parole per descrivere queste spugne, hanno tutte un compito ben definito, e lo svolgono alla grande!! Personalmente amo alla follia la spugna Peeling, non è molto delicata per la pelle del corpo infatti la utilizzo per i gomiti e per i talloni, elimina completamente le screpolature rendendo la pelle liscia. La Gommage e la Massage sono delicate ma allo stesso tempo efficaci le trovo perfette per i peli incarniti e per eliminare le cellule morte. L'ultima la più carina, la spugna Love, che io utilizzo per il viso, la trovo cosi morbida e delicata che sembra fatta apposta per rimuovere i residui di trucco. Che dire, sono veramente soddisfatta di queste spugne, tant'è vero che ne ho già acquistato altre, scoprendone addirittura delle nuove, come la Demaquillage e la Relax. Ma non è finita qui, in uno dei miei prossimi post vi presenterò le spugne per i più piccini. ^_^ Volevo salutarvi con la mascotte di casa nostra, alcune mie amiche lo conoscono già come Ciccioriccio, ma voglio presentarvelo per bene, mi sembra giusto, anzi è doveroso farlo in questo post-recensione perchè cade a pennello, ecco di chi sto parlando:
Ecco Ciccioriccio, e con noi a casa da ormai 2 anni, sta benissimo, si è ambientato perfettamente, va d'accordo con i due gatti che abbiamo, e si appropria di ogni cosa che trova nel suo percorso, comprese le spugne e gli stracci che ruba dal box doccia, per non parlare delle calze e dei giochini dei gatti, se sparisce qualcosa noi sappiamo dove trovarla, nella sua casetta!! Da poco lo abbiamo portato dal veterinario, per fare una visita di controllo, dovevate assolutamente vedere la faccia del veterinario, ha subito esclamato: il riccio più bello che io abbia mai visto. Ci ha dato tante soddisfazioni quando ha detto che è sanissimo e che lo stiamo nutrendo alla perfezione. E con questo vi saluto e vi lascio tutti i contatti del sito Spontex. ^_^

Sito internethttp://www.spontex.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/Spontexeilriccio

50 commenti:

  1. Ottimi prodotti e articolo super carino e ricco di notizie utili, grazie per la tua recensione che, come sempre, è molto accurata!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che spontex avesse una spugna per fare lo scrub! La cerco assolutamente, mi sono sempre trovata benissimo con le loro spugne bagno! questa mi mancava!

    RispondiElimina
  3. Il tuo riccio è troppo tenero!!! E detto a uno tutto spinoso è un complimentissimo! Il riccio di Spontex, invece, mi ispira fiducia, è un marchio che mi aiuta da sempre nelle pulizie domestiche e con la linea di spugne per il corpo si prende cura della mia pelle aiutandomi a detergerla con delicatezza.

    RispondiElimina
  4. Ciaooo!! ma sono fantastiche queste spugne Calypso della Spontex, devono essere davvero morbidissime perfette per il viso della nostra pelle. Grazie per la segnalazione.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Io uso sempre le spugne Calypso, soprattutto la spugna peeling, la adoro! Saluti a CiccioRiccio!

    RispondiElimina
  6. Conosco ed utilizzo alcune di queste spugne da sempre,
    le trovo valide e durature a differenza di altre marche. Io uso la Natural Massage,
    ma dopo il tuo post penso che comprero' anche la Natural Peeling, sono curiosa di
    provarla.

    RispondiElimina
  7. ciao anche io conosco queste spugne le trovo davvero ottime, troppo carino il tuo riccio.

    RispondiElimina
  8. io uso le spugne calypso da una vita e mi ci sono sempre trovata bene. tra tutte preferisco la natural gommage.

    RispondiElimina
  9. Dolcissimo Cicci Riccio!! e poi queste spugne che propone calypso sono davvero eccezionali!! io uso da empre quella esfoliante ed è davvero eccezionale!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bello il tuo Ciccioriccio!!! :) uso comunque anche io le spugne Calypso e le trovo di ottima qualità e duratura!

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia il tuo riccetto!!!!!!!!!!!!
    Anche io uso le spugne Calypso, di solito per me scelgo la Gommage, stupenda sotto la doccia!

    RispondiElimina
  12. Non le ho mai trovate in commercio dalle mie parti ma appena possibile me li regalo da sole, sono ottime per esfoliare, grazie

    RispondiElimina
  13. Conosco queste spugne le usa spesso mia madre trovandosi molto bene, ma che carino il riccio è adorabile <3

    RispondiElimina
  14. Adorabile il tuo riccio, tanto bello che all'inizio mi sembrava un pelouche <3
    Uso spesso le spugne Calypso, mi piace in particolare la Love, è talmente carina :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima.
    Ma come sono sfiziose le spugnette di Spontex.
    Certo che ne produce di ogni...
    Quella che mi fa impazzire è quella a cuore è adorabile.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  16. articolo simpaticissimo per la parte finale!
    le spugne colosso mondiale uso quotidiano in casa mia

    RispondiElimina
  17. cara quanto ti capisco, queste spugne sono il top, io le acquisto per tutta la famiglia, perchè anche noi ci troviamo molto bene

    RispondiElimina
  18. lo scrub io lo faccio a settembre e in primavera, le userò con piacere le spugne Spontex, ottima marca!!!

    RispondiElimina
  19. la spugna a forma di cuore è spettacolare. L'ho acquistata grazie ad un consiglio di una blogger ed effettivamente è una carezza. Spontex con la sua linea di spugne calypso si è rivelato un ottimo brand

    RispondiElimina
  20. Adorabili queste spugne *-* Belle belle belle!

    RispondiElimina
  21. Sono davvero ottime le spugne della spontex.. che simpatico che è il tuo Ciccioriccio

    RispondiElimina
  22. Adoro i prodotti Spontex! Sarà che sono ultraefficaci, sarà che hanno un testimonial magnifico, ma in cas amia non mancano mai! La linea Calypso poi è una vera coccola per la pelle!

    RispondiElimina
  23. Sono sempre alla ricerca di spugne e non riesco più a trovare quella adatta alle mie esigenze, devo provare la spugna a doppia azione esfoliante e rilassante, per capire se corrisponde alle mie esigenze, ancora non sono riuscita a trovarne una valida

    RispondiElimina
  24. Tempo fa ho avuto anche io modo di provare queste spugne e la qualità è davvero buona sono morbide e durano a lungo e le forme sono proprio originali

    RispondiElimina
  25. ottime le spugne che ci hai presentaro sono tutte molto utile ed innovative, Spontex pensa prorpio a tutto.
    Il tuo Ciccioriccio e' meraviglioso

    RispondiElimina
  26. Per me non c'è niente di più rilassante che un bel bagno caldo profumo e schiumoso, devo sempre avere una bella spugna con me nella vasca da bagno, le Calypso le conosco bene ma mi manca quella a cuore, devo rimediare!

    RispondiElimina
  27. Conosco bene queste spugne, sono molto apprezzate in casa mia! La Natural Pelling è la mia preferita!

    RispondiElimina
  28. ma sai che non ho mai visto da vicino un riccio? che bello il tuo!!!! le spugne Spontex sono una garanzia anche per me che le uso da sempre!

    RispondiElimina
  29. Che carino è il tuo riccio, è dolcissimo! Riguardo alle spugne, anch'io le uso e sono ottime!

    RispondiElimina
  30. che carino il tuo riccio. Vorrei provare le spugne calypso. Molto bella quella a forma di cuore.

    RispondiElimina
  31. Bentornato nel blog ciccioriccio ci sei mancato!!
    Sono ottime queste spugne... pur non usandone spesso quando mi servono compro queste!

    RispondiElimina
  32. Io adoro le spugne, soprattutto quelle per il peeling... Però non ho mai provato queste della linea Calypso. La prossima volta che andrò all'Ipercoop le cercherò!

    RispondiElimina
  33. Come si fa a non amare le spugne spontex calupso? sono morbidose, ormai da quando le ho conosciute uso solo ed esclusivamente le loro :)

    RispondiElimina
  34. Io sono sempre alla ricerca di una buona spugna ma finora non l'ho trovata come dico io... Proverò senz'altro queste della linea Calypso.

    RispondiElimina
  35. Il riccio w troppo carino!!!! Le spugne sono favolose,le conosco anche io!

    RispondiElimina
  36. il riccetto è troppo dolce!che belli anche i prodotti spontex!

    RispondiElimina
  37. La spugna per il gommage mi manca... Dove la trovo?

    RispondiElimina
  38. molto carine queste spugne della Calypso, in particolare molto carina la natural love, ideale anche per un bel regalo, bellissimo il riccio, simbolo di Spontex peraltro

    RispondiElimina
  39. vorrei fare provare a mia moglie le spugne Natural Massage e Natural Gommage, credo proprio che facciano al caso suo, questa linea di spugne Calypso mi piace molto

    RispondiElimina
  40. Queste spugne devo dire che non le conoscevo proprio, mi piacciono parecchio, promettono proprio bene per la nostra pelle!

    RispondiElimina
  41. Anche io utilizzo questo marchio di spugne durano molto e sono morbide al tatto e sulla pelle, poi sono molto carine anche come idea regalo magari insieme a qualche sale da bagno

    RispondiElimina
  42. Sai che non facevo che questo marchio facesse anche cose per il body care? Ottimo, perché i loro prodotti sono fantastici!

    RispondiElimina
  43. Che bello, cercavo da tempo dei prodotti delicati ma efficaci per la mia pelle, grazie dei consigli cara! Ma Ciccioriccio che musetto simpatico ha? *.*
    Giovanna

    RispondiElimina
  44. Questo brand è del tutto nuovo per me e devo dire che è alquanto interessante vedere quante cosine carine è possibile trovare.
    Grazie per avermene parlato...
    ciao!

    RispondiElimina
  45. Sono le uniche che da anni utilizziamo in famiglia ,Spontex ci offre qualità al giusto prezzo

    RispondiElimina
  46. bellissime le foto dei ricci essendo un amante degli animali, gli adoro

    RispondiElimina
  47. Conosco le spugne Calypso da anni. Adoro la spugna Peeling

    RispondiElimina
  48. Sono delle spugne validissime e morbide, io le uso persino sul mio piccolo per il bagnetto

    RispondiElimina
  49. Non conoscevo questo brand ma che carine le varie forme mi ha colpito molto la natural love devo cercarla sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  50. queste spugne sono ottime ideali per ogni esigenza ci coccolano e ci fanno sentire bene

    RispondiElimina