domenica 30 novembre 2014

*Edelweiss*

Nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda creano prodotti efficaci e in totale armonia con l’uomo e la natura. Ho il piacere di ospitare nel mio blog l'Istituto ecologico Edelweiss.

Fin da giovane Gianfranco Petrelli aveva un sogno: concretizzare l’amore per la sua terra, la Valtellina, attraverso prodotti che ne esprimessero la ricchezza naturale. Era il 1984, un momento in cui ancora pochi parlavano di sostenibilità e di rispetto del rapporto uomo-natura, e Gianfranco Petrelli decise di fondare un’azienda che di questi valori ne facesse le sue fondamenta. L’Istituto ecologico Edelweiss, oggi diretto dal figlio Mario, da allora si occupa della raccolta di piante officinali spontanee della Valtellina, della loro lavorazione mediante estrazione dei fitocomplessi e, attraverso l’uso di queste materie prime, della produzione di detergenti, cosmetici e prodotti erboristici. Tutto quello di cui abbiamo bisogno la natura ce lo offre e noi dobbiamo restituirlo con la stessa cura: è da questo semplice principio che nasce la filosofia Edelweiss, basata sul rispetto e la salvaguardia del nostro patrimonio naturale e del nostro corpo. E’ dalla saggezza della natura, dei suoi rimedi efficaci e curativi e dal suo immenso patrimonio botanico che l’Istituto ecologico Edelweiss prende l’essenza dei suoi prodotti.

Io ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti completamente naturali e privi di siliconi, parabeni, petrolati, oli minerali e assenza di peg. 
- Latte detergente viso alla calendola:
Cremoso e facile da applicare, elimina delicatamente il trucco e le impurità mantenendo inalterato l’equilibrio della pelle. I pregiati oli essenziali contenuti aiutano, fin dal momento della detersione, a contrastare i più diffusi inestetismi cutanei. È ideale anche come struccante occhi.

- Detergente viso delicato al tiglio:
Detergente viso completamente naturale, delicato e dermocompatibile. Il tiglio e l’achillea, coadiuvati da un’idratante naturale quale la betaina anidra, salvaguardano il film idrolipidico della pelle, mentre le saponarie e i tensioattivi da cocco contenuti nella composizione assicurano una delicata detergenza. La sua formulazione è arricchita da olio essenziale di bergamotto, un ottimo rinfrescante e antibatterico naturale.

- Lozione tonica viso al fiordaliso:
Una lozione unica nel suo genere che grazie ai preziosi elementi naturali di cui è composta restituisce all'epidermide la sua naturale idratazione. Usata dopo il Latte detergente Edelweiss ne sostiene le proprietà, preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi e conferendole tono e luce.

- Crema viso anti age alla rosa canina:
Un innovativo complesso di attivi naturali contro l’invecchiamento cutaneo. Utilizzata quotidianamente questa crema previene e contrasta la formazione delle rughe proteggendo l’epidermide dai danni causati dai radicali liberi. Fin dalla prima applicazione dona un immediato effetto lifting naturale. La pelle appare subito più liscia e levigata.

- Crema viso nutriente alla malva:
Ricca di malva questa crema nutre a fondo anche le pelli più secche, mantenendo i tessuti morbidi e idratati. Agendo sugli strati epidermici la sua ricca composizione contribuisce a ristabilire il film idrolipidico cutaneo, anche grazie a un duraturo effetto barriera che protegge la pelle dagli agenti esterni.

- Crema viso idratante alla borragine:
Con molecole naturali innovative questa composizione garantisce un’idratazione intensa e prolungata, prevenendo la secchezza cutanea. I principi attivi presenti nell'olio di Borragine sostengono il mantenimento della struttura cellulare e ne fanno un’ideale crema da giorno e base per il trucco.

- Crema dopobarba all’achillea:
Usato dopo la rasatura il dopobarba Edelweiss aiuta a ristabilire il film idrolipidico della pelle stressata e arrossata. Con un’efficace azione lenitiva, tonifica la pelle donandole un’immediata idratazione e una piacevole sensazione di freschezza.

La mia opinione:
Devo proprio essere sincera, dei prodotti più naturali di questi non li avevo mai provati, sono veramente sicuri, hanno tutti una profumazione delicata e piacevole, ma oltre questo posso confermare che sono tutti molto validi ed efficaci, secondo me è la cosa piu importante, le profumazioni possono anche non piacere, ma è l'efficacia che conta! I prodotti che mi hanno colpito maggiormente sono quelli per la pulizia del viso, come i due detergenti e il tonico, miracolosi secondo me! Io sono molta attenta e meticolosa nella pulizia del mio viso, sia per quanto riguarda lo struccaggio, ma anche solamente per la mia routine quotidiana. Il detergente viso delicato ha una leggerissima profumazione di erbe, è un prodotto da diluire e non da usare puro, precisamente 40 ml di detergente in 250 ml d’acqua, dopodichè basta prelevare una dose di prodotto e massaggiare il viso delicatamente con movimenti circolari e risciacquare, risultato?? Pelle liscia con una piacevole sensazione di freschezza, ho subito notato che la mia pelle è rimasta "asciutta", cosa per me fondamentale dato che ho la pelle mista tendente ad essere grassa! Piccola nota, ma non meno importante, diluendo il prodotto mi sono accorta di alcuni "depositi" nel fondo, sono andata subito a documentarmi nel sito riguardo quanto accaduto, (ecco a cosa servono le schede tecniche di ogni prodotti, utilissime, direi proprio indispensabili) depositi dovuti all'acqua molto calcarea del mio paese, (questo fatto non altera assolutamente il prodotto) infatti ho risolto utilizzando l'acqua demineralizzata come consigliano, e addio depositi nel fondo ^_^ , stupita positivamente anche dall'altro latte detergente, che ho utilizzato andando a mettere il prodotto nei classici dischetti di cotone, e con pochissimo prodotto e con semplici mosse ho rimosso il make up in pochissimo tempo, strucca che una bellezza, e non brucia affatto gli occhi!! La lozione poi è qualcosa di speciale, fresco e profumato, lo utilizzo mattina e sera per avere la pelle del mio viso sempre pulita. Per quanto riguarda tutte le altre creme anche queste super promosse, qualche punto in meno per la crema idratante, ovviamente fatto soggettivo per me, perchè mi lascia la pelle unta, ma per il resto si assorbono tutte molto velocemente, lasciano la pelle profumata, liscia e levigata. Mio marito poi ha apprezzato tanto il dopo barba, lui è uno molto esigente, trovare una crema per lui diventa un impresa impossibile, fortunatamente questa volta è andata piuttosto bene, il dopobarba gli piace, e lo custodisce ancora gelosamente, figuratevi che non lo fa usare nemmeno a nostro figlio, il suo profumo piace anche a me, perchè a distanza di ore dall'applicazione si avverte ancora il profumo di mentolo, davvero piacevole, che dire, qui siamo tutti soddisfatti. Questa azienda merita davvero tanto, perchè mette a disposizione dei prodotti totalmente, e sottolineo totalmente naturali dove noi possiamo ottenere solo dei giovamenti.

Sito internethttp://www.edelweiss.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/istitutoecologicoedelweiss

88 commenti:

  1. Ciao cara
    Edelweiss è un brand che a me piace molto.
    Mi incuriosisce molto la lozione tonica....dev'essere proprio una vera carezza per la pelle.
    Complimenti per il tuo post
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. iNTERESSANTISSIMO IL TUO POST, NON CONOSCEVO QUESTA MARCA E DEVO DIRE CH EI PRODOTTI CHE MI HAI PRESENTATO SONO ECCEZIONALI DAVVERO!!!

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti questi prodotti per il Make-Up, sembrano davvero ottimi, mi piacerebbe provarli! In particolare, vorrei provare la crema anti age alla rosa canina, mi incuriosisce tanto! Grazie delle info, vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  4. Ottimi questi prodotti ecologici, li proverò senz'altro perchè sono sicuri ed affidabili. Grazie delle utilissime informazioni vado a vedere il sito e magari scegliere quelli più adatti alla mia pelle.

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti del brand Edelweiss, anche se io personalemente non li ho ancora provati. La tua recensione conferma la mia intuizione , sono ottimi prodotti naturali e ce ne sono diversi che mi piacerebbe provare ad iniziare dal detergente viso alla calendula e il tonico viso delicato al tiglio . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti sono ottimi, mia mamma ne ha ordinati alcuni, spero si trovi bene come te!!!

    RispondiElimina
  7. Edelweiss è una gran bella novità, prediligo i prodotti naturali ed ecologici e questi sembrano molto efficaci e di ottima qualità, sono davvero curiosa di provare la lozione tonica

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti.... devo dire che sono veramente validi e anche il prezzo è commisuarato alla loro efficienza!!! 10+!!!

    RispondiElimina
  9. Post davvero interessante, soprattutto per chi come me adora i prodotti naturali!
    Mi incuriosisce molto il latte detergente e devo dire che anche la lozione dopobarba potrebbe essere un buon regalo per il mio ragazzo!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti, mi incuriosiscono molto. Da come ne parli sembrano di qualità e performanti

    RispondiElimina
  11. Avevo già sentito parlare di questo brand Edelweiss e ora, grazie al tuo post, mi sono convinta. Stasera faccio un bell'ordine

    RispondiElimina
  12. Molto interessanti questi prodotti...davvero interessante il latte detegente, andiamo a visitare il sito =) grazie mille per averceli fatti conoscere =)

    RispondiElimina
  13. ho avuto modo di provare il doccia schiuma di questo marchio ed ho apprezzato molto, i prodotti che hai presentato suscitano in me molta curiosità!

    RispondiElimina
  14. questi prodotti che hai presentato sono davvero ottimi ed efficaci ma allo stesso tempo molto delicati, vorrei provare la crema idratante alla borragine

    RispondiElimina
  15. Un brand del tutto naturale che mi piace molto e che acquisto spesso per me e anche per qualche regalo sia per la qualità che per i prezzi che offre

    RispondiElimina
  16. sono felice tu mi abbia fatto conoscere questo brand, apprezzo sempre di più i prodotti naturali e sicuramente questi li proverò!

    RispondiElimina
  17. Quando si parla di prodotti naturali stiamo parlando di un tocca sana per il nostro corpo, e mi piace molto provarne di nuovi, non conoscevo questi di cui ci parli, vado a dare uno sguardo.

    RispondiElimina
  18. ciao davvero interessante quello che hai scritto in questo articolo, comunque mi informerò meglio :)

    RispondiElimina
  19. Non avevo mai sentito parlare di questa marca. Mi interessa soprattutto il fatto che si tratti di prodotti naturali che si prendano realmente cura della pelle del viso. Mi sa che li proverò anch'io, la tua recensione è stata molto convincente.

    RispondiElimina
  20. Un brand che ha a cuore la natura ha a cuore anche noi! prodotti veramente interessanti

    RispondiElimina
  21. Non conosco questo marchio di prodotti, che sicuramente saranno buoni e mi hanno incuriosito con queste fragranze alle erbe e spezie, e la tua presentazione è stata impeccabile come sempre!

    RispondiElimina
  22. doro il marchio edelweiss ha prodotti insuperabili e naturalissimi per cui a tutto beneficio per il nostro organismo

    RispondiElimina
  23. Molto utile la tua recensione dettagliata su questo
    marchio e sui prodotti che hai testato, sono curiosa di conoscere l'intera linea!

    RispondiElimina
  24. Molto utile la tua recensione dettagliata su questo
    marchio e sui prodotti che hai testato, sono curiosa di conoscere l'intera linea!

    RispondiElimina
  25. Un brand che mi piace davvero tanto, trovo molto originale l'idea di inserire nei prodotti la piantina da cui sono composti, mi piacerebbe provare altri loro prodotti

    RispondiElimina
  26. Quanti prodotti particolari propone questo brand, mi piace molto il loro packing è sarebbero una bella idea per i regali di natale, vorrei provare la lozione tonica viso

    RispondiElimina
  27. questo brand e' nuovo per me e ti dico con tutta sincerita' che mi iace molto per le caratterisitiche che hai presentato. Da provare senza dubbio

    RispondiElimina
  28. Ciao Cara....nuovo brand per me, amo i prodotti per la cura del nostro viso e del nostro corpo realizzati con ingredienti naturali, come le erbe officinali e mi incuriosisce parecchio il detergente viso al tiglio....guardando la tua foto...mi sembra di notare che contenga al sua interno una foglia???? cos'è???

    RispondiElimina
  29. Brand nuovo per me, mi piacciono tanto i prodotti che hai presentato, mi servono proprio questi, grazie delle informazioni visito il sito per vedere quali sono più adatti alla mia carnagione.

    RispondiElimina
  30. Conosco bene questo brand, io e mio figlio ci troviamo molto bene con i loro bagnoschiuma, ottimi e sopratutto sono naturali, quindi non ci irrita la pelle!

    RispondiElimina
  31. MI piacciono tutti questi prodotti che hai recensito sul tuo blog, in particolare, mi serve il dopo barba per regalarlo a mio marito per le Feste, grazie.

    RispondiElimina
  32. Sembrano davvero degli ottimi prodotti: il packaging rappresenta totalmente la loro naturalezza e la tua soddisfazione dopo averli testati dà piena conferma della loro validità

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo questa azienda, ti ringrazio quindi perché è stata davvero una bella scoperta, adesso sono proprio curiosa di testarla io

    RispondiElimina
  34. Questi prodotti non li conoscevo, ma mi hai proprio ispirato...vorrei provare qualche cosa anche io...magari a gennaio faccio una spesa generale!!! grazie

    RispondiElimina
  35. Il dopobarba mi ispira tantissimo perchè anche il mio ragazzo è molto esigente e non sempre trova i prodotti adatti a lui. Se ha superato la prova con tuo marito, la supererà anche con Ste :)

    RispondiElimina
  36. Ma quanti prodotti specialei che propone Edelweiss, poi devo dire che a me piace molto la cosmesi naturale e tu oggi con questo post mi hai davvero conquistata..mi piacerebbe provare tantissimo il detergente al tiglio!!!

    RispondiElimina
  37. Concordo con te, sono prodotti validissimi e delicati sulla pelle. Proprio come te, sono rimasta incantata dal tonico, davvero fresco, lascia la pelle luminosissima, ma io piu' di tutto ho amato la crema antiage alla rosa canina, perfettamente idratante, ha regalato al mio viso un aspetto piu' liscio, attenuando i piccoli segni del tempo.

    RispondiElimina
  38. Ottimi i prodotti di cui parli, li proverò anche io. grazi eper le spiegazioni accurate come sempre!

    RispondiElimina
  39. devo acquistare al più presto la crema dopo barba per mio marito che ha la pelle molto delicata, sicuramente gli darà sollievo dopo la rasatura!

    RispondiElimina
  40. Ciao cara ho letto la tua recensione con molta attenzione sono sicuramente prodotti da tenere presente e da valutare per la loro naturalezza; in quest'ultimo anno grazie anche a voi blogger sto conoscendo tante nuove aziende e mi sono avvicinata molto ai prodotti che non utilizzano sostanza nocive per la nostra salute, grazie quindi per questa recensione e opinione sincera!

    RispondiElimina
  41. che bella quest'azienda Edelweiss! i suoi prodotti naturali e privi di sostanze chimiche mi piacciono proprio e vorrei provare un po di cose..grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  42. La crema dopo barba è una ottima idea regalo per il mio fidanzato. Vedo cos'altro c'è sul sito così faccio un ordine unico e penso a tutti gli amici

    RispondiElimina
  43. Non conoscevo questa azienda e mi hai molto incuriosita, anche perché adoro i prodotti naturali per la cura del viso!
    Da provare il latte detergente, visto che non ne trovo mai uno perfetto per me!

    RispondiElimina
  44. Mi interessa molto il latte detergente e se come dici tu ne basta anche poco...

    RispondiElimina
  45. Non conoscevo questo brand di cosmesi naturale ma uso da anni prodotti preparati con estratti di piante e fiori quindi non posso che essere già interessatissima a questo sito!

    RispondiElimina
  46. sono rientrato perchè aveva bisogno di leggere l'articolo mia sorella, ottimo come sempre...

    RispondiElimina
  47. Un brand nuovo per me, da come ne parli sembrano ottimi prodotti, devo far provare a mio marito la crema dopo barba non è riuscito ancora a trovarne una che gli tolga il rossore e l'irritazione

    RispondiElimina
  48. Ha una vasta gamma di prodotti, non li conoscevo sai? Grazie per le tue opinioni, andrò a vedere sul sito. Buona serata.

    RispondiElimina
  49. Un brand naturale molto interessante, mi piacerebbe provare qualche prodotto sulla mia pelle, grazie per i dettagli!

    RispondiElimina
  50. Quanti prodottini interessanti che vedono i miei occhi molto ma molto curiosa di provarli,grazie per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  51. Sicuramente sono prodotti ottimi, e il fatto che siano naturali è veramente un plus!

    RispondiElimina
  52. prodotto davvero molto interessanti naturali e ottimmi per la nostra salute. un ottimo brand che da anni studia la salute e il benesseredella nostra pelle con prodotti ricavati direttamente dalla natura. MI piace.

    RispondiElimina
  53. Che bei prodotti naturali che ci hai presentato oggi, uno più interessante dell'altro ma il mio preferito è il detergente viso al tiglio, voglio assolutamente provarlo.

    RispondiElimina
  54. Il latte detergente non brucia gli occhi vero?
    Io mi trucco tantissimo e per struccarmi uso sempre prodotti naturali e questo detergente alla calendola non sarebbe male!

    RispondiElimina
  55. Ho avuto modo di leggere diverse opinioni positive sui prodotti edelweiss, leggera la tua mi dà un'ulteriore conferma e mi spinge a provarne alcuni, adoro i prodotti naturali, perché come dici anche tu si ottengono grandi giovamenti.

    RispondiElimina
  56. Grazie della tua segnalazione...chissà che profumo questi prodotti Edelweiss! Sono da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  57. Conosco molto bene i prodotti Edelweiss, li ho provati e sono delicatissimi sulla pelle... Li consiglio veramente a tutte!

    RispondiElimina
  58. Le tue opinioni riguardo questi prodotti capitano a fagiolo, perché per ora sto cercando un nuovo detergente dato che il mio preferito è terminato e avevo già sentito parlare dei prodotti Edelweiss, ma non mi avevano ancora convinta del tutto! Adesso sono sicura che proverò il Detergente viso delicato al Tiglio :)

    RispondiElimina
  59. ho una pelle problematica e dopo la rasatura si irrita moltissimo...e sono alla ricerca di un prodotto naturale e delicato come il dopo barba da te proposto, per cercare di lenire ed idratare la mia pelle

    RispondiElimina
  60. non conoscevo questo marchio ma gia dalle foto mi piace molto, ha dei prodotti che mi attraggono parecchio, faccio un giro sul sito

    RispondiElimina
  61. Un brand davvero ottimo, adoro i loro prodotti !!!

    RispondiElimina
  62. dopo un piccolo intervento sulla pelle del viso dovevo mantenere la pelle idratatissima e così ho usato la crema idratane alla rosa ce hai citato tu e mi sono trovata benissimo, una pelle morbidissima e sempre idratata.

    RispondiElimina
  63. un brand strepitoso con prodotti naturalissimi, io adoro ogni singolo prodotto

    RispondiElimina
  64. Che spettacolo questi prodotti! Mi sono innamorata già del loro pakaging! Da addicted dei prodotti naturali non posso che essere lieta di scoprire grazie al tuo blog questo brand!

    RispondiElimina
  65. In fatto di latte detergente sono davvero ultra esigente e nonostante ne abbia provati parecchi non ho anora trovato uno che risponda perfettamente alle mie esigenze e desiderata! Letta la tua opinione proverò con piacere questo di Edelweiss!

    RispondiElimina
  66. Ma che belli i prodotti che ci mostri oggi, ha un packing bellissimo, non conoscevo questo brand e mi hai dato una bella idea per i regali di natale

    RispondiElimina
  67. amo i prodotti naturali! questi devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  68. Sono una grande appassionata di prodotti naturali e devo dire che questi mi hanno proprio incuriosito devo sbirciare un pò sul loro sito

    RispondiElimina
  69. La mia predilezione per la cosmesi naturale mi rende assolutamente appetibile questo brand, di cui avevo già sentito parlare bene.
    Sono particolarmente interessata alla crema nutriente, ultimamente il mio viso tende a "tirare" un po' troppo.

    RispondiElimina
  70. E' un po' che la mia predilezione va ai prodotti più naturali possibili e, se dici che questi sono i più naturali che tu abbia provato, allora sono certa che Edelweiss fa per me, che oggi esigo una cosmesi pulita per la mia pelle :-)

    RispondiElimina
  71. sembrano proprio degli ottimi prodotti!!! Mi ha molto colpito la crema viso nutriente alla malva!!

    RispondiElimina
  72. Le fragranze speziate in questo periodo mi tentano molto...vorrei poter sentirli sentire per decretare quello più affine al mio gusto!

    RispondiElimina
  73. Cara la mia Zuzi cosa vedono i miei occhi! Ho avuto modo di provare questi prodotti, quasi per caso grazie a una amica che mi ha omaggiato di una loro crema viso come quella che mostri nella tua completa recensione, trovandomi affascinata dall'effetto sulla mia pelle e dalla loro delicata profumazione

    RispondiElimina
  74. Ciaooo!! Conosco questi prodotti Naturali dell'Istituto Ecologico Edelweiss, ho avuto modo di provarli anch'io e devo dire che sono davvero ottimi, ho provato lo shampoo antiforfora che è davvero molto funzionante!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  75. Il latte detergente mi ispira tantissimo! Ho proprio bisogno di qualcosa di delicato :)

    RispondiElimina
  76. wow che bel brand non lo conoscevo, ha una linea davvero bella e completa. contenta di averla scoperta

    RispondiElimina
  77. Mia moglie ha una vera passione per i prodotti di cosmetica naturali! Sono sicuro che sarà ben lieta di leggere il tuo post!

    RispondiElimina
  78. Mi intriga moltissimo la crema alla malva! Penso proprio che le sue caratteristiche la rendano perfetta per le mie esigenze!

    RispondiElimina
  79. Ho provato una volta il bagnoschiuma al Timo di questo marchio ed è spettacolare!
    Poi si presenta davvero bene, anche per fare dei regali di Natale!

    RispondiElimina
  80. Di questo brand ne ho sentito molto parlare ultimamente, soprattutto sul web, dovrà essere ottimo! Grazie per le info! Darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  81. Con tutti questi prodotti ne farei proprio una bella cesta natalizia... son davvero belli e.... NATURALI!

    RispondiElimina
  82. Davvero super questi prodotti... e soprattutto la cura con cui vengono scelti gli ingredienti!
    Io aggiungo la crema alla malva nella mia letterina di babbo natale!

    RispondiElimina
  83. vorrei provare anch'io la crema malva ne avevo una simile e mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  84. mi piacciono molto i prodotti naturali e questi, da come ne parli, lo sono e sono anche molto efficaci. Penso che prima o poi acquisterò i prodotti Edelweiss, mi hai convinta

    RispondiElimina
  85. I prodotti Edelweiss sono davvero molto delicati e anche tanto efficaci. Ho avuto modo di provarne alcuni e sono rimasta davvero soddisfatta.

    RispondiElimina
  86. quanti prodotti dell'Istituto ecologico Edelweiss, una bella carrellata, non conoscevo questa azienda, proverei volentieri la crema viso idratante alla borragine e la crema dopobarba all'achillea

    RispondiElimina
  87. quanti bei prodotti sia per me che per mia moglie, le regalerei volentieri la Crema viso nutriente alla malva e per me prenderei la crema dopo barba all'achillea, non conoscevo l'Istituto Ecologico Edelweiss, ottima segnalazione

    RispondiElimina
  88. Questo brand lo conosco.
    Prodotti di alta qualità

    RispondiElimina