lunedì 24 novembre 2014

*Ecoline No-tox*

Dentro ognuna di noi si cela una desperate housewives, non potete negarlo!! A volte non mi capacito di come riesco a svolgere addirittura 2 o 3 faccende domestiche insieme, cucinare, stendere, pulire il bagno e sistemare tutta la casa, ma devo sottolineare che i detersivi che utilizzo rendono questi momenti piacevoli, perchè è bello sapere che ci sono aziende che pensano a noi casalinghe e creano prodotti privi di sostanze nocive ma soprattutto molto efficaci. Vi presento Ecolinestore.

EcolineGroup è un azienda che nasce negli anni 80, si distingue da subito nel settore delle tecnologie per la pulizia industriale e la riqualificazione ambientale.
Le basi sulle quali EcolineGroup sviluppa la propria produzione, la vendita e l’assistenza sono la tecnologia e la ricerca tecnologia ponendo una particolare attenzione allo studio e alla realizzazione di formulazioni chimiche e tecnologiche d'avanguardia, per una innovazione sostenibile, e per soddisfare al meglio la propria clientela. 

Io ho avuto il piacere di provare il kit pulizia e cura superfici, composto da una selezione ideale di detergenti professionali per pulire e far splendere le superfici con la massima sicurezza. Eccoli:

- Polygreen:
Polygreen è un prodotto con alto potere pulente, che in base alla diluizione, si presta perfettamente sia per le pulizie quotidiane che per quelle periodiche di fondo. E efficace sul grasso e sullo sporco anche più gravoso di pavimenti, cucine, infissi, e tapparelle e tutte le altre superfici lavabili. Grazie alla particolare concentrazione, 5 volte più alta rispetto ad un prodotto tradizionale, offre prestazioni elevate, basso consumo e convenienza.

- Crystal care:
Vetri, specchi e cristalli ritrovano tutta la loro naturale lucentezza grazie alla formula innovativa di Crystal care, un detergente delicato anche sui materiali più pregiati, che pulisce con la massima sicurezza. Asciuga rapidamente e lascia sulla superficie un’impercettibile pellicola protettiva contro pioggia, smog e sporco. Grazie alla totale assenza di componenti tossici è sicuro anche per la pulizia delle superfici della cucina a contatto diretto degli alimenti, oltre che per quelle lucide, smaltate, laccate, porcellanate e per l’acciaio inox.

- Hactive HACCP:
Active HACCP è un detergente per pulire e sanificare con la massima sicurezza le superfici destinate al contatto diretto con gli alimenti e la persona, miscelando pregiati componenti di origine vegetale e sali quaternari d’ammonio ad elevata attività antimicrobica. La sua innovativa formula non contiene profumi, coloranti e elementi tossici e questo lo rende una soluzione efficace e veloce per pulire ed igienizzare i giocattoli dei bambini. Si asciuga in pochi istanti e non lascia aloni, è perfetto per essere usato sull'acciaio inox, sul vetro, la ceramica, la porcellana, gli utensili della cucina, l’affettatrice, il frigorifero e gli oggetti in plastica.

- Shark:
Speciale contro sporco grasso, unto, manate e segni di pennarelli. Sgrassa e lucida tutte le superfici con la massima sicurezza. Ottimo sulle cromature sia della cucina che su quelle della moto e dell’auto. Rimuove efficacemente anche inchiostro, segni di pennarelli e smog, senza corrodere nè intaccare parti metalliche, smaltate e verniciate. Nell'ambiente cucina, Shark elimina a fondo rapidamente e senza risciacquo unto, olio e tutto lo sporco grasso. Fa splendere piani di lavoro, cappe, elettrodomestici e acciaio inox senza alcun rischio per le superfici lavabili.

La mia opinione:
Come ben sapete nelle mie recensioni sono sempre molto sincera, infatti se devo proprio dirla tutta ero abbastanza scettica riguardo l'efficacia di questi prodotti, prima di iniziare la mia avventura con questi detergenti mi sono documentata nel loro sito, e fin qui tutto bene, poi ho visto i prezzi, e ho pensato: cacchio -.- con 7 euro riesco a comprare tutti o quasi i prodotti per l'igiene della mia casa, quindi pensare di dover spendere 7 euro per ogni singolo detergente mi sembrava troppo, ma apro subito una parentesi: tutti questi ragionamenti li ho fatti prima di provare questi prodotti. Mi sono ricreduta già dai primi utilizzi , rendendomi conto che lo sporco veniva via con delle semplici mosse, soprattutto per quanto riguarda la cucina e il bagno. Ho notato soprattutto che basta pochissimo prodotto per avere un risultato estremamente valido e perfetto, non potete nemmeno immaginare quanto spreco di prodotti con i miei vecchi detergenti, solo a pensarci mi viene una grande tristezza, perchè penso soprattutto all'inquinamento. Il mio prodotto preferito è assolutamente il Polygreen, che ha donato vita al mio pavimento grès porcellanato, proprio come se fosse tornato nuovo, ora è lucido e splendente, immaginate voi il mio pavimento bianco e nero spento e opaco, era veramente inguardabile, infatti cercavo di nascondere il tutto aggiungendo tappetti in ogni angolo della casa (non ridete vi prego, ero davvero disperata, mi vergognavo del mio pavimento, non riuscivo piu a farlo splendere come un tempo). Sto utilizzando questi detergenti da alcuni mesi, e in ogni flacone c'è ancora del prodotto, quindi potete immaginare quanto risparmio potete ottenere se ne fate buon uso. Io mi sento assolutamente di consigliarli a tutte le casalinghe che ogni giorno si aggirano nei supermercati cercando dei prodotti validi, perchè diciamoci la verità, per spendere qualche euro in meno siamo disposte a comprare detergenti che non ci soddisfano a pieno o che non fanno assolutamente il lavoro che promettono. E poi un ultima cosa, non meno importante, il fatto di non dover più subire allergie per tutte le sostanze dannose che assorbe la nostra pelle a contatto con certi prodotti dannosi, non solo per noi ma anche per l'ambiente, cosa a cui purtroppo non diamo molto peso. Questi detergenti sono un validissimo aiuto per la pulizia della nostra casa, dovete assolutamente provarli, il costo di ogni prodotto ripeto è altino, ma messo a confronto con l'efficacia e con i risultati che avremo nelle nostre superfici andrà in secondo piano.

Sito internethttp://www.ecolinestore.it/index.php
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/EcolineStore

47 commenti:

  1. no tox, dovrebbe essere tutto così ecologico e non tossico.... ottimi prodotti quelli da te recensiti li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. davvero interessanti questi prodotti ,
    io sono fissata con i vetri delle mie finestre credo che questi facciano proprio a caso mio ^_^

    RispondiElimina
  3. Articolo interessantissimo dall'inizio alla fine... soprattutto alla fine perchè se si parla di prodotto caro ma conveniente a livello di pulizia e ridotti consumi allora si è anche disposti a spendere un po' di più. E' inutile comperare un prodotto che non pulisce a fondo quando si ha a disposizione questi della Ecoline. Non so perchè mi ha colpito Shark. Ottima recensione

    RispondiElimina
  4. Che bei prodotti, amo tutti i prodotti eco, vado a dare un'occhiata. Grazie

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti per la cura della nostra casa, sembrano naturali e sono proprio utili per me con la mia pelle sensibile non posso usare ogni tipo di detersivo

    RispondiElimina
  6. alle volte il costo di un prodotto ci distoglie dall'idea di provarlo e per di più, quando si parla di prodotti ecologici, si hanno dei forti dubbi sulla loro efficacia. Sono contenta che provandoli tu abbia avuto modo di smentire i tuoi dubbi in merito.

    RispondiElimina
  7. Da provare subito,è molto importante per noi che sbrighiamo tutte le faccende domestiche utilizzare prodotti ecologici,per noi che li utilizziamo concretamente e per la salvaguardia dell'ambiente.Non conoscevo questo marchio,lo proverò quanto prima !

    RispondiElimina
  8. Non li conoscevo, sembrano essere davvero ottimi e molto utili per la pulizia, grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  9. Sono tuttora validi alleati nelle mie pulizie, io mi ci trovo benissimo, puliscono bene e senza il minimo sforzo, inoltre il loro odore non mi da nessun problema come invece accade con tanti altri prodotti.

    RispondiElimina
  10. Non per essere banale ma neanche io consco questo brand ! Mi hai molto colpita con il prodotto per i vetri !!!! Da provare assolutamente .

    RispondiElimina
  11. cambio spesso marca di detersivi perchè mi piace provarne sempre di nuovi e soprattutto di trovare prodotti efficaci penso che proverò anche questi

    RispondiElimina
  12. Ciao Susanna sono una fissata per le pulizie di casa e dell'ufficio di mio marito. Trovo che questi prodotti trattati da te sarebbero la giusta risposta sia per casa che per l'ufficio! Sono da provare all'istante mi accingo a visitare il sito grazie cara

    RispondiElimina
  13. Grazie per le informazioni, faremo leggere l'articolo anche a nostra madre ;)

    RispondiElimina
  14. . Mi piace scoprire e provare nuovi prodotti, grazie per avermi fatto conoscere questo brand. Adoro i prodotti Eco, costano di pià ma ne vale davvero la pena, appena riesco a reperirli voglio provarli.Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  15. In effetti il prezzo è alto e può scoraggiare l'acquisto. Però se come dici tu sono così efficaci credo che ne valga la pena.

    RispondiElimina
  16. Non li ho mai provati,mi interessa molto lo sgrassatore...grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand m, ma grazie a te e alla tua descrizione dettagliata , ho avuto modo di conoscerli andrò sul loro sito per conoscere anche gli altri

    RispondiElimina
  18. Io bado molto all' efficacia ed anche se un prodotto ha un rezzo altino ma è valido mi affido molto volentieri. Non amo i prodotti scarsi che possono anche rovinare i vetri e le mie superfici! Interessantissimi da provare tutti quanti!

    RispondiElimina
  19. mi incuriosiscono molto questi prodotti e visto l'ottima efficacia e qualità li vorrei proprio provare, visito il sito e ti ringrazio per la recensione ben dettagliata, mi fido molto della tua opinione

    RispondiElimina
  20. questi detersivi ecologici sono tanto efficaci quanto delicati, sono inoltre ideali per chi come me soffre di allergie!

    RispondiElimina
  21. No tox, proprio come dovrebbero essere tutti i detersivi! È un modo di tutelare la nostra salute, dato che quello classici contengono mercurio, che poi noi mangiamo quando ingeriamo pesce! ;) grazie di avermelo suggeriti, sono sempre a caccia di prodotti ecologici per la casa che siano anche validi ;)

    RispondiElimina
  22. questi prodotti mi interessano, ma proprio tanto. Quello per i vetri in particolare, sono fissata e vado alla ricerca della perfezione. Da provare!!!

    RispondiElimina
  23. QUESTA MARCA NON LO MAI PROVATA, PERò MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE DARò UN'OCCHIATA AL SITO...GRAZIE

    RispondiElimina
  24. Io ho la fissa per i detergenti per i vetri, dimmi dove lo trovi!

    RispondiElimina
  25. E' proprio vero, il risparmio economico che si ha all'atto dell'acquisto spesso non corrisponde a risparmio effettivo."chi spende, meno spende": il vero risparmio sta nell'efficacia, nel risparmio di tempo e nella salvaguardia della nostra salute.

    RispondiElimina
  26. beh...io sono molto molto molto desperate housewives, nel senso che proprio non sopporto di dover pulire casa.
    Certo, è una cosa necessaria, quindi o lo faccio o...o faccio -_-
    Ma chi mi conosce sa anche che tengo molto all'ecologia, quindi posso anche accettare che i prodotti costino più del solito se posso contribuire alla salute del pianeta :-)

    RispondiElimina
  27. non ho mai provato detergenti ecologici e confesso che ci pensavo da tempo! Interessante la linea Ecoline e molto fornita!

    RispondiElimina
  28. La detergenza ecologica è talmente rara che obiettivamente varrebbe la pena spendere qualcosa in più...se poi calcoli che funzionano bene, li promuovo al 100% :-)

    RispondiElimina
  29. uso poco i detergenti ecologici perchè in effetti costicchiano di piu' ma il tuo ragionamento non fa una piega, meglio spendere qualcosa in piu' ma avere la certezza di un pulito "sano". Vado a vedere il sito di quest'azienda.

    RispondiElimina
  30. Pensare che esistano detersivi che possano portare la scritta No-tox rende obiettivamente ottimisti. Tengo molto all'ecologia e di rado ho visto detergenti che rispettino la natura.

    RispondiElimina
  31. Ciao cara grazie come sempre della tua opinione sincera e delle tue valide recensioni, questo marchio fino ad oggi non lo conoscevo e di conseguenza questi prodotti che sono sicuramente da provare, in quanto specifici per ogni uso ed utilizzo.

    RispondiElimina
  32. sinceramente non conoscevo i prodotti no tox ma sono contenta di aver letto questa recensione.alcuni prodotti mi creano allergia e spesso,nonostante l'uso dei guanti non basta...sono curiosissima di provarli tutti..anche se il prezzo come dici è un pò elevato so che non rischio in salute..

    RispondiElimina
  33. Sono sempre ben lieta di scoprire validi ed eficaci prodotti con cui prendermi cura della mia casa! Proverò con piacere quelli che ci hai presentato!

    RispondiElimina
  34. Nella mia esperienza da casalinga mi sono resa conto che spendere poco significa avere poco soprattutto nei detersivi e soprattutto che quello che ci rimette maggiormente è l'ambiente. Una marca che non conoscevo ma che ha due requisiti fondamentali per me che sono maniaca della pulizia e dell'ambiente

    RispondiElimina
  35. Davvero interessante questa linea che ci presenti oggi! Igiene e sicurezza perfettamente abbinate! Ideale per chi come me ha in casa bimbi piccoli e animali!

    RispondiElimina
  36. non conoscevo questi prodotti ma mi fa piacere che tu ti sia trovata bene! li consiglierò sicuramente a mia mamma ::)

    RispondiElimina
  37. ecoline no tox è una novità per me..crystal care lo proverei volentieri..sono fissata con gli specchi e ne ho casa piena pulirli tutti è una faticaccia

    RispondiElimina
  38. vorrei provare ecolina no tox per le mie faccende di casa. sembrano davvero efficaci in casa

    RispondiElimina
  39. Conosco perfettamente questi prodotti per casa e devo dire che sono davvero utili, sopratutto Hactive HACCP, per la mia affettatrice e frigo!

    RispondiElimina
  40. non conosco questo brand, però dalle tue info dici che è buono il prodotto... mi hai incuriosita e interessata dai lo voglio provare e poi ti dico grazie

    RispondiElimina
  41. Questa linea di detergenti ecologici deve essere ottima... Io vorrei utilizzare solo detergenti innocui per l'ambiente ma non è facile trovarli nei negozi. Voglio saperne di più su questi prodotti, pertanto visiterò il sito... Grazie.

    RispondiElimina
  42. io li uso da molto tempo, sono un poco costosi ma la resa vale l'impresa, come si dice dalle mie parti

    RispondiElimina
  43. In effetti 7 euro per dei prodotti è altino il prezzo, ma se vale la pena allora ben venga provarli, poi da quel che leggo da te ne basta poco ed i risultati sono eccellenti, quindi soldi spesi benissimo!

    RispondiElimina
  44. ma sai che l'ho provato ed è ottimo!

    RispondiElimina
  45. Mi piace già molto questa azienda e i prodotti No Tox perchè da come li descrivi sembrano essere davvero efficaci pur non contenendo sostanze nocive!

    RispondiElimina
  46. Ammetto di essere piuttosto pignola per quanto riguarda la pulizia della casa, ma anche attenta ai detergenti che uso, li voglio efficaci, ma non aggressivi e non mi creino allergie,esattamente come questi.

    RispondiElimina
  47. I prodotti per la pulizia della casa se sono buoni aiutano a risparmiare tempo epulire in maniera facile e veloce

    RispondiElimina