domenica 30 novembre 2014

*Camomilla*

Ed eccomi di nuovo qui, a parlarvi di uno dei miei brand preferiti, un brand unico e alla moda che soddisfa le esigenze di ogni donna. Eh si perchè questa recensione e dedicata alle donne che amano le borse, e non possono uscire di casa senza portarne una, che sia grande o piccola, semplice o elegante, l'importante è che sia Camomilla. ^_^

Fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita, Camomilla Milano è un’azienda italiana, creativa e visionaria, produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli. Siamo nei primi anni 80, la moda impone modelli femminili aggressivi, il nero diventa il colore delle working women, Grazia e Maurizio propongono una linea in controtendenza, piena di fiori, icone romantiche e colori pastello. La stessa che, ancora oggi, caratterizza la produzione e identifica il brand. Dal 2007 entrano in azienda Francesca e Nicolas, figli dei fondatori, rispettivamente come responsabili Marketing ed Export, assicurando la continuità del talento imprenditoriale di cui la famiglia è portatrice.  Giusto in tempo per festeggiare nel 2008 i 25 anni di attività e la prima volta di uno spot TV Camomilla Milano nel 2009. Nello stesso anno Camomilla Milano sbarca in importanti mercati esteri: Francia e Spagna. 
"Effetto Buonumore, è con questo claim che Camomilla Milano parla alle donne. È un modo di vivere la moda come auto-coccola e gioco infinito. È l’emozione, uno stato d’animo unito a mille modi d’essere, un mondo di sogni leggero e ironico che racconta favole moderne con ironia. Ricerca la felicità nelle piccole cose perché è convinta che anche un piccolo particolare possa aiutare a sdrammatizzare la quotidianità e che un fiocco, un fiore e dei pois, possano rendere divertente anche il più severo dei tailleur. 

Finalmente vi mostro la mia borsa ed il mio portafoglio firmati Camomilla! ^_^
- Borsa bauletto turchese Camomilla:
Borsa bauletto in eco pelle con chiusura a zip, tracolla regolabile-staccabile e pratica tasca con chiusura a zip sul retro. 
Organizzazione interna: due tasche aperte e una con chiusura a zip, fodera interna in cotone floreale. Targhetta in metallo con logo.

- Portafoglio black glitter:
Portafoglio in tessuto glitter plastificato. 
Organizzazione interna: otto tasche porta carte, una tasca portamonete con chiusura zip, cinque tasche piatte e una tasca grande per banconote.

La mia opinione:
E da tantissimi anni che conosco e apprezzo questo brand. Tutte le loro borse sono originali, stravaganti e chic allo stesso tempo. Adoro le loro borse perchè sono davvero alla moda e portano colore ad ogni nostro outfit. Ho scelto questa borsa, perchè il turchese è il mio colore preferito, per non parlare poi della fodera floreale all'interno, meravigliosa! Il portafoglio è carinissimo, sbriluciccoso e molto compatto proprio come piace a me, all'interno ci sono gli spazi necessari per tessere, banconote e qualche moneta, e soprattutto ci sta la carta d'identità, cosa che in altri portafogli compatti che ho acquistato in passato non ci stava nemmeno a pagarla! Per quanto riguarda i prezzi, beh devo dire che ce n'è per tutte le tasche, possiamo trovare borse dai 25 ai 100 euro. Tutti i prodotti si possono acquistare online, nella sezione "outlet" troverete tutti i prodotti scontati, e per essere sempre aggiornati sulle ultime novità seguiteli anche sulla pagina facebook.

Sito internethttp://www.camomilla.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/camomillamilano

71 commenti:

  1. Li ho conosciuti questi prodotti perché passavo ogni giorno davanti al loro corner alla stazione Termini e li adoro!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente una meraviglia la tua borsa Camomilla, posso confermare di mio anche che durano una vita tanto son robuste.
    Me ne regalarono una quando ho compiuto 18 anni ed ancora la uso...se pensi che adesso sono mamma, immagina da quanti anni fa il suo dovere.

    RispondiElimina
  3. Camomilla, quanti ricordi di infanzia! Passavo davanti alle vetrine e sognavo di avere un accessorio con l'immancabile fiocco :D bellissima la borsa

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua borsa questo brand è molto valido ha borse belle eleganti e poi è made in italy

    RispondiElimina
  5. Molto bella la borsa,carina anche la fodera interna...Il portafogli poi è bellissimo,con quel bel fioccone dorato!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono da impazzire le borse Camomilla , sono perfette di ottima qualità e poi offrono una vasta scelta..questa che hai scelto tu è davvero troppo bella e poi il portafoglio davvero speciale!!

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia questa borsa..poi sarà che io amo tantisismo il turchese e conosco da sempre Camomilla!! un azienda lodevole e che merita davvero tanto!!! ne approfittero' per i miei regali di natale!!!

    RispondiElimina
  8. E ci non conosce Camomilla...pensa che ho ancora un portafoglio di quando ero adolescente..sono troppo belle le sue brose e per non palrare anche degli accessori!! strepitosi..comquneu tu hai fatto davvero delle bellissime scelte!!

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso questo brand, mi piace fin da quando ero piccola e non ha mai perso punti in qualità e fascino dei suoi prodotti :)
    Bellissimo post cara, un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  10. mi piace moltissimo la borsa che hai scelto, un modello originale e di classe, come tutta la collezione di Camomilla, adoro questo brand italiano, alla moda e raffinato!

    RispondiElimina
  11. Sai che non ho nemmeno una borsa Camomilla? Però mi piacciono un sacco devo rimediare, magari un mi faccio un bel regalo di Natale! Anche questo portafoglio che ci hai presentato è carinissimo.

    RispondiElimina
  12. Chi non conosce Camomilla???
    Devo ammettere che nel corso degli anni, la trovo molto migliorata, offre borse ed accessori per tutte le fasce di eta', mentre all' inizio era concepita piu' per le giovanissime. Adoro la tua borsa!

    RispondiElimina
  13. Ho sempre amato lo stile Camomilla e i contrasti di colore che spesso propone nelle sue creazioni. La tua borsa è molto alla moda, giovanile e Glamour!!

    RispondiElimina
  14. Ciaoo!! Camomilla un marchio davvero di ottima qualità, molto carina la borsa e il portafoglio che hai scelto. La qualità si vede da subito. Adoro questo brand.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Meravigliosa la borsa scelta e poi è Camomilla un brand che è una certezza di qualità e di eleganza ...

    RispondiElimina
  16. No vabbè, il portafoglio è troppo carino! Lo voglio anche io!!! Anche la borsa non è da meno ovviamente Camomilla è pur sempre un ottimo marchio :)

    RispondiElimina
  17. le borse Camomilla sono in assoluto le mie preferite, mi piace molto questa che hai scelto, molto bello e capiente anche il modello!

    RispondiElimina
  18. Le borse Camomilla sono referenza nel settore.Adoro !!

    RispondiElimina
  19. questa borsa è semplicemente adorabile, si vede che è di ottima qualità, bello il modello ma soprattutto il colore!

    RispondiElimina
  20. io adoro CAMOMILLA fa degli ottimi articoli le borse di camomilla sono la mia passione

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa borsa di Camomilla ben costruita ed il colore alla moda che sta bene con tutto

    RispondiElimina
  22. adoro questo brand, camomilla non delude mai per qualità e design... questa borsa è favolosa!!!

    RispondiElimina
  23. Io impazzisco per le borse camomilla, anche le fodere interne sono fantastiche, se facessero delle borse con quelle fantasie sarebbe il top! Io ho una borsa e un portafogli della loro linea hello kitty di alcuni anni fa :) mi piacciono da impazzire e la qualità è ottima! :)

    RispondiElimina
  24. la borsa è qualcosa di bellissimo *.*

    RispondiElimina
  25. Camomilla è un marchio che mi piace seguo molto ha una vasta gamma di linee ed ognuno può scegliere quella più adatta la proprio stile, anche fra le giovanissime è molto apprezzato infatti anche mia figlia ne possiede due!

    RispondiElimina
  26. ho sempre adorato le borse Camomilla <3

    RispondiElimina
  27. Camomilla ha una linea davvero bella ed alla moda, questa borsa è fantastica e capiente, si vede inoltre che è davvero curata il rivestimenti interno mi piace molto!

    RispondiElimina
  28. Belle proposte, versatili, colorate ed eleganti

    RispondiElimina
  29. Adoro questo brand e anche le borse che sono sempre molto curate nei dettagli e davvero trendy. La tua borsa è bella e capiente e la fodera a fiorellini è molto originale.

    RispondiElimina
  30. Bellissimo quel turchese e deliziosa la fantasia fiorita dell'interno della borsa! Amo camomilla!

    RispondiElimina
  31. Camomilla mi piace tantissimo,trovo che sia un brand molto semplice ma elegante a tempo stesso. Ho acquistato diversi loro prodotti nel tempo, tutti di ottima qualità.
    La borsa che hai presentato la trovo molto carina e colorata, il portafogli mi piace veramente tantissimo, ottime idee anche per i regali natalizi :D

    RispondiElimina
  32. Amo questo brand e ho acquistato tantissime cose, mi piace la tua borsa, ma quello che troo favoloso è il portafoglio con ilfiocco glitterato, che voglio anch'io.

    RispondiElimina
  33. Conosco ed apprezzo i prodotti del brand Camomilla. La tua borsa ha un colore stupendo, è di gran classe ed è molto capiente come piace a me. Mi piace moltissimo anche il Portafoglio black glitter . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  34. Il brand Camomilla non si smentisce mai, modelli curati nei particolari nei minimi dettagli e colori sempre alla moda

    RispondiElimina
  35. Conosco benissimo questo brand che mi piace molto. Il suo stile mi rappresenta in toto. La borsa con l'interno fiorito è adorabile, non è da meno il tuo portafogli brava Susanna, mi hai dato ottimi suggerimenti per i regali di Natale ;-)

    RispondiElimina
  36. camomilla è un brand che conosco da anni, mi piace tantissimo per il design dei prodotti e per la qualità

    RispondiElimina
  37. molto carina la borsa bicolore..l'interno a fiori è divertentissimo..
    conosco camomilla milano e ne apprezzo molto la qualità in particolar modo delle rifiniture,perfette in ogni minimo dettaglio

    RispondiElimina
  38. Deliziosa questa borsa *_* . Adoro lo stile Camomilla elegante e raffinato...

    RispondiElimina
  39. davvero carinissima questa Borsa, io adoro lo stile Camomilla e poi borse comode, capienti e super fashion!!! Bella ... complimenti :)

    RispondiElimina
  40. Un brand che negli anni ha saputo rinnovarsi e interpretare il gusto di noi donne, adoro Camomilla.

    RispondiElimina
  41. Che borsa stupenda!!! Un colore magnifico!!! Pneso proprio che per Natale metterò in lista una favolosa borsa Camomilla!

    RispondiElimina
  42. Ciao carissima
    Camomilla mi accompagna da quando ero piccina e devo dire che tutto quello che ho non si è mai distrutto o sciupato è sempre rimasto inalterato.
    Dire che adoro questo brand è poco!
    La tua borsa e il tuo portafogli sono meravigliosi,ottima scelta!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  43. bellissima la borsa Camomilla! io acquisto spesso accessori per capelli di questo brand!

    RispondiElimina
  44. Sono sicuro che una borsa Camomilla bella come la tua farà la gioia di mia moglie a Natale! Mi hai dato un favoloso spunto!

    RispondiElimina
  45. Ciao, le borse camomilla sono di ottima qualità, complimenti per la scelta del colore!

    RispondiElimina
  46. mi piacciono molto gli accessori di Camomilla ma non ho mai acquistato una borsa...mi hai dato l'idea di cosa chiedere a mio marito per Natale!

    RispondiElimina
  47. molto bella questa tua borsa. Io ho acquistato una borsa camomilla. Mi piace molto il materiale.

    RispondiElimina
  48. Conosco molto bene questo marchio e chi non ama i suoi accessori? Anche io voglio regalarmi una borsa Camomilla per natale

    RispondiElimina
  49. Ho sempre amato il marchio camomilla, hanno delle borse e degli accessori fantastici, infatti penso proprio che mi farò regalare un portafogli prossimamente, ne ho visto uno simile al tuo bellissimo!

    RispondiElimina
  50. Molto bella la borsa!! Adoro il brand Camomilla :)

    RispondiElimina
  51. Io adoro le borse Camomilla. Ne ho una della collezione estiva da cui non mi sono separata per tutta l'estate scorsa. Sono comode, funzionali e tanto glamour!

    RispondiElimina
  52. Buonasera! La tua borsa è davvero bellissima, salta subito all' occhio il fatto che è rifinita molto bene! Si tratta di un modello davvero fantastico, che mi piace sia per il colore che per la capienza! Il portafoglio poi è adorabile!

    RispondiElimina
  53. Per il prossimo Natale ho chiesto una borsa camomilla , spero mi arrivi , le adoro !!

    RispondiElimina
  54. Adoro camomilla ha davvero delle bellissime proposte!

    RispondiElimina
  55. davvero splendida e super chic, mi piace moltissimo il modello da te scelto.

    RispondiElimina
  56. Ciao, questo turchese mixed è molto molto carino :D mi piace tanto il design della bag!!

    RispondiElimina
  57. Conosco Camomilla da quando sono piccola e lo trovo fantastico come marchio per il rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
  58. Il portafogli che hai acquistato è davvero molto bello. Il fiocco dorato è un tocco glamour

    RispondiElimina
  59. MI piacciono molto le borse Camomilla e questa tua è veramente deliziosa, complimenti e grazie delle informazioni vado sul sito a vedere e magari scegliere per me o per qualche bel regalo!

    RispondiElimina
  60. E chi non ama Camomilla! La borsa è meravigliosa, la voglio assolutamente come regalo di Natale!

    RispondiElimina
  61. personalmente vorrei dire che se ne trovo una, la compro per regalarla a mia nipote!

    RispondiElimina
  62. sarà che parto prevenuta perché adoro il brand ma questa borsa è davvero stupenda, sia i colori che il modello, bella bella

    RispondiElimina
  63. adoro il marchio camomilla ;) la borsa che hai ricevuto è davvero bella, mi piace il colore ed è molto grazioso anche il portafoglio :)

    RispondiElimina
  64. Quel turchese è davvero meraviglioso... come fare a non amare quella borsa?
    Mi sa che la compro per Natale e me la autoregalo!

    RispondiElimina
  65. acquisto borse camomilla sin da quando ero piccola per me significa eleganza, simpatia e cura del dettaglio

    RispondiElimina
  66. Molto bella questa borsa, sia il modello, sia il bicolore, questo portafoglio è proprio come piace a me, devono essere di buona qualità

    RispondiElimina
  67. io adoro gli abiti camomilla, e anche le borse sono ben rifinite....mi piace un sacco, molto portabile per tutti i giorni

    RispondiElimina
  68. Tutte splendide borse quelle nera poi è veramente molto elegante

    RispondiElimina
  69. Camomilla è uno dei miei brand preferiti in quanto a borse ed accessori! Devo vedere la nuova collezione cosa propone!

    RispondiElimina
  70. Le borse e gli accessori Camomilla sono semprefantastici e di tendenza, la qualità è ottima.

    RispondiElimina
  71. bellissimeeeeeeeeeee...la prima è la mia preferita

    RispondiElimina