lunedì 12 maggio 2014

*Naturissima*

Scegliere cosmetici di qualità dovrebbe essere una regola ferrea, da cui non trasgredire mai. I cosmetici, al pari dei saponi e dei detergenti, entrano a diretto contatto con il nostro corpo, li mettiamo sulla pelle, vicino agli occhi e alla bocca e l’alta qualità è essenziale. Un primo punto di partenza per riconoscere i cosmetici biologici è quella di controllare che siano certificati, e il brand di cui sto per parlarvi ha tutte le certificazioni, vi presento Naturissima.

La linea di prodotti Naturissima, non è solo fitocosmesi, ma cosmesi realmente naturale, avendo certificato tutti i loro ingredienti, piu di 800, dal dipartimento di chimica organica dell'università studi di Milano, come totalmente naturali. Ma non solo, hanno voluto appoggiarsi a produttori biologici che producessero in modo certificato, per poi successivamente far certificare gli ingredienti estratti delle loro piante. Tutto il loro marchio e certificato 100% naturale.

Grazie alla mia collaborazione con Naturissima, ho avuto la possibilità di ricevere alcuni prodotti adatti al mio tipo di pelle, eccoli:
- Acqua purificante detergente:
Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali e principi attivi vegetali da agricoltura biologica dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.

- Tonico idratante addolcente:
Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali e principi attivi vegetali da agricoltura biologica dalle note proprietà idratanti e addolcenti.

- Crema idratante 24 h per pelli normali e miste:
Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali e principi attivi vegetali da agricoltura biologica dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.

La mia opinione:
Questi prodotti mi hanno incuriosita sin dal primo momento, per il loro nome, Naturissima, e per la semplicità del packaging, semplice pulito con scritto su il minimo e indispensabile, nessuna pubblicità fasulla, poche righe, ma veritiere!!! Come già sapete la mia pelle e mista, tende ad essere grassa, ma ci sono periodi in cui e particolarmente secca, come ad esempio durante e dopo l'estate. I prodotti che ho ricevuto sono adatti al mio tipo di pelle, e hanno superato le mie aspettative, partiamo dall'acqua purificante detergente, ha una consistenza liquida, che ha contatto con la pelle, forma una leggerissima schiuma, andando a fare un breve massaggio circolare questo detergente elimina ogni residuo di trucco, rendendo la pelle pulita e fresca. Il tonico addolcente è qualcosa di speciale, l'ho utilizzato prima di andare a letto, mettendo una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone, una vera coccola per il mio viso, l'aspetto luminoso e sano è garantito.. ^_^ E per finire, anzi per iniziare bene la giornata un velo di crema 24 h, ha una texture soffice, si assorbe molto velocemente, donando alla pelle la giusta idratazione, posso confermare che ha un grandissimo potere opacizzante, nessuna zona lucida nel mio viso, quindi per chi come me ha la pelle mista che tende ad essere grassa ve la consiglio al 100%!! Tutti questi prodotti hanno una piacevole profumazione delicata data dagli ingredienti naturali che compongono questi prodotti. Vi invito a dare uno sguardo al loro sito e scoprire tutte le altre linee di prodotti, sono sicura che troverete i prodotti adatti al vostro tipo di pelle.

Sito internethttp://www.naturissima.it/

78 commenti:

  1. ciao non conoscevo questo brand ma da come ne parli deve essere davvero ottimo vado sul sito per acquistare qualcosa

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la pelle mista,ottima idea... Devo farci un giro,datoche ancora devo trovare la linea "perfetta" per la skincare.

    RispondiElimina
  3. I prodotti Naturissima sono stati davvero una bellissima sorpresa per me..sono delicati e così efficaci che non posso piu' farne a meno..e poi noi abbiamo la pelle simile e quel detergente è qualcosa di fantastico!!!

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione il packing è bellissimo e sicuramente questi prodotti naturali saranno ottimi per la cura della nostra pelle!

    RispondiElimina
  5. Naturissima è un azienda che non conosco.Ma da come ne parli i prodotti sembrano molto buoni,provare per crederti.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. Naturissima azienda da provare quanto prima!
    Mi incuriosiscono molto i suoi prodotti!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao, personalmente Naturissima non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene, mi piacciono le confezioni, e sicuramente se le confezioni sono curate i prodotti sono sicuramente ottimi, buona giornata Maria Laura

    RispondiElimina
  9. questo marchio lo sento per la prima volta e mi ha già colpita mi incuriosisce quell'acqua purificante detergente vado a vederla nel sito

    RispondiElimina
  10. Se i prodotti sono naturali la pelle viaggia sl sicuro

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho la pelle mista e mi affido solo prodotti di alta qualità! Naturissima sembra assolutamente affidabile!

    RispondiElimina
  12. Incuriosiscono anche me questi prodotti di un Brand che non conoscevo ancora, grazie delle info, li voglio provare sembrano adatti per la mia pelle, grazie vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  13. Mi hai incuriosita tantissimo con questo post! Non conoscevo questo brand ma da come ne parli, devo assolutamente provarli anche io che ho la pelle mista come te!

    RispondiElimina
  14. Un brand nuovo per me, anch' io ho la pelle mista e spesso non si riescono a trovare i giusti prodotti per le nostre esigenze. Mi incuriosisce tanto il tonico addolcente, sono sicura che sarebbe perfetto per la mia pelle. Grazie per le tue recensioni come sempre molto dettagliate.

    RispondiElimina
  15. Belli belli belli! Soprautto quel tonico addolcente mi ispira da morire, per ora tutti i tonici che uso mi irritano e avrei proprio bisogno di un prodotto delicato ed emolliente. Sul sito ci sono tantissimi prodotti che sembrano davvero ottimi ... prossimo ordine di Stanza!

    RispondiElimina
  16. BELLI E OTTIMI NE HO SENTITO PARLARE MOLTO E STO PENSANDO DI PROVARLI DI PERSONA

    RispondiElimina
  17. la mi apelle è un pò grassa e sono sempre alla ricerca di prodotti validi ed efficaci ma allo stesso tempo delicati, questi che propone Naturissima potrebbero essermi di valido aiuto

    RispondiElimina
  18. Un brand per e nuovo ma di cui adoro filosofia e valori! In particolare vorrei provare l'acqua detergente che mi sembra si adatti perfettamente alle esigenze della mia pelle!

    RispondiElimina
  19. Amo tantissimo i prodotti naturali e questi che mi proponi oggi tu sono davvero speciali..mi piace la filosofia dell'azienda e penso proprio che ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  20. Questi cosmetici che propone Naturissima farebbero porprio la caso ....sopratutto la crema per il giorno visto che ho la pelle abbastanza grassa e odio l'effetto lucido nelle zona T!!! li proverò senz'altro perchè mi sembrano sensazionali!!

    RispondiElimina
  21. il tuo articolo suscita in me molta curiosità, l'acqua purificante detergente sarebbe l'ideale per pulire a fondo il mio viso ed eliminare l'effetto lucido

    RispondiElimina
  22. Questi prodotti Naturissima devono essere assolutamente provati da me!

    RispondiElimina
  23. per il viso ed il corpo cerco anche io prodotti il più verde possibile :)

    RispondiElimina
  24. per pigrizia non ho mai utilizzato un tonico. Capisco l'importanza e questo mi sembra ottimo ;)

    RispondiElimina
  25. Sembrano prodotti interessanti, personalmente cerco sempre di usare prodotto con inci se non verdissimo ma buono.
    uhm..già il nome Naturissima mi ispira :D

    RispondiElimina
  26. Oggi ne scopro una nuova e devo dire che assolutamente un ottima scoperta. Mi piace come si presenta e mi piace molto i prodotti che presenta. Mi piacerebbe approfondire questa nuova scoperta, con un bel giretto sul sito che ci hai lasciato

    RispondiElimina
  27. Ho letto il tuo post con molta attenzione anche perchè sono sempre alla ricerca dei migliori prodotti e sopratutto naturali per coccolare al mia pelle...questi che propone Naturissima devono essere fantastici e mi piacerebbe tantissimo provarli!!!

    RispondiElimina
  28. Un brand sicuramente nuovo per me che non conoscevo ma che mi da fiducia. Provo a farc un salto, qualcosa di sicuro da prendere ci sarà

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questi prodotti , che trovo molto utile ed validissimi sto cercando proprio un tonico che mi soddisfa grazie come e sempre per la tua recensione dettagliata andrò a dare un'occhiata al sito grazie.

    RispondiElimina
  30. Sono sempre alla ricerca di cosmetici e altri prodotti completamente naturali che mi possano evitare problemi alla pelle,con la tua recensione ho avuto modo di conoscere un brand che mi tornerà sicuramente utile grazie

    RispondiElimina
  31. il tonico idratante mi piacerebbe provarlo, di solito il tonico tende a seccare la pelle , vado a visitare il sito naturissima

    RispondiElimina
  32. Scoprire brand ecobio nuovi ed interessanti è uno dei vantaggi della lettura dei blog, sopratutto se si incontrano presentazioni dettagliate ed accurate come la tua. Mi sono appuntata il marchio, perchè mi sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo per niente questa marca. Interessante, grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  34. Vado subito sul sito per scoprire tutta la gamma...sembrano davvero ottimi...e poi naturali che io amo...

    RispondiElimina
  35. Wow !! quanti prodotti !! non conosco questo brand,vado a fare un salto al sito,grazie per la recensione dettagliata .

    RispondiElimina
  36. Anche io come te ho la pelle mista, e i prodotti che hai provato per noi sembrano davvero ottimi! grazie di avermi fatto conoscere quest'azienda!

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosita vorrei provare la crema idratante!
    Alessandra

    RispondiElimina
  38. I prodotti naturali sono sempre i migliori! Complimenti!

    RispondiElimina
  39. Anche a me colpisce molto il nome e il packaging, poi mi piacciono le creme che non lasciano la pelle lucida, e amo i prodotti naturali.. un brand da provare!

    RispondiElimina
  40. Adoro i prodotti cosmetici naturali e questi di cui parli, e che io ancora non conoscevo, sembrano proprio ottimi ed adatti alla mia pelle. Grazie delle info vado a vedere subito il sito, li voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  41. Non conoscevo questo sito mi sembra molto valido in base alla tua dettagliata descrizione. Lo visiterò quanto prima. Ci sono tante cose in lista che mi piacerebbe comperare.

    RispondiElimina
  42. Sono d'accordo con te ed infatti con la stessa politica scelgo per me e la mia famiglia cosmetici sicuri, naturali ed efficaci. Naturissima è già un programma il nome. Non conoscevo e devo dirti che mi hai fatto presentazione molto gradita. Li proverò appena avrò occasione. ciao

    RispondiElimina
  43. conosco molto bene questi prodotti ,sono fantastici e soprattutto naturali!

    RispondiElimina
  44. Adoro i brand naturali e sono sempre ben felice di scoprire nuovi prodotti che coniughino efficacia e delicatezza! In aprticolare vorrei provare la Crema idratante 24 h per pelli normali e miste!

    RispondiElimina
  45. Questa Acqua purificante detergente sembra fatta apposta per la mia pelle! NOn vedo l'ora di provarla! La trovo accattivante fin dal packaging!

    RispondiElimina
  46. Cerco sempre marchi nuovi per prodotti cosmetici naturali.questi non li conoscevo e cercherò sicuramente informazioni sul sito

    RispondiElimina
  47. Non conoscevo questo marchio... ma devo assolutamente provarlo sulla mia pelle! Grazie!

    RispondiElimina
  48. proverei molto volentieri la crema idratante h24..mi incuriosisce molto il brand anche per il nome.. :-)

    RispondiElimina
  49. che belle confezioni danno i cosmetici naturissima, mi incuriosiscono molto, mi piacerebbe proprio provarli

    RispondiElimina
  50. sarei proprio curiosa di provare questi cosmetici naturissima, interessante il tonico idratante

    RispondiElimina
  51. Farò leggere la tua recensione come sempre molto precisa e completa a mia cognata che sta pensando ad una linea cosmetica naturale. HA sempre usato prodotti acquistato in profumeria, ma recentemente è allergica a tutti e non sta usando più nulla.

    RispondiElimina
  52. questi prodotti naturali sono ottimi per la cura del nostro corpo e della nostra pelle, sembrano non solo di ottima qualità ma anche ottimi nella presentazione del packaging

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  53. di questa linea conosco solo l'acqua purificante che ho provato anche io qualche tempo fa, concordo con te sulla profumazione che è delicata e piacevole, inoltre questa acqua deterge molto bene la pelle, il resto dei prodotti li ho scoperti grazie a te e li proverò presto

    RispondiElimina
  54. adoro i prodotti naturali, corro subito nel loro sito a dare un'occhiata a tutta la vasta gamma dei loro magnifici prodotti.

    RispondiElimina
  55. un marca davvero interessante, così naturale poi non può farci che bene

    RispondiElimina
  56. Ho sentito parlare benissimo di questo brand. Io sto aspettando il mio ordine con i prodotti per pelle grassa. Non vedo l'ora di provare l'acqua purificante detergente *-*

    RispondiElimina
  57. mi piace molto questa azienda Naturissima per il fatto che i suoi prodotti sono naturali, in particolare mi ha colpito la crema idratante 24 h per pelli normali e miste, un prodotto che proverei volentieri

    RispondiElimina
  58. conosco questa marca di prodotti , alcune mia amiche li hanno provati ed hanno riscontrato ottimi risultati , penso che presto li proverò anche io .

    RispondiElimina
  59. mi interesserebbe provare l' Acqua purificante detergente per rimuovere il trucco e pulire la pelle, sono sicura che otterrei un ottimo risultato, ottima la tua presentazione di Naturissima

    RispondiElimina
  60. Voti pienissimi e brand consigliatissimo. Ho una pelle molto grassa, ho provato la crema opacizzante e mi trovo benissimi. Non riesco più fare a meno di naturissima

    RispondiElimina
  61. Per le mia pelle ultra sensibile sono sempre alla ricerca di prodotti che siano efficaci ma al tempo stesso delicati! Questo brand è per me una piacevolissima scoperta e non mancherò di provarne i prodotti!

    RispondiElimina
  62. Sono pienamente d'accordo con te! Non bisogna mai sottovalutare la qualità dei prodotti che utilizziamo. Con la mia pelle già problematica non potrei mai permettermelo. Per questo prediligo sempre prodotti certificati e naturali! I trattamenti Naturalissima mi hanno già incuriosita, soprattutto il tonico!! :)

    RispondiElimina
  63. Non conosco questo brand ma come te sto diventando sempre più esigente quando si parla di salute e bellezza e visto che si può scegliere preferisco naturalità ed efficacia.

    RispondiElimina
  64. adoro i prodotti che sono fatti in modo naturale perche' rispettano il nostro corpo ma anche l'ambiente

    RispondiElimina
  65. hai proprio ragione naturale sempre.e poi da come li descrivi sono davvero ottimi ed in linea con le ie richeiste.vado a dare un occhiata al sito grazie mille

    RispondiElimina
  66. Già il nome Naturissima mi ispira parecchio e dopo aver fatto scorrere il tuo post e letto che questi cosmetici sono realizzati con prodotti naturali, biologici e certificati, mi è venuta una incredibile voglia di provarli!!!! Amo tutto ciò che curi, protegga, idrati , e deterga la ns. pelle in maniera delicata e nn aggressiva come certi prodotti che ci sono in giro!!!!

    RispondiElimina
  67. io come ormai saprai amo i prodotti naturali ed amo quando li presenti!
    sicuramente un ottimo consiglio per il futuro... grazie zuzi

    RispondiElimina
  68. devo proprio procurarmeli, da come ne parli sono ottimi e sono curiosissima di sentirne il profumo!
    ale

    RispondiElimina
  69. ciao cara è un brand nuovo che non conoscevo e non ho mai utilizzato i prodotti dalla tua opinione e dalle tue foto mi sembrano validi ed anche molto sicuri, anche le confezioni noto siano molto chiare

    RispondiElimina
  70. Ho letto con molto interesse questo tuo post perché non conoscevo questo brand, mi hai incuriosita. Il tonico sembra diverso dai soliti che troviamo in commercio. Vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  71. ciao, lovvo questo genere di prodotti sono adatti a me :D

    RispondiElimina
  72. Uhh prodotti naturali!!! Io che amo questi prodotti naturali non me li posso di certo perdere!

    RispondiElimina
  73. Ciao piacere di conoscerti approdo al tuo blog e trovo che sia bellissimo e molto ricco! Ho letto con piacere quest'articolo che lo trovo molto dettagliato, questo brand mi è nuovo ma sembrano da quello che descrivi dei prodotti validi ed interessanti.

    RispondiElimina
  74. Ho la pelle simile alla tua e non so mai se usare prodotti per la pelle secca o per la pelle mista. Questa linea delicata mi piace molto e vorrei provarla.

    RispondiElimina
  75. Non conoscevo quest'azienda e devo dire che i suoi prodotti sono molto interessanti e sono davvero curiosa di provarli, visito con piacere il sito.

    RispondiElimina
  76. Conosco i prodotti Naturissima e li sto provando anch'io. In particolare trovo che l'Acqua Detergente Purificante sia fantastica e delicata sulla pelle!

    RispondiElimina
  77. conosco questi prodotti e devo dire che mi sono trovata molto bene!mi piace anche la confezione!

    RispondiElimina
  78. Che bei prodotti, non li conoscevo e visto che adoro i prodotti naturali non possono mancare alla prova,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina