lunedì 19 maggio 2014

*Manduca*

Essere genitori è sempre stato uno dei compiti più difficili, non c’è alcuna scuola dove poterlo imparare se non l’esperienza diretta e anche dopo l’avventura del primo figlio ci si accorge che le situazioni cambiano, spesso si ridimensiona l’ansia ma ogni bambino è una storia a sé, unica e irripetibile. Cosa vuol dire allora prendersi cura di un bambino? Vuol dire certamente alimentarlo, accudirlo, soddisfarlo nelle sue esigenze ma anche aiutarlo a crescere, in tutti i sensi, ma soprattutto coccolarlo e tenerlo stretto a noi sin dai primi mesi della sua vita, questo grazie al marsupio Manduca.

Manduca è il comodissimo marsupio realizzato con 100% cotone biologico. Consente di portare il nostro bimbo dalla nascita fino a 20 kg. Distribuisce ottimamente il peso ed è molto confortevole sia per noi genitori che per i bambini portati. Il bambino può essere portato davanti, dietro o sul fianco. Questo marsupio è la migliore scelta per il massimo confort dei bambini e dei genitori che li portano, potrete eseguire tutte le vostre mansioni quotidiane (fare la spesa, cucinare, curare la casa e il giardino, passeggiare, ecc ecc) con il massimo benessere. Il bambino ha una posizione ergonomica con le gambe ben divaricate, come raccomandato da pediatri e ortopedici. Fornito di riduttore per neonati, estensione posteriore con zip per allungarlo e cappuccio per coprire la testa del bebè, cinghie ampiamente regolabili in vita e sulle spalle, spallacci imbottiti. Si adatta facilmente tramite cinghie a tutte le corporature di genitori, con un unico prodotto potrete portare il bambino dalla nascita fino all'età dell'asilo. Semplice e veloce da infilare, dotato di libretto di istruzioni fotografico che spiega passo passo come utilizzarlo e regolarlo.




La mia opinione:
Se devo essere sincera, ed io lo sono sempre =P ho sempre odiato i passeggini-carrozzine, per il semplice motivo che oltre ad essere scomodi e ingombranti a seconda di dove si passeggia si sporcano come se non ci fosse un domani, mi e capitato di passare nelle stradine sterrate, e nel giro di 5 minuti il passeggino era ricoperto di polvere, o magari quando piove, e si incontrano quelle buche profonde nel bel mezzo del marciapiede le ruote e anche il tessuto del passeggino si sporcano di fango. Con questo marsupio dovete dimenticarvi quei terribili momenti, potrete passeggiare e svolgere le faccende domestiche in tutta tranquillità senza nessun tipo di intralcio. Il marsupio è stupendo ed è molto comodo vista la fascia intorno alla schiena che fa da sostegno, è molto facile da indossare, proprio per questo e amatissimo anche dai papà, che non riusciranno più a farne a meno. Il tessuto del marsupio è particolarmente morbido, ma allo stesso tempo robusto e funzionale, garantendo una giusta postura al bambino. Sicurezza, estetica e confort sono le carte vincenti di questo fantastico marsupio ergonomico!

Sito internethttp://www.manduca.de/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/manduca.de

86 commenti:

  1. waw ma che bello non conoscevo questo brand ma da come ne parli deve essere davvero ottimo e poi i prodotti mi piacciono molto li acquisterò anche io

    RispondiElimina
  2. Avessi saputo di questo marsupio quando mio figlio era piccolo!!! Mi avrebbe evitato un sacco di fatica e problemi, ora pero' posso consigliarlo alla mia cara amica che e' appena diventata mamma, anzi, potrebbe essere proprio una bella idea regalo!

    RispondiElimina
  3. ..e com e non darti ragione i bimbi vanno coccolati e anche quando sono piccolissimi bisogna fargli sentire il nostro amore ..questo marsupio è davvero favoloso e lo consiglierò senz'altro alla mia amica che a breve partorirà!!!

    RispondiElimina
  4. Bello e comodo questo marsupio che aiuta le mamme ed i bimbi stanno tranquilli.

    RispondiElimina
  5. Che bello questo post anche perchè quando si tratta di articoli per bambini io credo che vadano scelti i migliori articoli e manduka mi smebra proprio grandioso..bellissimo questo marsupio e assolutamente molto utile!!

    RispondiElimina
  6. portare un bambino è AMARLO con tutto il cuore.. e il manduca è davvero perfetto sia davanti che dietro per questo rapporto speciale con ns figlio

    RispondiElimina
  7. ..e non c'è cosa piu' bella che stringere al proprio corpo i nostri bimbi e questo marsupio è davvero lìideale per tenere stretti a noi i nostri bambini.mi sembra anche di ottima qualità e assolutament sicuro e utlissimo!!

    RispondiElimina
  8. Molto carino questo marsupio! Non l'ho usato quando mio figlio era piccino, ma dato che ho un'amica che è in cerca di queste cose per il suo primo figlio, di certo glielo consiglierò!

    RispondiElimina
  9. Mi ritrovo in tutto quello che ahi detto all'inizio del psot essere genitori è difficile ma noi mamme abbiamo un dono speciale e cioè quello di tenere stretti stretti i nostri bimbi e coccolarli..con questo marsupio possiamo stare prorio sicure e trasmettere ai nostri bimbi tutto il nostro calore e il nostro amore!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Hai proprio ragione questo marsupio è davvero comodo per chi ha bimbi piccoli.
    Lo vedo molto resistente e sicuro.
    Terrò sicuramente in considerazione l'azienda!
    Grazie per le tue info sempre preziose!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  11. Questo marsupio è molto utile per le neo mamme
    E poi c'hai ragione il passeggino quando la strada è dissestata è scomodissimo portarlo!
    Quindi viva il marsupio Manduca!

    RispondiElimina
  12. Un marsupio ergonomico si porta il bambino in modo sicuro, comodo e semplice.
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo e confortevole questo marsupio!Hai proprio ragione, i passeggini sono una tortura! E poi portare un bambino nel marsupio è come coccolarlo, io sono per l'alto contatto e non potrei fare a meno di avere mio figlio sempre con me e un buon marsupio come questo ti aiuta sia a sostenere bene la schiena sia a portartelo dietro con le mani libere

    RispondiElimina
  14. non ho bambini, ma giro il post alle mie amiche mamme. credo che inventare nuovi strumenti per portare con se i bimbi ma senza ledere alla salute della nostra schiena sia fondamentale

    RispondiElimina
  15. Un bel marsupio, comodo e sicuro, ma anche bello da vedere....bene...saprò a chi consigliarlo, grazie degli utili consigli :)

    RispondiElimina
  16. Ne terrò conto quando mi servirà :)

    RispondiElimina
  17. Ciao, che bello questo marsupio, sembra molto sicuro e comodo per una buona postura di chi lo indossa, lo consiglierò alla mia famiglia e amici che hanno bimbi piccoli, buona giornata, Maria Laura

    RispondiElimina
  18. essere genitori e la cosa più bella che possa capitare nella vita tutto il resto non conta.Avevo visto questo marsupio usarlo a dei passanti e devo dire che il bimbo al suo interno si trovava comodissimo e rilassato

    RispondiElimina
  19. Utilissimo il marsupio! Quando avrò un figlio lo comprerò sicuramente. Per ora ho linkato il tuo post alla mia amica dato che ha appena partorito :)

    RispondiElimina
  20. Il marsupio oltre che essere un accessorio comodo per le mamme e i papà, è soprattutto un atto d'amore che si ha verso il neonato che avvolto e protetto tra le braccia di chi lo ama, cresce con maggiore sicurezza di sè e del mondo che lo circonda. Il marsupio che ci presenti non lo conoscevo ma mi piace molto come è conformato.

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo brand ne questa tipologia di marsupio: sarebbe un bel regalo da fare alla mia cara amica Elisa che presto diventerà di nuovo mamma.

    RispondiElimina
  22. il marsupio è di una comodità incredibile per i neonati, questo che presenti è fatto davvero bene, si vede anche ad occhio nudo.

    RispondiElimina
  23. molto interessante..non ho figli, ma lo terrò in mente per quando arriverà il momento :)

    RispondiElimina
  24. non consocevo questo brand, vado sbito a vedere tra poco nascerà il mio secondo cucciolo e devo proprio prenderne uno

    RispondiElimina
  25. ma che carino il marsupio, mia cognata cerca proprio qualcosa di simile, potrei regalarlo per la nascita del piccolo :)

    RispondiElimina
  26. Ottimi consigli che hai dato è davvero utilissimo,io ancora non ho figli ma sicuramente è da tenere in considerazione.L'ho consiglierò a mia cognata,intanto do un'occhiata al sito magari come regalo per il mio prossimo nipotino :)

    RispondiElimina
  27. questo sito è molto interessante, lo segnalerò a mia cugina che proprio tra oggi e domani partorirà

    RispondiElimina
  28. Un metodo comodo e pratico per trasportare il piccolo e al contempo riuscire ad aver libere le mani. E' riscontrato che al piccolo trasmetta sicurezza e serenità sentirsi vicino alla propria mamma. Non conoscevo questo marchio ma lo terrò a mente dovesse servire. ciao

    RispondiElimina
  29. Sarà perchè non sono una mamma, ma non conoscevo questa marca.. Per quanto riguarda tutto quello che riguarda il passeggino, hai perfettamente ragione.. Molo spesso è ingombrante e si sporca facilmente.. Trovo che questo marsupio possa essere davvero molto d'aiuto e molto comodo! un bacio..

    RispondiElimina
  30. Che bello che è questo marsupio e poi comodo e anche tanto utile quando sono piccoli i bimbi...Manduka è un sito che non conoscevo ma corro a dare uno sguardo perchè vorrei proprio regalare qualcosa al mio nipotino appena nato!!!

    RispondiElimina
  31. comodissimo questo Baby Carnier, ideale per le passeggiate . Non conosco la azienda Manduca. La consiglio alle mie amiche mamme grazie per le info

    RispondiElimina
  32. Non conosco questo brand ma dal tuo post deduco che sia eccellente.Sarà il mio prossimo punto di riferimento per regali a future mamme.

    RispondiElimina
  33. non conoscevo affatto questo brand, ma trovo quest'accessorio davvero molto utile e comodo. Hai proprio ragione, rispetto al passeggino i papà lo preferirebbero. Vado a sbirciare sul sito

    RispondiElimina
  34. molto comodo il marsupio, quando la mia bimba era piccola l'ho usato moltissimo. questo che ci presenti è un bel modello

    RispondiElimina
  35. Attualmente non saprei a chi suggerire questo prodotto, ma indubbia e la sua utilità e praticità. Vedo che tante mamme oggi adottano questo metodo per trasportare i loro bebè.

    RispondiElimina
  36. ma che bello questo marsupio!per i bambini sarà ottimo!

    RispondiElimina
  37. sembra veramente un ottimo prodotto,da come ne parli validissimo direi!
    Mi precipito sul sito.
    grazie per la segnalazione,molto utile!

    RispondiElimina
  38. Meraviglioso questo prodotto di Manduca. Una mia amica sta per partorire e non sapevo cosa potessi regalarle. Lo trovo utile e comodo. Un brand molto carino, ho appena visionato il sito.

    RispondiElimina
  39. Io adoro i marsupi e questo addirittura può trasportare pupetti fino a 20 kg....si può tenere un ometto a portata di pancia ^_^

    RispondiElimina
  40. Ciao cara, ottima recensione! Stavo giusto cercando un marsupio che mi convincesse (ce ne sono a milioni in giro) direi che ci siamo ;)

    RispondiElimina
  41. Io ritengo che l'uso del marsupio, oltre ai vantaggi che hai elencato tu, aiuti a instaurare un rapporto più rassicurante e un contatto diretto tra bimbo e genitore. Mi piace questo modello, lo consiglierò alle mie amiche mamme

    RispondiElimina
  42. Veramente bello,mi sono sempre piaciuti i marsupi in caso di secondo figlio ci farò sicuramente più di un pensiero

    RispondiElimina
  43. Ritengo il marsupio un oggetto molto utile e per niente ingombrante rispetto al passegginoutile sopratutto quando i bimbi sono molto piccoli questo mi sembra molto bello ha delle ottime rifiniture

    RispondiElimina
  44. Ho sempre amato questo marsupio e tempo fa ne avrei avuto davvero bisogno la mia piccola voleva stare aolo in braccio andrò a sbirciare per una futura gravidanza

    RispondiElimina
  45. Molto interessante,poi penso che il marsupio sia indispensabile per le mamme :D

    RispondiElimina
  46. Sta per nascere il mio nipotino e questo sarebbe sicuramente un regalo graditissimo e apprezzatissimo - Davvero utile e comodissimo.

    RispondiElimina
  47. come ben sai sono incinta e quindi questi tuoi post sono sempre molto utili. Non conoscevo il mondo manduca. Grazie per avermelo fatto conoscere, sarà utilissimo fra qualche mese :)

    RispondiElimina
  48. quando si tratta di bambini bisogna sempre badare alla qualita' ,questo brand mi sembra che proponi prodotti di ottima qualita'

    RispondiElimina
  49. io ho usato spesso il marsupio quando portavo a spasso i miei figli, mi sembrava sicuramente più comodo e per i bimbi è un modo per essere più a contatto con la mamma o il papà... Pollice su per Manduca!

    RispondiElimina
  50. Uso questo marsupio da mesi ed è il migliore in commercio. Comodo,pratico, resistente

    RispondiElimina
  51. l'idea del marsupio mi è sempre frullata in testa in tutta la gravidanza,ma dopo non sono riuscita a trovarne uno adatto a me e al mio piccolo,non conoscevo quest'azienda il colore che hai dimostrato è bellissimo,e sono con te quando dici che i passeggini in alcuni momenti tipo spesa sono davvero ingombranti!!!mi faccio un giro nel sito presto 2 nuove nascite di due mie amiche e ancora il regalino è in sospeso!!grazie

    RispondiElimina
  52. oltre ad essere molto comodo, questo marsupio è anche carino. Penso di regalarlo alla mia amica che partorirà tra pochi giorni, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  53. il marsupio per i bimbi è una cosa ottima per tenere le mani libere quando si fa la spesa. Devo assolutamente acquistare questo manduca perchè mi serve davvero.

    RispondiElimina
  54. Che carinooo questo marsupio! Non avendo figli, non sapevo che esistessero marsupi per bimbi! :O Figoooo!

    RispondiElimina
  55. Ormai i miei figli sono grandi e peccato non avere avuto un marsupio come questo, mi avrebbe facilitato la vita. Ho dei nipoti piccoli e lo farò vedere a mia figlia, di sicuro le piacerà.

    RispondiElimina
  56. Mi piace il modo di portarlo sul cuore, diventare sempre una sola cosa con il bambino, bel post educativo

    RispondiElimina
  57. guarda è come se tu mi avessi letto nel pensiero, ultimamente il mio bimbo nel passeggino non vuole più stare e il marsupio è la soluzione a cui stavamo pensando, questo mi sembra particolarmente robusto

    RispondiElimina
  58. io mi sento ancora figlia nonostante tutto..e capisco quanto sia difficile essere genitori..il brand non lo conoscevo ma mi sembra un'ottima idea questo marsupio comodo e pratico da portare ovunque, credo che lo consiglierò a mia cugina che sta per avere un bambino...le sarà sicuramente molto utile

    RispondiElimina
  59. devo consigliare questo marchio alla mia amica che a breve diventerà mamma, il marsupio è davvero molto comodo direi indispensabilissimo.

    RispondiElimina
  60. Concordo con te...tante volte ho portato a passeggio mio nipote e il passeggino si è sporcato tutto, invece con il marsupio i bimbi stanno al calduccio, riparati dal ns. corpo e noi evitiamo di pulire ogni due secondi il passeggino!!!!

    RispondiElimina
  61. Wow che bello questo marsupio, mi piace l'idea perchè è un modo per portare i bimbi con noi facendoli sentire più protetti e sentendoci molto vicini! Poi è vero spesso il passeggino è scomodo, pensa ai marciapiedi!

    RispondiElimina
  62. Ho sempre usato il marsupio per trasportare e coccolare i miei figli e lo trovo comodo e sicuro. Non conoscevo questo marchio che m sembra abbia tutte le caratteristiche di affidabilità e sicurezza.

    RispondiElimina
  63. farò leggere la tua recensione alla mia amica che ha un bimbo di un anno e con la bella stagione di certo vorrà utilizzare il marsupio anziche il passeggino, che è davvero scomodo se si prendono i mezzi pubblici.

    RispondiElimina
  64. sembra davvero robustissimo, la provenienza tedesca poi è una garanzia di robustezza unica. mi piace molto anche il colore

    RispondiElimina
  65. questo marsupio è molto comodo, non conoscevo manduca ma vedo che il sito è molto fornito

    RispondiElimina
  66. Ciao!!o non conoscevo Manduca, davvero molto interessante e pratico questo marsupio, complimenti per la tua scelta mi piace molto lo consiglierò a mia cugina che potrebbe servigli. ti auguro una buona serata :)

    RispondiElimina
  67. marsupio molto pratico e sicuramente confortevole per il bambino, non conoscevo manduca

    RispondiElimina
  68. l marsupio al passeggino secondo me, non è solo una soluzione più comoda e pratica ma anche un ottimo strumento per farci sentire più vicini al bambino, coccolarlo e tenerlo d'occhio! E concordo con te, ai papà piace tantissimo! Il mio marsupio è un po vecchiotto! Forse dovrei provare quello che proponi tu! Sembra robusto e confortevole :)

    RispondiElimina
  69. grazie per il consiglio perché con gaia non l'ho usato ma con il prossimo figlio lo voglio prendere

    RispondiElimina
  70. LA mia amica Laura è in attesa del primo figlio! Un marsupio Manduca sarà un'ottima idea regalo! Utile e di qualità! Mi appunto il nome di questo brand!

    RispondiElimina
  71. questo marsupio Manduca è una soluzione decisamente interessante, un modo di sentire più vicini i nostri piccoli e poterli controllare meglio durante le passeggiate, lo dovrei consigliare ad un mio amico che ha una bimba piccola

    RispondiElimina
  72. Conosco questo brand e ti accompagno nel consigliarlo perché è davvero un qualcosa di pregevole e eccellente.

    RispondiElimina
  73. e vero sono accessori davvero utili io ho usato molto il marsupio quando i miei figli erano piccoli e da quanto lo consiglio a tutte le mamme

    RispondiElimina
  74. non conosco il brand ... anzi a dir la verità non mi intendo di articoli per l'infanzia in generale dato che non sono mamma..... la terrò in mente per un futuro :)

    RispondiElimina
  75. Il marsupio e una ottima soluzione per noi mamme sportive e sempre di corsa, vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  76. Ciao anche io quando avevo i bimbi piccoli li portavo nel marsupio; poi il secondo è nato dopo 18 mesi quindi avendo un solo passeggino non sapevo come fare ed il marsupio mi è stato di grande aiuto poi mi dava una bella sensazione portarlo sul petto

    RispondiElimina
  77. molto utile per portare i nostri cuccioli comodamente a spasso ed avere le mani libere,peccato che la mia non ne voleva sapere di stare nel marsupio

    RispondiElimina
  78. un accessorio indispensabile per le neo-mamme, ma anche per i papà. Manduca è un brand nuovo per me, ma assolutamente papabile in caso di necessità (speriamo ^_^)

    RispondiElimina
  79. neanche a farlo apposta il tuo post capita giusto a fagiolo, una mia amica ha partorito da poco e io ero in crisi per il regalo e adesso mi hai dato una bella idea..

    RispondiElimina
  80. il mio nipotino sta per nascere e sicuramente un marsupio come questo di Manduca sarebbe l'ideale per le prime uscire soprattutto poi in estate al mattino presto in spiaggia! Vado nel sito cosi' magari glielo regalo!

    RispondiElimina
  81. anche io ho sempre odiato i passeggini e preferito i marsupi per andare a passeggio nei primi mesi di vita di mia figlia! ora è grandicella ma faccio passa parola con le mie amiche in attesa di quest'azienda!

    RispondiElimina
  82. questo marsupio è davvero ben fatto e pensato davvero per la comodita' dei piccoli e di chi lo indossa! lo metto nella mia wish list!

    RispondiElimina
  83. E' carinissimo questo marsupio e deve essere davvero comodo ^^

    RispondiElimina
  84. Essere genitori significa avere costantemente attenzione e responsabilità nei confronti dei propri figli, soprattutto non facendogli mancare mai nulla e venendo incontro alle loro esigenze. E' essenziale avere tutti gli strumenti adatti ai loro bisogni, come questo marsupio che fa in modo che tenerli in braccio non diventi stancante. Ottima idea, lo consiglierò a mia cugina che è diventata mamma da poco.

    RispondiElimina
  85. tempo fa comprai un marsupio per federica e mentre eravamo in giro, fortuna ha voluto che la tenessi ben ancorata a me, si è staccata una bretella e quasi mi cadeva la bimba. Non mi fidavo più dei marsupi ma vedendo questo e soffermandomi sulle cuciture mi sono accorta che questo di manduca è fatto bene ed in sicurezza. Lo prendo visto che con Fede lo trovo più comodo.

    RispondiElimina
  86. Davvero comodo direi!!! Anche io odio i carrozzini e con questo marsupio ho trovato una soluzione davvero pratica ti ringrazio

    RispondiElimina