mercoledì 16 aprile 2014

*Cosval*

In questo ultimo periodo il mio beauty si è arricchito di tanti bei prodotti, e per chi mi segue da tanto sa benissimo che io sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi, ma sopratutto di aziende che propongono dei prodotti cosmetici all'avanguardia e davvero efficaci per la cura della nostra pelle. In questo mio post vi parlerò di Cosval, che opera in questo settore da 30 anni.

Sembra ieri, ma in realtà Cosval è nata 30 anni fa, quando Carlo Bärlocher ha avuto una visione: “per progredire, è necessario fornire prodotti naturali con al loro interno un’idea non convenzionale”, come è nella natura caratteriale del proprietario: istintivo, con estro creativo. Ideazione, design, studio dei nuovi dei prodotti sono il frutto di oltre trenta anni di esperienza nel settore erboristico vissuti con entusiasmo e competenza. Tutti i loro prodotti sono fatti rigorosamente in Svizzera e in Italia.

Ho avuto il piacere di testare due dei loro prodotti, eccoli:

- Gold 24 maschera:
Grazie alla combinazione di principi attivi funzionali e oro colloidale apporta un’intensa idratazione, ripristinando il giusto equilibrio dello strato cutaneo aiutando la pelle a ritrovare morbidezza e luminosità.
- Modo d'uso:
Applicare la maschera generosamente, mattina o sera, su viso, collo e décolleté precedentemente detersi e tonificati, evitando il contorno occhi.
Lasciarla in posa per 10/15 minuti, affinché esplichi la sua azione idratante e rassodante, quindi risciacquare con acqua tiepida e asciugare tamponando. Può essere usata fino a tre volte a settimana.

- Hypnotic viper:
Una nuova tecnologia per dei risultati senza precedenti. Il peptide che simula il veleno della vipera associato all'acido ialuronico diminuisce considerevolmente la comparsa delle rughe mantenendo l'elasticità della pelle.
- Modo d'uso:
Ogni mattina e sera applicare con un leggero massaggio sul viso ed il collo.

La mia opinione:
La nostra quotidianità è fatta di mille impegni giornalieri, una vita purtroppo frenetica, che ci porta ad avere periodi di forte stress, e spesso la nostra pelle ne risente, infatti io in queste ultime settimane ho avuto un sacco di cose da fare, e non ho dedicato tanto tempo alla mia routine giornaliera. Tra organizzare la festa dei 18 anni di mio figlio, impegni di lavoro, aiutare mia mamma ormai parecchio anziana ne stavo proprio uscendo matta. Con questi prodotti Cosval però ho notato un miglioramento, voglio raccontarvi come sempre la mia esperienza sincera e dettagliata. Partiamo dalla maschera Gold 24 che per i troppi impegni ho applicato la maschera solo la mattina, utilizzandola su viso e collo, inutile dirvi che la mia pelle è risultata morbida e luminosa, mandando via quel brutto aspetto pallido che avevo acquistato a causa dello stress, ma ormai è storia passata, con questa maschera il mio viso è rinato. Utilizzare questa maschera è semplicissimo, dopo aver deterso a fondo il nostro viso bisogna applicare una bella quantità di maschera evitando il contorno occhi, per poi lasciarla in posa per 15 minuti, dopodichè risciacquare con acqua tiepida e asciugare il viso tamponando. Ho utilizzato invece la crema viso ogni mattina, ma per un breve periodo, perchè l'unica pecca di questa crema e stato l'aver riscontrato un aspetto lucido nel mio viso, sicuramente a causa dei tanti estratti naturali, quindi ho deciso di "sospendere" l'utilizzo e rimandarlo a dopo l'estate, quando la mia pelle puntualmente risulta un pò secca. Ma voglio sottolineare che questo aspetto è soggettivo, perchè io di mio ho la pelle mista, che tende ad essere grassa, ma se voi avete la pelle sensibile o secca questa crema è perfetta per voi. Io purtroppo devo adattarmi a seconda dei periodi, utilizzando al momento il prodotto che mi occorre. Voglio anche dirvi che questa crema con gli estratti naturali del burro di karité, dell’olio di rosa mosqueta e del plantago giocano un ruolo importante nella rigenerazione e nella ristrutturazione cutanea stimolando la produzione del collagene per preservare il vigore di una pelle giovane. Come avete visto dalle foto questi prodotti si presentano dentro delle scatoline molto eleganti, che fanno sicuramente la loro bella figura. E tutti questi prodotti sono senza parabeni, nickel tested, dermatologicamente testati e non testato su animali.

Sito internethttp://www.cosvalitaly.com/

98 commenti:

  1. Io li sto facendo provare a mia mamma dato che sono ancora giovane ^^ Sono curiosa di sapere cosa ne pensa vista la tua recensione :)

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti i due prodotti soprattutto l secondo che contiene acido ialuronico ! Mi piacerebbe acquistarli perchè da come ne parli mi sembrano davvero validi

    RispondiElimina
  3. Brand per me nuovo ma questa Gold 24 maschera sembra fatta apposta per le esigenze della mia pelle!!!! Un prodotto elegante e curato fin dal packaging che non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
  4. Prodotti ottimi che uso quotidianamente e che ormai fanno parte della mia beauty care

    RispondiElimina
  5. mi sembrano dei prodotti molto interessanti, il marchio non lo conosco e io amo scoprire sempre nuovi prodotti che possano aiutare nel campo della bellezza.

    RispondiElimina
  6. prodotti molto interessanti....li consiglio a mia mamma ;)

    RispondiElimina
  7. Un brand assolutamente a me ignoto, ma dei prodotti davvero interessanti, con una formulazione innovativa. Mi sembra che all'interno ci siano molte sostanze naturali .... come stanno messi ad INCI? Mi fai sapere? baciiii

    RispondiElimina
  8. Mi sa che fra un po dovrò cominciare ad usarli ho già l'età giusta per cominciare e qualche rughetta di troppo che mi infastidisce...

    RispondiElimina
  9. Serena Falletta17 aprile 2014 01:15

    Tutto ciò che può migliorare la grana della pelle, in funzione antiage, per me è importante, sopratutto se ci sono dentro ingredienti naturali e olii essenziali! Vado sul sito per vedere i prezzi ^_^

    RispondiElimina
  10. ciao! per fortuna sono ancora giovane ma li consiglierò a mia mamma :P

    RispondiElimina
  11. Prodotti nuovi per me ma di estremo interesse soprattutto quello all'acido ialuronico, grazie per le info

    RispondiElimina
  12. sono curiosa...molto curiosa...soprattutto per la maschera...ottima review...dettagliata...perfetta...grazie mille delle info
    Roberta

    RispondiElimina
  13. Ciao cara mi ha incuriosito molto la maschera Gold 24 l'acquisto e la provo anch'io grazie per averla recensita

    RispondiElimina
  14. anche io ho una pelle mista tendente al grasso e non amo le creme grasse che addirittura durante il giorno mi creano problemi e mi fanno lacrimare gli occhi, ma mi incuriosisce l'effetto di questa sostanza che simula il veleno della vipera, e che fa magie sulle rughe.

    RispondiElimina
  15. un brand nuovo per me, da ciò che leggo queste creme sembrano proprio adatte a me, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  16. Prodotti nuovi per un brand che non conosco. Prendo nota e grazie

    RispondiElimina
  17. prodotti nuovi per me ma mi sembrano molto efficaci contro le rughe che ahimè sul mio viso,stanno aumentando. Vado subito ad approfondire!!!

    RispondiElimina
  18. Be' sono prodotti davvero portentosi e di sicura efficacia da come ci racconti

    RispondiElimina
  19. Marina Napolitano17 aprile 2014 03:01

    Conosco molto bene questo brand e lo trovo di altissima qualità. Non ho mai provato la maschera all'oro.. mi incuriosisce

    RispondiElimina
  20. anche io sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi ed allo stesso tempo efficaci, questi non li conoscevo ma avrei davvero voglia di provarli, soprattutto la maschera gold, sembra fantastica!

    RispondiElimina
  21. Prodotti interessanti ma mai sentiti fino ad adesso... come li hai scovati? Vado ad informarmi sul sito grazie della dritta ;)

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo il brand, mi incuriosiscono e li consiglierò

    RispondiElimina
  23. Con la tua passione sei sicuramente in costante contatto con brand che producono prodotti molto interessanti!!! Questo mi sembra proprio uno di quelli!!!! Grazie per il tuo lavoro!!!

    RispondiElimina
  24. Interessante questo brand ed in particolar modo la maschera gold 24. Mi piacerebbe molto provarla. In questo periodo ho un viso dal colore un pò spento, sarebbe ideale.

    RispondiElimina
  25. Francesca Materia17 aprile 2014 04:20

    Ultimamente ne avevo sentito parlare in Tv che il veleno delle vipere e un ottimo prodotto di bellezza ed associato all'acido ialuronico questa crema Hypnotic viper è da provare

    RispondiElimina
  26. mi piacerebbe molto provare questa maschera, sarebbe di valido aiuto in questo periodo per la mia pelle!

    RispondiElimina
  27. un marchio nuovo per me anche perchè non sapevo che dal veleno dlle vipere si potessero realizzare degli ottimi cosmetici!

    RispondiElimina
  28. Non sapevo dell' veleno delle vipera,mi ha incuriosito molto questo prodotto specialmente la maschera!

    RispondiElimina
  29. sembrano proprio degli ottimi cosmetici, non conoscevo cosval, ma stavo proprio pensando di cambiare le mie creme, credo le proverò sicuramente

    RispondiElimina
  30. Ho letto il tuo post davvero con molto interesse anche perchè io amo i prodotti naturali e che non sono testati sugli animali e questi che propone Cosval farebbero proprio al caso mio..mi piacciono tantissimo anche le confezioni..le trovo molto eleganti!!!

    RispondiElimina
  31. che magnifici cosmetici, cosval non la conoscevo come azienda, mi piacciono moltissimo anche le confezioni, proprio un'utilissima informazione, grazie :)

    RispondiElimina
  32. Conosco il marchio perché è uno dei preferiti di mia zia e sono anche iscritta alla newsletter del sito ma non ho ancora testato alcun prodotto. Certo che l'eleganza del packaging attrae, inoltre l'azienda si avvale di formule molto valide e naturali, perciò promosso a prescindere. Mi incuriosisce molto la crema con oro colloidale... sapevo dell'esistenza dell'argento colloiadale e delle sue virtù, ma l'oro lo sento ora per la prima volta. Grazie per le generose informazioni, proverò quanto prima. ciao

    RispondiElimina
  33. La maschera gold mi ispira tantissimo e credo farebbe proprio al caso mio..non avevo mai sentito parlare di questi cosmetici ma me ne sono già innamorata!!! li cercherò perchè volgio prvarli!!!

    RispondiElimina
  34. E' la prima volta che sento parlare di una crema al veleno di vipera però mi fido tantissimo delle tue recensioni e queste creme devono essere favolose..anche la maschera gold deve essere fantastica..non mi resta che andare sul sito e prenderle!!!

    RispondiElimina
  35. No conoscevo questo brand, interessanti i suoi prodotti , non avevo mai sentito di creme al veleno di vipera.... sono curiosa visiterò il sito. Grazie.^^

    RispondiElimina
  36. Questi prodotti mi incuriosiscono alla prova, non li conoscevo ma la tua dettagliata recensione mi ha convinta. Corro al sito per vedere dove posso reperirli :)

    RispondiElimina
  37. Ho avuto modo di provare dei campioncini e devo dire che queste creme sono eccezionali. Complimenti per la bella collaborazione.

    RispondiElimina
  38. Prediliggo sempre i prodotti naturali e queste creme rispettano le giuste formulazioni,mi piacciono !! Passo al sito per vederne qualcuna adatta alle mie esigenze.

    RispondiElimina
  39. grazie per i consigli su questi prodotti

    RispondiElimina
  40. Sono sempre interessata a scoprire nuovi prodotti soprattutto quando sono naturali e questo brand non lo conoscevo

    RispondiElimina
  41. Nel tuo blog trovo sempre tantissimi novtià per quanto riguarda i cosmetici e oggi con questo tuo post mi hai davvero molto incuriosita ..Cosval è uin brand nuovo per me ma queste due creme sono da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  42. marcella sicca17 aprile 2014 07:09

    prodotti molto interessanti per lo che vedo molto adatti alla mia pelle grazie dei consigli

    RispondiElimina
  43. Non conoscevo affatto questo brand grazie mille per avermi presentato questi prodotti molto utile il tuo post

    RispondiElimina
  44. Ma che prodotti interessanti che mi presenti oggi nel tuo blog..queste due creme sono davvero bellissime il packagin è molto elegante e devono essere anche ottimi e davvero molto efficaci..Cosval mi ha già conquistata!!!

    RispondiElimina
  45. ok.. Adesso voglio provare, anzi, devo provare quella maschera! *-* grazie per la recensione :*

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo assolutamente questo brand, ma devo ammettere che da come ne parli, m'incuriosisce parecchio. Potrebbe essere il regalo ideale, per la festa della mamma, che sta per arrivare. La farei sicuramente contenta

    RispondiElimina
  47. anche io sono molto stressata ultimamente e la pelle ne risente visibilmente...magari la maschera fa bene anche a me.

    RispondiElimina
  48. Bellissimo il packaging di questi prodotti Cosval e la crema e la maschera sono davvero di mio interesse! Anche io ho bisogno di rigenerare la pelle del viso dopo i vari stress dell'inverno mi sa che vado sul sito subito e mi scelgo qualcosa!

    RispondiElimina
  49. Brand che non conoscevo, ma che mi incuriosisce già a partire dai vasetti che trovo bellissimi!

    RispondiElimina
  50. Questo brand non lo conoscevo affatto, ma da come ne parli nella recensione credo che lo proverò, anche perchè ormai le creme e maschere sono adatte a tutte le età , visto che viviamo tutti di stress.

    RispondiElimina
  51. Vorrei proprio provarlo e farlo provare a mia madre che vuol sempre provare nuove creme

    RispondiElimina
  52. Conosco questa azienda, ho avuto modo di provare i suoi prodotti e ne sono rimasta favorevolmente colpita. In particolare ho provato la Linea Gold 24K crema giorno e contorno occhi, davvero favolosi!!!

    RispondiElimina
  53. Un marchio nuovo per me ma da come ne parli questi prodotti sono molto interessanti vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  54. Conosco la Cosval ho provato in passato la linea relativa agli shampoo e devo dire che mi sono trovato molto bene.
    La ritengo un azienda affidabile e consiglio i suoi prodotti ai miei amici.
    Queste creme sono sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  55. Non conoscevo questa azienda, ma dalla tua recensione si capisce che produce prodotti di alta qualità, mi piace l'idea di una maschera quotidiana, un modo per potersi ritagliare pochi minuti solo per noi...

    RispondiElimina
  56. Interessante questi due prodotti che hai presentato, dalla tua recensione sembrano anche molto buoni ed efficaci.

    RispondiElimina
  57. La rosa mosqueta pare sia proprio una panacea contro le rughe ed in associazione agli altri deve essere un portento. Prendo nota e vado su sito. Grazie per questa recensione che è davvero utile e ben fatta :)

    RispondiElimina
  58. Che meraviglia, avrei davvero bisogno di una maschera come la tua, la mia pelle va rimessa a nuovo! Voglio provare anch'io questi prodotti che mi hanno fatto un'ottima impressione.

    RispondiElimina
  59. Un'azienda del tutto nuova per me questa che presenti e visto che i prodotti che illustri mi sembrano molto interessanti visiterò di sicuro il sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  60. sembrano dei prodotti davvero validi da come ne parli,devo farli conoscere a mia madre sicuramente li apprezzerà

    RispondiElimina
  61. io voglio provare la maschera sia sul viso che sul collo. Inizio ad invecchiare e devo correre ai ripari. Grazie.

    RispondiElimina
  62. in effetti ho imparato a conoscere nuovi prodotti dal tuo blog e confesso di averne comprati alcuni dopo aver letto le tue recensioni...
    credo che questa crema sia perfetta per mia madre gliela consiglierò con molto piacere

    RispondiElimina
  63. Mi fa sempre piacere leggerti e conoscere nuovi prodotti efficaci e naturali come questa marca che mi sembrano ideali per la mia pelle, grazie

    RispondiElimina
  64. il packaging mi ha da subito conquistata ed anche la tua dettagliata rwcensione, sarei curiosa DI PROVARE LA CREMA ANTIETà CON A BASE IL PEPTIDE CHE SIMULA L'EFFICACIA DEL VELENO DI VIPERA, DAVVERO INTERESSANTEEE

    RispondiElimina
  65. Devo dire che questo brand cosval mi ha molto colpito, sopratutto la gold 24 maschera, stavo giusto cercando qualcosa di simile per ridare idratazione al mio viso.

    RispondiElimina
  66. non conoscevo questi prodotti, ma dalla tua ottima recensione e il packaging accattivante, sicuramente acquisterò qualche prodotto, che vada bene per le mie esigenze.

    RispondiElimina
  67. Sono curiosissima di provare questi due prodotti! Sembrano ottimi ^^

    RispondiElimina
  68. mi hai fatto conoscere un marchio nuovo con dei prodotti davvero interessanti, sono curiosa di provare la maschera gold 24

    RispondiElimina
  69. Che dire fossi stata una venditrice ambulante dinanzi casa che mostrava sinceramente il suo parere come hai fatto in questo post mi avresti convinto subito a comprare.

    RispondiElimina
  70. un marchio che non conoscevo ma in fondo è il bello di seguire un blog come il tuo...la maschera gold 24k mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  71. Questi due prodotti sono molto particolari e interessanti, la pelle risente tantissimo di stress, affaticamento e stanchezza ed è lo specchio della vita che facciamo, ecco perchè nei limiti del possibile dobbiamo curarla con prodotti di qualità come questi.

    RispondiElimina
  72. non conoscevo Cosval ma dai prodotti che hai presentato e dalla tua personale opinione deduco che siano prodotti ottimi ed efficaci. in più non contengono schifezze varie, davvero interessanti. vado a vedere tutti i prodotti sul loro sito grazie

    RispondiElimina
  73. molto interessante la crema al veleno di vipera.. sono curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  74. Avevo letto su una rivista gli effetti benefici sulla pelle del veleno di vipera, ma non ero mai riuscita a trovarlo fra gli ingredienti di un cosmetico mi piacerebbe proprio provarlo.

    RispondiElimina
  75. ottimi prodotti questi di cosval , ne ho sentito parlare molto! farò vedere il tuo post a mia moglie

    RispondiElimina
  76. Conosco Cosval e i cosmetici proposti mi piacciono molto, ma le due creme che hai presentato non le ho mai provate. La prossima volta che vado in negozio chiedo se hanno a disposizione dei campioncini, così vedo se sono adatte alla mia pelle.

    RispondiElimina
  77. La cosval per me é un azienda nuova. Sarei curiosa di provare la tua stessa maschera e anche qualche altro prodotto adatto alla mia pelle.

    RispondiElimina
  78. è la prima volta che sento di parlare di Cosval, i cui prodotti hanno delle caratteristiche davvero interessanti e sono naturali, decisamente da provare Hypnotic viper, una crema all'avanguardia

    RispondiElimina
  79. Trovo molto interessanti entrambi i prodotti. Non essendo più una ragazzina uso la crema antirughe, il veleno di vipera mi intriga tantissimo, ne sto sentendo parlare spesso ultimamente e vorrei provare la tua crema.

    RispondiElimina
  80. Decisamente innovativa e all'avanguardia la formulazione dei prodotti di questo brand! La tua recensione mi incuriosisce tanto da farmi correre sul sito a scoprirne di più!

    RispondiElimina
  81. Questi prodotti si qualificano per la loro innovatività! Mi piace provare prodotti che coniughino qualità e defficacia e questi lo sono di sicuro! In particolare Hypnotic viper non mancherà nella mia routine di bellezza!

    RispondiElimina
  82. un brand che non conoscevo ,mi piace molto per le caratteristiche che hai descritto e per il suo inci tutto naturale.

    RispondiElimina
  83. Solo oggi capisco che non è reale veleno di vipera, ma un peptide che lo simula...volevo bene dire, già immaginavo gli animalisti scatenarsi!
    In verità mi piacerebbe provarne l'effetto, visito volentieri il sito di cosval, grazie.

    RispondiElimina
  84. Cosval ha delle proposte veramente interessanti sia per validità dei prodotti sia per i prezzi. Le confezioni si fanno notare, sono ragionate ed eleganti. Ultimamente diversi marchi hanno realizzato serie di cosmetici con siero di vipera piuttosto che veleno di api.. insomma, sarei tanti curiosa di testare l'efficacia di Hypnotic Viper.

    RispondiElimina
  85. Mi piacerebbe provare la maschera per rivitalizzare la mia pelle stanca, ma non credo avrei la costanza di farla mattina e sera :-(

    RispondiElimina
  86. Non conoscevo questi prodotti, ma dopo la tua recensione li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  87. La maschera 24 gold mi attrae particolarmente. Sarebbe un bel regalo da concedermi, l'ideale per portare un pò di spa a casa mia.

    RispondiElimina
  88. per me è un brand totalmente nuovo, vado sul sito in cerca di qualcosa da provare,mi piace troppo conoscere brand e prodotti di alta qualità

    RispondiElimina
  89. La cura della pelle è fondamentale, sopratutto del viso. Mi sembra un ottima maschera, anche la confezione è molto bella

    RispondiElimina
  90. il nome dell'azienda Cosval non mi è nuovo...forse ho utilizzato qualcosa della loro linea in passato.....ora vado nel sito per vedere bene tutto! grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  91. adoro scoprire nuovi prodotti per la cosmesi e questi non li conoscevo affatto. Mi piacerebbe provare la maschera 24 carati...chissà che buona....corro nel sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  92. affidarsi a cosmetici di aziende che operano nel settore da molti anni è sicuramente una prerogativa.....ed io cerco sempre di capire che filosofia e che esperienza ha un azienda...questa mi pare molto affidabile quindi sicuramente provero' qualcosa!

    RispondiElimina
  93. Wow.. Che brand interessante!! Mi piacerebbe proprio provare i cosmetici di questa azienda. Non la conoscevo!

    RispondiElimina
  94. Prodotti assolutamente interessanti, mi piacciono entrambi ma mi interessa particolarmente la maschera.

    RispondiElimina
  95. Che bella linea questa cosval, prodotti molto interessanti, mi hai suscitato una certa curiosità leggendo la tua opinione. Grazie mille

    RispondiElimina
  96. Conosco Cosval, in particolare la linea Lorcherber per pelle delicata e sensibile, che uso da qualche anno. Un marchio del quale mi fido. Chissà che buoni i due cosmetici che hai presentato!

    RispondiElimina
  97. Gold 24 Maschera sicuramente la provero quanto prima. Interessante il brand..non lo conoscevo ancora.

    RispondiElimina
  98. Consigliero questo brand e questi ottimi prodotti cosmetici anche a mia mamma.. mi incuriosiscono particolarmente.

    RispondiElimina