lunedì 28 aprile 2014

*Caffè Musetti*

A casa mia il caffè non manca mai, proprio come l'acqua, e non esagero eh!! Non inizio mai la giornata se non davanti ad una bella tazza di caffè, poi c'è la pausa a metà mattina, quella dopo pranzo, quella al pomeriggio, quella prima di cena e dopo cena, si sono un'amante del caffè e non posso farne a meno, non so se sia una cosa positiva, ma io al caffè non rinuncio, e quando sono fuori casa e non posso berlo mi manca terribilmente, poi da quando ho scoperto il Caffè Musetti ne bevo ancora di piu, e lo offro sempre ai miei ospiti (a volte mi viene il dubbio che vengono a casa solo per bere questo fantastico caffè. ^_^).

La Torrefazione Musetti è presente da oltre settant'anni nel mondo del caffè, in 45 paesi dei cinque continenti. La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti. Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione. Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l'impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato. La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico. L'amore per l'arte ed uno sguardo curioso ed attento ai fatti del mondo, fanno di Musetti una realtà viva e sempre in continua evoluzione.

Ora vi mostro le miscele che ho gustato.. ^_^
- Lattina nera 100% arabica:
Macinatura moka 250 gr. di miscela di caffè arabica di gradevole acidità. Dolce, delicata e aromatica, con percettibili note fruttate. Dato il suo basso contenuto di caffeina è indicata per chi fa largo consumo di espressi.

- L'azzurra dek:
Miscela di caffè decaffeinato, caffeina meno dello 0,1 %.

- Caffè aromatizzato alla vaniglia.

- 100% arabica in capsule:
Una delle miscele classiche della Torrefazione Musetti, ora anche in capsule. Miscela dolce, delicata e aromatica, con percettibili note fruttate.

- Cialde:
Miscele di caffè attentamente calibrate, macinate, predosate e pressate vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante. La cialda così ottenuta viene sigillata in bustina monodose idonea alla lunga conservazione, pronta per essere inserita nella macchina da caffè.

- Chicchi ricoperti di cioccolato:
Gustosi chicchi di puro caffè arabica, ricoperti del miglior cioccolato fondente.

Io non ho resistito e ho subito gustato insieme a mio marito il caffè 100% arabica riposto in questa carinissima lattina, il gusto è corposo, direi sublime, non potete nemmeno immaginare quanto sia buono, infatti subito dopo ne abbiamo preso un'altro in compagnia dei miei figli e dei miei cognati, ovviamente abbiamo fatto un figurone con il chicco di caffè ricoperto di cioccolato!!! Dovete assolutamente provarlo, un caffè cosi buono è raro trovarlo!!

Sito internethttp://www.musetti.it//home.php
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/musetticoffee?ref=ts&fref=ts

94 commenti:

  1. Un caffè buonissimo questo che propone Musetti , molto cremoso e poi proprone tantissime varietà e tutte di ottima qualità..quello alla vaniglia è il mio preferito in assoluto e poi quei chicchi di caffè ricoperti al cioccolato..una vera bontà!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Susanna ultimamente sto riscoprendo il piacere di bere un buon caffè aromatizzato ed ecco che mi spunta sotto agli occhi questo tuo interessantissimo articolo. Divento matta anche per i chicchi di puro caffè arabica una vera coccola da mantenere quando sono fuori casa Grazie cara

    RispondiElimina
  3. Amo tantissimo il caffè e sono sempre alla ricerca di quello migliore..questo che propone caffè musetti non lo conoscevo affatto ma mi piacerebbe tantissimo provarlo..sopratutto quello decaffeinato..!!!

    RispondiElimina
  4. Da buona napoletana amo tantissimo il caffè!
    E Musetti è proprio buono e gustoso!
    Complimenti
    Un bacione
    La Fra
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Anche a casa mia non deve mai mancare un buon caffè e questo Musetti deve essere proprio il top...mi incuriosisce tantissimo quello alla vaniglia , deve essere buonissimo epoi quei chicchi di cafè ricoperti di cioccolata una vera chicca!!!

    RispondiElimina
  6. Non sono una maniaca del caffè, ma sicuramente mi piace quello buono. Questa marca non l'ho ancora provata, quello alla vaniglia mi ispira molto ;) grazie!

    RispondiElimina
  7. ciao io amo il caffè e ne prendo tantissimi al giorno , per questo da un pò di tempo uso quello decaffeinato , quindi di sicuro proverò l'azzurra dek ti ringrazio per questo articolo.

    RispondiElimina
  8. Anche io non sono un'appassionata del caffè a tutte le ore ma per fare dei buonissimi dolci serve sempre! Grazie per avermene parlato

    RispondiElimina
  9. io amo il caffè, non ho mai assaggiato, anzi degustato il caffè musetti....devo andare alla ricerca di un bar o di un super che lo venda, sono curiosa :D

    RispondiElimina
  10. Un paio di settimane fa la trasmissione Report ha mandato in onda un servizio interessantissimo sul caffè, che è un po' la mia ossessione, dal quale ho appreso le seguenti cose: chi beve molto caffè (se nongli viene un'ulcera) vive più a lungo! Quindi mi sento legittimata a berne tantissimo (nonostante la mia gastrite). Ma la qualità è importante. E tu ci presenti un caffè di indubbia qualità, con tante varietà, belle confezioni ... insomma, tutto da scoprire e bere!

    RispondiElimina
  11. Ciao io e tutta la mia famiglia adoriamo il buon caffè. Rappresenta un ottimo dopo pasto oppure una pausa prima di iniziare gli impegnativi pomeriggi . Proverò senz'altro il caffè Musetti sono troppo curiosa grazie

    RispondiElimina
  12. Non conosco questa marca, ma non c'è modo migliore che iniziare la giornata con un buon caffé. Ci metterò il naso

    RispondiElimina
  13. Senza caffè anche io non posso inizaire la giornata e questo Musetti pur non avendolo mai provato sembra molto buono! Mi piacciono mlto poi le confezioni in latta perchè preservano l'aroma del caffè e sono molto pratiche!

    RispondiElimina
  14. adoro il caffè e ne prendo tantissimo, ma questo non lo consocevo mi ha molto incuriosita il tuo post, voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  15. A me il caffè non piace molto, ma Musetti me lo chiede sempre mamma quando faccio la spesa e mi dice che è super

    RispondiElimina
  16. ho testato con molto piacere questo marchio, è molto buono già ho fatto il passaparola a delle amiche che sono rimaste molto soddisfatte specialmente con l'aromatizzato alla vaniglia.. ottima azienda!

    RispondiElimina
  17. Quanti bei prodotti che propone Musetti e un buon caffè è quel che mi servirebbe in questo momenti. Coro a visitare il sito e vedere tutta la loro gamma. Complimenti.

    RispondiElimina
  18. Una nota pubblicità di cioccolata diceva "che vita sarebbe senza .... " io aggiungere "senza caffè?" Se poi è cosi buono come quello di Musetti allora la vita è più colorata e piena di vita ....

    RispondiElimina
  19. Tanti bei prodotti proposti da Musetti, fossi stata in te anche io avrei assaggiato subito il caffè arabico! E' un periodo in cui vada matta di questo tipo di caffè!!

    RispondiElimina
  20. buono buonissimo il caffe Musetti! ultimamente ho avuto il piacere di assaggiarlo! veramente sensazionale! quei cioccolatini poi!!!!! hihihihi mi sa che lo devo acquistare anche per casa mia!!

    RispondiElimina
  21. Buonissimo il caffè Musetti , e con i cioccolatini abbinati diventa irresistibile . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  22. Questo caffè e veramente molto buono e poi che direi dei cioccolatini veramente molto golosi

    RispondiElimina
  23. Deve essere davvero molto buono e sopratutto gustoso questo caffè che propone Musetti..e poi vedo che si possono acquistare anche le cialde...mi sa proprio che corro sul sito visto che io non le trovo mai quelle adatte per la mia macchinetta!!!

    RispondiElimina
  24. Io sono una vera amante del caffe', sinceramente non so dirti quante tazzine bevo al giorno, ma comunque diverse e il caffe' deve essere rigorosamente di qualita'. Quello che ci propone Musetti e' davvero un ottimo caffe', bello cremoso come piace a me e si puo' scegliere tra tante varieta', per soddisfare i gusti di ognuno di noi.

    RispondiElimina
  25. adoro il caffè e mi piace provare sempre nuovi aromi non conoscevo questo brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  26. Anche a casa mia il caffè non manca mai.. anche se poi sono l'unica in famiglia a berlo, ma guai a mancarmi. Il caffè Musetti ha una buona fama e prevedo di provarlo. Non ho la macchina per le capsule ma mi piace molto la versione in barattoli di latta.

    RispondiElimina
  27. ..Una bella tazzina di caffè adesso me la prenderei proprio molto volentieri..poi con quei chicchi golosi di caffè ricprti di cioccolato un vero spettacolo...Caffè Musetti è un azienda grandiosa che scoprirò molto presto!!

    RispondiElimina
  28. conosco il caffè musetti, miscele di ottima qualità, io uso molto il caffè aromatizzato alla vaniglia

    RispondiElimina
  29. non ho mai assaggiato questo caffè,ma sembrerebbe di ottima qualità,lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  30. Ho sentito parlare di questo caffè e devo dire che mi piacerebbe molto assaggiarlo, solo opinioni positive. Mi domando come io che adoro il caffè non abbia ancora avuto l'occasione di vederlo da qualche parte, devo stare più attenta la prossima volta che vado a fare la spesa. Devo dire che quello aromatizzato alla vaniglia deve essere goloso.

    RispondiElimina
  31. Bevo tanti caffe' durante la giornata perche' mi piace molto sopratutto se di buona qualita'.Questo di Musetti non l'ho mai assaggiato ma ne ho sentito parlare benissimo e spero prima o poi di poterlo gustere anch'io!! Grazie per la tua recensione! Un caro saluto ;)

    RispondiElimina
  32. Ciao! a me il caffe non piace, ma lo consiglierò a mia mamma :)

    RispondiElimina
  33. Caffè Musetti che dire ? buonissimo. Anche in casa mia il caffè non manca mai. il mio preferito è quello alla vaniglia adoro il gusto che rimane in bocca e il suo profumo fantastico ...

    RispondiElimina
  34. Anche io bevo caffè musetti e mi trovo molto bene... corro a farmi una cialda ... è l'ora!!!

    RispondiElimina
  35. Sentirti definire "sublime" un caffè non è cosa che capiti tutti i giorni, in genere tu non ti spertichi in complimenti, quando non sono più che meritati.. mi hai davvero incuriosito, vado a dare un'occhiata al loro sito, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  36. Anche noi in famiglia siamo grandi bevitori di caffè. Non credo di aver visto in vendita il caffè Musetti nei supermercati della mia città ma se dovessi trovarlo lo proverei volentieri... poi i chicchi ricoperti di cioccolato, quelli li adoro!

    RispondiElimina
  37. E' il caffe che uso attualmente e non possiamo più farne a meno!!! Ci ho preparato pure un'ottima torta al caffè! E' eccezionale!

    RispondiElimina
  38. ciao un brand assolutamente rinomato e veramente valido :D io lo amo :D

    RispondiElimina
  39. il mattino deve fare sempre colazione con un caffè forte e buono nel gusto devo acquistare il 100% arabica musetti perchè non l'ho mai assaggiato e questo deve essere forte per un risveglio al massimo

    RispondiElimina
  40. mi unisco a te nell'elogio a questo ottimo caffè e fidati....sono una napoletana doc e di caffè me ne intendo

    RispondiElimina
  41. non ho mai sentito questa azienda,vado a vedere se trovo le capsule adatte alla mia macchinetta

    RispondiElimina
  42. quante varietà diverse di caffè, non conoscevo questo caffè che ci proponi oggi mi piacerebbe provare quello alla vaniglia e quei deliziosi chicchi di caffè

    RispondiElimina
  43. Amo il caffè e non conoscevo questo marchio che sicuramente cercherò per provarlo. Mi piacciono tanto anche i cioccolatini al caffè :-)

    RispondiElimina
  44. Caffeinomane anche io! Quello alla vanigla andrebbe bene per marito, per me....tutti!

    RispondiElimina
  45. Mi interessa questa marca di caffè, ha una vasta gamma di prodotti e mi piacerebbe provarlo presto. Corro ad approfondire, grazie,

    RispondiElimina
  46. un caffè tutto nuovo da gustare e assaporare, mi piacerebbe provare soprattutto quello alla vaniglia che deve essere molto particolare

    RispondiElimina
  47. Non conosco questo brand ma dalla tua recensione sono rimasta molto colpita e poi amo molto i caffè aromatizzati cercherò questo marchio.

    RispondiElimina
  48. non conoscevo il caffè musetti nonostante sia un grande bevitore di caffè, devo provarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  49. Amo il caffè e a prescindere dal marchio cerco in esso aroma forte e deciso, non ho ancora provato questo marchio ma ho letto molte recensioni positive quindi non mi resta che provarlo

    RispondiElimina
  50. Non posso dichiararmi caffeinomane come invece il resto della mia famiglia che non so quanti caffè si bevono al giorno, ma anche io non rinuncio al caffè della mattina e del dopo pranzo. Mi piace il gusto dolce ed equilibrato. Caffè Musetti non lo conoscevo, assaggerei volentieri.

    RispondiElimina
  51. io amo tanto il caffè e da come ne parli questo deve avere un'ottimo gusto, devo provarlo sicuramente grazie mille!

    RispondiElimina
  52. Ottimo davvero ... già lo gusto con gli occhi... che bontà!

    RispondiElimina
  53. Il caffè aromatizzato alla vaniglia deve essere ottimo ^^ !
    Io adoro il caffè :D

    RispondiElimina
  54. Sono le 21 ed i miei occhi già si chiudono, quindi urge una tazzina di caffè Musetti per tirarmi su e tenermi sveglia!!!!!

    RispondiElimina
  55. Buono il caffè musetti per me ogni momento è buono,ne prenderei volentieri una tazzina ora !!

    RispondiElimina
  56. Amo Musetti! Vogliamo parlare dei loro super cioccolatini con chicco caffè??? *_*
    E poi diciamocela tutta... hanno un caffè straordinario!Come al bar! Buono e cremoso!

    RispondiElimina
  57. Sai che sto cercando di immaginare il gusto del caffè alla vaniglia?
    Deve esser delizioso... mi sa che non resisto e lo provo!

    RispondiElimina
  58. non ho mai provato questo caffè ma ne ho sentito parlare molto bene...mi incuriosisce tanto quello aromatizzato alla vaniglia

    RispondiElimina
  59. QUei cioccolatini sono strepitosi e il caffè musetti da quando l'ho assaggiato non l'ho mollato più.buonissimo

    RispondiElimina
  60. Il caffè per me è indispensabile e mi dà quella carica di energia di cui ho bisogno nella giornata. Non ho mai provato questo marchio, ma sono sempre attenta ai consigli di chi ha provato caffè di qualità e di buon sapore.

    RispondiElimina
  61. io amo il caffè, e da estimatrice non posso non provare il caffè musetti! devo acquistarlo quanto prima *_* sicuramente sarà buonissimo, mi fido della tua opinione! :)

    RispondiElimina
  62. mi piace particolarmente il caffè in lattina credo mantenga intatto l'aroma, mi piacerebbe provare caffè musetti..i chicchi ricoperti al cioccolato mi sembrano una golosità da uno tira l'altro

    RispondiElimina
  63. Una cosa che ci accomuna è una grande passione per il caffè.
    Mi fido delle tue opinioni... mi sa che presto sarà nella mi dispensa.
    Ale

    RispondiElimina
  64. Il nome è davvero simpatico, non conoscevo questa marca di caffe. La tua caffettiera ancor di più. Cmq l'aspetto è ottimo sicuramente un ottimo caffe :)

    RispondiElimina
  65. non conoscevo questo marchio e i loro magnifici prodotti, posso solo vagamente immaginare che gusto e che aroma abbia questo magnifico caffè!

    RispondiElimina
  66. Amo alla follia le loro caramelline cioccolatose e il caffè!

    RispondiElimina
  67. non conoscevo caffè musetti, mi piacerebbe molto provare gli aromatizzati

    RispondiElimina
  68. Adoro il caffè, ma deve essere buono e gustoso e poi mi piacciono le aziende che creano tante varianti , come questa..da come lo descrivi e da quello che leggo questo è davvero un buon caffè

    RispondiElimina
  69. ti ringrazio per la bellissima recensione, sono troppo curiosa non vedo l'ora di provare il caffè musetti

    RispondiElimina
  70. Io sono una grande bevitrice di caffè ma devo dire che questo non l'ho mai assaggiato... ma ho visto diverse recensioni e tutte positive e mi sa proprio che è giunto il momento di provarlo! :)

    RispondiElimina
  71. Non conoscevo questo caffè Zuzi, ma le varie opzioni mi rendono sicuramente curiosa... vado a conoscere di più a riguardo!
    Flavia

    RispondiElimina
  72. Che delizia e che bonta...mi piacerebbe tanto provare i chicchi ricoperti di cioccolato

    RispondiElimina
  73. amo moltissimo il caffè e confesso di berne diversi durante il giorno ma questo in particolare mi era sconosciuto, lo voglios coprire conv ero piacere

    RispondiElimina
  74. mia madre per problemi al cuore può bere solo deca...consiglierò di provare questa azienda visto che si lamenta che quelli che prova non le garbano mai

    RispondiElimina
  75. non conoscevo questa torrefazione ma vedo che fanno tantissimi prodotti al caffè, e siccome a me il caffè piace davvero tanto non mancherò di provarlo

    RispondiElimina
  76. Non è l'ora adatta per un caffè.. ma mi hai fatto venir voglia quasi quasi me lo vado apreparare. Purtroppo non ho ancora mai provato questo di Musetti, ne ho sentito parlare molto!

    RispondiElimina
  77. un amante del caffè come me adora provare sempre nuove miscele ed aromi, mi piacerebbe molto provare il Caffè Musetti, specie il caffè aromatizzato alla vaniglia, per non parlare dei chicchi ricoperti di cioccolato, una vera squisitezza

    RispondiElimina
  78. Saic he non ho mai assaggiato il caffè di questo brand?? Da come ne parli deve essere di grande qualità! Lo voglio assolutamente provare a mia volta!

    RispondiElimina
  79. si,adesso lo prenderei prorpio un buon caffe' e' Musetti sembra buono e ideale per un vera carica di energia

    RispondiElimina
  80. La mia indole terrona mi fa sentire un brivido di fronte a un buon caffè...ne ho già sentito parlar bene, è ora che anch'io assaggi Musetti :-)

    RispondiElimina
  81. Davvero molto interessante questo Caffè Musetti, specialmente una come me che è amante di caffè.. dovrò provare anche questo assolutamente!
    grazie per la tua segnalazione
    buona giornata

    RispondiElimina
  82. Devo ammetterlo, ho una decisa dipendenza dal caffè...ma solo quello buono, di carattere...quindi credo che Musetti faccia al caso mio, magari accompagnato da un chicco ricoperto di cioccolato :-)

    RispondiElimina
  83. che buono questo caffè, anche se io non ne bevo l'ho usato per il tiramisù ed è una garanzia!

    RispondiElimina
  84. Adoro il caffè e sono quindi molto esigente nella scelta dei brand che utilizzo! Musetti non lo conoscevo prima di leggere il tuo post ... ma penso proprio faccia per me!

    RispondiElimina
  85. che voglia di caffè mi hai fatto venire leggendo il tuo articolo! non conoscevo l'azienda Musetti ma sarei lieta di provarla...vado a vedere nel sito dove acquistare!

    RispondiElimina
  86. io sono una gran bevitrice di caffè..ma dev'essere assolutamente di qualità! interessante questa torrefazione Musetti...sperdo di trovare i rivenditori nella mia zona.

    RispondiElimina
  87. Amo molto il caffè e questo che hai ben presentato mi attira davvero tanto, si vede dal colore che è ottimo

    RispondiElimina
  88. un caffè dal gusto deciso e dal sapore ottimo :)

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  89. In casa nostra un buon caffè non manca mai, mio marito lo prende spesso. Non ho ancora avuto il piacere di provare questo caffè ma lo farò, sono molto curiosa

    RispondiElimina
  90. Anche a casa mia il caffè non manca mai, anzi se ne fanno scorte a lungo termine...non solo, ci piace sperimentare nuovi brand, se ce li consigliano, quindi auspico la presenza di Musetti sulla mia mensola al più presto :-)

    RispondiElimina
  91. io adoro il caffè, mi piace avere in casa il suo aroma, questo non lo conoscevo ma deve essere davvero squisito, e poi accompagnato da un bel cioccolatino deve essere ancora meglio vado a curiosare sul sito...

    RispondiElimina
  92. anche a me piace tantissimo bere il caffè e lo bevo a tutte le ore proprio come fai tu,non conoscevo il caffè musetti e nenneno che ci fosse il caffè aromatizzato alla vaniglia questo lo voglio provare assolutamente

    RispondiElimina
  93. Io se non bevo il caffè mi addormento ovunque sia! XD Questa marca di caffè non l'ho mai provata e vedo che c'è una vasta gamma di prodotti... Ottimo!

    RispondiElimina