mercoledì 26 marzo 2014

*Purple natural*

Ed eccomi ancora qui, a parlarvi nuovamente di prodotti di bellezza. Sto per presentarvi un'azienda tutta Made in Italy, una realtà che nasce con lo scopo primario di creare prodotti cosmetici di altissima qualità a base di Mangostano. Purple natural.

I prodotti Purple natural Skin Care rivoluzionano l'interpretazione di cosmetico. Ogni formula è studiata per offrire risultati visibili già dalle prime applicazioni, consigliano pertanto di seguire le semplici indicazioni d'uso per sfruttare al meglio le potenzialità che la loro linea ha da offrire. Ecco l'esempio del trattamento tipo:
Grazie alla particolare concentrazione di antiossidanti naturali, dopo 4-7 giorni dal primo utilizzo, (con uso costante dei prodotti) si suggerisce l'impiego dello scrub per rimuovere i residui cellulari inattivi dovuti all'accelerazione del processo di rigenerazione dell'epidermide. La pelle infatti può apparire secca e squamata. La pelle sarà più elastica, luminosa e sana.
Perchè hanno scelto il Mangostano??? Scopriamolo insieme. ^_^
La Garcinia Mangostana l. (regina dei frutti) più comunemente nota con il nome di Mangostano, è un frutto che appartiene alla famiglia delle Guttiferae, tipico del Sud-Est Asiatico ma poco conosciuto in Italia. Paesi come Thailandia, India e Malaysia usufruiscono infatti dei suoi benefici da migliaia di anni.
La fase di raccolta del Mangostano deve avvenire nel periodo immediatamente antecedente la fase di maturazione, altrimenti il frutto non potrebbe raggiungere la maturazione dopo il distacco dall'albero.
Le molteplici potenzialità del Mangostano sono racchiuse nella sua stessa composizione:
Antiossidanti: Oltre alle catechine e ai polifenoli, sono stati identificati e isolati composti unici appartenenti per la maggior parte alla famiglia degli xantoni, potenti molecole naturali antiossidanti (esistono 200 xantoni identificati in natura, il Mangostano ne contiene 43 tipi differenti, tra cui i più efficaci fino ad oggi studiati).
La ricerca scientifica ha dimostrato che la produzione di radicali liberi è tra le cause della formazione degli inestetismi cutanei e dell'invecchiamento precoce, gli antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzarli e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa.
È molto importante inoltre che la raccolta sia effettuata manualmente, senza permettere la caduta del frutto al suolo che provocherebbe inarrestabili processi di fermentazione danneggiandone le caratteristiche chimiche ed organolettiche. Tra tutta la Garcinia Mangostana l. proveniente dalle diverse parti del mondo, è stata scelta quella con il più alto numero di xantoni attivi. Hanno quindi creato specifiche formulazioni cosmetiche di altissima qualità al fine di esaltare ulteriormente le potenzialità di questo frutto, ottenendo così un risultato senza precedenti.

Grazie alla mia collaborazione con questa azienda ho potuto testare una crema in particolare e alcuni campioncini.
- Crema viso nutriente antiossidante:
Crema 24h ricca, anti-rughe e anti-imperfezioni per pelli secche e miste. Ideale come contorno occhi. Grazie alle sue proprietà nutrienti, antiossidanti e lenitive è anche un ottimo dopo sole. L'olio di Argan è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, promuove la produzione di collagene aiutando a correggere le rughe e l'invecchiamento della pelle. Unito alle eccezionali capacità antiossidanti e antisettiche del Mangostano contribuisce a ridurre gli arrossamenti, le macchie cutanee e l'acne, donando alla pelle morbidezza, levigatezza e setosità.


La mia opinione:
Questi prodotti hanno attirato la mia attenzione proprio per le proprietà del Mangostano, che io non conoscevo assolutamente. Ovviamente per l'utilizzo di questi prodotti ho seguito i loro suggerimenti alla lettera, infatti i risultati li ho riscontrati dopo un solo mese. Dopo aver utilizzato la crema viso nutriente per 7 giorni l'ho alternata con lo scrub viso per rimuovere i residui cellulari inattivi dovuti all'accelerazione del processo di rigenerazione dell'epidermide. La crema nutriente ha una texture molto soffice, ha un profumo delicatissimo, e si assorbe velocemente con alcuni massaggi circolari. Ho constatato che è anche un ottima base trucco, e si abbina perfettamente sia con il fondotinta minerale che con quello liquido. Lo scrub è come una sorta di crema, la consistenza e proprio quella, i micro frammenti di mandorle e nocciole sono delicatissimi, e rendono la pelle pulita e liscia sin dal primo utilizzo. Grazie ai consigli di Purple Natural la mia pelle del viso e notevolmente più luminosa e compatta. Vi consiglio di visitare il loro sito dove troverete tutte le informazioni dettagliate di tutti i prodotti che ci offrono.

Sito internethttp://www.purplenatural.com/it/welcome/index
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/purplenaturalskincare?fref=ts

87 commenti:

  1. E' la prima volta che sento parlare di Purlpe Natural ma se devo dirtela tutta questa crema che mi hai presentato mi incuriosisce davvero tanto e farebbe proprio al caso mio..mi piacerebbe tantissimo provarla!!!

    RispondiElimina
  2. Non conosco il brand ,mi piacerebbe provare lo scrub visto che non ho ancora trovato quello adatto!

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene questo brand e devo dire che mi sono trovata molto bene con i prodotti che propone sono ottimi e di qualità..e poi davvero tanto efficaci!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono molto esigente per quanto riguarda la cura del mio viso e questi proodtti che porpone Purple Ntural al mangostano devono essere davvero ottimi...è la prima volta che ne sento parlare e mi piacerebbe tantissimo provare lo scrub!!!

    RispondiElimina
  5. Nel tuo blog trovo sempre tantissime novità e questo brand mi ha davvero incuriosita anche perchè non conoscevo tutte queste proprietà che contiene il mangostano..corro sul sito a scegliere qaulcosa per me!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, questo frutto mi è proprio nuovo ma...che bel colore e non ero neanche a conoscenza, ovviamente, delle sue proprietà. Sarebbe proprio da provare.

    RispondiElimina
  7. Lo sai che sono sempre alla ricerca di prodotti naturali vado subito a dare un'occhiata al sito mi hai incuriosito molto con questo post!!

    RispondiElimina
  8. Io ho potuto provare la crema idratante ed è fantastica. La tua ho provato dei campioncini e sembra davvero efficace. Complimenti ottima recensione.

    RispondiElimina
  9. Prodotti molto interessanti e nuovi per me . Non coonscevo il Mangostano le sue proprieta' sono veramente utilissime alla pelle. Una linea che potrebbe andare bene alla mia pelle over ....anta. Daro' un'occhiata al sito Purplenatural.

    RispondiElimina
  10. devo assolutamente provare lo scrub per il mio viso, avrei prorpio bisogno di una pulizia ma che sia allo stesso tempo delicata sulla pelle!

    RispondiElimina
  11. Che curioso il frutto mangostano. Spesso lo vedo al super tra la frutta esotica ma non l'ho mai assaggiato. So però delle sue elevate proprietà cosmetiche, perciò questa linea di prodotti Purple Natural sarà sicuramente molto valida. Da provare, grazie per le info. ciao

    RispondiElimina
  12. non conoscevo i molteplici benefici del mangostano ma questa crema sicuramente sarà ottima ed efficace e lo conferma anche il tuo parere positivo!

    RispondiElimina
  13. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e il tuo articolo cade proprio a pennelo, mi sembra una crema valida e tanto efficace!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo i benefici del mangostano, e nemmeno Purple Natural, dò un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  15. ciao! è la prima volta che ne sento parlare! sembrano ottimi prodotti, vado a curiosare :)

    RispondiElimina
  16. Confesso la mia ignoranza: non conoscevo il mangostano... ecco ora voglio provare anch'io questi prodotti :p

    RispondiElimina
  17. questa è la prima volta che vedo e sento parlare di questi prodotti e onestamente la tua recensione mi ha molto colpito e ora voglio provarli!

    RispondiElimina
  18. Non ho mai sentito parlare di Purple Natural ma mi hai incuriosita molto, mi piacerebbe provare la crema viso nutriente antiossidante visto tutti i benefici che ha !! Grazie per la tua recensione a presto ;)

    RispondiElimina
  19. Ma sai che questo frutto non lo conoscevo? Davvero interessante che da un frutto riescano a creare delle creme che ci aiutino a mantenere la pelle sana e luminosa. Dalla tua recensione dettagliata se ne capisce la validita' e ora voglio curiosare nel loro sito.

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo le proprietà antiossidanti del mangostano quindi questa linea di creme per il viso mi incuriosisce parecchio. Grazie per la presentazione di Purple Natural :)

    RispondiElimina
  21. Mangostano? Che nome strano per un frutto cosi importante per le sue proprietà antiossidanti e dai benefici cosi evidenti. Un brand che mi è nuovo ma che terrò sicuramente d'occhio per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  22. Dev'essere ottimo lo scrub con micro frammenti di mandorle! Devo provarlo!

    RispondiElimina
  23. Non avevo mai sentito parlare prima del frutto Mangostano ma da quello che leggo pare abbia delle ottime proprieta'! Ti ringrazio per la segnalazione andro' a visitare il loro sito per vedere tutti i prodotti proposti da Purple Natural

    RispondiElimina
  24. Una crema viso nutriente per pelli secche è proprio quello che fa per me....vado subito sul sito per vedere quali altri prodotti propone la Purple Natural!

    RispondiElimina
  25. Ciaoooo! non conoscevo questo brand sono davvero delle creme molto interessanti mi incuriosiscono molto andrò a dare un'occhiata al sito baci :)

    RispondiElimina
  26. Lo sai che non conoscevo neppure il Mangostano?!? Fa sempre piacere scoprire aziende italiane che si rivolgono ai prodotti naturali. Grazie

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo marchio Purlpe Natural tanto meno il mangostano mi incuiosisce la crema viso visto che ancora non ho trovata quella giusta approfondirò la conoscenza grazie

    RispondiElimina
  28. E' la prima volta che ne sento parlare,sopratutto di questo frutto miracoloso! Poi se è ottima per la pelle secca,direi che è ottima per mia mamma! Darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  29. Mi interessa un sacco lo scrub,con prodotti naturali oltretutto! Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  30. con la tua presentazione non posso far altro che provarlaaaaaaaaaaaa
    Roberta

    RispondiElimina
  31. Ma che frutto strano, mai sentito nominare!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Un frutto molto carino esteticamente e dalle indubbie proprietà: quante belle cose ci dona la natura...saperle sfruttare tutte sarebbe l'ottimo!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo questo brand, la tua presentazione mi ha colpito e mi piacerebbe provare Crema viso nutriente antiossidante, anti-rughe e anti-imperfezioni per pelli secche e miste, ideale per la mia pelle . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  34. Che bel post e che bella crema non conoscevo il brand e sarei davvero curiosa di provarla, visiterò con piacere il sito.

    RispondiElimina
  35. Conosco bene questa crema, la utilizzo e mi trovo molto bene. Un eccellente brand che formula degli ottimi prodotti, complimenti.

    RispondiElimina
  36. io ho la pelle grassissima, e ho paura un delle creme grasse, e nutrienti. Sei sicura che riduce l'acne nonostante è nutriente?? Sono alla ricerca di una buona crema viso, e questa mi attira parecchio, fammi sapere com'è sul viso, e dopo quante ore diventa oleosa la pelle.

    RispondiElimina
  37. Davvero interessante questa linea di prodotti, mi incuriosisce molto. Do una occhiata sul sito!

    RispondiElimina
  38. Un marchio nuovo e che mi incuriosisce molto. Sono sempre attentissima per quanto riguarda la cosmesi di qualità e specie se made in Italy. Non conoscevo tutte le fantastiche proprietà di questo frutto esotico, tutto è bene da sapersi! Da provare. Ciao

    RispondiElimina
  39. E' la prima volta che sento parlare di questi prodotti e sono molto curiosa di saperne di più , ti ringrazio perchè anche io come te non conoscevo assolutamente le proprietà del mangostano Grazie visito il sito sicuramente

    RispondiElimina
  40. interessante questo nuovo brand, soprattutto questa crema viso antiossidante, ne ho proprio bisogno principalmente in questo periodo con l'inizio della primavera

    RispondiElimina
  41. la crema viso mi interessa in particolare, io faccio 3 mesi di mare, per cui è l'ideale per la pelle del mio viso. Vado a dare un'occhiata sul sito.

    RispondiElimina
  42. Non conoscevo la marca ma grazie della descrizione meticolosa e ben fatta. mi servirebbe lo scrub per il viso, senz'altro seguirò i tuoi suggerimenti

    RispondiElimina
  43. Grazie al tuo post adesso conosco anche io il Mangostano, non avevo idea che esistesse questo frutto!
    Per quanto riguarda la crema, avendo la pelle mista (ma più che altro grassa!) sembra adatta a me, giusto? :D
    Ma adesso mi chiedo: che sapore avrà il Mangostano? xD

    RispondiElimina
  44. Mangostano? Mai sentito nominare in cucina, figuriamoci per i prodotti di cosmetica...però il tuo post mi ha aperto un mondo, quindi darò un'occhiata in rete! Grazie per le info! :)

    RispondiElimina
  45. mamma mia e' proprio vero la natura puo' darci tutto quello d cui abbiamo bisogno.devo dire che utilizzerei volentieri questi prodotti .mi ispirano davvero tanta fiducia

    RispondiElimina
  46. non conosco il mangostano, mi hai messo curiosità. andrò a sbirciare nel sito Purple natural ed in rete

    RispondiElimina
  47. Non avevo idea che il magostano racchiudesse una fonte così preziosa di antiossidanti e le tante proprietà descritte. Purple Natural è certamente una linea cosmetica da prendere in considerazione.

    RispondiElimina
  48. deve essere un ottimo brand, mi piace tanto la composizione di queste creme che credo le renda davvero efficaci, mi piacerebbe provare qualcosa

    RispondiElimina
  49. E' un brand che non conoscevo, ma leggendo il tuo post e le tue considerazioni molto precise e dettagliate hai saputo catturare la mia attenzione. Grazie

    RispondiElimina
  50. Non conoscevo il Mangostano e tantomeno le sue proprietà... interessante mi è piaciuta molto la tua recensione, sono rimasta incuriosita dalla Crema viso nutriente antiossidante! Ansiosa di testarla

    RispondiElimina
  51. Non conoscevo questo brand però mi hai incuriosita a provarli :-) Grazie :-)

    RispondiElimina
  52. Un brand con prodotti fantastici che uso spesso ma questi prodotti mi sono nuovi molto interessanti grazie dei consigli

    RispondiElimina
  53. ciao, sembrano dei validissimi prodotti visto i risultati che hai ottenuto, chissà se vanno per le pelli miste?

    RispondiElimina
  54. Cerco sempre prodotti naturali da acquistare questi sembrano ottimi li cerco subito sul sito recensione molto dettagliata complimenti.

    RispondiElimina
  55. Inizio dicendo della mia ignoranza nel fatto che non conoscevo assolutamente questo frutto ricchissimo di elementi preziosi per la pelle, questa linea cosmetica mi incuriosisce molto ma anche io ho la pelle mista oltre che sensibile... andrà bene anche per me?

    RispondiElimina
  56. Veramente interessante, non conoscevo questo frutto e i suoi benefici...devo dire che mi ha molto incuriosito questo brand. Assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  57. Da come ne parli,sembrerebbe una crema favolosa! Mi piacerebbe acquistarla,ho la pelle del viso che tende a seccarsi e non ho ancora trovato nulla che mi aiuti

    RispondiElimina
  58. non conoscevo quest'azienda... io ho la pelle molto secca e cerco sempre creme molto nutrienti e che non contengano troppe schifezze! Credo che questa possa fare al caso mio! Grazie per la review precisa e dettagliata! XD

    RispondiElimina
  59. le proprietà del mangostano non le conoscevo, sicuramente prodotti che vanno provati visto il loro contenuto naturale, ottima la recensione su Purple natural Skin Care

    RispondiElimina
  60. Un prodotto davvero nuovo questo di cui parli, prima di tutto non conoscevo il frutto dal quale vengono ricavate le creme e poi, viste le proprietà contunete, mi farebbe davvero piacere poterle provare per vedere il loro effetto su di me.

    RispondiElimina
  61. ho sentito parlare del mangostano ma nonconoscevo le proprietà e soprattutto sapevo che ne ricavassero delle creme!!

    RispondiElimina
  62. non ero a conoscenza di questo frutto ne delle sue proprietà, grazie per il to post molto interessante, vado sul sito a visionare altre informazioni.

    RispondiElimina
  63. davvero interessanti cosmetici, ero alla ricerca di una crema per il viso credo proprio che proverò purple natural, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  64. molto interessante e dettagliato questo post..sono curiosa di provare queste creme

    RispondiElimina
  65. Questa crema mi incuriosisce davvero in modo particolare, vorrei provarla! Mi hai fatto venire voglia... credo che presto mi farò un bel regalino! :)

    RispondiElimina
  66. Non conosco questo marchio ma a quanto pare tutti i commenti ne parlano bene , sono curiosa di provare anche io questa linea di prodotti.

    RispondiElimina
  67. NON LI CONOSCO , MA MI PIACEREBBE PROVARLI , GRAZIE PER AVERNE PARLATO.

    RispondiElimina
  68. eh si che il mangosteen lo conoscevo solo come uso culinario, non sapevo ch si poteva sfruttare anche a nostro beneficio!!! Voglio scoprire di più sul prodotto, passo al sito

    RispondiElimina
  69. Una crema al mangostano!!! Non ho mai sentito parlare di questo prodotto e delle sue proprietà, devo ammettere che sono molto curiosa di provarla, visito il sito per vedere l'intera gamma

    RispondiElimina
  70. non solo tu non lo conoscevi, anche io e oggi grazie a te ne so qualcosina in più e penso di provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  71. mai sentito parlare del mangostano, quindi nemmeno della crema. mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  72. non conoscevo questo marchio, deve essere davvero ottimo... nel leggere la tua recensione me ne hai fatto innamorare.

    RispondiElimina
  73. ho visto che la crema che hai utilizzato contiene olio d'argan del quale apprezzo molto profumo e proprietà; non conoscevo il mangostano e la tua recensione mi ha davvero incuriosito

    RispondiElimina
  74. è la prima volta che sento parlare di Purple natural Skin Care, come prima impressione direi assolutamente positiva, visto anche l'utilizzo del mangostano come ingrediente dalle proprietà importanti

    RispondiElimina
  75. penso che la crema viso deve essere validissima :D

    RispondiElimina
  76. non conoscevo le proprietà del mangostano e alla mia età questa crema è proprio l'ideale per correggere le rughe. La proverò presto, sicuramente!!

    RispondiElimina
  77. grazie a te oggi ho scoperto il mangostrano!!!! non ne avevo mai sentito parlare e devo dire che mi ha incuriosito molto il suo aspetto poi leggendo tutte le proprietà è davvero un frutto importante. Immagino che la crema sia ottima...da provare.

    RispondiElimina
  78. Una bella novità per me questo brand e soprattutto gli ingredienti che utilizza per i suoi prodotti! Mi piacerebbe acquistare la crema che hai provato...vado nel sito a vedere come fare.

    RispondiElimina
  79. non conoscevo Purple Natural ma utilizzo da anni solo prodotti naturali per cui accolgo con piacere il tuo suggerimento e prendo nota del sito.

    RispondiElimina
  80. da provare assolutamente, la tua spiegazione mi ha convinto e alla mia età devo ricorrere ai ripari!!! Grazie.

    RispondiElimina
  81. Il mangostano è una novità anche per me! Dopo aver letto proprietà e benefici voglio assolutamente provare questa crema, dev'essere uno spettacolo, soprattutto per la mia pelle secca! :)

    RispondiElimina
  82. Che belli questi prodotti, mi piace tantissimo scoprire novità anche perchè sono sempre alla ricerca dei cosmetici perfetti per me. Li proverò senz'altro.

    RispondiElimina
  83. Un brand ed una crema toitalmente nuova per me è sempre un piacere scoprire nuovi prodotti e nel tuo blog trovo sempre nuove info e soprattutto utili

    RispondiElimina
  84. E' la prima volta che sento nominare il mangostano. Adoro le novità, inoltre questi prodotti sono bio, assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  85. non conoscevo questo frutto e le sue proprietà.. beh se è anche ottimo come base trucco oltre ad essere un prodotto di qualità lo prenderò sicuramente! ciao da tonia

    RispondiElimina
  86. Il colpo d'occhio sono le confezioni di un bellissimo colore ma questo è solo un dettaglio anche se io i dettagli li guardo molto perchè denotano la cura che ha l'azienda nel proporre il prodotto. Se cura il packaging farà anche di meglio con il prodotto stesso.

    RispondiElimina
  87. potrebbe essere un regalo perfetto per mia moglie :D

    RispondiElimina