giovedì 27 marzo 2014

*Marullo S.p.A*

Il pistacchio è un albero della famiglia delle Anacardiaceae. Può raggiungere un'altezza di circa 12 metri e un'età di 300 anni. È originario del Medio Oriente, dove veniva coltivato già in età preistorica, particolarmente in Persia. I pistacchi vengono utilizzati sia sgusciati sia pelati, spesso tostati e salati, anche in pasticceria, per preparare gelati, creme, bevande e per la produzione di salumi, come ad esempio la mortedella di Bologna, o come condimenti per primi e secondi piatti. Dopo piccola questa introduzione per quanto riguarda il pistacchio, voglio sapere a chi non piace??? Io ne vado matta, li compro spesso anche se costicchiano un pò, ma sono davvero buonissimi, per non parlare di quanto sono gustosi mangiati in giro per le feste di paese. Una sera mi sono trovata a girare su google alla ricerca di prodotti a base di pistacchio, e mi sono ritrovata nel sito di Marullo S.p.A, vi parlerò dei loro prodotti nel mio post di oggi!

La sicurezza della filiera produttiva è garantita dai costanti esami svolti nel laboratorio HPLC e microbiologico interno agli stabilimenti Marullo, che permettono di monitorare il livello di qualità dei frutti e del prodotto finito lungo l'intero percorso di lavorazione.
Marullo dispone di certificazione ISO 9001 e Kasherut.
La filosofia dei fratelli Marullo punta su continui investimenti in studi e ricerche del settore, con l'obiettivo di rispettare i piú severi parametri di qualità e di sviluppare nuove soluzioni per un mercato vasto ed eterogeneo.
L'espansione di Marullo nei mercati internazionali, che amano le tipicità regionali del nostro bel paese, segue un percorso in regolare crescita. Il successo delle esportazioni è dovuto all'attività di ricerca svolta da personale altamente specializzato, ed è merito di prodotti unici per bontà e qualità.
Se volete scoprire altre informazioni riguardo al pistacchio potete collegarvi a questo link --> QUI, avrete modo di trovare tante informazioni interessanti, dalla pianta, al frutto, alla raccolta e alle ricette!! ^_^

Adesso vi mostro i prodotti che ho ricevuto, tutti a base di pistacchio. ^_^
- Pestuccio:
Una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea.

- Patèpì:
Patè di pistacchio, per esaltare le vostre bruschette o per una merenda tutta da gustare.

- Pistuccia:
Lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.

- Farinì:
Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata. Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.

Ho già preparato delle gustosissime ricette che vi mostrerò nel mio prossimo post, questa volta mi sono proprio sbizzarrita, questi prodotti mi hanno dato la giusta ispirazione riuscendo cosi a realizzare delle ricette gustosissime, non vedo l'ora di farvele vedere!! Ci vediamo nel mio prossimo post. ^_^

Sito internethttp://www.marullospa.com/it/index.asp
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/pages/Pistacchio-DOP-Marullo-SPA/163

80 commenti:

  1. quel patepì lì mi attita tantissimo,grazie per le info, lo acquisterò perchè sembra squisito!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto adoro il pesto, sono sempre alla ricerca di un marchio che mi soddisfi nel gusto e nella qualità, sono davvero curiosa di provare questo !

    RispondiElimina
  3. Tu non puoi capire quanto mi piacciono i pistacchi a me..e ho avuto il piacere di provare anch'io i prodotti che propone Marullo..sono qualcosa di veramente buonissimo ...non vedo l'ora di vedere le tue ricette!!!

    RispondiElimina
  4. ..Mangio spesso i pistacchi ma sinceramente non ho mai assaggiato il pesto..non oso immaginare quanto sia buono..ma pure quella crema spalmabile una vera delizia!!!

    RispondiElimina
  5. Chissa' quante deliziose ricette preparerai con questi prodotti, per me sono una novita' soprattutto la farina di pistacchio!

    RispondiElimina
  6. Ho letto il tuo post con molta attenzione anche perchè io amo i pistacchi e questi prodotti che propone Marullo mi sono nuovi..mi piacerebbe assaggiare la granella..la edo bene sopra a un buon piatto di pasta!!!

    RispondiElimina
  7. Miiii non ho mai provato questi prodotti. Grazie per avermeli presentati

    RispondiElimina
  8. Il pesto in casa non c'è quasi mai, non lo amo molto, ma lo compro per il mio fidanzato che lo ama :D questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  9. il pistacchio è una di quelle cose che adoro! Da quando vivo in Sicilia ho imparato ad apprezzarlo in tutti i modi, ma la mia passione resta la crema dolce spalmabile in un bel cornettino caldo!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara il pistacchio è buonissimo ed è un'ingrediente che si presta a tante ricettine semplici e veloci ma allo stesso tempo buonissime. Complimenti

    RispondiElimina
  11. Buoni i prodotti Marullo,ho avuto modo di assaggiarli mi piacciono molto specialmente la crema da spalmare!

    RispondiElimina
  12. sono un degustatrice del pistacchio non conoscevo questo marchio ma credo che il pestuccio sia da provare

    RispondiElimina
  13. Devo dire la verità non ho mai sentito nominare questa marca né l'ho vista mai al supermercato ma dalla tua recensione mi sembra un ottimo prodotto grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  14. adoro il pistacchio, che cose buone ci sono

    RispondiElimina
  15. adro il piastacchio nn consocevo questi prosotti , ma sembrano gustosi per preparare tante ricette

    RispondiElimina
  16. Ho provato la qualità e la golosità di questi prodotti e devo ammettere che la bontà è assicurata!Ottimi per condire o per la preparazione di tanti buonissimi dolci...aspettiamo le tue ricette :-)

    RispondiElimina
  17. voglio questo patè mi ispira molto.. quest'azienda sembra molto fiduciosa.. grazie per le info..

    RispondiElimina
  18. Non vedo l'ora di vedere le tue ricette, adoro il pistacchio e bronte e vicino casa mia si può dire.. vado spesso a prendere li un buon gelato tipico. Ottimi i prodotti di marullo.

    RispondiElimina
  19. adoro il pistacchio non ne compro tanto perchè costa un pochino... comunque la tua recensione è molto dettagliata brava e grazie per le info

    RispondiElimina
  20. quanto mi piacciono i pistacchi, tutte queste cose con i pistacchi sono da assaggiare

    RispondiElimina
  21. Che prodotti veramente interessanti e genuini che propone Marullo..a me paicciono tantissimo i pistacchi ma non pensavo che esistesse addirittura il pesto...li devo a tutti i costi assaggiare

    RispondiElimina
  22. Il pate di pistacchiooo. lo voglio provare assolutamente

    RispondiElimina
  23. tu non sai ma io adoro il pistacchio, tra la frutta secca è quella che preferisco, ma anche in versione crema o delato, in ogni modo e in ogni piatto. Per me è sempre difficilissimo riuscire a trovare il pistacchio così già pronto da unire ai piatti, pr cui segno azienda e prodotti e farò una bella scorta

    RispondiElimina
  24. Questi rpodotti Marullo mi hanno fatto enire una fame,chissa' che bonta' la crema spalmabile!!

    RispondiElimina
  25. é la prima volta che sento parlare di quest'azienda ma devo dire che mi davvero conquistata...questi prodotti che propone devono essere buonissimi e anche tanto genuini..la pestuccia mi ispira davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  26. Ho sentito parlare molto di questo Pestuccio ma in realtà non l'ho ancora provato e lo vorrei tanto.. Mi resta solo che invidiare te per averlo assaggiato! :P

    RispondiElimina
  27. Io adoro i pistacchi e tutto ciò che è preparato con essi. i prodotti che hai illustrato sono sicuramente ottimi e da provare

    RispondiElimina
  28. il patè di pistacchio deve essere proprio qualcosa di spettacolare, devo provarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  29. Devo dire che non amo molto il pistacchio, al contrario di mio marito che lo adora e lo metterebbe dovunque. Credo potrei fare una bella sorpresa comperando qualcuno di questi prodotti quali mi consigli per cominciare?

    RispondiElimina
  30. il pistacchio è buonissimo, mi capita spesso di acquistarlo, ma non conoscevo ancora l'azienda Marullo, proverò le loro specialità!

    RispondiElimina
  31. non vedo l'ora di leggere le tue ricette che hai relizzato utilizzno questi prodotti eccezionali e molto gustosi

    RispondiElimina
  32. Tra la crema alla nutella e quella al pistacchio non ho dubbi, scelgo il pistacchio! E' un prodotto così versatile, perfetto per il dolce ed il salato! Da buona siciliana lo amo molto, mi incuriosisce il patè che hai presentato, perchè non lo avevo mai visto ... sarà eccezionale!

    RispondiElimina
  33. Io amo tantissimo i pistacchi ma non sapevo ci fosse anche il patè , il pestuccio e la pistuccia mi hai aperto un mondo davvero sfizioso!

    RispondiElimina
  34. Ma che buoni questi prodotti tutti da provare

    RispondiElimina
  35. Ma che bella novità che trovo oggi nel tuo blog...Marullo è un azienda nuova per me ma mia piace la sua filosia e i prodotti che propone devo essere prpio ottimo..il pistacchio di bronte è il migliore in assoluto!!!

    RispondiElimina
  36. Davvero non sapevo che il pistacchio potesse essre usato come condimento c'è sempre da qualcosa da imparare vado a vedere il sito!!

    RispondiElimina
  37. i prodotti marullo sembrano davvero ottimi, io sono un'amante dei pistacchi e vorrei proprio provare tutto :)

    RispondiElimina
  38. Questi prodotti sembrano davvero ottimi! Mi è venuta voglia di assaggiarli ^_^

    RispondiElimina
  39. ottimi prodotti quelli proposti da Marullo, mi è piaciuto tanto il pesto di pistacchi, è una novità davvero golosa, per rendere la pasta gustosa e sfiziosa

    RispondiElimina
  40. adoro i prodotti Marullo...e da brava siciliana amo il pistacchio...quel patè sarà una bontà...lo proverò...a presto
    Roberta

    RispondiElimina
  41. bellissimi e gustosissimi prodotti non li ho mai provati ma li acquisterò sicuramente dalla tua descrizione sembrano ottimi

    RispondiElimina
  42. ciao, questi prodotti sono davero golosi solo a guardarli chissà che buono il pestuccio !

    RispondiElimina
  43. non sapevo che esistessero tutti questi prodotti a base di pistacchio, mi hai proprio incuriosito, mi piacerebbe provare questo patè di pistacchio, deve essere ottima sulle tartine

    RispondiElimina
  44. il pistacchio è una delle cose più golose del mondo...sei stata fortunatissima a poter provare tutti questi fantastici prodotti, sembrano ottimi!!

    RispondiElimina
  45. I piastacchi mi sa che piacciono un po' a tutti.. io li adoro, mio marito ne va letteralmente matto!Questo mi fa trovare il tuo post di oggi particolarmente interessante... e anche riesce ad incuriosirmi, perché oltre a non conoscere questa azienda, non avevo mai visto il patè di pistacchi. Ottimissima segnalazione. Grazie mille!

    RispondiElimina
  46. Adoro il pistacchio in tutte le sue forme e questi prodotti devono essere davvero ottimi.

    RispondiElimina
  47. Che prodotti gustosi e invitanti che hai ricevuto,mi piacciono tantissimo i prodotti a base di pistacchio,il prodotto più goloso? in assoluto la crema di pistacchio ne vado matta.
    aspetto le tue ricette allora..

    RispondiElimina
  48. vorrei tanto provare il patè di pistacchio che m sembra ottimo e si possono fare tante ricettine sfiziose

    RispondiElimina
  49. io sono un divoratore di pistacchio, qui vedo che viene proposto in tante golose soluzioni, mi piacerebbe molto provare i prodotti Marullo, son sicuro che mi farebbero impazzire

    RispondiElimina
  50. Adoro i pistacchi, anche se non conoscevo questo brand. Hai ricevuto dei prodotti davvero molto belli, immagino ed attendo con impazienza le tue belle ricette

    RispondiElimina
  51. il patè di pistacchio m'incuriosisce tantissimo!vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  52. mi piace molto il pistacchio e tutti i suoi derivati,credo proprio che questi prodotti siano ottimi e genuini da usare in cucina per dare sfogo alla nostra fantasia

    RispondiElimina
  53. ho sentito parlare benissimo di questo brand, sarei curiosissima di provare il patè

    RispondiElimina
  54. sembrano ottimi..poi io ho una predilezione per i pistacchi...sono curiosa di scoprire le nuove ricette in cui userai questi prodotti...

    RispondiElimina
  55. Non conoscevo questi prodotti , ma li proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  56. non conoscevo nemmeno io questa azienda e i loro magnifici prodotti che posso solo immaginare siano molto ma molto buoni.

    RispondiElimina
  57. Ho avuto modo di gustare il pesto di pistacchio e la crema spalmabile di pistacchio durante un mio soggiorno in Sicilia, entrambi fantastici per il mio palato. Non conoscevo questi proposti da Marullo spa ma di sicuro li voglio provare. Chiedo al supermercato di fiducia se inserice questo marchio in assortimento, grazie per avermelo presentato.

    RispondiElimina
  58. devono essere semplicemente deliziosi questi prodotti, amo il pistacchio...ma del resto chi non lo adora? mi piacerebbe molto poterli assaggiare devon esser gustosissimi.

    RispondiElimina
  59. io adoro il pistacchio e questi prodotti sembrano slurposi, tutti da provare. Immagino che bei piatti ricchi che ci avrai preparato e ci preparerai

    RispondiElimina
  60. ottimi prodotti!!! nella mia famiglia li utilizziamo sempre, adoriamo tutta la loro vasta gamma di articoli, uno più buono dell'altro.

    RispondiElimina
  61. Mamma mia cosa vedono i miei occhi ,io adoro il pistacchio e qualunque cosa fatta con il pistacchio, non conoscevo Marullo ti ringrazio per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
  62. credo che andrei matta per la Pistuccia, in famiglia apprezziamo molto il pistacchio e questo prodotto finirebbe subito per la gioia di tutti, spero di poter provare presto questi gustosi prodotti Marullo

    RispondiElimina
  63. Questi prodotti sembrano ottimi sicuramente da provare e conoscere mi piacerebbe provare il pestuccio con l'arrivo della bella stagione sarebbe l'ideale

    RispondiElimina
  64. Prodotti invitantissimi con i quali poter creare ricettine tanto fantasiose. Mi è già venuta in mente qualche idea, voglio provare anch'io questi prodotti.

    RispondiElimina
  65. io ho una passione smodata per il pistacchio e con questi prodotti mi hai letteralmente invitato a nozze! che bontà e che novità! non conoscevo quest'azienda ma vado nel sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  66. non avevo mai visto il patè di pistacchio! fortissimo e chissà che bontà. Mi piacerebbe provarlo, spero di trovare indicazione nel sito dei punti vendita.

    RispondiElimina
  67. non vedo l'ora di vedere le tue ricette! io acquisto spesso il pesto al pistacchio ma non ho mai provato altro, qui invece vedo che c'è una bella varietà di prodotti. Corro nel sito!

    RispondiElimina
  68. sai, io adoro il pistacchio, non sapevo esistessero tante bontà da utilizzare in cucina...sono curiosa soprattutto della farina di pistacchio!

    RispondiElimina
  69. Adoro il piastacchio *.* mmm che buoni quest prodotti!

    RispondiElimina
  70. Il pesto al pistacchio è un prodotto che ho già provato e mi piace. Gli altri che ha mostrato ancora no ma mi sembrano interessantissimi ed anche molto versatili.

    RispondiElimina
  71. Prodotti favolosi che vorrei tanto provare, soprattutto la crema spalmabile.

    RispondiElimina
  72. Che deliziosi prodotti, davvero invitanti e nuovi, non conoscevo questo Brand e sono curiosa di provarlo.

    RispondiElimina
  73. buonissimi i prodotti Marullo, li acquisto anch'io e sono davvero deliziosi, complimenti.

    RispondiElimina
  74. Io adoro il pistacchio e questi prodotti che ci hai presentato sono sicuramente buonissimi... Mmh, che goduria! ^__^

    RispondiElimina
  75. Buonissimi questi prodotti ! Non li ho mai provati grazie per la recensione !

    RispondiElimina
  76. Mamma mia il patè di pistacchi!! Sluuuuuuuuurp

    RispondiElimina
  77. Ho avuto modo di assaggiare i loro prodotti e li trovo buonissimi in particolar modo la farina di pistacchio. della quale mi sono innamorata.

    RispondiElimina
  78. Buona sera ,siamo lieti del lavoro che ha fatto la ns amica Susanna ..Ottima recensione....!!! I ns prodotti a breve saranno negli scaffali della grande distribuzione questa è una piccola anteprima!Vi invitiamo a seguirci sulla ns pagina Facebook Marullo spa..
    Saluti
    MARULLO

    RispondiElimina