lunedì 17 marzo 2014

*Lichtena*

Che abbiate la pelle grassa, normale, sensibile, delicata non dovrete più preoccuparvi, perchè dal 1993 c'è un brand famosissimo che si prende cura della nostra pelle, con prodotti mirati per ogni esigenza. Io mi sto prendendo cura della mia pelle con i prodotti Lichtena.

Lichtena, nata nel 1993, grazie ad anni di collaborazione con medici dermatologi e pediatri, ha acquisito una forte competenza in campo dermocosmetico, focalizzandosi sullo sviluppo di prodotti per soggetti con pelle delicata, sensibile e irritabile. Il rigore scientifico e l’innovazione formulistica, con cui Lichtena ha condotto la propria attività di ricerca, sono all'origine del successo presso il pubblico e lo specialista della pelle. Lichtena è stata acquisita nel 2007 da Giuliani, la storica azienda milanese presente in farmacia nei settori della dermatologia e del benessere. Lichtena risponde da sempre alle specifiche esigenze della pelle sensibile e delicata di donne, bambini e uomini. Alla base di tutti i prodotti Lichtena ci sono anni di studi e ricerche in campo dermatologico, innovativi test e brevetti esclusivi. La sua missione è di realizzare prodotti di alta qualità ed efficacia per aiutare a risolvere alcune fra le più comuni problematiche dermatologiche e diventare il miglior alleato del benessere della pelle.

Ho avuto il piacere di ricevere dei prodotti di alcune delle linee che propongono, andiamo a conoscere insieme quali. ^_^

- Lichtena sole; Latte spray per pelli sensibili e irritabili:
Emulsione ultra leggera in spray, per un'applicazione veloce ed un assorbimento immediato, che grazie alla sua formula innovativa, non solo protegge dai raggi solari ma migliora anche la capacità di adattamento al sole della pelle più sensibile.
Grazie a questo spray la pelle e protetta, si mantiene idratata e viene difesa dall'insorgere di eritemi solari.
- Modo d'uso:
Si raccomanda di vaporizzare 6 volte il prodotto su ciascuna zona del corpo e stenderlo in modo uniforme sulla pelle prima di esporsi al sole, evitando di lasciare aree non trattate, un'applicazione inferiore non garantisce lo stesso livello di protezione. La formula è water resistant ma si consiglia di riapplicare dopo i bagni e una prolungata esposizione al sole.

- Lichtena sole; BB cream 7 in 1:
La prima BB cream solare multifunzione, è un trattamento che in un solo gesto perfeziona la pelle attraverso 7 azioni:
Protegge la pelle dai raggi Uvb e Uva, idrata e lenisce la pelle, copre le imperfezioni, illumina l'incarnato, uniforma la pelle e la rende radiosa, protegge il Dna cellulare, e aumenta la capacità di adattamento al sole.
- Modo d'uso:
Applicare sul viso prima dell'esposizione al sole. Riapplicare dopo i bagni o aver sudato, ideale da usare anche tutto l'anno.

- Lichtena sole; Compatto colorato:
Con una copertura modulabile, da leggera a media, questa formula oil-free indicata per le pelli sensibili assicura un colore perfetto, uniforme, opaco (effetto velluto), grazie ad una consistenza setosa e di facile applicazione. Ha una tenuta elevata. La pelle apparirà subito visibilmente levigata e l'abbronzatura perfettamente uniforme. Resiste alla sudorazione per un maquillage a lunga durata.
- Modo d'uso:
Prima di qualsiasi esposizione al sole applicare in modo uniforme su viso e collo con l'apposita spugnetta. Si può utilizzare tutto l'anno come un normale fondotinta.

- Lichtena formula originale; Crema per pelle delicata, sensibile e irritabile:
Lichtena crema è la risposta rapida ed efficace alle numerose reazioni irritative e infiammatorie tipiche della pelle sensibile, che si manifestano con arrossamento, prurito, o irritazione. Con lichtena crema anche la pelle più sensibile si normalizza ed aumenta la resistenza contro i fattori irritanti, esogeni ed endogeni che l'aggrediscono.
- Modo d'uso:
Per normalizzare la pelle si consiglia di applicare lichtena crema una o due volte al giorno sulla zona interessata, massaggiando delicatamente.

- Lichtena deodorante; Deodorante per pelli sensibili:
Lichtena deodorante vapo no-gas, oggi nella nuova formula e profumazione, assicura alle pelli sensibili protezione e freschezza per 24h. Arricchito con attivi specifici ad azione anti-arrossamento, garantisce elevata delicatezza e rispetto del pH cutaneo.
- Modo d'uso:
Applicare una volta al giorno.

La mia opinione:
Qui in Sardegna, precisamente a Cagliari dove abito io, sembra essere arrivata l'estate, e con essa un bellissimo sole caldo, infatti mi e già capitato di vedere parecchi turisti a Cagliari, a maniche corte, o addirittura con la canotta, con ben in vista le braccia bruciacchiate dal troppo sole, dalle 11 del mattino fino alle 4 del pomeriggio c'è davvero un bel caldo ed e piacevole farsi una passeggiata al mare, ma la prudenza non e mai troppa, e mi preoccupo sempre dei danni che può causare il sole, e preferisco prendere le giuste precauzioni tutto l'anno, affidandomi a dei prodotti validi come quelli che vi ho presentato in questo post per prendermi cura del mio viso e non solo. Purtroppo quando ero più giovane ho spesso sottovaluto l'utilizzo di una valida protezione solare, e infatti i danni provocati dal sole sono ben visibili sul mio viso, come tante macchie che ho sul naso e anche in fronte, ma soprattutto nelle spalle. Ma grazie alla linea "Lichtena sole" non mi preoccupo più, infatti i loro prodotti come ad esempio la BB cream, e il fondotinta compatto si possono utilizzare tranquillamente tutto l'anno, per proteggere sempre la pelle del nostro viso, infatti per questa estate ho già acquistato i prodotti lichtena nella mia farmacia di fiducia con la spf 50, che ovviamente pian piano andrò a scalare, sia per il corpo che per il viso che ci permettono di abbronzarci con tutto il rispetto per la nostra pelle. Passiamo ora al deodorante, che trovo davvero speciale, perchè non mi crea irritazioni nemmeno dopo la depilazione, da una sensazione di freschezza anche dopo aver fatto sport, ma soprattutto tiene lontano il cattivo odore. Infine la crema, che ha soddisfatto a pieno le mie esigenze, ma anche quelle di mia figlia, perchè spesso ci escono degli arrossamenti ai lati del naso, e anche sugli zigomi, applicando questa crema il rossore sparisce dopo qualche ora, la crema si assorbe lentamente, purtroppo ho constatato che non può essere una base per il trucco, perchè la pelle rimane lucida e un pochino oleosa, ma questo è un'aspetto soggettivo, perchè io di mio ho la pelle grassa. E voi cosa ne pensate di questi prodotti? Utilizzate qualche linea Lichtena??

Sito internethttp://www.lichtena.it/

75 commenti:

  1. Complimenti Susanna per la tua recensione, un bacioooo

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione non ho mai provato questi prodotti. Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. I prodotti Lichtena sono davvero ottimi e motlo delicati sulla pelle..la crema la conosco molto bene ma mi piacerebbe provare i solari..quest'estate credo che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  4. Conosco Lichtena da sempre anche perchè è un brand davvero che merita tanto e i prodotti che propone sono di ottima qualità..i solari li ho scoperti quest'estate e sono davvero fantastici!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti x la recensione :) quest'estate proverò i solari!

    RispondiElimina
  6. Uh! È già ora di pensare ai solari....guarderò per la bb cream. Sono talmente bianca che, dopo il fondotinta, devo passare ad una bb. Dalla tua recensione mi sono incuriosita . Conosco la marca me non questa linea. Grazie

    RispondiElimina
  7. Conosco bene il brand. Ma non ho mai usato il deo. Il fatto che sia anti arrossamenti è interessante per la mia pelle!

    RispondiElimina
  8. i prodotti lichtena sono assolutamente eccezionali...che dire...fantastica anche la tua review
    Roberta

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti lichtena, sono tanto delicati ed efficaci sulla pelle, uso quotidianamente il deodorante che non irrita la mia pelle e il suo profumo dura tutto il giorno

    RispondiElimina
  10. i prodotti lichtena sono sinonimo di qualità ed affidabilità, li acquisto sempre nella mia farmacia di fiducia e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  11. Recensione perfetta e i prodotti sono molto buoni. Li ho provati qualcghe estate fa :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Cara che bella collaborazione. E' da quando i miei figli sono piccoli che uso Licthena crema per pelli delicate, in quanto sono soggetti spesso a dermatite atopica, e come lascia la pelle questa crema e i risultati eccellenti non l'ho riscontrata con altre creme. Adesso ho sempre una confezione a disposizione perchè spesso la uso anche io ciao.

    RispondiElimina
  13. Uso Lichtena per il mio bambino che ha solo 6 mesi , il che vuol dire che mi fido ciecamente di quest'azienda, davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  14. I prodotti che propone questo brand sono fantastici anche io le uso e mi trovo molto bene grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. uso quotidianamente questi prodotti e nn posso che confermare la qualita' e l'efficacia

    RispondiElimina
  16. I solari sono la nota dolente della mia vita: ne cerco sempre di ottimi, perchè sono davvero chiara e delicata, proverò senz'altro questi qui di lichtena!

    RispondiElimina
  17. quanti bei prodotti propone questo brand, non conoscevo la linea solari devo cercare l'alta protezione per la mia bimba

    RispondiElimina
  18. Anch'io ho una pelle molto delicata e soggetta ad arrossamenti, per vari motivi. Una volta la farmacista mi ha consigliato la crema Lichtena e mi son trovata bene, sì unge un pò.. è vero, ma io la applicavo la sera come crema idratante :)

    La linea dei solari mi attira molto :)

    RispondiElimina
  19. ho sentito parlare molto bene di questo marchio, mia madre la vuole provare mi sa che vado direttamente sul sito.. così le faccio un regalino..

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene il brand Lichtena che per me significa qualità ma alcuni prodotti che hai presentato in questa recensione, non li conoscevo. Sicuramente da provarne alcuni che proponi

    RispondiElimina
  21. Io ho la pelle sensibile mi si irrita con poco,con lichtena ho risolto i miei problemi li iso anche per le mie piccole!

    RispondiElimina
  22. mi piacerebbe provare questa linea di solari, deve essere di buona qualità, sto usando delle creme e mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  23. Conosco i prodotti Litchena, so che sono molto validi e offrono prodotti per tutte le esigenze di pelle. Io mi trovo bene solo con il loro deodorante spray per pelli sensibili, l' unico che mi garantisce freschezza per tutto il giorno.

    RispondiElimina
  24. Purtroppo qui il sole è ancora lontano e pensare al caldo estivo per il momento è un utopia ma scegliere dei prodotti solari per l'estate che sta arrivando, in anticipo è un ottimo consiglio e farlo con questi prodotti ancora di più

    RispondiElimina
  25. Lichtena è un marchio abbastanza conosciuto nonostante ciò ancora devo mai provare, lo farò presto

    RispondiElimina
  26. Io uso il deodorante per pelli sensibili e devo dire che mi trovo piuttosto bene, è gradevole e non irrita la pelle soprattutto durante le giornate calde in cui si suda moltissimo. Anche i vestiti non vengono nè danneggiati nè scoloriti dall'uso di questo deodorante. Ora vorrei provare la bb cream.

    RispondiElimina
  27. Conosco il brand ma non ho mai provato la linea solari. Mi intriga molto la bbc solare e credo che la metterò in lista per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  28. Io ho la pelle molto delicata e credo che i prodotti Licthena farebbero proprio al caso mio sopratutto la crema..ne ho sentito molto parlare e credo che la prossima che vado in farmacia la prenderò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  29. Scorsa estate avendo una pelle sensibile ho optato per i solari lichtena. Ho preso una protezione alta per i primi giorni ed una media per tutta l'estate oltre a quella viso. Mi sono trovata molto bene. Erano in formato crema mi piacerebbe provarli a spray.

    RispondiElimina
  30. Questo brand è per me un'assoluta novità! Trovo deliziosi fin dal packaging questi prodotti e, in particolare, proverò con piacere lalinea sole ... in primis la BB!

    RispondiElimina
  31. lichtena è un brand che adoro compro spesso alcune creme in farmacia e mi trovo davvero bene !

    RispondiElimina
  32. non conoscevo affatto i solari della linea lichtena, li proverò perché tutti i prodotti di questo marchio che ho usato sono stati sempre sopra le aspettative

    RispondiElimina
  33. Prodotti eccellenti che conosco e uso moltissimo, soprattutto i solari destate sono la mia unica scelta per me e i mie bambini, complimenti.

    RispondiElimina
  34. Il tuo post mi incuriosisce! La mia pelle delicatissima è davvero un problema per trovare prodotti che le si addicano per efficacia e delicatezza! Proverò con piacere la Crema per pelle delicata, sensibile e irritabile!

    RispondiElimina
  35. provate anche la linea Lichtena Equilydra! sono prodotti di trattamento per tutte le pelli, ottimi sia come cosmeticità che come efficacia!Io sto usando lichtena Equilydra reidratante leggera

    RispondiElimina
  36. Ottima recensione! Non ho mai provato questi prodotti ma ora , devo rimediare!

    RispondiElimina
  37. Dalla tua recensione mi sembrano dei prodotti davvero ottimi, e sicuramente da provare, conosco il brand da tempo ma prima d' ora non mi attirava molto,in particoalr modo con l'arrivo delle belle giornate ora acquisterei il compatto colorato, mi piace tanto!

    RispondiElimina
  38. Questi prodotti sono formidabili, uso sempre la linea Sole di Lichtena e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  39. Acquisto sempre Lichtena in farmacia, è una garanzia per me e la mia famiglia

    RispondiElimina
  40. Non ne ho mai sentito parlare a dire il vero,ma sembrano tutti prodotti,e mi piacerebbe provarli! La BB cream,credo che sia più adatto a mia mamma,ma ti farò sapere!

    RispondiElimina
  41. Vedo spesso io prodotti Lichtena in farmacia e lo scorso hanno ho comprato un loro solare...mi incuriosisce molto la BB CReam, ideale per l'estate visto la sua protezione 30!!!

    RispondiElimina
  42. I prodotti Lichtena sono ottimi, io li uso per il mio piccolo Gabriel e mi trovo benissimo. Ottima scelta, brava, a presto per altri consigli ;-)

    RispondiElimina
  43. davvero un'ottima marca lichtena io non ho mai provato questi prodotti ma mi ispirano molto e penso che presto li proverò sicuramente grazie per avermeli fatti conoscere buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  44. Non ho mai comprato questa linea....ma in questo ultimo periodo ne sento parlare veramente bene e l'altro gg in farmacia davano pure dei campioncini, peccato non averli presi!!!!

    RispondiElimina
  45. lichtena è un brand di altissima qualità,utilizo e compro spesso la solita crema viso!mi trovo molto bene.
    Non ho mai testato i prodotti che hai te,li proverò...

    RispondiElimina
  46. I cosmetici Lichtena sono perfetti sulle pelli sensibili come la mia. Non sapevo che esistesse una linea solare e devo assolutamente provarla. io anche se ho una pelle che non si scotta al sole uso tutto l'anno la protezione solare sul viso.

    RispondiElimina
  47. bellissima recensione, ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  48. I prodotti Litchena sono veramente ottimi, io uso molto il latte spray per pelli sensibili

    RispondiElimina
  49. Come si fa a non amare i prodotti lichtena? Mio marito un mese fa gli uscì una brutta irritazione sul braccio, per fortuna avevo un campioncino di lichtena della crema per pelle sensibile, lo ha applicato e il giorno dopo stava già meglio, da allora è sempre presente a casa nostra.

    RispondiElimina
  50. Davvero ottimi prodotti questi di Lichtena, un'azienda fra le pochissime che uso con tutta tranquillità anche io che ho la pelle sensibile e reattiva!!!

    RispondiElimina
  51. E' un nuovo brand per me! ho la pelle delicata e questi prodotti farebbero al caso mio!

    RispondiElimina
  52. E' un periodo che non reggo alcun deodorante! Mi creano buciore ed allergia! Ho letto con piacere la tua opinione su Lichtena deodorante; Deodorante per pelli sensibili e penso proprio di provarlo!

    RispondiElimina
  53. Ciao anche io sono sarda come te :) non utilizzo nessuno di questi prodotti, però conosco la marca..mi piacerebbe provare la crema e il fondotinta ;) bellissima recensione complimenti

    RispondiElimina
  54. Lichtena, un nome , una garanzia!

    RispondiElimina
  55. mi piacerebbe tanto provare il latte spray sono sempre alla ricerca di un solare che protegga la mia pelle e che la idrati allo stesso tempo

    RispondiElimina
  56. Mi sembra di ricordare lo sponsor, ma non ho mai avuto il piacere di provare questi prodotti. dopo quello che ci hai detto penso che li acquisterò

    RispondiElimina
  57. dai non conoscevo marchi di compatto con la protezione solare! bella scoperta!

    RispondiElimina
  58. Mi piacerebbe tanto provare il deodorante per pelli delicate, conosco bene l'azienda ed è davvero attenta alle esigenze di tutta la famiglia

    RispondiElimina
  59. La BB Cream è il prodotto che mi ispira di più dato che ho finito il mio fondotinta e non so cosa usare :)

    RispondiElimina
  60. io ho la pelle molto delicata sicuramente i solari spray e non potrebbero essere adatti al mio caso....complimenti una recensione molto dettagliata grazie per l'info.

    RispondiElimina
  61. non ho mai provato i prodotti di questo marchio ma ci sono alcune cose che mi ispirano e che vorrei provare.

    RispondiElimina
  62. i prodotti di questo brand sono davvero favolosi...mi piacerebbe molto provare Lichtena sole; Compatto colorato,deve essere meraviglioso e perfetto per quest'estate!

    RispondiElimina
  63. Amo i prodotti lichtena...sono ottimi...una qualità eccezionale...
    Roberta

    RispondiElimina
  64. Dal problema a Lichtena diceva lo spot. Ottimo post questo tuo! GraZie

    RispondiElimina
  65. Avendo la pelle sensibile sono curiosissima di provare il deodorante ^^ Sarebbe perfetto per me :)

    RispondiElimina
  66. Fantastico il Compatto Colorato, mi serve proprio un prodotto per uniformare la pelle del viso anche quando è abbronzato e con un buon filtro solare e poi della qualità Lichtena mi fido.

    RispondiElimina
  67. Lichtena è un marchio molto conosciuto ma non sapevo avesse anche una linea di solari! Molto interessante!

    RispondiElimina
  68. Non conosco questo marchio ma proverò sicuramente i prodotti. Ho la pelle sensibile e molti deodoranti mi creano fastidiose irritazioni, forse ho trovato la soluzione al mio problema.

    RispondiElimina
  69. non conosco questo marchio e i suoi prodotti, ma li proverò presto..

    RispondiElimina
  70. ottimi prodotti anche se non ho ancora avuto modo di provarli. Michela

    RispondiElimina
  71. Ancora non ho provato i prodotti Lichtena, avevo visto la promo in TV, devo dire che la tua presentazione mi ha convinta, in particolare la crema solare e la BB cream mi hanno troppo incuriosita, corro ad acquistarli, grazie

    RispondiElimina
  72. l'estate scorsa ho utilizzato i solari di Lichtena e mi sono trovata benissimo quindi gli riacquistero' anche questa volta! Non ho mai provato le creme viso.....la prossima volta chiedero' al mio farmacista!

    RispondiElimina
  73. Non ho mai provato licthena, e devo dire che è un ottima marca, ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  74. io non ho mai usato i prodotti della Lichtena ma mi hanno sempre detto che sono molto buoni come prodotti, magari proverò dei prodotti per quest'estate.

    RispondiElimina