mercoledì 12 febbraio 2014

*Optima naturals - Dr. Organic*

Cosa c’è di meglio che prendersi cura della propria pelle con prodotti delicati efficaci e totalmente naturali?? Come vi ho già detto in altri miei post, e da poco che mi sono avvicinata a questo mondo, scoprendo cosi tanti prodotti naturali, e credo che usarli sia una salvezza per la nostra pelle. Qualche mese fa ho scoperto un sito Optima Naturals che propone tantissimi prodotti firmati Dr. Organic.

Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi: William Ransom & Sons plc e Dr Organic Ltd. Il  gruppo William Ransom & Sons ,fondato oltre 160 anni fa, nel 1846, a Hitchin, nello Hertfordshire, da William Ransom, da cui prese poi il nome. William, un quacchero molto interessato al mondo della natura, vi si dedicò intensamente svolgendo approfondite ricerche sulle possibilità offerte dalle varietà di erbe e piante medicinali conosciute. Dalla sua passione nacque l'azienda Ransom, e per quattro generazioni, la famiglia, mantenne salda la sua posizione all'interno dell'azienda, fino al 2008, quando per le dimensioni raggiunte, la gestione venne affidata ad un esperto gruppo dirigenziale. Dopo una serie di importanti acquisizioni realizzate nel 2002 e nel 2004, nel 2005 anche Optima Healt and Nutrition, venne a far parte del gruppo Ransom, portando con sé in aggiunta un vasto bagaglio di prodotti naturali, di altissima qualità.Nel 2006, con la fondazione di Optima Italia, l'importante gruppo Inglese, quotato allo Stock Exchange di Londra, si inserì direttamente nel mercato italiano con la stessa serietà e impegno dimostrato nel lungo periodo della propria storia. Per continuare a leggere la storia collegatevi a questo link --> QUI.
Dr. Organic nasce dall'intuizione e dalla volontà degli stessi creatori del mercato europeo  dei succhi a base di aloe vera per mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti per l'igiene e la cura della persona che rispondesse alle sempre crescenti esigenze di naturalità  e di efficacia degli stessi. L'Azienda, con sede a Swansea, nel verde Galles, è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l'uso quotidiano. Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali. La profonda conoscenza degli ingredienti base, ha permesso a Dr. Organic di sviluppare linee di cosmetica naturale dalle caratteristiche uniche.

Ora vi mostro quello che ho potuto provare io. ^_^

- Organic manuka honey face mask:
E una maschera che libera la superficie della pelle dalle cellule morte e impurità, stimolando la circolazione.

- Organic manuka honey foot scrub:
Uno scrub piedi rivitalizzante con micro particelle di pura lava vulcanica.

- Organic lavender skin lotion:
E una lozione idratante a base di olio di lavanda con aloe vera, burro di cacao, burro di karitè, olio di oliva, olio di girasole, irish moss, vitamina A e vitamina E.

- Organic rose otto cleansing milk:
Questo detergente rimuove trucco, sporco e impurità da viso e occhi lasciando la pelle morbida, setosa ed elastica.

La mia esperienza:
Avevo già adocchiato questo brand in profumeria, ma non avevo mai comprato nulla, ad oggi mi pento, perchè da quando li ho testati, ho praticamente buttato gli altri prodotti che utilizzavo. La cosa che mi piace di più di questi prodotti e che sono delicatissimi e molto molto profumati. La lozione per il corpo è davvero fantastica, una coccola prima di andare a dormire, una consistenza soffice che si assorbe velocemente dopo aver fatto un leggero massaggio. Lo scrub per i piedi e la maschera viso sono un qualcosa di indescrivibile. Allora partiamo dalla maschera, l'ho utilizzata una volta alla settimana, lasciandola in posa per 10-15 minuti, dopo diversi utilizzi ho riscontrato parecchi risultati, come ad esempio le poche impurità rimaste, l'aspetto piu sano e compatto del mio viso. Lo scrub per i piedi è davvero molto rilassante, l'ho utilizzato 2 volte alla settimana al mio ritorno dalla palestra, lo trovo un prodotto molto valido, perchè oltre ad essere molto rilassante e anche un ottimo prodotto per una pedicure fatta a casa come mantenimento, ovviamente dopo aver fatto fare il grosso lavoro all'estetista, io solitamente vado dall'estetista a fare la pedicure una volta ogni 3-4 mesi perchè mi si formano dei grossi e fastidiosi strati di pelle sotto al piede, quindi come mantenimento faccio degli scrub. L'ultimo prodotto di cui vi parlo è il detergente viso, a dir poco favoloso, toglie facilmente il trucco con poche passate, e dopo aver finito di detergere il viso avrete una sensazione di freschezza per diverse ore. Il packaging di questi prodotti e molto comodo e pratico, permette di prelevare la giusta consistenza di prodotti senza nessuno spreco. Che dire, la mia esperienza e stata più che positiva, figuratevi che ho già acquistato altri prodotti Dr. Organic, come ad esempio shampoo e balsamo e anche un burro cacao. Dovete assolutamente provarli anche voi!! ^_^

Sito internethttp://www.optimanaturals.net/

88 commenti:

  1. Davvero ottimi i prodotti di questo marchio! ho testato alcuni campioni e mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  2. io amo profondamente il profumo della lavanda e questo prodotto esprime tutto quello che mi piace, mentre il miele proprio non lo tollero :( mi da fastidio l'odore dolciastro

    RispondiElimina
  3. Io amo questi prodotti... devo assolutamente testarli.

    RispondiElimina
  4. mi manca provare questi prodotti :( devo rimediare, mi ispirano tanto

    RispondiElimina
  5. Non ho mai visto questi prodotti ma da come li descrivi viene voglia di provarli immediatamente!!!! Devono essere meravigliosi, mi piacerebbe provare lo scrub con le particelle di lava vulcanica!

    RispondiElimina
  6. bei prodotti , mi piacerebbe usare la maschera , grazie x il link , ci daro' un'occhiata...

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti naturali , dalla tua presentazione comprendo che la maschera e il scrub sono ottimi prodotti e voglio assolutamente provarli . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  8. Ho provato altri prodotti della Dr Organic... e mi son trovata benissimo. Mi piacerebbe provare le maschere per il viso. Sarà il mio prossimo acquisto sicuramente.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo il dr organic e i suoi prodotti ma potrebbe essermi utile questo sito visto che ho visto cosette interessanti , non escludo di provarli a breve , grazie

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene Optima Naturals e i marchi che propone sono assolutamente fantastici, naturali e anche tanto efficaci..le linee Dr. organic sono tutte davvero ottime!!!

    RispondiElimina
  11. Io sono sempre alla ricerca di prodotti maturali per al cura del mio corpo e oggi sono capitata proprio nel posto giusto..ho sentito parlare tantissimo di Dr. Organic ma non ho mai provato nulla...credo che lo farò molto presto!!!

    RispondiElimina
  12. Il latte detergente alla rosa mi incuriosisce proprio e deve essere mio a tutti i costi..Dr. organic è un brand che mi paice davvero tanto e da quando uso i suoi prodotti la mia pelle sembra rinata!!!

    RispondiElimina
  13. il latte detergente lo uso spesso... non conoscevo questo marchio grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
  14. Io amo i prodotti naturali e in particolare mi ha incuriosito molto la maschera viso al miele di manuka. Ultimamente la mia pelle è un pò spenta e necessita di idratazione.. sarebbe perfetta!

    RispondiElimina
  15. D.organic offre tanti prodotti ottimi ,io uso il latte detergente e non ne posso più fare a meno è davvero ottimo

    RispondiElimina
  16. Veramente ottimi prodotti faccio un salto nel loro sito

    RispondiElimina
  17. sono alla ricerca di una maschera che non mi irriti la pelle e tolga le impurità in modo naturale e veloce. credo che questa faccia al caso mio ;)

    RispondiElimina
  18. prodotti nuovi per me che mi piacerebbe provare, da come ne parli sembrano davvero di ottima qualità

    RispondiElimina
  19. Vorrei tanto provare la maschera al miele!

    RispondiElimina
  20. Adoro la lavanda e mi piacerebbe molto provare l'olio di questo brand sembra ottimo ed anche gli altri prodotti non sembrano da meno

    RispondiElimina
  21. Sicuramente una bella linea di proodtti adata a svariate esigenze e bisogni da provare, mi piacerebbe ad esempio comprare la maschera che già solitamente faccio in casa a cadenza quindicinnale

    RispondiElimina
  22. adoro i loro prodotti mi ci sto trovando benissimo e li ho anche consigliati alle mie amiche

    RispondiElimina
  23. sembrano davvero di ottima qualità.. quest'azienda non la conoscevo ma adesso vado sul sito,mi incuriosisce

    RispondiElimina
  24. I prodotti di dr Organic non li ho mai usati ma sarei curiosa di provare la maschera per le impurita' e il detergente per rimuovere il trucco che mi ispirano molto!! Grazie per la tua recensione e le tue info ;)

    RispondiElimina
  25. Lo scrub per i piedi alla lavanda deve essere favoloso e deve essere assolutamente mio..Dr. Organic è un brand che piace davvero tanto ..dei prodotti efficaci e anche tanto naturali!!!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questi prodotti!mi ha incuriosito il detergente che rimuove il trucco e le impurita ;)

    RispondiElimina
  27. Lo scrub per i piedi m'intriga tantissimo in verità adoro alla follia scrub e maschere e visto il tuo parere superpositivo ne farò scorta

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo brand ma dal tuo post accurato e appassionato deduco sia composto da prodotti di eccellente qualità sicuramente da provare

    RispondiElimina
  29. conosco questo marchio molto bene! I prodotti sono eccezionali i migliori che abbia mai provato

    RispondiElimina
  30. Questo è uno di quei brand che mi incuriosisce moltissimo, ma che ancora non ho avuto modo di provare! Dopo questo tuo post sono ancora più interessata... devo provare qualcosa al più presto :D

    RispondiElimina
  31. prodotti di cui ho sentito parlare molto bene. Le Aziende che trattano ingredienti solo naturali meritano ogni attenzione e rispetto, visiterò il sito

    RispondiElimina
  32. Adoro questi prodotti perchè sono ottimi :)

    RispondiElimina
  33. Conosco molto bene i prodotti di questa linea, quelli che preferiamo e utilizziamo in famiglia sono quelli per il corpo, ci piacciono perchè contengono ingredienti totalmente naturali

    RispondiElimina
  34. Questa azienda non la conoscevo, prodotti interessanti soprattutto la maschera, magari mi aiuta con la mia pelle grassa, grazie

    RispondiElimina
  35. ho avuto il piacere di provare i prodotti Optima Naturals e mi sono trovata benissimo, le creme mi hanno lasciato la pelle morbida e profumata! lo scrub piedi mi incuriosisce tantissimo, vorrei tanto provarlo così all'arrivo della bella stagione avrò dei piedini perfetti :)

    RispondiElimina
  36. Quanti prodotti interessati mi piacerebbe provarli, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed interessante

    RispondiElimina
  37. Ma quanti bei prodotti che produce quest'azienda. Da sempre leader nel campo della cosmesi, ultimamente ho provato uno scub e mi sono trovata molto bene. Mi incuriosisce la lozione struccante.

    RispondiElimina
  38. Che prodotti specifici e ottimi,grazie alla tua recensione...la lavanda è la mia fragranza preferita...spero di provare presto...interessante!!!!
    Herablog

    RispondiElimina
  39. Uso spesso prodotti per la cura della pele a base di aloe vera ma questi di Dr Organic non li conoscevo. Sembrano ottimi, poi se dici che sono delicati e profumati m'ispirano ancora di piu

    RispondiElimina
  40. questi prodotti ispirano la mia fiducia,vorrei provare lo scrub.

    RispondiElimina
  41. da te trovo sempre delle belle novità uso spesso prodotti naturali ma questo brand non lo conoscevo da come ne parli devono essere ottimi questi prodotti le devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  42. avevo sentito tempo fa una mia amica parlare dei prodotti Dr Organic, con la tua recensione confermi le impressioni positive che lei aveva avuto sui prodotti naturali di questo marchio

    RispondiElimina
  43. Hai detto totalmente naturali? E io non posso che drizzare le antenne perché da quando alcuni anni fa ho avuto problemi dermatologici scatenati da cosmetici con ingredienti pessimi, non uso che cosmesi naturale o che lo sia quanto più possibile. Il marchio Optima Natirals non lo conoscevo, anche se Dr Organic mi stimola un deja vu. Grazie per il suggerimento ciao

    RispondiElimina
  44. Di questi prodotti ultimamente ne sto leggendo delle ottime recensioni. I prodotti cosmetici naturali finalmente si stanno facendo spazio e io ne sono contenta perché da tempo ho abbandonato la cosmesi "tradizionale" per quella più sana ed efficace veramente. Un brand che tengo d'occhio e che alla prima occasione proverò. Buona serata.

    RispondiElimina
  45. Quanti bei prodottiii.... Devono essere fantastici. Dato che non ho mai provato nulla di questo brand.. mi sa che mi hai convinto!!! Ho buttato l'occhio su molti prodotti interessanti.

    RispondiElimina
  46. Non conosco il brand ma da come lo presenti sembrano dei prodotti molto validi da provare subito vado subito a vedere il sito grazie.

    RispondiElimina
  47. Ho avuto modo di testare e recensire la linea alla vitamine E che è ottima soprattutto lo shampo e questa altra linea mi sembra altrettanto valida

    RispondiElimina
  48. la lavanda è una tra le mie profumazioni preferite, i cosmetici che hai presentato sono molto interessanti, vado a visitare subito il sito otima naturals e i prodotti dr organic

    RispondiElimina
  49. Vorrei tanto provare la maschera viso allhanuka soprattutto in questo periodo che il mio viso è super stressato

    RispondiElimina
  50. Sai che non sapevo esistesse uno scrub piedi? Che storia!! Non vedo l'ora di poterlo usare dato che ho i piedi secchi :(

    RispondiElimina
  51. Non conoscevo questo brand, i prodotti sembrano tutti validi, vado a dare uno sguardo al sito.

    RispondiElimina
  52. -Ne ho sentito parlare solo per la sua fama, ma non l'ho mai provato! Ma se non ricordo male devo avere un campioncino da qualche parte, ora vado acecarlo perchè mi hai fatto venire voglia di provarlo:

    RispondiElimina
  53. ne leggo molto bene in giro, ma non li ho mai provati, mi sa che è ora.....
    grazie per le info

    RispondiElimina
  54. Brand eccellente con una bella varietà di prodotti utilissimi a qualsiasi esigenza di bellezza, complimenti. Questi non li conoscevo devo provarli.

    RispondiElimina
  55. leggendo le varie recensioni nei blog sono sempre più curiosa di provare i prodotti del brand che sono molto variegati

    RispondiElimina
  56. Conosco bene questo marchio, ho preso da loro il succo di Aloe Vera che è ottimo e poi anche il contorno occhi e la crema, sono buonissimi :)

    RispondiElimina
  57. Ottimi i prodotti DR. Organic mi piacerebbe regalare quello alla Lavanda a mia mamma, adora quella fragranza, magari per la festa della mamma :) Grazie per le info :)

    RispondiElimina
  58. Dei prodotti Dr Organic ne avevo sentito parlare e positivamente , tu oggi me ne hai dato conferma

    RispondiElimina
  59. conoscevo questi prodotti e so che sono di ottima qualità, il detergente viso lo proverò quanto prima. Grazie

    RispondiElimina
  60. Sono dei prodotti validissimi, adoro quelli al miele che sulla mia pelle hanno dato degli ottimi risultati sempre, amo meno il prodotto alla lavanda ma perchè quello della lavanda è unprofumo che proprio non amo

    RispondiElimina
  61. Adoro i prodotti dr, organic... mi son sempre trovata bene! sicuramente il mio prossimo ordine lo faro' su Optima!

    RispondiElimina
  62. Interessanti questi prodotti, ho sentito parlare molto bene di questo brand ma non ho ancora avuto modo di provarli,devo rimediare ;)

    RispondiElimina
  63. Adoro questo brand e i suoi prodotti cosmetici naturali e delicati e tanto efficaci. Sul sito Optima naturals vengono proposti tanti validi brand, cosmetici ed integratori.

    RispondiElimina
  64. lo scrub per i piedi mi interessa in particolare, ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  65. meravigliosi questi prodotti, super eccezionali, e poi sono anche molto profumati e sopratutto delicatissimi.

    RispondiElimina
  66. Uso solo prodotti naturali per una mia scelta di vita e conosco molto bene il marchio Dr. Organic di cui uso alcuni prodotti. Non conoscevo e voglio assolutamente provare lo scub piedi di cui sento proprio l'esigenza.

    RispondiElimina
  67. Devono essere fantastici questi prodotti di dr.organic. Li provero.. Dalla tua esperienza sono imperdibili!

    RispondiElimina
  68. una recensione che promuove questi prodotti Dr Organic, naturali ed efficaci, delle soluzioni che vanno assolutamente provate

    RispondiElimina
  69. Lo scrub piedi in questo momento mi servirebbe davvero, i duroni quest'anno si sono fatti vivi anche d'inverno e cerco appunto qualcosa di naturale che mi dia sollievo...

    RispondiElimina
  70. Non mi piace molto la lavanda, invece sono rimasta molto incuriosita da questo Manuka honey di cui non avevo mai sentito parlare e in particolare dallo scrub piedi con le particelle di lava vulcanica

    RispondiElimina
  71. Adoro i prodotti naturali e non mi stanco mai di cercarne di nuovi che solletichino il mio interesse.
    Tra questi che presenti oggi, credo opterei per la maschera viso, è bene curare così la pelle periodicamente.

    RispondiElimina
  72. proverò sicuramente questi prodotti, da quello che leggo sono ottimi e per iniziare, proverò la maschera per il viso. Grazie.

    RispondiElimina
  73. una recensione molto interessante,io aspetto le tue impressioni sulla maschera per il viso,sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi

    RispondiElimina
  74. Un latte detergente che lascia la pelle bella per ore è di certo un must have! Se poi è anche naturale, è perfetto :-)

    RispondiElimina
  75. conosco i prodotti della dr organic ma non ho mai provato questi che hai appena presentato! mi piacerebbe provare le maschere....grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  76. che meraviglia i prodotti naturali...ho iniziato ad utilizzarli qualche mese fa ed ora ne sono davvero felice ed entusiasta. Non conoscevo questa marca ma provero' a cercarla di sicuro.

    RispondiElimina
  77. non ho mai usato i prodotti di quest'azienda ma leggo che ti sei trovata molto bene e questo è senz'altro positivo come suggerimento....vado a vedere nel sito tutta la gamma.

    RispondiElimina
  78. Corro subito ai ripari e andrò ad acquistare qualche prodotto di questa azienda....la maschera viso mi incuriosisce moltissimo

    RispondiElimina
  79. la maschera per il viso è da provare, devo vedere dove posso trovarla, grazie per il tuo post. Giada

    RispondiElimina
  80. ciaoo non conosco questi prodotti ma li vorrei provare da come li descrivi e ti diro' come mi trovo

    RispondiElimina
  81. dei prodotti che puntano sulla qualità, davvero ottimi da provare

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  82. I prodotti naturali sono i migliori per la nostra pelle, questi mi sembrano i ottima qualità, devo provarli grazie mille!

    RispondiElimina
  83. Li conosco e li adoro! Mi ci trovo molto bene :-)

    RispondiElimina
  84. non conoscevo qst sito ma mi piacciono molto i prodotti che hai mostrato vado a curiosare sul sito, ne cercavo di simili da tempo..

    RispondiElimina
  85. Prodotti che sono naturali non ne trovo molto in giro, ma questi che hai ben segnalato sono davvero ottimi, grazie

    RispondiElimina
  86. Questi prodotti mi incuriosiscono parecchio, sono certa che quelli alla lavanda sono profumatissimi! *__*

    RispondiElimina
  87. E' fondamentale che prodotti del genere oltre ad essere efficaci abbiano una buona profumazione, difficili da trovare prodotti che siano delicati e allo stesso tempo così

    RispondiElimina
  88. ho avuto anche io l'immenso piacere di provare questi prodotti che ho trovato davvero ideali anche a diversi tipi di pelle.e poi...viva il naturale

    RispondiElimina